Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2007, 13:43   #21
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
i feedback sono inutili...basta solo stare attenti quando si compra, magari controllando le vendite passate e chiedere tutte le garanzie del caso

Per quanto riguarda la lista truffatori si potrebbe fare una lista in un link esterno magari, con i nomi dei nick incriminati e i riferimenti (link) alle vendite in questione
schumyFast è offline  
Old 10-08-2007, 13:46   #22
Rick7518
Senior Member

L'Avatar di Rick7518

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
A volte può non bastare e poi non puoi controllare tutte le vendite di un utente....almeno per me sarebbe una fatica. Basterebbe fare un sistema di feedback.
Ora siamo noi che modifichiamo la firma con le transazioni effettuate, per cui ci vuole poco a scrivere nomi di utenti presi a caso.....se per scriverlo ci dovesse essere un voto (feedback) da parte di entrambi gli utenti sarabbe più sicuro e tutti saremmo più tranquilli.

Insomma un po' tipo e-bay.
Rick7518 è offline  
Old 10-08-2007, 13:49   #23
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rick7518 Guarda i messaggi
A volte può non bastare e poi non puoi controllare tutte le vendite di un utente....almeno per me sarebbe una fatica. Basterebbe fare un sistema di feedback.
Ora siamo noi che modifichiamo la firma con le transazioni effettuate, per cui ci vuole poco a scrivere nomi di utenti presi a caso.....se per scriverlo ci dovesse essere un voto (feedback) da parte di entrambi gli utenti sarabbe più sicuro e tutti saremmo più tranquilli.

esatto, anche altri siti hanno i feedback...

bisognerebbe mettere in rilievo una lista di utenti recidivi... può capitare che per un errore una persona possa avere ritardi, ma truffe proprio no
Punitore è offline  
Old 10-08-2007, 13:52   #24
Rick7518
Senior Member

L'Avatar di Rick7518

un errore può capitare a tutti, ma una persona onesta cerca di rimediare e se ha avuto ritardi per esempio nella spedizione penso che delle scuse affiancate alla spedizione siano già molto. Ma almeno una lista nera ci vorrebbe!
Rick7518 è offline  
Old 10-08-2007, 13:55   #25
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
un errore può capitare a tutti, ma una persona onesta cerca di rimediare e se ha avuto ritardi per esempio nella spedizione penso che delle scuse affiancate alla spedizione siano già molto. Ma almeno una lista nera ci vorrebbe!
esatto, cmq francy88ste91 e druido88f sono la stessa persona mi pare sia stato già capito
Punitore è offline  
Old 10-08-2007, 13:57   #26
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
si, tutti d'accordo, adesso aspetto se risponde altrimenti propongo una denuncia collettiva, abbiamo i suoi dati
Old 10-08-2007, 13:58   #27
vijjen
Member

L'Avatar di vijjen

anch'io sono per i feedback o in alternativa la blacklist.
comunque per me ebay (feedback compresi) batte questo forum 2bidoni a 0
vijjen è offline  
Old 10-08-2007, 14:00   #28
schumyFast
Bannato

Quote:

Beh...la lista con i semplici nomi in firma serve a poco (uno contatta un utente che ha già avuto a che fare con te per sapere come si è trovato).

Prova a vedere la lista che ho in firma io...ci sono tutti i link alle vendite effettuate.

Poi cmq basta fare una ricerca delle discussioni aperte da quell'utente per vedere come si è comportato in passato con le vendite

Per i feedback chi ci assicura che siano reali e che non si mettano a fare trattative fasulle x aumentare i feedback? Io non mi fiderei troppo e cmq è una cosa troppo complicata da gestire
schumyFast è offline  
Old 10-08-2007, 14:01   #29
Rick7518
Senior Member

L'Avatar di Rick7518

Io per esmpio avrei voluto mettere i link al posto dei semplici nomi, ma non ho capito come si fa.....me lo spiegheresti (anche in pvt)
Rick7518 è offline  
Old 10-08-2007, 14:03   #30
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da tom1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io concordo pienamente con tutti voi nel fare un sistema di feedback in modo tale da controllare maggiormente le transizioni e qualunque altra cosa sia collegata ad essa.Un'altra cosa che mi sentirei di dire(senza che nessuna se la prende) e che i moderatori in quanto moderatori dovrebbero aiutare noi utenti es.fare sto sitema di feddback o altre cose e nn essere sempre,diciamo per così dire,distaccati da noi utenti del forum,ma cercare di aiutarci e rendere questo forum il miglior punto di riferimento per tutti gli appasionati di informatica.

scusatemi poi,volevo sapere ma questo utente è stato spero di si bandiato a vita dal forum?ringrazio per la risposta

P.S il mio messaggio nn vuole essere un'offesa o un rimprovero per nessuno ma solo un pensiero di grande aiuto

ciao
no

druido88f è attualmente sospeso e francy88ste91 è attualmente in libertà
Punitore è offline  
Old 10-08-2007, 14:06   #31
Tns
Senior Member

L'Avatar di Tns

Iscritto dal: Nov 2005
pure io sarei favorevole all'utilizzo dei feedback, adottandoli sono sicuro pure il numero delle vendite aumenterebbe grazie alla maggior sicurezza.
Asus P8P67-Pro Rev 3.0 * Intel i5 2500K + Dissy Standard * DDR3 Corsair Vengeance 8GB 1600C9 * Gigabyte GTX 580 SOC * Ali Enermax Modu87+ 700W * Case Thermaltake Armor + Zalman ZM-MFC1* Creative X-fi * Casse Logitech G51 * Monitor Samsung P2370
Sell to:[ ( HAVOC - xilly - Crush - wipe3out - tacchinox - guns81 - albygrox - ingwye )-> ]-[ Spytek ] ----<@>---- Bought from:[ andrea(vr) - mrt75 - HAVOC - Fobiah - neongio )-> ]
Tns è offline  
Old 10-08-2007, 14:06   #32
schumyFast
Bannato

Quote:
Io per esmpio avrei voluto mettere i link al posto dei semplici nomi, ma non ho capito come si fa.....me lo spiegheresti (anche in pvt)
Se usi firefox come browser c'è un componente aggiuntivo chiamato bbcodextra, ti semplifica qualsiasi azione devi fare sul forum (aggiungere un'immagine, link con nome...etc)
schumyFast è offline  
Old 10-08-2007, 14:07   #33
Rick7518
Senior Member

L'Avatar di Rick7518

Si uso la volpe di fuoco, grazie!!!!
Rick7518 è offline  
Old 10-08-2007, 14:09   #34
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
i feedback sono inutili...basta solo stare attenti quando si compra, magari controllando le vendite passate e chiedere tutte le garanzie del caso

Per quanto riguarda la lista truffatori si potrebbe fare una lista in un link esterno magari, con i nomi dei nick incriminati e i riferimenti (link) alle vendite in questione
Esattamente sono d'accordo.
Non bisogna aver paura di chiedere alle persone il loro indirizzo, numero di telefono fisso etc... e poi controllare.
E se trovate qualcosa di losco non fate l'affare.
Per i feedback li trovo inutili, questo mercatino non e' ebay o un sito che vive di questi scambi, e' un posto amatoriale.
I modi per tutelarci ci sono, se poi l'utente per qualche motivo non vuole adottarli e qualcosa va storto la colpa e' solo sua.
Old 10-08-2007, 14:12   #35
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Esattamente sono d'accordo.
Non bisogna aver paura di chiedere alle persone il loro indirizzo, numero di telefono fisso etc... e poi controllare.
E se trovate qualcosa di losco non fate l'affare.
Per i feedback li trovo inutili, questo mercatino non e' ebay o un sito che vive di questi scambi, e' un posto amatoriale.
I modi per tutelarci ci sono, se poi l'utente per qualche motivo non vuole adottarli e qualcosa va storto la colpa e' solo sua.
Sta scritto anche nel regolamento, farsi sempre dare indirizzo, recapito fisso e telefonico.

Poi quando la cifra inizia ad essere alta conviene sempre avere prima un contatto telefonico (sul fisso), così da essere sicuri che i contatti lasciati dal venditore siano giusti.

Utilizzare spedizioni tracciabili, anche x cose di poco valore...spendere 1/2 euro in più per stare più tranquilli

Per i feedback basta dare una controllata alle discussioni aperte in precedenza dal venditore, se qualcosa è andato storto sta scritto nelle vendite...ci vogliono 5 minuti x controllare vita morte e miracoli di ogni utente
schumyFast è offline  
Old 10-08-2007, 14:17   #36
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ottaviano
Quote:
Originariamente inviato da thoby Guarda i messaggi
Io ho comprato (penso) sempre lo stesso HD da Druidi88f http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1503778&page=2 e malgrado abbia chiesto aiuto ai Mod ed aperto una discussione in merito, questi si sono solo preocupati, di chiuderla (tranne uno che mi ha scritto un PVT)..............
Ho chiesto anche alla gente che druido aveva in Firma, ma nessuno mi ha risposto, che amarezza ..............
Fammi sapere se è lo stesso HD???
Pensare che bastava che il Mod, che è intervenuto sul Thread della vendita, (l'avesse fatto in tempo reale) io avrei risparmiato i soldi, dato che non avevo ancora pagato.....................
Da quello che ho capito, da questa vicenda, è che bisogna farsi dare i dati, che prescrive il regolamento, altrimenti i moderatori, non intervengono................
ByEz..............
be cerchiamo di non dare sempre la colpa ad altri o ai moderatori , mica possono sempre rispondere in modo celere a tutti i pvt , xchè poi non hai usato il cerca del forum? Potevi chiedere a tanti utenti senior come fanno in tanti prima di pagare ....lo fanno in tanti , per tutti quelli che mi chiedono consigli su utenti cerco sempre di rispondere , credo pure che come me ci sono tanti altri pronti a dare una mano ....

quindi prima di pagare fatevi + furbi ....xchè i volpini sono sempre in agguato
ciao
bottoni è offline  
Old 10-08-2007, 14:23   #37
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Questa discussione è destinata alla chiusura.

Anche io sono stato truffato da un certo Tycho e mi è stata chiusa e cancellata la discussione....
subvertigo è offline  
Old 10-08-2007, 14:24   #38
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
be cerchiamo di non dare sempre la colpa ad altri o ai moderatori , mica possono sempre rispondere in modo celere a tutti i pvt , xchè poi non hai usato il cerca del forum? Potevi chiedere a tanti utenti senior come fanno in tanti prima di pagare ....lo fanno in tanti , per tutti quelli che mi chiedono consigli su utenti cerco sempre di rispondere , credo pure che come me ci sono tanti altri pronti a dare una mano ....

quindi prima di pagare fatevi + furbi ....xchè i volpini sono sempre in agguato
ciao
Io penso che il compito dei moderatori sia semplicemente controllare che il regolamento sia applicato nel giusto modo e prendere provvedimenti in caso contrario.

Se non si è seguito il regolamento di certo non è colpa dei moderatori se va qualcosa storto poi
schumyFast è offline  
Old 10-08-2007, 14:29   #39
SaB0tAgE
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Concordo ankio sui feedback.

La cosa che + mi fa rabbia è leggere in giro che certa gentaglia è disposta a tutto per racimolare qualche euro spiccio giusto per andarsi a mangiare la pizza con la morosa.

Insomma, ho letto scuse banalissime, gente che dice "no, il mio account ce l'ha un amico, adesso ti faccio sapere.. e i 30€ sono spariti", gente che spara caXXate dicendo: "No, sai.. la posta, la spedizione il paCCo di tua sorella!!"

Ma per carità di Dio.. smettetela di fottere il prossimo e crescete! Io ogni santo giorno sono fuori casa per almeno 10 ore e c'è che fa una vitaccia di merda per portare a casa quei poki spicci per andare avanti e cercarsi di godere la vita al meglio.

Fate lo stesso.

AMEN
Case:cessata ATX | Cpu: Conroe E6600 @ 3.24Ghz - 1.3V (Ybris K11 leviathan) | MB: Asus P5B Deluxe (Ybris K5) | Ram: 2x1024Mb ddr2 1150Mhz OCZ Flex XLC| SVGA: Club3D Geforce 7950 gx2 (both Watercooled by ybris) | Audio: Sound Blaster X-fi PRO Xtreme gamer fatal1ty | HDD: 1x250gb wdc, 1x250gb samsung | DVDR: Pioneer Dual Layer DVR-112 | PSU: 500w - in attesa Zalman 600 W | Keyb: Logitech G15 | Mouse: Logitech mx500 LCD: Acer Al1751CS 17"
Concluso con:Vasquali,vkbms,beppe, Syphon,magnetex
SaB0tAgE è offline  
Old 10-08-2007, 14:32   #40
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Questo è l'unico utente con il quale ho avuto problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257121
Poi, qualche tempo dopo, ho visto che ha aperto un altro tread di vendita, eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476950 , e allora mi son permesso di ricordargli una promessa. Chi avrà voluto capire, avrà capito...
Edit: e se lo rivedo mi prenderò ancora la briga di avvisarlo della dimenticanza.

Ultima modifica di iasudoru : 10-08-2007 alle 14:35.
iasudoru è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian