Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2007, 21:36   #21
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma forse quando avremo engine scritti in Dx10 no?
Gli engine e i giochi di oggi non mi pare traggano un grande vantaggio dalle Dx10.

Io resto dell'idea che siete voi a ragionare in maniera sbagliata.
Ma se andiamo a prendere uno degli ultimi titoli della tecnologia Dx8 e lo paragoniamo con uno dei primi prodotti con le Dx9 credi di trovare molta differenza?
beh, io mi regolo su quello che vedo ora e non tra quello che potrebbero ipoteticamente valere le directx10 fra 2 anni.
se la situazione dovesse cambiare ne prenderò atto.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 21:49   #22
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io se prendo atto della situazione di oggi non mi stupisco di nulla visto che una nuova tecnologia per prendere piede ha bisogno di tempo.

E' vero che le Dx10 sono Vista only e allora le software house preferiscono ancora spremere il mercato di Xp ma il male non viene tutto da Vista, le schede Dx10 costano e ancora in pochi le hanno.

Come già feci notare in un altro 3d, su Steam c'è la classifica hardware, sono più tanti quelli che hanno Vista e non hanno una Dx10 che quelli che hanno una Dx10 ma hanno ancora Xp.

E in tutto questo mestolone non ci sono da dimenticare i driver, che hanno la loro parte di colpe.

Ultima modifica di Pr|ckly : 26-08-2007 alle 21:51.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 21:55   #23
Mafio
Bannato

un'anno che ci scasasno il cazzo con vista e le directx10 e non sono ancora riusciti a combinare un cazzo...mi sa che si stanno grattando
Old 26-08-2007, 22:16   #24
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Si gioca meglio in DX9 o in DX10? Si gioca meglio in DX8 o in DX9? Ma che azzo di comanda è?
Old 27-08-2007, 01:02   #25
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Si gioca meglio in DX9 o in DX10? Si gioca meglio in DX8 o in DX9? Ma che azzo di comanda è?
be' scusa...ma quando spacciano vista e dx10 come + veloci...che permettono di inserire dettagli grafici + efficacemente e con un aumento delle prestazioni del 20% rispetto a DX9...un po' ci pensi...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 08:41   #26
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
be' scusa...ma quando spacciano vista e dx10 come + veloci...che permettono di inserire dettagli grafici + efficacemente e con un aumento delle prestazioni del 20% rispetto a DX9...un po' ci pensi...
Quello si... ma alla fine le DX10 sono delle nuove librerie, quindi devono per forza contenere delle migliorie rispetto alle DX9, prestazioni a parte...
Old 27-08-2007, 08:50   #27
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Quello si... ma alla fine le DX10 sono delle nuove librerie, quindi devono per forza contenere delle migliorie rispetto alle DX9, prestazioni a parte...

Ovviamente le directx 10 a livello qualitativo saranno superiori alla generazione precedente,ma che non ci vengano a spacciare queste nuove librerie,come superiori a livello prestazionale rispetto alle directx 9 perchè mi girano le balle! Da quello che sò io,più effetti aggiungi più se ne risente a livello di prestazioni,poi ovviamente se alla microsoft sono convinti di prendere in giro la gente,quello è un altro discorso!
Old 27-08-2007, 08:53   #28
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ovviamente le directx 10 a livello qualitativo saranno superiori alla generazione precedente,ma che non ci vengano a spacciare queste nuove librerie,come superiori a livello prestazionale rispetto alle directx 9 perchè mi girano le balle! Da quello che sò io,più effetti aggiungi più se ne risente a livello di prestazioni,poi ovviamente se alla microsoft sono convinti di prendere in giro la gente,quello è un altro discorso!
Forse se le DX9 raggiungessero la qualità delle DX10 sarebbero più pesanti di quello che le stesse DX10 sono... è un forse...
Old 27-08-2007, 09:08   #29
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
si è vero, aggiungendo più effetti si perde in fluidità.
le prestazioni potrebbero migliorare solo se le 9 fossero state fatte poco ottimizzate(in stile microshit) e le 10 invece fossero ottimizzatissime.
non penso però che alla microsozz siano diventati capaci da un giorno con l'altro.
Old 07-12-2007, 22:17   #30
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Ma con queste benedette dx10 cambia tanto la grafica? Non sono riuscito a trovare dei buoni screenshot per fare un paio di confronti... Che introducono in particolare? qualche lucetta?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 22:26   #31
Giangee
Member

L'Avatar di Giangee

Iscritto dal: Dec 2007
Guarda..a mio parede dx 9 e 10 siamo li...ok..ovviamente il sistema di gestioni luci e la dinamica cambia completamente...ma a mio parere la domanda che bisogna porsi è: vale la pena di passare a Vista per le 10 abbandonando il vecchio ma collaudatissimo XP????
Giangee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 07:51   #32
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giangee Guarda i messaggi
Guarda..a mio parede dx 9 e 10 siamo li...ok..ovviamente il sistema di gestioni luci e la dinamica cambia completamente...ma a mio parere la domanda che bisogna porsi è: vale la pena di passare a Vista per le 10 abbandonando il vecchio ma collaudatissimo XP????
se si vuole giocare prima o poi sarà un passaggio obbligato.
Old 08-12-2007, 09:51   #33
Giangee
Member

L'Avatar di Giangee

Iscritto dal: Dec 2007
sono d'accordo..ma allontaniamo la data di questo passaggio obbligatorio il più possibile....
Giangee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:52   #34
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giangee Guarda i messaggi
sono d'accordo..ma allontaniamo la data di questo passaggio obbligatorio il più possibile....
concordo
Old 09-12-2007, 14:58   #35
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ho visto in giro alcuni benchmark di Crysis e Bioshock confrontando DX9 e DX10: risultato: prestazioni IDENTICHE

Secondo me cmq c'è da cosiderare che di base come S.O. l'XP è un po' + leggero ma d'altro canto a quanto pare le DX10 sono + leggere di DX9, quindi XP+DX9 e Vista+DX10 sono circa sullo stesso livello come prestazioni. Ovviamente a parità di hardware
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian