|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
Quote:
per fare quella velocità, se vuoi mantenere il gruppo 50cc dovresti allargare i travasi e rettificarlo per bene e in aggiunta montare un bel carburatore ciuccia-benza-da-paura.
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
Ma a te quanto ti fa? comunque questo è il consiglio più azzeccato, sempre se ti conviene spenderci qualcosa! Quote:
Ultima modifica di DjFlexo : 15-08-2007 alle 11:40. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
in effetti aveva detto che avevano cambiato il "pistone", quindi suppongo anche gt...per un 50 i 110 sono da 12k giri! se fonde
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
a me tutto originale fa 80-82 km\h però in discesa e col vento a favore
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
con 400 euro ti fai un'elaborazione base...gt+marma+carburo+variatore,se tutto tarato e carburato bene starai sui 100 effettivi,dipende poi anche dal blocco motore dello scooter(se piaggio/minarelli/honda/pegeout)...se buchi la marmitta non solo fai un bordello assolutamente inutile ma perdi prestazioni...in un 2T è parte fondamentale lo scarico...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
capisco...e se mettessi:
marmitta ZX variatore malossi multivar 2000 carburatore dell'orto da 17,5 rulli da 5,00 grm spenderei molto meno, ma le prestazioni quali sarebbero? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il mio consiglio è di mettere un cilindro base(magari un DR,sono eterni),un variatore(malossi o polini indifferente)una marmitta come Pinasco o Top(la ZX lascia stare va),un 19(i consumi con un 17,5 sono praticamente identici ma ha una carburazione più stabile e più semplice) e già così va più che bene...i rulli vanno in base ai pezzi che monti,non sono "standard",un pò come i getti x la carburazione...se hai altre domande PM pure...
cmq i pezzi che ti ho indicato non dovrebbero superare i 400 euro,neanche a prenderli nuovi... Ultima modifica di Mirax : 15-08-2007 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
fare il figo non è nel mio interesse...è solo che ho appena fatto 16 anni e di 125 proprio non se ne parla, dovrei aspettare altri 2 anni per la patente, diciamo 3 prima di dare emai e tutto, quindi non vorrei arrivare a 19 anni andando in giro con un motorino che fa 80km\h in discesa e col vento a favore...e magari fra un pò di tempo nelle stesse condizioni arriverò a 75km\h...magari poi in salita mi ristroverei in queste condizioni =>
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
se vuoi elaborare elabora,dato che l'ho fatto anch'io...ma sappi che se la cosa ti prende è una passione che ti porterai avanti a vita
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
si ma allora qual è il problema? se abiti in città a più di 75 nn ci vai mai! se invece sei in periferia o comunque dove si può andar forte ti do ragione ma sappi che tra 85 e 100 (visto che nn vuoi fare il figo) ci sono 3 minuti in meno all' arrivo in una destinazione...se poi la tua passione è elaborare illelaborabile allora hai pienamente ragione!
ho la fortuna di abitare in una periferia, ma che ha molti rettilinei poco trafficati...inoltre ci sto prendendo gusto ad elaborarlo, ultimamente anche esteticamente...si, diciamo che sta per diventare una passione...certo spero di non diventare come quei truzzi che vanno in giro con macchine tutte "parate" e con certi stereo e sub a tutto volume...cercherò di fare qualcosa che piaccia a me e non dia fastidio agli altri... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
x rimanere nell ambito del forum, cm mettere un core 2 su una mobo di 5 anni fa p.s. se hai la passione x le modifike fatti un mezzo da pista...ormai x strada ce poko da correre...tr riski...
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 [email protected] ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
ma qualcuno può spiegarmi come funzionano i rulli?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per i consigli...
penso proprio che lascerò un pò da parte questo "hobby", magari fino a maggiore età quando,disponibilità economica permettendo, potrò dedicarmi a qualcosa di più... penso proprio che le modifiche che apporterò al motorino sono: rulli (anche se non ho capito come funzionano) filtro dell'aria e non so se cambiare frizione (che vantaggi comporta?) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~