|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io più che altro mi chiedo perché ho pagato 300 euro lo Stacker 830 (comprese le ventole aggiuntive) quando questo che è più nuovo, più grande, più silenzioso, più bello costa 100 euro in meno al lancio rispetto allo Stacker!!!
![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Dipenderà dalla lavorazione dell'alluminio, poi penso che questo sia il sostituto dello Stacker STC-01/810 come fascia di prezzo! Lo Stacker 2 e derivati rimangono più sopra teoricamente (anche se poi non sono stò gran ché come soluzioni)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Poi un altro dettaglio a cui non avevo pensato, non mi pare che ne parli la recensione, ma questo case ha il pianale della mainboard smontabile? Se mancasse sarebbe l'ennesima "bella trovata", vista la stazza, il peso, e il prezzo (a ridaje ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E non e' una caso se i vecchi case coolermaster quelli che hanno fatto la storia dei case in alluminio fossero progettati dal team ATCS che poi se ne e' andato e fondo' la Silverstone. D'altronde basta vedere i loro modelli per accrogersi che riprendono a grandi linee la stessa estetica e soluzioni adottate sui vecchi case coolermaster. Da quando il team ATCS se ne' e' andato dalla coolermaster quest'ultima ha perso su tutta la linea. Ormai i suoi case sono nella media, niente di che' e per dippiu' molto costosi rispetto a quello che offrono.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che non hai mai visto i loro modelli full tower 100% alluminio per parlare in questo modo dello stacker. E parlo di case usciti nel periodo 2000 - 2002.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Li conosco quei case e la qualità costruttiva era elevata! Certo ma adesso CM ha cambiato strategia di marketing, punta ai grandi numeri (visto che può permetterselo) e di certo non ti piazzerà case come quelli di quei tempi perchè vendono poco (ovviamente relativamente alla grandezza della casa stessa)... E poi, un case in alluminio non è sempre migliore di uno in acciaio. Contano le soluzioni che ci metti nel case! E secondo me l'STC-01 puntava proprio su quello! L'alluminio in quel case ha solo funzione estetica (paratie esterne) mentre per il resto è in acciaio e secondo me è una scelta più che azzeccata! Case come quelli non serve che siano in alluminio nella loro struttura interna. ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo l'hai constatato anche tu. E stato secondo me un errore tremendo un cambio cosi' radicale, potevano mantenere una llinea di fascia alta come ha fatto la lian-li, la silverstone, la zalman etc... invece si sono concentrati solo ed esclusivamente su case di fascia media in sostanza rinnegando molte delle soluzioni che adottavano in passato.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma la qualità di costruzione (più dei materiali direi) è stata bilanciata al tempo dello Stacker STC-01 con la struttura innovativa del case stesso che era il riferimento della fascia medio-alta. ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono rimasto deluso nel vedere che nella loro nuova offerta non ce' niente che si possa confrontare con i loro vecchi modelli. Tutto qui. Ed e' il motivo per cui il mio nuovo case non e' un coolermaster bensi' un silverstone. Spiegami come fa la lian-li o la silverstone ad andare avanti se vendono solo case di fascia alta, superiore a qualsiasi modello coolermaster se il mercato e' cosi' di nicchia ?
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: aggiungo che al tempo Lian Li e la serie ATCS non è che avessero queste grandi innovazioni a livello di funzionalità! Puntavano tutto sulla qualità dei materiali (quella sicuramente ottima), ma per il resto...
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-08-2007 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Casi tutti in alluminio, viti che si possono svitare a mano sia esterne che interne e vassoio della motherboard estraibile. Puo' sembrare poca roba ma ai quei tempi facevano effetto. Cera gente che ci sbavava dietro ad un case CM e ai Lian-li, ma il sinonimo di fascia alta era CM.
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Questi erano gli ATC...capisci il mio discorso? ![]() ATC 200: http://arstechnica.com/reviews/1q00/.../cmatcs-1.html ATC 210: http://www.chillblast.com/reviews/atcs210.htm P.S: ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-08-2007 alle 19:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
rimango dell'idea che le scelte obbligate siano 2 nonostante le novità degli ultimi 2 anni.....armor o Lianli.....armor prezzo prestazioni spezza le ossa a tutti, Lianli è arte...ma va pagata un botto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
raga' ma costa 175+iva sticazz -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Beh 175 Euro per un case (se li vale) si possono benissimo spendere...portafogli permettendo.
Io sono uno di quelli che ha fatto la pazzia e ha speso 300 euro per un TJ07 (ma tutte le volte che lo guardo mi vengono le lacrime agli occhi da quanto é bello ![]() Peró secondo me lo stacker primo modello é ancora da preferire, alcune scelte di questo cosmos non mi convincono appieno...poi vuoi mettere l' imponenza e il peso dello stacker (saró nostalgico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
secondo mè ,da come sono stati messi gli hdd non facilizzano per niente l'afflusso d'aria. Se fossero stati messi come lo xaserIII, il flusso avrebbe potuto passare attraverso a tutti e 6 gli hdd.
Poi l'alimentatore lo avreai lasciato sopra. visto che il caldo tende ad andare in alto.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.