Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 07:55   #21
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
stesso risultato con dyndns??? O conviene no-ip?

io uso dyndns da una vita abbinato al mio netgear...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 08:24   #22
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
quoto. dyndns va alla grande.

fammi capire: perchè la porta 50??? in base a cosa? e poi attenzione perchè la connessione con terminal server di windows non è assolutamente sicura per niente.. specie se poi lasci di default la 3389!
vuoi un consiglio, anzi 3:
- passa a ultravnc
- cambia la porta (5900)
- usa il plugin per la cifratura

a me è successo che per colpa di terminal server, in un windows 2003 server che fa pdc, mi sono ritrovato la mattina con tutti gli exe cancellati....
Old 08-08-2007, 08:27   #23
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Davvero un peccato .... sapete se le svariate versioni di vista lo supporterà... quando fra 3/4 anni passerò a suddetto sistema sarà bene informarsi ...
Sempre ammesso che fra 3/4 anni Ubuntu non sia abbastanza sviluppato da permettermi l'azzardo per adesso ha ancora un pò di pecche da aggiustare
mi ero dimenticato di quotare

ubuntu, penso valga la pena di provare già adesso, se vuoi col live cd, così lasci intatto windows (per ora )
io c'è l'ho e va benone, tu che problemi hai riscontrato? oppure è la solita pigrizia di chi usa windows?
Old 08-08-2007, 10:38   #24
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Io ti consiglio logmein
(www.logmein.com)

è davvero fatto bene!
Io lo uso per controllare i pc di casa dal lavoro.
non bisogna configurare nessun firewall o router, perchè viaggia il tutto in https.
ed è l unico modo per controllare la mia rete fastweb da fuori.
e in piu si puo usare benissimo il palmare.
io prima avevo un S100 gprs e andava bene!
Ora ho un tytn e va da Dio!!!
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 10:56   #25
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
però i server sono altrui....
ed i dati? sono molto più esposti

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 11:01   #26
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
a non avevo capito che erano di altri.
Per la sicurezza è tutto crittografato a 256bit
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:28   #27
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Beh immagina che tu voglia andare a trovare un amico che abita in un condominio di 65000 appartamenti... entri dal cancello principale... poi dove vai? Non vorresti sapere a che numero abita il tuo amico?

....il router non sa quale sia "l'appartamento" del desktop remoto... devi dirglierlo tu..
Partivo dal presupposto che, dico al pc A di collegarsi al pc B, il pc A arriva al router, e gli dice che deve collegarsi al pc nattato della porta pincopallino, il router lo manda al pc giusto, ed essendo che ho usato il programma predefinito di windows per la connessione immagino che sappia da solo dove andare a parare (scusa ma gli esempi delle case non mi escono bene )

Cmq ho riscontrato una cosa strana, mi sono iscritto a no-ip e quando inserisco il nome pincopallino.no-ip.biz mi rimanda subito al pc collegato al router ... ma io mica gli ho dato la porta .. come è possibile???

Quote:
Ha abilitato la possibilità di collegarsi via desktop remoto al suo pc?
Ovviamente si ...

Quote:
quoto. dyndns va alla grande.

fammi capire: perchè la porta 50??? in base a cosa? e poi attenzione perchè la connessione con terminal server di windows non è assolutamente sicura per niente.. specie se poi lasci di default la 3389!
vuoi un consiglio, anzi 3:
- passa a ultravnc
- cambia la porta (5900)
- usa il plugin per la cifratura

a me è successo che per colpa di terminal server, in un windows 2003 server che fa pdc, mi sono ritrovato la mattina con tutti gli exe cancellati....
Io sto usando no-ip e devo dire che va molto bene, per quel poco che ho provato !!
La porta 50 perchè stavo facendo delle prove e non sapevo che Windows ne richiedesse una specifica...
Mi puoi dire dove bisogna andare a cambiare la porta? Nella guida di Windows, ovviamente, non c'è... però c'è scritto che per condividere l'Hard disk bisogna cliccare sulla opzione "condividi hard disk" ... ma dai ????? chi l'avrebbe mai detto...
Cmq non capisco come abbiano fatto ad entrarti nel server... a meno che te non l'abbia chiamato Server2003 e come password 1234 ...

Quote:
ubuntu, penso valga la pena di provare già adesso, se vuoi col live cd, così lasci intatto windows (per ora )
io c'è l'ho e va benone, tu che problemi hai riscontrato? oppure è la solita pigrizia di chi usa windows?
L'ho usato e installato nella scorsa versione. Prima in Live, poi come seconda partizione, infine su un pc in test come primario... Sia ubuntu che, all'inizio, Kubuntu ... ma non ho trovato un motivo valido per passare a tale sistema, per diverse ragioni.

1° Non ho trovato particolari differenze di velocità
2° Non ha nulla che mi possa far decidere di passare del tutto a lui
3° Uso una pinnacle per vedere la tv sul pc e dovrei cercare i driver, che sono convinto si possano trovare, ma a che pro sbattermi a cercarli dato che funziona già perfettamente su Windows ???

4° Non ho nemmeno un motivo per cui dover formattare e riconfigurare tutto il pc, uso Acronis True Image per gestire i backup, per la sicurezza ho la suite Kapersky con diversi software per lo spyware ecc, ho una configurazione ad hoc delle mail su thunderbird, utilizzo Dragon Naturally Speaking per la dettatura di lunghi testi ....
Se passassi a Linux avrei solo problemi e perdite di tempo, per questo dico che se mai passerò succederà fra moooooolto tempo

Senza contare che ogni tanto mi diletto in qualche partitella con qualche giochino stupido per Windows, e che devo sincronizzare il pocket pc.

Io ho una teoria, se una cosa funziona bene, fa quello che deve fare, non da problemi, perchè cambiarla?? A meno che di rilevanti vantaggi non ne varrebbe la pena.... senza poi contare che imparare ad utilizzare un nuovo sistema operativo da 0 richiede tempo, e uno che lavora 8 ore al giorno, ha degli amici e una ragazza, preferisce usare il suo tempo per altro o per moddare un bel case

uso invece freenas per gestire un pc/nas che utilizzo per i backup, unica cosa per cui trovo comodo linux

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 23:02   #28
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

up

Old 10-08-2007, 07:04   #29
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
up
Scusa... la domanda qual'era?
Old 10-08-2007, 09:01   #30
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Mi puoi dire dove bisogna andare a cambiare la porta?
Questa

Old 10-08-2007, 11:44   #31
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Questa
Se intendi la porta su cui è in ascolto il remote desktop di windows, allora qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Terminal Server\WinStations\RDP-Tcp
Chiave Port Number

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian