|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
i feedback sono inutili...basta solo stare attenti quando si compra, magari controllando le vendite passate e chiedere tutte le garanzie del caso
Per quanto riguarda la lista truffatori si potrebbe fare una lista in un link esterno magari, con i nomi dei nick incriminati e i riferimenti (link) alle vendite in questione |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
A volte può non bastare e poi non puoi controllare tutte le vendite di un utente....almeno per me sarebbe una fatica. Basterebbe fare un sistema di feedback.
Ora siamo noi che modifichiamo la firma con le transazioni effettuate, per cui ci vuole poco a scrivere nomi di utenti presi a caso.....se per scriverlo ci dovesse essere un voto (feedback) da parte di entrambi gli utenti sarabbe più sicuro e tutti saremmo più tranquilli. Insomma un po' tipo e-bay.
Il mio PC: Amd Athlon XP (Barton) 2800+, Asus A7V600-X, 2x512MB OCZ EL Platinum Rev.2, Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 con Zalman VF900Cu Ho concluso affari con: Un_Amico, Billi16, animaletto79 (x2), MattewRE, Traxsung, AB_Daryl, italonec, DEXTHA, Echoes Non trattate MAI con: russo30 |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
bisognerebbe mettere in rilievo una lista di utenti recidivi... può capitare che per un errore una persona possa avere ritardi, ma truffe proprio no |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
un errore può capitare a tutti, ma una persona onesta cerca di rimediare e se ha avuto ritardi per esempio nella spedizione penso che delle scuse affiancate alla spedizione siano già molto. Ma almeno una lista nera ci vorrebbe!
Il mio PC: Amd Athlon XP (Barton) 2800+, Asus A7V600-X, 2x512MB OCZ EL Platinum Rev.2, Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 con Zalman VF900Cu Ho concluso affari con: Un_Amico, Billi16, animaletto79 (x2), MattewRE, Traxsung, AB_Daryl, italonec, DEXTHA, Echoes Non trattate MAI con: russo30 |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si, tutti d'accordo, adesso aspetto se risponde altrimenti propongo una denuncia collettiva, abbiamo i suoi dati
|
|
#27 |
|
Member
|
anch'io sono per i feedback o in alternativa la blacklist.
comunque per me ebay (feedback compresi) batte questo forum 2bidoni a 0 |
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova a vedere la lista che ho in firma io...ci sono tutti i link alle vendite effettuate. Poi cmq basta fare una ricerca delle discussioni aperte da quell'utente per vedere come si è comportato in passato con le vendite Per i feedback chi ci assicura che siano reali e che non si mettano a fare trattative fasulle x aumentare i feedback? Io non mi fiderei troppo e cmq è una cosa troppo complicata da gestire |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Io per esmpio avrei voluto mettere i link al posto dei semplici nomi, ma non ho capito come si fa.....me lo spiegheresti (anche in pvt)
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
druido88f è attualmente sospeso e francy88ste91 è attualmente in libertà |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
pure io sarei favorevole all'utilizzo dei feedback, adottandoli sono sicuro pure il numero delle vendite aumenterebbe grazie alla maggior sicurezza.
Asus P8P67-Pro Rev 3.0 * Intel i5 2500K + Dissy Standard * DDR3 Corsair Vengeance 8GB 1600C9 * Gigabyte GTX 580 SOC * Ali Enermax Modu87+ 700W * Case Thermaltake Armor + Zalman ZM-MFC1* Creative X-fi * Casse Logitech G51 * Monitor Samsung P2370 Sell to:[ ( HAVOC - xilly - Crush - wipe3out - tacchinox - guns81 - albygrox - ingwye )->
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Se usi firefox come browser c'è un componente aggiuntivo chiamato bbcodextra, ti semplifica qualsiasi azione devi fare sul forum (aggiungere un'immagine, link con nome...etc)
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Si uso la volpe di fuoco, grazie!!!!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non bisogna aver paura di chiedere alle persone il loro indirizzo, numero di telefono fisso etc... e poi controllare. E se trovate qualcosa di losco non fate l'affare. Per i feedback li trovo inutili, questo mercatino non e' ebay o un sito che vive di questi scambi, e' un posto amatoriale. I modi per tutelarci ci sono, se poi l'utente per qualche motivo non vuole adottarli e qualcosa va storto la colpa e' solo sua.
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi quando la cifra inizia ad essere alta conviene sempre avere prima un contatto telefonico (sul fisso), così da essere sicuri che i contatti lasciati dal venditore siano giusti. Utilizzare spedizioni tracciabili, anche x cose di poco valore...spendere 1/2 euro in più per stare più tranquilli Per i feedback basta dare una controllata alle discussioni aperte in precedenza dal venditore, se qualcosa è andato storto sta scritto nelle vendite...ci vogliono 5 minuti x controllare vita morte e miracoli di ogni utente |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ottaviano
|
Quote:
quindi prima di pagare fatevi + furbi ....xchè i volpini sono sempre in agguato ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Questa discussione è destinata alla chiusura.
Anche io sono stato truffato da un certo Tycho e mi è stata chiusa e cancellata la discussione.... |
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non si è seguito il regolamento di certo non è colpa dei moderatori se va qualcosa storto poi |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Concordo ankio sui feedback.
La cosa che + mi fa rabbia è leggere in giro che certa gentaglia è disposta a tutto per racimolare qualche euro spiccio giusto per andarsi a mangiare la pizza con la morosa. Insomma, ho letto scuse banalissime, gente che dice "no, il mio account ce l'ha un amico, adesso ti faccio sapere.. e i 30€ sono spariti", gente che spara caXXate dicendo: "No, sai.. la posta, la spedizione il paCCo di tua sorella!!" Ma per carità di Dio.. smettetela di fottere il prossimo e crescete! Io ogni santo giorno sono fuori casa per almeno 10 ore e c'è che fa una vitaccia di merda per portare a casa quei poki spicci per andare avanti e cercarsi di godere la vita al meglio. Fate lo stesso. AMEN
Case:cessata ATX | Cpu: Conroe E6600 @ 3.24Ghz - 1.3V (Ybris K11 leviathan) | MB: Asus P5B Deluxe (Ybris K5) | Ram: 2x1024Mb ddr2 1150Mhz OCZ Flex XLC| SVGA: Club3D Geforce 7950 gx2 (both Watercooled by ybris) | Audio: Sound Blaster X-fi PRO Xtreme gamer fatal1ty | HDD: 1x250gb wdc, 1x250gb samsung | DVDR: Pioneer Dual Layer DVR-112 | PSU: 500w - in attesa Zalman 600 W Concluso con:Vasquali,vkbms,beppe, Syphon,magnetex |
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Questo è l'unico utente con il quale ho avuto problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257121
Poi, qualche tempo dopo, ho visto che ha aperto un altro tread di vendita, eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476950 , e allora mi son permesso di ricordargli una promessa. Chi avrà voluto capire, avrà capito... Edit: e se lo rivedo mi prenderò ancora la briga di avvisarlo della dimenticanza. Ultima modifica di iasudoru : 10-08-2007 alle 14:35. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.