Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 15:18   #21
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
sono assolutamente contrario, ci manca pure questa.

A che ci siamo facciamo che il futuro sarà : UN UNICA CONSOLE, UN UNICO ENGINE (unreal 4 che useranno TUTTI) UN UNICO GENERE (effeppiesse), UN UNICO STILE (unto)

E io cambio hobby e passioni.
tu ci scherzi ma mi hai fatto davvero venire i brividi...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:23   #22
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Quoto, soprattutto sul discorso dell'unto
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:28   #23
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
ma + che altro il discorso:
tutti fps...

addio rpg...jrpg...beat em up...platform..driving..sportivi...brrrrr
Old 22-08-2007, 15:29   #24
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
La vedo molto difficile come cosa, chissà se mai si realizzerà.

Ma se succederà io mi lancio su Quattroruote, automobili ed elaborazioni e addio videogiochi.
Old 22-08-2007, 15:51   #25
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
La vedo molto difficile come cosa, chissà se mai si realizzerà.

Ma se succederà io mi lancio su Quattroruote, automobili ed elaborazioni e addio videogiochi.
io non sto scherzando...mi ha DAVVERO fatto venire i brividi...mi sn immaginato in questo mondo...i vg sono la mia passione da tempo immemore...non riuscirei ad immaginarla cosi'...ed io che l'abbandono per questo...
Old 22-08-2007, 16:33   #26
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
La sony e microsoft non fanno le console per venderle. dove guadagnano poco o nulla.

Fanno le console per intascare le royalty dei giochi.

Non vedo come questo funzionerebbe con la console unificata...
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:49   #27
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
La console unica è uno dei miei sogni da anni, non capirò mai le critiche di chi non la appoggia. Meglio ancora, più che la console unica ci vorrebbe uno standard universale: ogni 5-6 anni esce il nuovo hardware, poi ciascun produttore lancia il suo modello. Ci sarebbe la console di Panasonic, Philips, Pioneer e così via, tutte identiche per quanto riguarda l'hardware principale ed in grado di far girare qualsiasi gioco. I vari modelli invece si differenzierebbero nelle caratteristiche secondarie, come uscite audio/video, capienza del disco fisso, ingressi per schede di memoria, eccetera. Chi vuole solo giocare prende il modello base più economico, chi desidera il massimo anche in ambito multimediale, compra la versione extralusso.
Si potrebbe giocare a Mario, Halo o Gran Turismo sulla stessa console, non so se mi spiego. Magari sarebbe pure la volta buona che i fanboy si tolgono dalle balle.
Falso che si avrebbe una situazione di monopolio: ci sarebbe concorrenza hardware tra i vari produttori, così come rimarrebbe l'attuale concorrenza tra le software house per quanto riguarda i giochi. Inoltre una console sola costerebbe sempre meno che comprarne tre, oggi per portarti a casa PS3 + Wii + X360 ci vogliono circa 1.200€. Non mi sembra che attualmente i prezzi di hardware e soprattutto software siano poi così bassi.
Con la console unica (o meglio, lo standard unico) si avrebbe un panorama analogo a quello DVD: lettori di tutte le marche, prezzi e gusti, in grado di leggere tutti i titoli sul mercato (e guardacaso nel giro di qualche anno i costi sono crollati, sia per lettori che film).

Tra l'altro su un recente numero di GamePro (mi pare il 2) c'era un articolo in cui venivano esposti gli stessi concetti, fa piacere che anche nel settore qualcuno cominci a pensarla allo stesso modo. Purtroppo sono convinto che la console unica resterà sempre un sogno nel cassetto.

Ultima modifica di Filippo75 : 22-08-2007 alle 16:53.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:51   #28
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
La console unica è uno dei miei sogni da anni, non capirò mai le critiche di chi non la appoggia. Meglio ancora, più che la console unica ci vorrebbe uno standard universale: ogni 5-6 anni esce il nuovo hardware, poi ogni produttore lancia il suo modello. Ci sarebbe la console di Panasonic, Philips, Pioneer e così via, tutte identiche per quanto riguarda l'hardware principale ed in grado di far girare qualsiasi gioco. I vari modelli invece si differenzierebbero nelle caratteristiche secondarie, come uscite audio/video, capienza del disco fisso, ingressi per schede di memoria, eccetera. Chi vuole solo giocare prende il modello base più economico, chi desidera il massimo anche in ambito multimediale, compra la versione extralusso.
Si potrebbe giocare a Mario, Halo o Gran Turismo sulla stessa console, non so se mi spiego. Magari sarebbe pure la volta buona che i fanboy si tolgono dalle balle.
Falso che si avrebbe una situazione di monopolio: ci sarebbe concorrenza hardware tra i vari produttori, così come rimarrebbe l'attuale concorrenza tra le software house per quanto riguarda i giochi. Inoltre una console sola costerebbe sempre meno che comprarne tre, oggi per portarti a casa PS3 + Wii + X360 ci vogliono circa 1.200€. Non mi sembra che attualmente i prezzi di hardware e soprattutto software siano poi così bassi.
Con la console unica (o meglio, lo standard unico) si avrebbe un panorama identico a quello DVD: lettori di tutte le marche, prezzi e gusti, in grado di leggere tutti i titoli sul mercato (e guardacaso nel giro di qualche anno i costi sono crollati, sia per lettori che film).

Tra l'altro su un recente numero di GamePro (mi pare il 2) c'era un articolo in cui venivano esposti gli stessi concetti, fa piacere che anche nel settore qualcuno cominci a pensarla allo stesso modo. Purtroppo sono convinto che la console unica resterà un sogno nel cassetto.
quoto
iltommyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:54   #29
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
La console unica è uno dei miei sogni da anni, non capirò mai le critiche di chi non la appoggia. Meglio ancora, più che la console unica ci vorrebbe uno standard universale: ogni 5-6 anni esce il nuovo hardware, poi ciascun produttore lancia il suo modello. Ci sarebbe la console di Panasonic, Philips, Pioneer e così via, tutte identiche per quanto riguarda l'hardware principale ed in grado di far girare qualsiasi gioco. I vari modelli invece si differenzierebbero nelle caratteristiche secondarie, come uscite audio/video, capienza del disco fisso, ingressi per schede di memoria, eccetera. Chi vuole solo giocare prende il modello base più economico, chi desidera il massimo anche in ambito multimediale, compra la versione extralusso.
Con la console unica (o meglio, lo standard unico) si avrebbe un panorama identico a quello DVD: lettori di tutte le marche, prezzi e gusti, in grado di leggere tutti i titoli sul mercato (e guardacaso nel giro di qualche anno i costi sono crollati, sia per lettori che film).

Tra l'altro su un recente numero di GamePro (mi pare il 2) c'era un articolo in cui venivano esposti gli stessi concetti, fa piacere che anche nel settore qualcuno cominci a pensarla allo stesso modo. Purtroppo sono convinto che la console unica resterà un sogno nel cassetto.
guarda piu che quotarti non saprei che altro dire per esprimere al meglio questo concetto
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:03   #30
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Cioe' signori voi volete in sostanza un pc standardizzato con hardware fisso.
Siete pazzi.
Old 22-08-2007, 17:10   #31
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Con la console unica (o meglio, lo standard unico) si avrebbe un panorama analogo a quello DVD: lettori di tutte le marche, prezzi e gusti, in grado di leggere tutti i titoli sul mercato (e guardacaso nel giro di qualche anno i costi sono crollati, sia per lettori che film).

Tra l'altro su un recente numero di GamePro (mi pare il 2) c'era un articolo in cui venivano esposti gli stessi concetti, fa piacere che anche nel settore qualcuno cominci a pensarla allo stesso modo. Purtroppo sono convinto che la console unica resterà sempre un sogno nel cassetto.
C'è un problema in ciò.
E antieconomico per i produttori di console. Non vedo ne sony ne microsoft rinunciare alle royalty dei giochi.

E molto bello ma non vedo come sia possibile.
Old 22-08-2007, 17:18   #32
Vas.ko!
Member

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
C'è un problema in ciò.
E antieconomico per i produttori di console. Non vedo ne sony ne microsoft rinunciare alle royalty dei giochi.

da quel che so sia sony che microsoft vendono sottocosto, e le loro divisioni entertainment sono in perdita costante. Loro si fanno la lotta per il controllo del "salotto", non certo per profitto. La loro visione è a lungo termine. Semplicemente si sposterebbero a produrre solo giochi.
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:32   #33
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Cioe' signori voi volete in sostanza un pc standardizzato con hardware fisso.
Siete pazzi.
Chiamalo pure "PC standardizzato con hardware fisso", non vedo il problema, resta il fatto che in una situazione del genere avresti solo vantaggi.
Non so, preferivi lo standard unico dei DVD, o quell'obbrobrio del dualismo BD/HD-DVD?

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
C'è un problema in ciò.

Oddio, volendo le royalties le mettiamo pure sulla console unica.
Ammettiamo che Sony, Nintendo e Microsoft sviluppino lo standard universale, bene, chiunque voglia sviluppare un gioco per la console unica, o produrre il suo modello, dovrà sganciare il pizzo.
Old 22-08-2007, 17:33   #34
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
da quel che so sia sony che microsoft vendono sottocosto, e le loro divisioni entertainment sono in perdita costante. Loro si fanno la lotta per il controllo del "salotto", non certo per profitto. La loro visione è a lungo termine. Semplicemente si sposterebbero a produrre solo giochi.
Non è quello.

Ogni volta che tu compri un gioco ps3 o 360 non importa chi lo abbia prodotto paghi un pedaggio alla sony o ms.

Ed è li dove si fanno soldi nel mercato console.

Non solo il salotto che vogliono prendersi.( infatti la divisione enterteinment sony non era in perdita ma faceva un sacco di soldi nell'era ps2 per le royalty dei giochi)
Old 22-08-2007, 17:33   #35
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
io voglio la console war
no console war?mi tengo il pc
Old 22-08-2007, 17:35   #36
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Oddio, volendo le royalties le mettiamo pure sulla console unica.
Ammettiamo che Sony, Nintendo e Microsoft sviluppino lo standard universale, bene, chiunque voglia sviluppare un gioco per la console unica, o produrre il suo modello, dovrà sganciare il pizzo.
Perdio no!

le royalties sono parte dei motivi per cui un gioco console costa più di uno pc.

Le royalties sono il male .

Se fosse per me via di console unica senza royalties .

Ma non sono io che decido
Old 22-08-2007, 19:15   #37
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
sarebbe una gran figata la console unica
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:01   #38
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Potenzialmente è una buona idea...
Le varie case potrebbero differenziare il design e la dotazione software e hardware accessoria... chi offrirà un lettore multiformato, chi pure un masterizzatore, chi integrerà un decoder satellitare, chi wi-fi... ecc... tutto questo con di base lo stesso HW e SO
Se MS, Sony, Nintendo ecc... investissero in questa unica console avete idea dell'hardware che potrebbero tirare fuori?
Facendo così potrebbe venire fuori una console "bomba" destinata a durare 10 anni... in tutto questo tempo le software house chissà che giochi riuscirebbero a tirare fuori senza dovere pensare al multipiatta e problemi vari di dover scegliere l'una o l'altra console.
Per le royalties rimarrebbe come sempre solo che saranno suddivise... certo la console DEVE vendere veramente tanto per poter accontentare tutti
Insomma lo vedo come un esperimento rischioso ma affascinante

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:10   #39
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

si ma cmq diventerebbe un pc con un hw standard...perche' cmq se nn aggiungessero mouse e tastiera + altre periferiche di sicuro nn sara' il miglior apparato videoludico per giocare...ergo...SO...lettori...mouse e tastiera...alal fine è un pc da 8000 euro destinato a durare 10 anni pensa se win 3.1 fosse durato 10 anni in quanto al momento era la cosa + tecnologica progettabile
Old 22-08-2007, 20:15   #40
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^ Guarda i messaggi
Potenzialmente è una buona idea...
Le varie case potrebbero differenziare il design e la dotazione software e hardware accessoria... chi offrirà un lettore multiformato, chi pure un masterizzatore, chi integrerà un decoder satellitare, chi wi-fi... ecc... tutto questo con di base lo stesso HW e SO
Se MS, Sony, Nintendo ecc... investissero in questa unica console avete idea dell'hardware che potrebbero tirare fuori?
Facendo così potrebbe venire fuori una console "bomba" destinata a durare 10 anni... in tutto questo tempo le software house chissà che giochi riuscirebbero a tirare fuori senza dovere pensare al multipiatta e problemi vari di dover scegliere l'una o l'altra console.
Per le royalties rimarrebbe come sempre solo che saranno suddivise... certo la console DEVE vendere veramente tanto per poter accontentare tutti
Insomma lo vedo come un esperimento rischioso ma affascinante

Ciau!

quoto

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian