Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 14:25   #21
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
nel mondo di ochilandia, come si identifica il giorno dell'anniversario? e quando ci si è visti la prima volta? la prima uscita? il primo bacio? la prima volta che gliel'ha fatta vedere? quando le ha regalato un anello?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:26   #22
135tpi
Junior Member

L'Avatar di 135tpi

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ha usato la scusa dell'anniversario per mollare il tipo di cui si era stufata, e ora cerca di convincerti in modo che anche tu pensi che sia giusto, così ha l'approvazione di qualcuno.
*
135tpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:29   #23
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
poco fa mi ha chiamato una mia amica in lacrime
mi sono subito preoccupata e dai singhiozzi non capivo una cippa.
dopo 5 minuti buoni si è calmata e mi ha detto che si è lasciata....
anzitutto lo ha lasciato lei, quindi se hai preso una decisione perche piangi e ti disperi?
va bhe ci puo anche stare...
al che mi ha detto il motivo per cui lo ha lasciato:
perchè lui non si è ricordato il loro anniversario (sarebbe il secondo, quello scorso se lo era ricordato)
Avrei risposto come nel film "Bianco, rosso e verdone" quando Furio chiama il servizio metereologico chiedendo lumi su una perturbazione in arrivo...

... "Mo ve a cagher!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:31   #24
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
nel mondo di ochilandia, come si identifica il giorno dell'anniversario? e quando ci si è visti la prima volta? la prima uscita? il primo bacio? la prima volta che gliel'ha fatta vedere? quando le ha regalato un anello?
sai che me lo sono sempre chiesto.... bho penso la prima ciulata.... non credo che uno dica "da oggi stiamo insieme"
non credo neanche dalla prima ciulata...
o forse dal primo bacio.....
oddio non lo sooooooo
ora che ci penso.....
io NON so la data...o mamma saura...
se quando mi richiama glielo dico mi sa che sviene
se chiamo il mio moroso per evitare figuracce e gli chiedo se abbiamo una data da fare l'anniversario sta molto male?

Ultima modifica di |aura : 04-09-2007 alle 14:33.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:31   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
nuovi sviluppi. questa la vedo come una giornata che mi chiamerà almeno altre 6 volte...
dopo di me l'ho chiamata lui...
cercando di farla ragionare a quanto sembra...
lei gli ha sbattuto giu il telefono quando lui le ha detto "va bhe ma solo mia nipote che ha 11 anni fa dei ragionamenti del genere è da bambini lasciarsi per una cosa così.... dimmi hai un altro? lo capisco di più"
ora lei si sente insultata perche oltre a non avere considerazione del rapporto (questo per non aver ricordato l'anniversario) secondo lei lui pensa che sia una facile o che lo abbia tradito...
al mio "guarda che dopo la boiata di scusa che hai trovato per lasciarlo l'ho pensato anche io" ha riniziato con i signhiozzi e le urla incomprensilbili...
l'ho lasciata discendo al volo che mi dispiaceva tanto ma dovevo entrare in riunione (oggi non ci sono riunioni )

wow...il piano malefico continua a seguire le sue tappe...ora oltre al "mio dio, è un ragazzo disinteressato, non si ricorda l'anniversario" aggiungiamoci pure "mi ha insultato, non possiamo più stare insieme"...

non ha trent'anni vero? è uno di quei topic dove si usa una persona immaginaria per descrivere la scena vero?
Old 04-09-2007, 14:32   #26
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
mi ha detto il motivo per cui lo ha lasciato:
perchè lui non si è ricordato il loro anniversario (sarebbe il secondo, quello scorso se lo era ricordato)

ora a parte che uno magari ha altro a cui pensare, non ci vedo nulla di drammatico a dimenticarsi una data, anche quella di anniversario...
capisco che puo rimanerci male ma da li dire che allora non la ama e che non gli frega niente del rapporto etcetc mi sembra esagerato.

Ho chiesto, come pensavo che fosse, se non era una scusa che magari c'era qualche altra cosa che non andava e mi ha detto che tutto il resto era ok.

Le ho detto quindi di passarci sopra e dopo un po che cercavo di farla ragionare e di dirgli come la pensavo sembrava che fossi un mostro insensibile e cattivo.
Complimenti per la tua pazienza, perché io temo ne avrei avuta molto meno.

Le avrei detto che non sono certo questi i problemi della vita, e che non ritengo che queste siano valide ragioni per buttare nel cesso una storia d'amore nella quale si è detto di credere fino a pochi giorni fa, e se si è davvero profondamente e realmente innamorati.
Poi, visto che di solito dico tutto quello che penso, avrei aggiunto che non credo nemmeno che quella sia la ragione vera, reale, effettiva per cui ha lasciato il suo compagno.
Quote:
Originariamente inviato da laura
Possibile che una persona a 30 anni ragioni così?
come uno ragiona, dipende dalla testa, ognuno ha la propria, per fortuna ( o purtroppo, dipende dai punti di vista).
Quote:
solo a me è parsa una stupidata?
NO, non soltanto a te, pure a me, e se avessi voglia di impegnarmi nella ricerca di qualche "vocabolo alternativo", potrei anche essere meno elegante e raffinata nel definirla.
Quote:
voi lascereste il vostro lui/lei se si dimentica l'anniversario?
No di certo.
Sono ben altre le cose importanti in un rapporto affettivo.
Quote:
secondo me le cose da guardare in un rapporto sono altre....
Appunto!!!
Quote:
al buzzurro insensibile che ti fa il regalino alla data x preferisco la persona dinamica che dimostra quello che vale tutti i giorni che si dimentica l'anniversario...
no?
L'amore è fatto di tanti piccolissimi gesti quotidiani, di una presenza discreta e costante, non certo di regali o gesti plateali.
Quote:
ah ne parlavo in ufficio mentre scrivevo e piu di una persona ha detto che magari lasciarsi per una cosa simile no ma che è comunque una cosa grave....
grave?!?
Bhà, per me è una scemenza assurda.
Quote:
ma per me sono altre le cose gravi in un rapporto...la mancanza di rispetto, l'avere l'amante, il trattare male, non esserci quando serve, etcetc.....
Concordo al 100 %.
La cosa più importante è il rispetto, la profondità, l'intensità, la purezza dei sentimenti, la fedeltà che poi è una conseguenza del rispetto e della lealtà, la sincerità, l'esserci senza farlo pesare, ma perché lo si desidera profondamente e davvero.

P.S.
Ma che razza di amiche hai ???
Comunque, a me non l'avrebbe data a bere, secondo me, c'è molto di più, o comunque, c'è anche dell'altro.
Quote:
nuovi sviluppi. questa la vedo come una giornata che mi chiamerà almeno altre 6 volte...
dopo di me l'ho chiamata lui...
cercando di farla ragionare a quanto sembra...
lei gli ha sbattuto giu il telefono quando lui le ha detto "va bhe ma solo mia nipote che ha 11 anni fa dei ragionamenti del genere è da bambini lasciarsi per una cosa così.... dimmi hai un altro? lo capisco di più"
ora lei si sente insultata perche oltre a non avere considerazione del rapporto (questo per non aver ricordato l'anniversario) secondo lei lui pensa che sia una facile o che lo abbia tradito...
al mio "guarda che dopo la boiata di scusa che hai trovato per lasciarlo l'ho pensato anche io" ha riniziato con i signhiozzi e le urla incomprensilbili...
Le consiglierei uno psicologo, uno di quelli bravi, però !!!
Perchè alla tua amica farebbe molto bene parlare molto a lungo con una persona capace di riportarla con i piedi per terra, e capace di farle comprendere che cosa davvero ha valore, importanza, senso e e significato nella vita, e che non si butta via una storia d'amore, ed anche la persona che dici di amare e che ti ama, per una sciocchezza come l'essersi dimenticato la data di un anniversario.

Se invece ritieni di essere in grado di farle comprendere tu stessa tutte queste cose, allora, mettiti all'opera.

Resta che -se a 30 anni- non hai ancora capito cosa davvero ha valore, e ti aggrappi a queste definizioni per "condannare o assolvere una storia d'amore, e l'uomo che è al tuo fianco", non so quanto possa fare il dialogo con un'amica per riportarti alla realtà.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-09-2007 alle 17:08.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:33   #27
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
non ha trent'anni vero? è uno di quei topic dove si usa una persona immaginaria per descrivere la scena vero?
Si' in realta' e' lei, ma sta usando la storia dell'amica perche' non voleva ammetterlo.

Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:35   #28
|aura
Member

L'Avatar di |aura

ehmmm no non ho io... e poi sono piu giovine...
Old 04-09-2007, 14:39   #29
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
wow...il piano malefico continua a seguire le sue tappe...ora oltre al "mio dio, è un ragazzo disinteressato, non si ricorda l'anniversario" aggiungiamoci pure "mi ha insultato, non possiamo più stare insieme"...

no ha 30 anni e già compiuti, va per i 31 tra pochi mesi, 18-19 novembre mi sembra...
e ora so che devo segnarmelo senno mi toglie il saluto

anche se dopo ste due telefonate mi è caduta un po dalle palle, anche se della sua vita amorosa faccia un po come gli pare...
Old 04-09-2007, 14:42   #30
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
se chiamo il mio moroso per evitare figuracce e gli chiedo se abbiamo una data da fare l'anniversario sta molto male?
mia moglie, all'epoca in cui eravamo fidanzati, identificava il fatidico giorno con quello del primo bacio (mi chiedo se se lo fosse segnato da qualche parte).
ora che siamo sposati è tutto molto più facile, basta sfilarsi la fede, c'è scritto dentro.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:43   #31
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
mia moglie, all'epoca in cui eravamo fidanzati, identificava il fatidico giorno con quello del primo bacio (mi chiedo se se lo fosse segnato da qualche parte).
ora che siamo sposati è tutto molto più facile, basta sfilarsi la fede, c'è scritto dentro.
eh ma così non vale....
hai l'aiuto!!!
Old 04-09-2007, 14:45   #32
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
no ha 30 anni e già compiuti, va per i 31 tra pochi mesi, 18-19 novembre mi sembra...
assolutamente impossibile.
una persona nata il 18 novembre negli anni '70 non puo' essere cosi'.
cambia giorno o mese
Old 04-09-2007, 14:47   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
analogamente dovrei essere sfrattato di casa ,aggiungendoci che quest'anno mi son dimenticato pure del mio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:47   #34
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
poco fa mi ha chiamato una mia amica in lacrime
mi sono subito preoccupata e dai singhiozzi non capivo una cippa.
dopo 5 minuti buoni si è calmata e mi ha detto che si è lasciata....
anzitutto lo ha lasciato lei, quindi se hai preso una decisione perche piangi e ti disperi?
va bhe ci puo anche stare...
al che mi ha detto il motivo per cui lo ha lasciato:

ora a parte che uno magari ha altro a cui pensare, non ci vedo nulla di drammatico a dimenticarsi una data, anche quella di anniversario...
capisco che puo rimanerci male ma da li dire che allora non la ama e che non gli frega niente del rapporto etcetc mi sembra esagerato.
Ho chiesto, come pensavo che fosse, se non era una scusa che magari c'era qualche altra cosa che non andava e mi ha detto che tutto il resto era ok.
Le ho detto quindi di passarci sopra e dopo un po che cercavo di farla ragionare e di dirgli come la pensavo sembrava che fossi un mostro insensibile e cattivo.
Possibile che una persona a 30 anni ragioni così?
solo a me è parsa una stupidata?
voi lascereste il vostro lui/lei se si dimentica l'anniversario?
secondo me le cose da guardare in un rapporto sono altre....
al buzzurro insensibile che ti fa il regalino alla data x preferisco la persona dinamica che dimostra quello che vale tutti i giorni che si dimentica l'anniversario...
no?

ah ne parlavo in ufficio mentre scrivevo e piu di una persona ha detto che magari lasciarsi per una cosa simile no ma che è comunque una cosa grave....
grave?!?
ma per me sono altre le cose gravi in un rapporto...la mancanza di rispetto, l'avere l'amante, il trattare male, non esserci quando serve, etcetc.....
se una me la mena perchè ho dimenticato l'anniversario la mando a quel paese seduta stante
Old 04-09-2007, 14:53   #35
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
sai che me lo sono sempre chiesto.... bho penso la prima ciulata.... non credo che uno dica "da oggi stiamo insieme"
non credo neanche dalla prima ciulata...
o forse dal primo bacio.....
oddio non lo sooooooo
ora che ci penso.....
io NON so la data...o mamma saura...
se quando mi richiama glielo dico mi sa che sviene
Io penso dal primo bacio

questa tua amica è veramente fuori
non posso credere che sia così scema, senza offesa eh... secondo me è una scusa
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:57   #36
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Potrebbe dare una mano alla mia ultima ex: stessa età e stessi "intelligentissime" motivazioni.

Ma costa veramente così tanta fatica dire: "scusa tu non hai fatto nulla di male, sei una persona stupenda ma io mi sono semplicemente stufata. Per favore chiudiamola qui e rimaniamo amici?" ?
Old 04-09-2007, 15:03   #37
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me si comincia una relazione dal primo bacio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:04   #38
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Potrebbe dare una mano alla mia ultima ex: stessa età e stessi "intelligentissime" motivazioni.

Ma costa veramente così tanta fatica dire: "scusa tu non hai fatto nulla di male, sei una persona stupenda ma io mi sono semplicemente stufata. Per favore chiudiamola qui e rimaniamo amici?" ?
no no, non urtiamo la sensibilità del partner...meglio spariamo cazzate
Old 04-09-2007, 15:07   #39
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
è una scusa. ne ho piene le palle delle scuse delle ragazze
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:10   #40
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ha usato la scusa dell'anniversario per mollare il tipo di cui si era stufata, e ora cerca di convincerti in modo che anche tu pensi che sia giusto, così ha l'approvazione di qualcuno.
*

in 8 anni di storia mai ricordato di anniversario, mesiversario e cazzatine varie.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian