Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 11:07   #21
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Ti hanno detto una grande balla...
Ammesso che bisogna cambiare anche il carburatore (e diciamo che era sott'inteso...) con pistone (o gt come preferisci) e scarico non raggiungerai mai i 110... solo di tachimetro, che effettivi saranno si e no 95... ma andando bene....
Serve almeno un variatore come si deve.... la frizione può anche restare l'originale, ci cambi la molla in una bianca al massimo. Mettendo dei rapporti allungati forse riuscirai a vedere i 105 effettivi... ti assicuro che serve ben altra elaborazione per raggiugnere i 110 effettivi
xenon ha ragione.
per fare quella velocità, se vuoi mantenere il gruppo 50cc dovresti allargare i travasi e rettificarlo per bene e in aggiunta montare un bel carburatore ciuccia-benza-da-paura.
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:26   #22
uscitadiemergenza
Junior Member

L'Avatar di uscitadiemergenza

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_46 Guarda i messaggi
con 400€ ci fai poco:
1) se cambi solo lo scarico rischi di "spompare" il motore -> dopo un anno al max ti renderà 1/3 di meno

se proprio vuoi "incrementare" le prestazioni sostituisci il filtro dell'aria con uno sportivo, montati un variatore con massette e molle sportive.
Se la benzina la paga mamma e papà cambia carburatore
quindi non ci sarebbe proprio un modo di farlo buono spendendo poco...??
uscitadiemergenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:34   #23
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
Originariamente inviato da uscitadiemergenza Guarda i messaggi
quindi non ci sarebbe proprio un modo di farlo buono spendendo poco...??

Ma a te quanto ti fa?

comunque questo è il consiglio più azzeccato, sempre se ti conviene spenderci qualcosa!

Quote:
con 400€ ci fai poco:
1) se cambi solo lo scarico rischi di "spompare" il motore -> dopo un anno al max ti renderà 1/3 di meno

se proprio vuoi "incrementare" le prestazioni sostituisci il filtro dell'aria con uno sportivo, montati un variatore con massette e molle sportive.

Ultima modifica di DjFlexo : 15-08-2007 alle 11:40.
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:35   #24
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
xenon ha ragione.
per fare quella velocità, se vuoi mantenere il gruppo 50cc dovresti allargare i travasi e rettificarlo per bene e in aggiunta montare un bel carburatore ciuccia-benza-da-paura.
in effetti aveva detto che avevano cambiato il "pistone", quindi suppongo anche gt...per un 50 i 110 sono da 12k giri! se fonde
Old 15-08-2007, 11:41   #25
uscitadiemergenza
Junior Member

a me tutto originale fa 80-82 km\h però in discesa e col vento a favore ... e non avendo molti soldi a disposizione cercavo appunto di migliorarlo spendendo poco...
Old 15-08-2007, 11:51   #26
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
con 400 euro ti fai un'elaborazione base...gt+marma+carburo+variatore,se tutto tarato e carburato bene starai sui 100 effettivi,dipende poi anche dal blocco motore dello scooter(se piaggio/minarelli/honda/pegeout)...se buchi la marmitta non solo fai un bordello assolutamente inutile ma perdi prestazioni...in un 2T è parte fondamentale lo scarico...
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:15   #27
uscitadiemergenza
Junior Member

capisco...e se mettessi:
marmitta ZX
variatore malossi multivar 2000
carburatore dell'orto da 17,5
rulli da 5,00 grm
spenderei molto meno, ma le prestazioni quali sarebbero?
Old 15-08-2007, 15:43   #28
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

il mio consiglio è di mettere un cilindro base(magari un DR,sono eterni),un variatore(malossi o polini indifferente)una marmitta come Pinasco o Top(la ZX lascia stare va),un 19(i consumi con un 17,5 sono praticamente identici ma ha una carburazione più stabile e più semplice) e già così va più che bene...i rulli vanno in base ai pezzi che monti,non sono "standard",un pò come i getti x la carburazione...se hai altre domande PM pure...
cmq i pezzi che ti ho indicato non dovrebbero superare i 400 euro,neanche a prenderli nuovi...

Ultima modifica di Mirax : 15-08-2007 alle 15:48.
Old 15-08-2007, 18:26   #29
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
il mio consiglio è di mettere un cilindro base(magari un DR,sono eterni),un variatore(malossi o polini indifferente)una marmitta come Pinasco o Top(la ZX lascia stare va),un 19(i consumi con un 17,5 sono praticamente identici ma ha una carburazione più stabile e più semplice) e già così va più che bene...i rulli vanno in base ai pezzi che monti,non sono "standard",un pò come i getti x la carburazione...se hai altre domande PM pure...
cmq i pezzi che ti ho indicato non dovrebbero superare i 400 euro,neanche a prenderli nuovi...
già, lascia stare zx e robe simili...Pinasco è in assoluto la migliore per quello che vuoi fare...Gt 70 top nero 8 travasi (ma qui si sale col prezzo)...andrebbe bene anche un base Malossi, per i prezzi la DR va benone, e carburo 19...poi ovviamente variatore...ma io mi chiedo, che ci devi fare con un motorino che ti fa i 100? non bastano 80? perchè ci si vuole far fighi con gli amici a questo mondo...perchè!! Nel mio ho montato solo variatore e mi fa 105 segnati, posso capire di essere stato un pò fortunato, ma se mi avesse fatto 85 x me sarebbe andato bene uguale...non nascondo la mia passione per i motori, ma modificare il 50 solo per fare i fighi nn mi va giù
Old 15-08-2007, 18:53   #30
uscitadiemergenza
Junior Member

fare il figo non è nel mio interesse...è solo che ho appena fatto 16 anni e di 125 proprio non se ne parla, dovrei aspettare altri 2 anni per la patente, diciamo 3 prima di dare emai e tutto, quindi non vorrei arrivare a 19 anni andando in giro con un motorino che fa 80km\h in discesa e col vento a favore...e magari fra un pò di tempo nelle stesse condizioni arriverò a 75km\h...magari poi in salita mi ristroverei in queste condizioni =>
Old 15-08-2007, 19:35   #31
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

se vuoi elaborare elabora,dato che l'ho fatto anch'io...ma sappi che se la cosa ti prende è una passione che ti porterai avanti a vita
Old 16-08-2007, 01:08   #32
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
se vuoi elaborare elabora,dato che l'ho fatto anch'io...ma sappi che se la cosa ti prende è una passione che ti porterai avanti a vita
è già, verissimo

Quote:
fare il figo non è nel mio interesse...è solo che ho appena fatto 16 anni e di 125 proprio non se ne parla, dovrei aspettare altri 2 anni per la patente, diciamo 3 prima di dare emai e tutto, quindi non vorrei arrivare a 19 anni andando in giro con un motorino che fa 80km\h in discesa e col vento a favore...e magari fra un pò di tempo nelle stesse condizioni arriverò a 75km\h...magari poi in salita mi ristroverei in queste condizioni =>
si ma allora qual è il problema? se abiti in città a più di 75 nn ci vai mai! se invece sei in periferia o comunque dove si può andar forte ti do ragione ma sappi che tra 85 e 100 (visto che nn vuoi fare il figo) ci sono 3 minuti in meno all' arrivo in una destinazione...se poi la tua passione è elaborare illelaborabile allora hai pienamente ragione!
Old 16-08-2007, 12:07   #33
uscitadiemergenza
Junior Member

si ma allora qual è il problema? se abiti in città a più di 75 nn ci vai mai! se invece sei in periferia o comunque dove si può andar forte ti do ragione ma sappi che tra 85 e 100 (visto che nn vuoi fare il figo) ci sono 3 minuti in meno all' arrivo in una destinazione...se poi la tua passione è elaborare illelaborabile allora hai pienamente ragione![/quote]

ho la fortuna di abitare in una periferia, ma che ha molti rettilinei poco trafficati...inoltre ci sto prendendo gusto ad elaborarlo, ultimamente anche esteticamente...si, diciamo che sta per diventare una passione...certo spero di non diventare come quei truzzi che vanno in giro con macchine tutte "parate" e con certi stereo e sub a tutto volume...cercherò di fare qualcosa che piaccia a me e non dia fastidio agli altri...
Old 16-08-2007, 12:12   #34
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
ho la fortuna di abitare in una periferia, ma che ha molti rettilinei poco trafficati...inoltre ci sto prendendo gusto ad elaborarlo, ultimamente anche esteticamente...si, diciamo che sta per diventare una passione...certo spero di non diventare come quei truzzi che vanno in giro con macchine tutte "parate" e con certi stereo e sub a tutto volume...cercherò di fare qualcosa che piaccia a me e non dia fastidio agli altri...
e allora vai con le elaborazioni! ti do ragione...
Old 16-08-2007, 12:21   #35
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quotone...Qunado ho preso il @ 125 4 tempi, mi sono dovuto trattenere...E mi trattengo tutt'ora dall'elabolarlo...E già ci ho messo mano eh...Solo che il gt 168cc mi attira troppo....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 02:37   #36
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
per passare dai 70 ai 110 ci vogliono un bel pò di soldini

Vuoi un consiglio? mettiteli da parte, se li hai già.
Ti direi la stessa cosa, con la testa che ho adesso. Ma è una fase della vita in cui sono passato anche io, penso sia toccata a tuti.

Quote:
con 400€ ci fai poco:

La storia che lemarmitte spompano il motore è solo una leggenda metropoliana. E' normale che dopo un po' di tempo e di Km si abbia un calo prestaionale, marmitta o non marmitta. Il filtro serve solo per ottimizzare, come i rulli, le molle di contrasto e le mollette della frizione. Altro che sportività...

Quote:
Io ti consiglio una cosa: se ti piace correre con lo scooter, comprati l'abbigliamento e vai a girare in pista. Per strada bisogna stare attenti.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 03:02   #37
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Il mio consiglio è comunque di risparmiare i soldi per altro, guadagnare 15km\h non ti fa certo la differenza, se non che rischi il sequestro del mezzo e multe più che salate.
Old 17-08-2007, 03:18   #38
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Il mio consiglio è comunque di risparmiare i soldi per altro, guadagnare 15km\h non ti fa certo la differenza, se non che rischi il sequestro del mezzo e multe più che salate.
e 9 volte su dieci non funziona come dovrebbe...una cosa che ho capito è ke se cerchi maggior potenza devi cambiare mezzo...inutile modifikare...

x rimanere nell ambito del forum, cm mettere un core 2 su una mobo di 5 anni fa

p.s. se hai la passione x le modifike fatti un mezzo da pista...ormai x strada ce poko da correre...tr riski...

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:16   #39
uscitadiemergenza
Junior Member

ma qualcuno può spiegarmi come funzionano i rulli?
Old 18-08-2007, 11:39   #40
uscitadiemergenza
Junior Member

grazie a tutti per i consigli...
penso proprio che lascerò un pò da parte questo "hobby", magari fino a maggiore età quando,disponibilità economica permettendo, potrò dedicarmi a qualcosa di più...
penso proprio che le modifiche che apporterò al motorino sono:
rulli (anche se non ho capito come funzionano)
filtro dell'aria
e non so se cambiare frizione (che vantaggi comporta?)
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian