|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Per quanto riguarda il prog non hai che l'imbarazzo della scelta: PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Osanna per quanto riguarda i maggiori gruppi italiani.
Poi King Crimson (In The Court of The Crimson King e poi Islands e Discipline), dei Maestri (Rush ovviamente) procurati un po' tutto, ma forse per iniziare ti basterà Rush In Rio, un live che ti farà da "Best Of". Se vuoi qualcosa di più rock (ma assolutamente "schizoide", cupo e particolare) non posso non consigliarti i Blue Öyster Cult. Parti con Agents of Fortune e magari anche Imaginos, così ti fai un'idea del loro sound negli 80s. Tornado sul prog, ripeto, c'è una montagna di roba, Yes, Genesis, Marillion... Se vuoi dedicarti anche al progressive metal, sottoscrivo i consigli sugli Angra (però io ho solo Angels Cry, che è un discreto discone, non so come siano gli altri) e sui Fates Warning. E aggiungo i Queensrÿche. Ti basterà Operation: Mindcrime a farti innamorare di loro. Ti invidio, hai un sacco di bella roba da ascoltare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=VO6BC1FQ3Xw ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
E il bello è che Neil in un concerto tutti gli elementi che ha intorno li percuote più volte (metà bastano appena per Xanadu)
![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
c'è un sacro spartiacque nella storia del rock. uno spartiacque che ti apre un nuovo mondo sonoro, a dire il vero per pochi eletti ma val sempre la pena provare:
spiderland |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
beh è sicuramente meno particolare dei precedenti lavori, ma a me non'è dispiaciuto....
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io recentemente ho scopert questi... secondo me vale veramente la pena degnarli almeno di un ascolto:
- Dredg - Kent - Archive - Blackfield - Elbow - Junior Boys - Neil Zaza (l'album Melodica è... ![]() - Royksopp - Sigur Ros - Silverbullit - The Album Leaf Siamo tra Rock classico e sperimentale, elettronica, new-age, pop melodico... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: molise
|
beh...xanadu è stupenda
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ahhh già, troppo per pochi mi sa.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi sembra che nessuno abbia citato i Pain of Salvation. In particolare ascolta gli album: The Perfect Element (Part I), Remedy Lane, One hour by the concrete lake e BE
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Anche se non sono prog, questi sono tra le band fondamentali degli ultimi anni. Consiglio caldamente tutta la loro discografia, comprese le uscite precedenti a La Masquerade Infernale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.