Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 16:46   #21
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
io non prenderei una gtx nè tantomeno un 20" wide, imho è inutile spendere a settembre 500€ per una vga che tra due mesi sarà già superata, io prenderei una 8800gts 320mb a 270€ circa e a fine anno cambierei vga con una basata su g92 e magari monitor con un 22" wide
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 19:46   #22
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
io non prenderei una gtx nè tantomeno un 20" wide, imho è inutile spendere a settembre 500€ per una vga che tra due mesi sarà già superata, io prenderei una 8800gts 320mb a 270€ circa e a fine anno cambierei vga con una basata su g92 e magari monitor con un 22" wide
i 22" a mio avviso non hanno senso di esistere in quanto non portano ad una risoluzione superiore rispetto al 20"... sempre 1680x1050 è.

La GTX non è da buttare in quanto ha prestazioni da top di gamma ed ha un rapporto prezzo/prestazioni ancora sensato. Su G92 non discuto in quanto non si sanno le prestazioni, i prezzi (all'uscita dubito che costerà meno di 600/650€), le richieste energetiche, ecc. ecc. ... niente insomma.

Poi cmq sia in ogni caso non acquisterei un prodotto di fascia ultraHigh-end appena uscito in quanto i venditori ci lucrano sopra solo per il fatto che è l'ultimo grido.
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 20:02   #23
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
i 22" a mio avviso non hanno senso di esistere in quanto non portano ad una risoluzione superiore rispetto al 20"... sempre 1680x1050 è.

La GTX non è da buttare in quanto ha prestazioni da top di gamma ed ha un rapporto prezzo/prestazioni ancora sensato. Su G92 non discuto in quanto non si sanno le prestazioni, i prezzi (all'uscita dubito che costerà meno di 600/650€), le richieste energetiche, ecc. ecc. ... niente insomma.

Poi cmq sia in ogni caso non acquisterei un prodotto di fascia ultraHigh-end appena uscito in quanto i venditori ci lucrano sopra solo per il fatto che è l'ultimo grido.
G92 ci sarà molto robabilmente in due versioni: una Ultra High-End e una High-End, stile 8800gts 640mb, comunque io ho detto a fine anno, dopo 2 mesi non appena uscito, Comunque la gtx è n'ottima scheda, solo non si sa come andrà in Dx10.
Old 16-08-2007, 20:09   #24
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
G92 ci sarà molto robabilmente in due versioni: una Ultra High-End e una High-End, stile 8800gts 640mb, comunque io ho detto a fine anno, dopo 2 mesi non appena uscito, Comunque la gtx è n'ottima scheda, solo non si sa come andrà in Dx10.
se è questo il tuo dilemma non dovresti consigliarli nemmeno una 8800gts 320mb... che si prenda una x1950xt allora (anche usata sul mercatino) che in DX9 fa il suo sporco lavoro...
Old 17-08-2007, 05:37   #25
Ruchino90
Member

L'Avatar di Ruchino90

Città: Vasto
NO NO....
Che è sta storia di DX9??
Ovviamente ci vuole una scheda che supporti DX10, visto che se mi faccio il sistema multiprocessore devo per forza prendere il Vista, che a quanto so supporta fino ad 8 cores.

A proposito.... il fatto che supporti 8 cores, significa che supporta anche cores divisi fra due processori, vero?? come i miei Opteron??
Scheda video: ATI Radeon X550

“Vivi come se dovessi morire oggi, impara come se dovessi vivere per sempre” Gandhi
Ruchino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 09:42   #26
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
se è questo il tuo dilemma non dovresti consigliarli nemmeno una 8800gts 320mb... che si prenda una x1950xt allora (anche usata sul mercatino) che in DX9 fa il suo sporco lavoro...
Ho consigliato la gts 320mb perchè va bene in dx9 e in caso non dovesse andar bene in dx10, la rivenderà e ne prenderà una nuova, ma avrà speso 260€ per una vga e non 500. Siamo in un periodo di transizione e se si vuole essere sicuri di poter giocare alla grande in dx10, secondo me è meglio aspettare, per vedere il comportamento di queste schede con le nuove librerie, se non si può attendere, è meglio non spendere una fortuna per una vga di cui non si conoscono le prestazioni con i giochi che sfrutteranno le nuove API.
Se posso esprimere una mia opinione devo dire che io sono convinto che crysis e bioshok e gli altri gireranno in dx10 su schede 8800gts/gtx o 2900xt, certo magari non al massimo dei dettagli e con risoluzioni e filtri particolarmente elevati, ma sono convinto(e spero sia così) che una 8800gtx a 1680x1050, aa4x e af16x, dettagli alti, in dx10 genererà un 40-50fps. Forse sono un po' ottimista, ma i titoli che usciranno in autunno sono stati sviluppati basandosi su quest'hardware.
Ovviamente per godersi questi giochi in DX10 a 2560x1600 pixel, con AA8x, AF16x, HDR attivato, dettagli altissimi e 1200FPS costanti, uno aspetta Dicembre si prende una

Mobo Ultra-High-End con supporto SLI e PCI-E 2.0

e gli monta

Due G92GTX, magari overclocate di fabbrica, in SLI

C'è da fare un piccolo appunto: ci vorranno 1300-1400€ per le sole vga.

Ultima modifica di T.B. 1 : 17-08-2007 alle 09:46.
Old 17-08-2007, 12:04   #27
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da Ruchino90 Guarda i messaggi
NO NO....
Che è sta storia di DX9??
Ovviamente ci vuole una scheda che supporti DX10, visto che se mi faccio il sistema multiprocessore devo per forza prendere il Vista, che a quanto so supporta fino ad 8 cores.

A proposito.... il fatto che supporti 8 cores, significa che supporta anche cores divisi fra due processori, vero?? come i miei Opteron??
guarda... ti do un consiglio da amico. Leggiti una decina/ventina di guide di configurazioni di computer, recensioni varie, articoli di hwu e ci risentiamo fra una settimana...
Old 17-08-2007, 12:29   #28
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
guarda... ti do un consiglio da amico. Leggiti una decina/ventina di guide di configurazioni di computer, recensioni varie, articoli di hwu e ci risentiamo fra una settimana...
quoto , hai le idee troppo confuse
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP