|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
concordo con Tecnologico
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
d' accordo con tecnologico
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
concordo pure io... c'è da dire che in italia non è una pratica così diffusa.
Altri paesi ne fanno un uso molto più spregiudicato |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
senza questa regola la francia non si qualificherebbe piu a niente
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
d'accordo (ma lascia stare Howe che con il tuo discorso non ci azzecca niente, lui è un italiano a tutti gli effetti)
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cioè uno figlio di un tedesco e un americana, che viene in italia a 5 anni te lo consideri italiano?
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Francia, Inghilterra ecc. hanno un passato coloniale molto forte quindi la maggior parte delle persone di colore in tali paesi sono cittadini nati e cresciuti nel posto quindi francesi o inglesi a tutti gli effetti. |
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Sì, perchè dai 5 fino ai 22 è sempre vissuto in Italia, quindi ha assimilato appieno la nostra cultura e dimostra di essere perfettamente integrato. Dove o da chi nasce una persona secondo me è secondario, ciò che conta è dove cresce.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
X lo stesso discorso iniziale si potrebbe anche dire allora che Sylvester Stallone è italiano! ![]() E' assurdo se 1 nasce e vive qua o x lo meno passa dall'infanzia in poi qua è italiano quanto te e me...... Se poi vogliamo citare la nazionale di basket di qlche anno fa che arrivò in finale agli europei contro la Yugoslavia mi pare nn si capiva quali fossero i giocatori di 1 e dell'altra squadra..... C'era Myers,Fucka e tantio altri che n ricordo, metà squadra erano di "importazione", xò se tu hai doppio passaporto puoi decidere con quale nazione stare indipendentemente da tutto, il punto è quello e mi pare anche relativamente giusto così, meno giusto che 1 camoranesi possa giocare, 1 conto è avere genitori italiani emigrati e tu sei nato e cresciuto altrove ma con radici italiane 1 conto èche 1 tuo nonno emigrato ti renda italiano.... Imho è solo questione di mettere delle regole 1 pò migliori...... PS In ogni caso c'è ben poco da fare i neri come razza son fisicamente superiori in media, di conseguenza chi li può avere in nazionale se li tieni specialmente se son pure bravi..... Tu guarda l'america, hai mai visto americani bianchi fare i 100mt? x dire eh.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Discorso lungo e complesso e troppo sfumato per poter dare giudizi netti. Ricorda un po' quando Denny Mendez
Nel rugby è pratica comune prendere in nazionale non solo chi ha parenti lontani, ma semplicemente chi gioca in Italia da un minimo di 5 anni. E' accettato come tradizione. Piuttosto secondo me è molto peggio il fatto che sono praticamente tutti atleti di stato: dai professionisti sovietici degli anni 80 alle frotte di universitari americani fino ai nostri che sono tutti o Fiamme Gialle o Fiamme Oro. Mai nessuno che lavori in fonderia..... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ormai tutti gli atleti sono professionisti, il loro lavoro è per l'appunto lo sport. Coi ritmi di allenamento che devono sostenere dubito che avrebbero il tempo di svolgere un altro lavoro (e sottolineo "un altro" perchè a certi livelli lo sport E' un lavoro)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
nelle gare d atletica tu porti la bandiera della tua nazione d origine, non dove sei andato ad abitare.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
E' quello che cercavo di dire, ma evidentemente siamo in pochi che la pensano cosi'....
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Questo però è tutto un'altro discorso.. il fisico ce l'avrebbe avuto tale e quale anche se fosse nato in Italia
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.