Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 17:32   #21
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io più che altro mi chiedo perché ho pagato 300 euro lo Stacker 830 (comprese le ventole aggiuntive) quando questo che è più nuovo, più grande, più silenzioso, più bello costa 100 euro in meno al lancio rispetto allo Stacker!!!
Old 20-08-2007, 17:37   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Dipenderà dalla lavorazione dell'alluminio, poi penso che questo sia il sostituto dello Stacker STC-01/810 come fascia di prezzo! Lo Stacker 2 e derivati rimangono più sopra teoricamente (anche se poi non sono stò gran ché come soluzioni)...
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:53   #23
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Hai notato vero che quelle viti sono di quelle svitabili a mano? Che oltretutto garantiscono un miglior fermo delle schede rispetto ai blocchi in plastica. E' la stessa soluzione che c'è sullo Stacker, non serve di certo un cacciavite.
Si si ho visto, però non si può certo definire una soluzione innovativa, ormai le viti zigrinate le hanno "cani e porci", una soluzione totalmente screwless sarebbe stata più in linea con questo tipo di case, soprattutto considerando la fascia di prezzo.

Poi un altro dettaglio a cui non avevo pensato, non mi pare che ne parli la recensione, ma questo case ha il pianale della mainboard smontabile?
Se mancasse sarebbe l'ennesima "bella trovata", vista la stazza, il peso, e il prezzo (a ridaje ) di questo case...
Old 20-08-2007, 17:58   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Si si ho visto, però non si può certo definire una soluzione innovativa, ormai le viti zigrinate le hanno "cani e porci", una soluzione totalmente screwless sarebbe stata più in linea con questo tipo di case, soprattutto considerando la fascia di prezzo.
Ma se quella soluzione è assolutamente comoda e forse anche la migliore, perchè inventarsi altro?

Quote:
Poi un altro dettaglio a cui non avevo pensato, non mi pare che ne parli la recensione, ma questo case ha il pianale della mainboard smontabile?
Se mancasse sarebbe l'ennesima "bella trovata", vista la stazza, il peso, e il prezzo (a ridaje ) di questo case...
Così a occhio direi di no! Ma potrei sbagliarmi...
Old 20-08-2007, 18:05   #25
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Ma se quella soluzione è assolutamente comoda e forse anche la migliore, perchè inventarsi altro?

Così a occhio direi di no! Ma potrei sbagliarmi...
credo che il pianale della motherboard non sia smontabile! Certo è una bella mancanza...... E' il case più bello che abbia mai visto..... IMHO, ma cercate di contraddirmi vi prego!! C'è qualcosa di più bello???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:12   #26
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
credo che il pianale della motherboard non sia smontabile! Certo è una bella mancanza...... E' il case più bello che abbia mai visto..... IMHO, ma cercate di contraddirmi vi prego!! C'è qualcosa di più bello???
I case della silverstone.
E non e' una caso se i vecchi case coolermaster quelli che hanno fatto la storia dei case in alluminio fossero progettati dal team ATCS che poi se ne e' andato e fondo' la Silverstone.
D'altronde basta vedere i loro modelli per accrogersi che riprendono a grandi linee la stessa estetica e soluzioni adottate sui vecchi case coolermaster.
Da quando il team ATCS se ne' e' andato dalla coolermaster quest'ultima ha perso su tutta la linea.
Ormai i suoi case sono nella media, niente di che' e per dippiu' molto costosi rispetto a quello che offrono.
Old 20-08-2007, 18:15   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Da quando il team ATCS se ne' e' andato dalla coolermaster quest'ultima ha perso su tutta la linea.
Ma anche no! Lo Stacker STC-01 non fu un case nella media, ma molto di più! Al tempo non c'era niente come lui (2004)...
Old 20-08-2007, 18:17   #28
goldorak
Senior Member

Quote:
Ma anche no! Lo Stacker STC-01 non fu un case nella media, ma molto di più! Al tempo non c'era niente come lui (2004)...
Ma cosa dici ? Lo staker era un case di fascia alta rispetto ai modelli dei concorrenti ma era un grosso passo indietro per la coolermaster.
Mi sa che non hai mai visto i loro modelli full tower 100% alluminio per parlare in questo modo dello stacker.
E parlo di case usciti nel periodo 2000 - 2002.
Old 20-08-2007, 18:26   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ma cosa dici ? Lo staker era un case di fascia alta rispetto ai modelli dei concorrenti ma era un grosso passo indietro per la coolermaster.
Mi sa che non hai mai visto i loro modelli full tower 100% alluminio per parlare in questo modo dello stacker.
E parlo di case usciti nel periodo 2000 - 2002.
si non li ho proprio mai visti

Li conosco quei case e la qualità costruttiva era elevata! Certo ma adesso CM ha cambiato strategia di marketing, punta ai grandi numeri (visto che può permetterselo) e di certo non ti piazzerà case come quelli di quei tempi perchè vendono poco (ovviamente relativamente alla grandezza della casa stessa)...

E poi, un case in alluminio non è sempre migliore di uno in acciaio. Contano le soluzioni che ci metti nel case! E secondo me l'STC-01 puntava proprio su quello! L'alluminio in quel case ha solo funzione estetica (paratie esterne) mentre per il resto è in acciaio e secondo me è una scelta più che azzeccata! Case come quelli non serve che siano in alluminio nella loro struttura interna.
Old 20-08-2007, 18:33   #30
goldorak
Senior Member

Quote:
si non li ho proprio mai visti

Li conosco quei case e la qualità costruttiva era elevata! Certo ma adesso CM ha cambiato strategia di marketing, punta ai grandi numeri (visto che può permetterselo) e di certo non ti piazzerà case come quelli di quei tempi perchè vendono poco (ovviamente relativamente alla grandezza della casa stessa)...

E poi, un case in alluminio non è sempre migliore di uno in acciaio. Contano le soluzioni che ci metti nel case! E secondo me l'STC-01 puntava proprio su quello! L'alluminio in quel case ha solo funzione estetica (paratie esterne) mentre per il resto è in acciaio e secondo me è una scelta più che azzeccata! Case come quelli non serve che siano in alluminio nella loro struttura interna.
Appunto, io non sto dicendo che i nuovi case coolermaster siano scadenti (anche se hanno mantenuto la tradizione del prezzo alto quando non sarebbe strettamente necessario) bensi' che la qualita' dei nuovi case rispetto ai vecchi case dei tempi d'oro e' scesa.
E questo l'hai constatato anche tu.
E stato secondo me un errore tremendo un cambio cosi' radicale, potevano mantenere una llinea di fascia alta come ha fatto la lian-li, la silverstone, la zalman etc... invece si sono concentrati solo ed esclusivamente su case di fascia media in sostanza rinnegando molte delle soluzioni che adottavano in passato.
Old 20-08-2007, 18:38   #31
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Appunto, io non sto dicendo che i nuovi case coolermaster siano scadenti (anche se hanno mantenuto la tradizione del prezzo alto quando non sarebbe strettamente necessario) bensi' che la qualita' dei nuovi case rispetto ai vecchi case dei tempi d'oro e' scesa.
E questo l'hai constatato anche tu.
E stato secondo me un errore tremendo un cambio cosi' radicale, potevano mantenere una llinea di fascia alta come ha fatto la lian-li, la silverstone, la zalman etc... invece si sono concentrati solo ed esclusivamente su case di fascia media in sostanza rinnegando molte delle soluzioni che adottavano in passato.
Beh, ma perchè semplicemente non è redditizio tenersi quella fascia per loro che sono grandi rispetto alle altre case. Quei case hanno enormi costi di produzione (ti ricordi quanto costavano gli ATCS?), quindi più semplicemente stanno nella zona da bassa alla medio-alta con più profitti e più consona alla posizione di mercato dell'azienda! Perchè volendo potrebbero fare anche quello che dici te, ma non gli interessa
Ma la qualità di costruzione (più dei materiali direi) è stata bilanciata al tempo dello Stacker STC-01 con la struttura innovativa del case stesso che era il riferimento della fascia medio-alta.
Old 20-08-2007, 18:49   #32
goldorak
Senior Member

Quote:
Beh, ma perchè semplicemente non è redditizio tenersi quella fascia per loro che sono grandi rispetto alle altre case. Quei case hanno enormi costi di produzione (ti ricordi quanto costavano gli ATCS?), quindi più semplicemente stanno nella zona da bassa alla medio-alta con più profitti e più consona alla posizione di mercato dell'azienda! Perchè volendo potrebbero fare anche quello che dici te, ma non gli interessa
Ma la qualità di costruzione (più dei materiali direi) è stata bilanciata al tempo dello Stacker STC-01 con la struttura innovativa del case stesso che era il riferimento della fascia medio-alta.
Io parlo da vecchio cleinte affezzionato ai vecchi coolermaster di cui ne possiedo alcuni modelli.
Sono rimasto deluso nel vedere che nella loro nuova offerta non ce' niente che si possa confrontare con i loro vecchi modelli. Tutto qui. Ed e' il motivo per cui il mio nuovo case non e' un coolermaster bensi' un silverstone.
Spiegami come fa la lian-li o la silverstone ad andare avanti se vendono solo case di fascia alta, superiore a qualsiasi modello coolermaster se il mercato e' cosi' di nicchia ?
Old 20-08-2007, 18:55   #33
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Io parlo da vecchio cleinte affezzionato ai vecchi coolermaster di cui ne possiedo alcuni modelli.
Sono rimasto deluso nel vedere che nella loro nuova offerta non ce' niente che si possa confrontare con i loro vecchi modelli. Tutto qui. Ed e' il motivo per cui il mio nuovo case non e' un coolermaster bensi' un silverstone.
Spiegami come fa la lian-li o la silverstone ad andare avanti se vendono solo case di fascia alta, superiore a qualsiasi modello coolermaster se il mercato e' cosi' di nicchia ?
Perchè hanno volumi di vendita piccoli (che non interessano alle grandi case, magari per Lian-Li il discorso è già diverso perchè è più grande della neonata Silverstone) e quindi possono comunque riuscire ad ottenere guadagni, ma da lì non si possono muovere! Mentre CM ha fatto esattamente l'opposto! Ingrandirsi su più fasce (dalla bassa alla medio-alta) in modo da poter guadagnare il più possibile.
Quel mercato è di nicchia per Cooler Master che è ormai diventata troppo grande mentre LianLi ma sopratutto Silverstone hanno il loro spazio

EDIT: aggiungo che al tempo Lian Li e la serie ATCS non è che avessero queste grandi innovazioni a livello di funzionalità! Puntavano tutto sulla qualità dei materiali (quella sicuramente ottima), ma per il resto...

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-08-2007 alle 18:58.
Old 20-08-2007, 19:04   #34
goldorak
Senior Member

Quote:
Perchè hanno volumi di vendita piccoli (che non interessano alle grandi case, magari per Lian-Li il discorso è già diverso perchè è più grande della neonata Silverstone) e quindi possono comunque riuscire ad ottenere guadagni, ma da lì non si possono muovere! Mentre CM ha fatto esattamente l'opposto! Ingrandirsi su più fasce (dalla bassa alla medio-alta) in modo da poter guadagnare il più possibile.
Quel mercato è di nicchia per Cooler Master che è ormai diventata troppo grande mentre LianLi ma sopratutto Silverstone hanno il loro spazio
Visto da questo punto di vista ti posso dare anche ragione. Certo e' un peccato che la CM sia cresciuta cosi' tanto da aver dovuto per necessita' abbandonare il mercato di fascia alta.

Quote:
EDIT: aggiungo che al tempo Lian Li e la serie ATCS non è che avessero queste grandi innovazioni a livello di funzionalità! Puntavano tutto sulla qualità dei materiali (quella sicuramente ottima), ma per il resto...
Ma scherzi ?
Casi tutti in alluminio, viti che si possono svitare a mano sia esterne che interne e vassoio della motherboard estraibile. Puo' sembrare poca roba ma ai quei tempi facevano effetto. Cera gente che ci sbavava dietro ad un case CM e ai Lian-li, ma il sinonimo di fascia alta era CM.
Old 20-08-2007, 19:24   #35
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Visto da questo punto di vista ti posso dare anche ragione. Certo e' un peccato che la CM sia cresciuta cosi' tanto da aver dovuto per necessita' abbandonare il mercato di fascia alta.
Leggi del mercato!

Quote:
Ma scherzi ?
Casi tutti in alluminio, viti che si possono svitare a mano sia esterne che interne e vassoio della motherboard estraibile. Puo' sembrare poca roba ma ai quei tempi facevano effetto. C'era gente che ci sbavava dietro ad un case CM e ai Lian-li, ma il sinonimo di fascia alta era CM.
Infatti sul fatto che fossero tutti in alluminio li ho citati...Ma io parlavo di gestione dei flussi (tutte ventole da 80 per entrambi), spazi interni veramente esigui, basta vedere l'ultimo della casata il Wave Master... Proprio per questo al tempo scelsi lo Stacker (Wave Master datato 2003 mentre lo Stacker STC-01 verso inizi 2004), qualità costruttiva sicuramente a favore del Wave Master (bastava vedere il costo, giustificato dai materiali, ma non dalle innovazioni nella struttura) contro le innovazioni strutturali dello Stacker STC-01 a discapito della qualità costruttiva rispetto al Wave Master che costava di più e non di poco)...

Questi erano gli ATC...capisci il mio discorso? non metto in dubbio che siano migliori qualitativamente sui materiali, ma non nelle soluzioni (anche perchè dal primo fino al Wave Master non è cambiato poi molto a livello di struttura interna che invece fu rivoluzionata nel 2004 con lo Stacker STC-01)

ATC 200:
http://arstechnica.com/reviews/1q00/.../cmatcs-1.html

ATC 210:
http://www.chillblast.com/reviews/atcs210.htm

P.S: stiamo monopolizzando il 3D noi due!

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-08-2007 alle 19:32.
Old 21-08-2007, 01:07   #36
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
rimango dell'idea che le scelte obbligate siano 2 nonostante le novità degli ultimi 2 anni.....armor o Lianli.....armor prezzo prestazioni spezza le ossa a tutti, Lianli è arte...ma va pagata un botto.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 01:30   #37
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
raga' ma costa 175+iva sticazz -_-
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 02:07   #38
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Beh 175 Euro per un case (se li vale) si possono benissimo spendere...portafogli permettendo.
Io sono uno di quelli che ha fatto la pazzia e ha speso 300 euro per un TJ07 (ma tutte le volte che lo guardo mi vengono le lacrime agli occhi da quanto é bello )
Peró secondo me lo stacker primo modello é ancora da preferire, alcune scelte di questo cosmos non mi convincono appieno...poi vuoi mettere l' imponenza e il peso dello stacker (saró nostalgico )
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 06:07   #39
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
secondo mè ,da come sono stati messi gli hdd non facilizzano per niente l'afflusso d'aria. Se fossero stati messi come lo xaserIII, il flusso avrebbe potuto passare attraverso a tutti e 6 gli hdd.
Poi l'alimentatore lo avreai lasciato sopra. visto che il caldo tende ad andare in alto.
Old 21-08-2007, 07:52   #40
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Beh 175 Euro per un case (se li vale) si possono benissimo spendere...portafogli permettendo.
Io sono uno di quelli che ha fatto la pazzia e ha speso 300 euro per un TJ07 (ma tutte le volte che lo guardo mi vengono le lacrime agli occhi da quanto é bello )
Peró secondo me lo stacker primo modello é ancora da preferire, alcune scelte di questo cosmos non mi convincono appieno...poi vuoi mettere l' imponenza e il peso dello stacker (saró nostalgico )
Il punto e' che 175 €+iva questo case NON li vale.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian