Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 17:26   #21
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
c'entra e come, che cavolo di problema avete a installare wga?, non era riferito ad AP ma all'istallazione del wga
Dai wizard! Mi sembri fin troppo sveglio per non capirlo!

Riguardo gli aggiornamenti automatici (ti lascio direttamente tutti i link che mi ha tirato fuori google... ma è storia nota!):

http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

Riguardo il WGA, che ha dato problemi ad una miriade di persone con SO originale , non a me perchè non l'ho mai installato (notizia fresca fresca, di appena 2 giorni fa... voi ci credete che windows risolverà i suoi problemi?):

http://freeforumzone.leonardo.it/dis...dd=6699862&a=2

E questo è soltanto un assaggio.

Dai, che fai, mi caschi da pero?
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:31   #22
demi@n
Senior Member

Ci tengo comunque a sottolineare che in Autopatcher era compreso anche il WGA.

Chi voleva poteva installarlo tranquillamente. Chi non voleva, ne faceva , tranquillamente ammeno ( ). Chi voleva installare WMP11 o IE7 doveva per forza installare anche il WGA.

Punto.
Old 30-08-2007, 17:36   #23
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione.
Occorre prendere dimistichezza con gli altri SO (Linux in particolare) e passare il più presto possibile ai fatti.

Però permettimi di esprimere, intanto, tutto il mio più profondo sdegno.

Per ora soltanto a parole, poi tranquillo, passerò anche ai fatti.

C'è una rivista adesso in edicola (solo che non ricordo il nome perchè l'ho lasciata al lavoro ) c'è un servizio piuttosto agevole da leggere con 10 domande del tipo vero/falso del sistema LINUX.
E' piuttosto semplicistica perchè non svela i problemi di settaggio ma direi da leggere per un utente che vuole un pò capire differenze/uguaglianze di Linux e Windows.
Se interessa domani pomeriggio posso inserire il titolo.....se non sarò impegnato ad analizzare il test di AV !!

Ah già domani è 31......bah....questo fine settimana ho bisogno di mare !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-08-2007 alle 17:39.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:43   #24
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
E' piuttosto semplicistica perchè non svela i problemi di settaggio ma direi da leggere per un utente che vuole un pò capire differenze/uguaglianze di Linux e Windows.
Se interessa domani pomeriggio posso inserire il titolo.....
Penso che sia sempre utile inoltre in questo stesso forum c'è una sezione linux molto attiva.
Old 30-08-2007, 20:33   #25
demi@n
Senior Member

Quote:
Se interessa domani pomeriggio posso inserire il titolo.....se non sarò impegnato ad analizzare il test di AV !!
[/color]
Interessa, interessa!
Old 31-08-2007, 15:47   #26
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Interessa, interessa!
Computer Bild Italia n° 66 5 Settembre 2007 prezzo 1,90 €

Servizio: "C'è chi dice Linux" p.60
Old 31-08-2007, 17:23   #27
sampei.nihira
Senior Member

Avete visto quello di cui sotto ?

SAVE AUTOPATCHER
Old 31-08-2007, 18:25   #28
demi@n
Senior Member

Grazie per le informazioni sulla rivista. Costa pure poco!

Per quanto riguarda la petizione, la sottoscriverei, ma prima vorrei verificare da chi parte l'iniziativa e accertarmi che sia una cosa seria.

Ottime info comunque.
Old 31-08-2007, 18:36   #29
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Grazie per le informazioni sulla rivista. Costa pure poco!

Per quanto riguarda la petizione, la sottoscriverei, ma prima vorrei verificare da chi parte l'iniziativa e accertarmi che sia una cosa seria.

Ottime info comunque.
La versione senza DVD....non facciamoci " fregare" !!
Old 31-08-2007, 18:39   #30
demi@n
Senior Member

Quote:
La versione senza DVD....non facciamoci " fregare" !!
Va bene uguale, 1.90 € si possono spendere.
Old 24-09-2007, 23:34   #31
dkdk
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Questa è la volta buona che passo a Linux.
Il wga non lo installo nemmeno se mi paga bill gates in persona!
Ciao,
sono amministratore di www.eng2ita.net e mi occupo della traduzione/conversione e, da marzo di quest'anno (quando abbiamo effettuato il porting dell'applicazione a VB), collaboro alla stesura del codice di AutoPatcher.
Magari è passato un po' troppo tempo dall'ultimo messaggio di questa discussione, ma un'amica me l'ha fatta notare proprio ora e volevo solamente correggere alcune affermazioni non troppo precise.
Ovviamente la mail di MS ci ha lasciato di stucco... ma ci è voluto poco a fare un'attenta valutazione su quale fossero le motivazioni per la richiesta di sospensione.
Microsoft ha ritenuto inopportuno la diffusione di aggiornamenti che non provengono da www.microsoft.com, perché dietro di essi potrebbe celarsi del codice malevolo che potrebbe permettere il controllo dei PC sui quali si installa! Ovviamente non ho mai sognato di mettere delle patch taroccate nella release che preparavo ogni mese... e dopo quattro anni di attività credo sia inopportuno "ricordarsi" adesso di fermare il progetto.
Pazienza... loro sono dententori del copyright e noi non potevamo fare altro che adattarci.

Ora le buone notizie, come già annunciato sul forum di www.eng2ita.net, AutoPatcher sta tornando... adattato alle nuove "esigenze" imposte e con struttura completamente diversa.
Non anticipo di più perché ancora è in versione alpha quindi un po' scarno e senza feature particolari... abbiate solo un po' di pazienza.

@Sisupoika
Il tuo progetto è grosso modo quello che sarà il nuovo AutoPatcher... solo un accorgimento: Microsoft ha bloccato il progetto proprio perché gli aggiornamenti provenivano da fonte non autorizzata... il tuo dominio (su cui caricherai le patch è una fonta non autorizzata...), se proprio vuoi lasciarlo così occhio a non farti beccare.
Se hai bisogno di una mano, fammi un fischio!

Per finire, motivo il quote al messaggio di demi@n... io, come gli altri membri dello staff di AP, sono passato felicemente al pinguino molto prima della vicenda AP vs. MS... adesso non ho più "padroni" che mi dicono cosa installare, quando installarla, da dove installarla, etc!!! Fateci un pensierino!
dkdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:07   #32
demi@n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dkdk Guarda i messaggi
Per finire, motivo il quote al messaggio di demi@n... io, come gli altri membri dello staff di AP, sono passato felicemente al pinguino molto prima della vicenda AP vs. MS... adesso non ho più "padroni" che mi dicono cosa installare, quando installarla, da dove installarla, etc!!! Fateci un pensierino!
Naaaa, ti sbagli! Si è sempre schiavi di qualcosa... del pc per esempio!!

Auguroni di tutto cuore al vostro nuovo progetto.

Lunga vita ad AutoPatcher!

Bye
Old 25-09-2007, 21:05   #33
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da dkdk Guarda i messaggi
Ciao,
sono amministratore di www.eng2ita.net e mi occupo della traduzione/conversione e, da marzo di quest'anno (quando abbiamo effettuato il porting dell'applicazione a VB), collaboro alla stesura del codice di AutoPatcher.
Magari è passato un po' troppo tempo dall'ultimo messaggio di questa discussione, ma un'amica me l'ha fatta notare proprio ora e volevo solamente correggere alcune affermazioni non troppo precise.
Ovviamente la mail di MS ci ha lasciato di stucco... ma ci è voluto poco a fare un'attenta valutazione su quale fossero le motivazioni per la richiesta di sospensione.
Microsoft ha ritenuto inopportuno la diffusione di aggiornamenti che non provengono da www.microsoft.com, perché dietro di essi potrebbe celarsi del codice malevolo che potrebbe permettere il controllo dei PC sui quali si installa! Ovviamente non ho mai sognato di mettere delle patch taroccate nella release che preparavo ogni mese... e dopo quattro anni di attività credo sia inopportuno "ricordarsi" adesso di fermare il progetto.
Pazienza... loro sono dententori del copyright e noi non potevamo fare altro che adattarci.

Ora le buone notizie, come già annunciato sul forum di www.eng2ita.net, AutoPatcher sta tornando... adattato alle nuove "esigenze" imposte e con struttura completamente diversa.
Non anticipo di più perché ancora è in versione alpha quindi un po' scarno e senza feature particolari... abbiate solo un po' di pazienza.

@Sisupoika
Il tuo progetto è grosso modo quello che sarà il nuovo AutoPatcher... solo un accorgimento: Microsoft ha bloccato il progetto proprio perché gli aggiornamenti provenivano da fonte non autorizzata... il tuo dominio (su cui caricherai le patch è una fonta non autorizzata...), se proprio vuoi lasciarlo così occhio a non farti beccare.
Se hai bisogno di una mano, fammi un fischio!

Ciao dkdk,

grazie per il suggerimento, comunque la mia applicazione prende gli aggiornamenti direttamente da microsoft per evitare questi inconvenienti, comunque al momento ho sospeso per un po' di tempo perche' sono impegnato in altre cose, ma anche perche' sto attendendo delle risposte concrete di natura legale in merito alla questione. Riprendero' probabilmente in un paio di settimane.
Quindi, nel frattempo, non posso far altro che farvi i miei migliori auguri per il ritorno

Ultima modifica di Sisupoika : 25-09-2007 alle 21:07.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian