Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 14:55   #21
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Premesso che mi trovo benone su Vista ultimate

a me la cosa che cosa che fa incazzare è la solita carenza in fatto di multimedialità e condivisione foto\video ecc..

Non dico fare una cosa come iLife che non ci riuscirebbero
neanche in 1000 anni

Ma almeno una cosa come Picasa
con la possibilità di fare una web gallery personalizzata, magari integrarla bene
con live messanger dare
la possibilità di uplodare video o aggiungere contenuti al blog\sito

cazzo almeno mettere una voce "aggiungi video su youtube" in movie maker

non so voi ma a me i vari Movie maker dvd maker visualizzatore foto

mettono una tristezza infinita

sembra davvero che alla Microsoft siano tutti Nerd sfigati
come nella pubblicita Mac vs PC
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:12   #22
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
mah vi dico una cosa io sarei passato a Linux se su quest'ultimo si potesse pure giocare.Vista per ora è ancora acerbo e sembrano avere esagerato con le protezioni per il kernel almeno nella versione a 64bit proprio stamani ho dovuto cancellare un aggiornamento inizia col kb92... una patch per la protezione del kernel che impediva di far funzionare ati try tool che mi serve per occare la scheda video e impediva ad averest di monitorare l'hardware tra cui temp e giri delle ventole insomma non ci sta una via di mezzo per la microsoft per assicurare protezione e non riompere le scatole agli utenti esperti? insomma hanno fatto diventare il pc troppo sicuro queste protezioni potrebbero pure andare bene per un bambino o ai proncipianti ma per il resto degli utenti?
non parliamo poi dell'uac che è il primo che ho piallato.i bug ovviamente ci sono non è vero che non ci sono ma su questo potremmo concordare che è connaturato alla verginita del sistema stesso .L'uac ad esempio avrebbero dovuto disabilitarlo in default a mio parere ...è utile sono agli inesperti .scusate se sarò fondamentalista ma di parole buone per il momemnto non ne ho per il vista

Ultima modifica di Cobain : 18-08-2007 alle 15:20.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:12   #23
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Non ci sono piu buone parole per vista, solo insulti.

Una buona parola per vista la potevo dare con molto ensusiasmo fino a martedi di questa settimana, e il colpo di grazia e arrivato oggi....., mi riferisco agli aggiornamenti, ai rattoppi, che quei piccolo geni di microsoft mandano fuori tutti i mesi, solo che questo mese sono davvero un po troppo, e fatti con i piedi, piu che con la mani, e il cervello per testarli fino in fondo.

Partiamo dal fatto che ho windows ultimate edition, e fresco di installazione da upgrade any time, da un precedente windows home premium, andava come una scheggia, martedi trovo nel windows update 9 aggiornamenti (che sono davvero troppi per un sistema operativo che doveva essere perfetto).

Scarica tutta sta roba:

KB 905086, KB 936181, KB 935127, KB 937143, KB 933579, KB 890830,
KB 936021, KB 936782, KB 938123

OK, penso alla microsoft si sono dati da fare, la maggior parte di questi aggiornamenti vanno pesantemente a modificare vista..... installa tutto impiega quasi 30 minuti (mai successo), e 5 minuti tra spegnimento e riavvio (mai successo), il sistema e rallentato il modo impressionante.

La situazione nei giorni non migliora, questa mattina gli ultimi due regali

KB 929762 E KB 931174

Altri aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows vista, quindi immagino che andrebbero a riparare altre falle...... tutto sembra filare liscio, ma al riavvio il colpo di grazia, il sistema era completamente bloccato, ho spento e riacceso il portatile dal tasto di accensione, provato ad entrare in modalita provvisoria niente di niente, ti fa arrivare fino alla schermata di log in poi niente.

Morale ho piallato tutto e con acronis true image professional 10, ho inserito l'immagine del disco una esattamente una settimana fa prima di tutta sta accozzaglia di rappotti folli, il sistema vola, come una scheggia, e stava ancora scaricando tutta quella m....da, bloccato il tempo, e windows update disattivato seduta stante.

Cioe ho abbandonato xp perche ne avevo le tasche piene di tutti questi aggiornamenti, ed xp lo considero un gruviera marcito, ma vista lo stanno di nuovo portanto a questo livello di gruviera marcito, perche la versione del dvd non era cosi lenta, se non bloccata completamente per questi speudo aggiornamenti.

E pensare che nel 2003 si era partiti con il progetto longhorn, un sistema operativo che doveva essere una specie di ferrari con dentro il motore di star treck, e alla fine si e arrivati con vista che a suo confronto e lo scheletro di lamiere bruciato di una fiat uno..... non ho piu buone parole per vista.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:13   #24
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
mah vi dico una cosa io sarei passato a Linux se su quest'ultimo si potesse pure giocare.Vista per ora è ancora acerbo e sembrano avere esagerato con le protezioni per il kernel almeno nella versione a 64bit proprio stamani ho dovuto cancellare un aggiornamento inizia col kb92... una patch per la protezione del kernel che impediva di far funzionare ati try tool che mi serve per occare la scheda video e impediva ad averest di monitorare l'hardware tra cui temp e giri delle ventole insomma non ci sta una via di mezzo per la microsoft per assicurare protezione e non riompere le scatole agli utenti esperti? insomma hanno fatto diventare il pc troppo sicuro queste protezioni potrebbero pure andare bene per un bambino o ai proncipianti ma per il resto degli utenti?
non parliamo poi dell'uac che è il primo che ho piallato.i bug ovviamente ci sono non è vero che non ci sono ma su questo potremmo concordare che è connaturato alla verginita del sistema stesso .L'uac ad esempio avrebbero dovuto disabilitarlo in default a mio parere ...è utile sono agli inesperti .scusate se sarò fondamentalista ma di parole buone per il momemnto non ne ho per il vista
Mi spieghi come puoi dire "che saresti passato a linux" il cui unico difetto, da come parli, pare l'assenza di giochi e poi fai tutte ste storie per l'uac di Vista quando è presente di default da sempre su ogni distribuzione linux e non si può neanche disabilitare? Ti vedo un pò confuso. Dire hanno fatto un sistema operativo "troppo sicuro" poi... E' il massimo del paradosso. Dovevano farlo meno sicuro.... Ma lol!
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:30   #25
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Mi spieghi come puoi dire "che saresti passato a linux" il cui unico difetto, da come parli, pare l'assenza di giochi e poi fai tutte ste storie per l'uac di Vista quando è presente di default da sempre su ogni distribuzione linux e non si può neanche disabilitare? Ti vedo un pò confuso. Dire hanno fatto un sistema operativo "troppo sicuro" poi... E' il massimo del paradosso. Dovevano farlo meno sicuro.... Ma lol!
perche l'uac è strutturato male blocca persino programmi completamente "sicuri" non si basa su alcuna firma per riconoscere ipotetici malware.L'uac è una seconda possibbilità dato all'utente inesperto per far partire o no un programma.per l'esperto è completamente inutile.QUello di linux è piu leggero e sainceramente non ne so il motivo ma non da casini...probabile che faccia un controllo di firme la sicurezza di cui parlavo era in senso lato dato che non basterà quella me*** affinche il sistema diventi sicuro la sicurezza dipende anche da chi usa il pc ed è un problema assai legato con l'utente.non tutti gli utenti sono inesperti è questo è stato fortemente trascurato dalla casa microsoft.
e non ho parlato poi del bitdefender o come si chiama adesso non ingrado di rilevare alcun spyware se non patch e crack che pure ho dovuto piallare..ma il pezzo forte è la protezione per il kernel che ha solo vista x64.....ed i limiti di cui parlavo sopra questa è veramente micidiale.

Ultima modifica di Cobain : 18-08-2007 alle 16:36.
Old 18-08-2007, 16:32   #26
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Una buona parola per vista la potevo dare con molto ensusiasmo fino a martedi di questa settimana, e il colpo di grazia e arrivato oggi....., mi riferisco agli aggiornamenti, ai rattoppi, che quei piccolo geni di microsoft mandano fuori tutti i mesi, solo che questo mese sono davvero un po troppo, e fatti con i piedi, piu che con la mani, e il cervello per testarli fino in fondo.

Partiamo dal fatto che ho windows ultimate edition, e fresco di installazione da upgrade any time, da un precedente windows home premium, andava come una scheggia, martedi trovo nel windows update 9 aggiornamenti (che sono davvero troppi per un sistema operativo che doveva essere perfetto).

Scarica tutta sta roba:

KB 905086, KB 936181, KB 935127, KB 937143, KB 933579, KB 890830,
KB 936021, KB 936782, KB 938123

OK, penso alla microsoft si sono dati da fare, la maggior parte di questi aggiornamenti vanno pesantemente a modificare vista..... installa tutto impiega quasi 30 minuti (mai successo), e 5 minuti tra spegnimento e riavvio (mai successo), il sistema e rallentato il modo impressionante.

La situazione nei giorni non migliora, questa mattina gli ultimi due regali

KB 929762 E KB 931174

Altri aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows vista, quindi immagino che andrebbero a riparare altre falle...... tutto sembra filare liscio, ma al riavvio il colpo di grazia, il sistema era completamente bloccato, ho spento e riacceso il portatile dal tasto di accensione, provato ad entrare in modalita provvisoria niente di niente, ti fa arrivare fino alla schermata di log in poi niente.

Morale ho piallato tutto e con acronis true image professional 10, ho inserito l'immagine del disco una esattamente una settimana fa prima di tutta sta accozzaglia di rappotti folli, il sistema vola, come una scheggia, e stava ancora scaricando tutta quella m....da, bloccato il tempo, e windows update disattivato seduta stante.

Cioe ho abbandonato xp perche ne avevo le tasche piene di tutti questi aggiornamenti, ed xp lo considero un gruviera marcito, ma vista lo stanno di nuovo portanto a questo livello di gruviera marcito, perche la versione del dvd non era cosi lenta, se non bloccata completamente per questi speudo aggiornamenti.

E pensare che nel 2003 si era partiti con il progetto longhorn, un sistema operativo che doveva essere una specie di ferrari con dentro il motore di star treck, e alla fine si e arrivati con vista che a suo confronto e lo scheletro di lamiere bruciato di una fiat uno..... non ho piu buone parole per vista.

Venice
Io dopo tutti gli aggiornamenti (vero, gli ultimi sono stati veramente lunghi...) ho il sistema che funziona sempre alla grande...mi dispiace per quanto ti sia accaduto.

Ora che hai un'installazione fresca e di nuovo funzionante, hai provato a reinstallare tutti gli aggiornamenti? O hai definitivamente deciso di non usare win update?

Giusto per vedere se ti si rimpalla tutto...

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:36   #27
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
perche l'uac è strutturato male blocca persino programmi completamente "sicuri" non si basa su alcuna firma per riconoscere ipotetici malware.L'uac è una seconda possibbilità dato all'utente inesperto per far partire o no un programma.per l'esperto è completamente inutile.QUello di linux è piu leggero e sainceramente non ne so il motivo ma non da casini...probabile che faccia un controllo di firme la sicurezza di cui parlavo era in senso lato dato che non basterà quella me*** affinche il sistema diventi sicuro la sicurezza dipende anche da chi usa il pc ed è un problema assai legato con l'utente.non tutti gli utenti sono inesperti è questo è stato fortemente trascurato dalla casa microsoft.
e non ho parlato poi del bitdefender o come si chiama adesso non ingrado di rilevare alcun spyware se non patch e crack che pure ho dovuto piallare.
l'uac non blocca...tu ti confondi col defender mi sa...

Inoltre va considerata un'altra cosa...Vista sarà anche immaturo, tutto quello che volete...ma dopo 8 (dico bene?) mesi i produttori di software ancora non riescono a tirar fuori programmi che funzionino senza dar problemi?
Old 18-08-2007, 16:40   #28
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Inoltre va considerata un'altra cosa...Vista sarà anche immaturo, tutto quello che volete...ma dopo 8 (dico bene?) mesi i produttori di software ancora non riescono a tirar fuori programmi che funzionino senza dar problemi?
uac blocca !! il defender? perche hai visto fermare qualcosa dal defender? se si probabile che fosse una crack
Old 18-08-2007, 16:49   #29
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
uac blocca !! il defender? perche hai visto fermare qualcosa dal defender? se si probabile che fosse una crack
Uac non blocca, gestisce i permessi...non so a cosa ti riferisci tu, io ai programmi bloccati, quelli ad esecuzione automatica.

Crack non ne ho.
Old 18-08-2007, 17:02   #30
acitre
Senior Member

Quote:
e non ho parlato poi del bitdefender o come si chiama adesso non ingrado di rilevare alcun spyware se non patch e crack che pure ho dovuto piallare..ma il pezzo forte è la protezione per il kernel che ha solo vista x64.....ed i limiti di cui parlavo sopra questa è veramente micidiale.
Cobain io non so che programmi usi tu ma personalmente l'uac non lo vedo mai. Skype, messenger, itunes e altri... Prima appariva con l'apple software updater ma l'hanno aggiornato ed ora niente uac. Proprio a dimostrazione del fatto che i programmatori devono imparare a fare programmi SENZA richiedere i permessi di amministratore anche per cambiare uno sfondo del desktop.

Detto questo non mi sembra che l'uac in linux sia meno invasivo... Anzi. A parte tutto mi sembra che tu stia facendo 2 pesi e 2 misure.
Old 18-08-2007, 17:08   #31
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Detto questo non mi sembra che l'uac in linux sia meno invasivo... Anzi. A parte tutto mi sembra che tu stia facendo 2 pesi e 2 misure.
A parte che lo "uac" su linux non esiste. Esistono modalità di gestione dei permessi simili (o meglio, lo uac è simile a questi), quale sudo. In ogni caso, confrontare i due SO sul gestore dei permessi è a dir poco riduttivo e di thread "win vs linux" già ce ne sono troppi; non trasformiamo anche questo in qualcosa di totalmente inutile
Quote:
Originariamente inviato da acitre
A parte tutto mi sembra che tu stia facendo 2 pesi e 2 misure.
Volendo essere più corretti sta parlando di qualcosa che neanche conosce. Inoltre mi sta venendo un'altro dubbio: che abbia problemi con dei crack. Se cosi fosse, a parte il fatto che sarebbe fuori regolamento, ci sarebbe veramente poco da discutere.

Ciao!

Ultima modifica di CARVASIN : 18-08-2007 alle 17:15.
Old 18-08-2007, 17:17   #32
acitre
Senior Member

Quote:
A parte che lo "uac" su linux non esiste. Esistono modalità di gestione dei permessi simili (o meglio, lo uac è simile a questi), quale sudo. In ogni caso, confrontare i due SO sul gestore dei permessi è a dir poco riduttivo. Inoltre di thread "win vs linux" già ce ne sono troppi; non trasformiamo anche questo in qualcosa di totalmente inutile
Ma certo... Lo chiamavo uac per rendere l'idea e fare il parallelo

Comunque lungi da me voler fare l'ennesima gara a chi ce l'ha più lungo. Volevo semplicemente far notare come la stessa feature (sempre per modo di dire) venga accettata o meno e addirittura criticata in base ad una predisposizione. E' assurdo non accettare l'uac su Windows (o fare 2 pesi e 2 misure) quando è uno dei vanti (giustamente) da sempre degli OS linux perchè è inaccettabile un OS che gira costantemente con i permessi di amministratore senza motivo

Quote:
Volendo essere più corretti sta parlando di qualcosa che neanche conosce. Inoltre mi sta venendo un'altro dubbio: che abbia problemi con dei crack. Se cosi fosse, a parte il fatto che sarebbe fuori regolamento, ci sarebbe veramente poco da discutere.

Ciao!
Mmmm... Forse c'hai preso.
Old 18-08-2007, 17:23   #33
Ferdy78

Quote:

Ovvio, è tutto closed..

Dopo sp1 si dovrebbe migliorare ...si spera visto che debbono aprire api e codice, con le conseguenze immaginabili naturalmente
Comunque i produttori SW prima di investire, aspettano giustamente come si evolve, oltretutto con il fatto che hanno già annunciato di qui a tre anni l'erede, mi sa lo lasceranno nel limbo...

Le peculiarità affinchè diventi un ME II la vendetta, ci sono già
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:39   #34
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ovvio, è tutto closed..

Dopo sp1 si dovrebbe migliorare ...si spera visto che debbono aprire api e codice, con le conseguenze immaginabili naturalmente
Comunque i produttori SW prima di investire, aspettano giustamente come si evolve, oltretutto con il fatto che hanno già annunciato di qui a tre anni l'erede, mi sa lo lasceranno nel limbo...

Il fatto che sia closed non è che centri moltissimo...

Non serve conoscere i segreti del SO per fare programmi funzionanti...molti produttori hanno rilasciato versioni
compatibili dei loro prodotti...chissà come avranno fatto mai...

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Ammetto che di questa cosa ne so poco; io so che si sta spingendo affinchè la MS, con l'uscita del sp1, permetta alle software house (soprattutto quelle aziende che sviluppano antivirus) di poter patchare il kernel, e questo potrebbe diminuire la sicurezza del SO. che debbano aprire il codice (di cosa poi? Cerca di essere più preciso altrimenti parliamo a vanvera...) in senso assoluto non credo proprio (o comunque ci credo poco)...inoltre tu, che ora sei un uomo libero, dovresti esserne contento...
A parte le battute, spiega meglio cosa intendi con "aprire il codice" perchè scritto cosi vuol dire renderlo open, cioè diverrebbe opensource, e questo penso sia fuori discussione (anche se a me piacerebbe una cosa del genere).

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Forse avevo pochissime conoscenze (non che oggi io ne abbia molte, ma sicuramente quelle essenziali, giusto per farmi usare un pc in maniera decente ) ma quando usavo ME era una tragedia...formattavo ogni 3 mesi circa.
Uso Vista da Febbraio e non ho avuto grossi problemi (alcune magagne con i driver nvidia, ma erano dei beta, con .inf modificato...).

Ciao!
Old 18-08-2007, 18:07   #35
Ferdy78

Aprire il codice o meglio le API vuol dire permettere alle aziende che producono sw per la sicurezza (come hai ben detto tu) di interfacciare i loro moduli all'interno di queste API.

Alcuni av sono castrati attualmente se messi su vista, vedi kav,norton e altri. Non installano tutti i moduli che installano su XP

Lo si paragona al ME non per l'affidabilità (visto che partono da basi diverse...), ma per il lato del'inutilità
E' un sistema che non serve a nessuno....se non ad ingrassare loro e le casse dei produttori HW: STOP.

Far spendere alla gente 270 € per avere in mano un sistema leggermente diverso da XP (se si considera che Longhorn NON é VISTA) è follia e mancanza di rispetto

Altresì il fatto che Vista stia andando verso la strada del floppone è data dal fatto che come per magia in contemporanea ad sp1 per lui...hanno rilasciato anche SP3 per XP (ad un ristretto numero di beta tester per ora...). Altres' hanno rilasciato una versione denominata c di XP PROF, a significare che NON USCIRà DAL MERCATO A FINE ANNO, COME detto da MS mesi addietro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:35   #36
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
windows update di vista vive di vita propria....orrore

Quote:
Io dopo tutti gli aggiornamenti (vero, gli ultimi sono stati veramente lunghi...) ho il sistema che funziona sempre alla grande...mi dispiace per quanto ti sia accaduto.

Ora che hai un'installazione fresca e di nuovo funzionante, hai provato a reinstallare tutti gli aggiornamenti? O hai definitivamente deciso di non usare win update?

Ciao!
Ho provato ad installare i 9 aggiornamenti di martedi, e ha sempre impiegato mezzora, ma al riavvio il sistema, non era lento come la scorsa volta.

Ho poi installato i nuovi aggiornamenti di oggi, e se impallato completamente, pero sono riuscito in modalita provvisoria ad entrare, loggarmi e poi disinstallarli, al successivo riavvio, e andato tutto bene e sempre bello veloce.

Sicuramente sono questi due aggiornamenti a causare problemi, pero la cosa piu assurda e il fatto del perche li ha scaricati cioe il kb 929762 dal sito di supporto si riferisce a:

"You receive a Stop 0x9F error when you wake a Windows Vista-based computer that is connected to an IEEE 1394-based device"

In dettaglio:

When you wake a Windows Vista-based computer from sleep, you may receive a Stop 0x9F error message that resembles the following:
STOP 0x0000009F (parameter1, parameter2, parameter3, parameter4)
DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
This problem occurs when a device that uses an Institute of Electrical and Electronics Engineering (IEEE) 1394 connection is connected to the computer. For example, the device may be a Maxtor One Touch II 300GB model external hard disk, an Apple iPod, or some other IEEE 1394-based device.

La data nel documento del rilascio della pach e del 15 marzo 2007

Per cui per quale oscuro e misterioso motivo windows update mi va a scaricare un aggiornamento vecchio di 5 mesi fa, di cui non necessito, visto che non ho installato nessuna periferica sulla ieee 1394?

Mentre il kb 931174 e una pach del 14 aprile 2007

E sempre dal sito di supporto si riferisce a questo argomento

Update for the Windows Vista Customer Experience Improvement Program

Dettagli:

SUMMARY
The Windows Vista Customer Experience Improvement Program (CEIP) collects information about how you use Windows Vista. CEIP also collects information about problems that you encounter in Windows Vista. Microsoft uses this information to improve the products and the features that you use most frequently. Additionally, Microsoft helps resolve the problems. Participation in the program is voluntary and results in software improvements to better meet your needs. No collected information is used to identify you or to contact you. This update improves the quality of the software information that is sent to Microsoft by configuring existing Windows Vista CEIP settings. These configurations settings also enable Windows Vista to use the Problem Reports and Solutions item in Control Panel to provide additional solutions for problems that you encounter.

Cioe questo CEIP, raccoglie informazioni su come adopero il computer, e raccoglie informazioni nel caso di errori e li trasmette a chissa quale server pinco pallino di microsoft?

E windows update come cavolo ha fatto a scaricare una roba del genere, in modo silenzioso e mandarmi il notebook in casino totale, ma chi li ha autorizzato questi scaricamenti dal sito di microsoft? Cioe vista prende adesso prende le decisioni da solo? Sapevo che c'era una simil IA (intelligenza arficiale in vista) che analizzava quali programmi veniva usati maggiormente, e li precaricava nella ram, ma questo adesso mi sembra leggermente esagerato, cioe sono io a comandare il computer, oppure nei progetti di microsoft sara l'inverso e il computer che comanda l'essere umano?

Da ora in poi windows update ha chiuso, sempre che non ci sia qualche altro meccanismo che si mette in moto a mia insaputa e scarica giu, chissa cosa....

Sono allibito, soprattutto evviva la privacy.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 21:58   #37
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io , dopo 4 mesi di uso (intensivo) di Vista non trovo buonissime parole.
Ma buonine, quelle si. Utilizzo contemporaneamente xp e il nuovo os di 'mamma' microsoft; sono rimasta fedele dai tempi dell'adorato 3.10 ( e dall' MS-Dos). Non mi sono mai trovata bene con gli 'alternativi' come linux solo per colpa dei driver sempre introvabili, mai per altre ragioni.

Bisogna ovviamente partire con i piedi di piombo nei riguardi di questo prodotto, si sono sprecati fiumi e fiumi di parole su quest'argomento, quando in realtà siamo noi utilizzatori i primi a dover essere critici ed obiettivi. Io ho notato che Vista si comporta bene, considerando che è uscito da pochi mesi e ancora non beneficia di alcun service pack. Nel 2001 trovai molti più problemi con l'Xp nuovo di fabbrica.

Purtroppo i guai arrivano nel sentire chi questo sistema lo deve pubblicizzare; non ho trovato riscontro nella sua paventata 'leggerezza', non gira su sistemi che passano i requisiti minimi (ovvero, anche con interfaccia base risulta ingestibile), non serve a nulla il pubblicizzato 'ready boost', ed è pesantuccio nel complesso. Paragonarlo ad xp, in quanto a velocità e leggerezza, sarebbe ridicolo. Inoltre utilizza molti e molti giga di spazio su disco fisso, ce se ne accorge dopo qualche mese dall'installazione. Attualmente io ho ben 35 giga di hard disk occupati dal solo os. Da mettersi a piangere, direbbe qualcuno.
Chi ha un dual boot o utilizza i due sistemi sullo stesso pc può notare chiaramente la differente fluidità dei sistemi operativi. Vista è bello, funzionale di certo, utile a chi è alle prime armi e vuol tenersi sicuro, ma per gli altri che devono lavorare ed avere un pc scattante forse sarebbe meglio rimanere sulla strada vecchia.

Altro discorso poi se si possiede una macchina potente, la mia credevo lo fosse ma Vista l'ha ridimensionata. Gira con sufficienza sul mio dual core a 2 Gb di ram, laddove l'xp scatta come un fulmine.

Per il resto aspetto con fiducia un s.p. , conscia del fatto che la pesantezza non potrà essere comunque mai alleviata. Questa, forse, è la pecca maggiore che ho notato... Il macigno . Comunque bellino, in una società ove il bello spopola non credo sarà criticato a vita!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 23:17   #38
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Comunque bellino, in una società ove il bello spopola non credo sarà criticato a vita
Io credo che avverrà il contrario Cioè che le caratteristiche estetiche ben presto vengono avvertite per quello che sono (inutili), ma ugualmente le cose miglioreranno perché tutti i produttori di SW faranno programmi del tutto compatibili e lo stesso per i driver da parte dei produttori di HW. Nel frattempo gli utenti avranno provveduto ad aumentare i GB di storage e di RAM...

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 06:17   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:

Ciao!
anch'io come te non ho avuto il minimo problema con gli aggiornamenti.
Old 19-08-2007, 13:19   #40
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Altres' hanno rilasciato una versione denominata c di XP PROF, a significare che NON USCIRà DAL MERCATO A FINE ANNO, COME detto da MS mesi addietro
Tu secondo me vivi in un mondo tutto tuo.
Pensare che Xp, un sistema durato 6 anni, uscisse dal mercato in un anno è qualcosa che nessuno si sarebbe mai permesso di sostenere, dichiarazioni di un'azienda agli azionisti a parte.
Non sarebbe uscito dal mercato neppure se Vista fosse stato 10 volte meglio e gratuito.
E lo sapeva pure Gates che alla presentazione di Vista, alla domanda se il rivale sarebbe stato Linux o Mac ha risposto Xp...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian