|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
io uso dyndns da una vita abbinato al mio netgear...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
quoto. dyndns va alla grande.
fammi capire: perchè la porta 50??? in base a cosa? e poi attenzione perchè la connessione con terminal server di windows non è assolutamente sicura per niente.. specie se poi lasci di default la 3389! vuoi un consiglio, anzi 3: - passa a ultravnc - cambia la porta (5900) - usa il plugin per la cifratura a me è successo che per colpa di terminal server, in un windows 2003 server che fa pdc, mi sono ritrovato la mattina con tutti gli exe cancellati....
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Comino Beach
|
Quote:
![]() ubuntu, penso valga la pena di provare già adesso, se vuoi col live cd, così lasci intatto windows (per ora ![]() io c'è l'ho e va benone, tu che problemi hai riscontrato? oppure è la solita pigrizia di chi usa windows?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Io ti consiglio logmein
(www.logmein.com) è davvero fatto bene! Io lo uso per controllare i pc di casa dal lavoro. non bisogna configurare nessun firewall o router, perchè viaggia il tutto in https. ed è l unico modo per controllare la mia rete fastweb da fuori. e in piu si puo usare benissimo il palmare. io prima avevo un S100 gprs e andava bene! Ora ho un tytn e va da Dio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
però i server sono altrui....
ed i dati? sono molto più esposti
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
a non avevo capito che erano di altri.
Per la sicurezza è tutto crittografato a 256bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Cmq ho riscontrato una cosa strana, mi sono iscritto a no-ip e quando inserisco il nome pincopallino.no-ip.biz mi rimanda subito al pc collegato al router ... ma io mica gli ho dato la porta ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() La porta 50 perchè stavo facendo delle prove e non sapevo che Windows ne richiedesse una specifica... Mi puoi dire dove bisogna andare a cambiare la porta? Nella guida di Windows, ovviamente, non c'è... però c'è scritto che per condividere l'Hard disk bisogna cliccare sulla opzione "condividi hard disk" ... ma dai ![]() Cmq non capisco come abbiano fatto ad entrarti nel server... a meno che te non l'abbia chiamato Server2003 e come password 1234 ![]() Quote:
1° Non ho trovato particolari differenze di velocità 2° Non ha nulla che mi possa far decidere di passare del tutto a lui 3° Uso una pinnacle per vedere la tv sul pc e dovrei cercare i driver, che sono convinto si possano trovare, ma a che pro sbattermi a cercarli dato che funziona già perfettamente su Windows ![]() 4° Non ho nemmeno un motivo per cui dover formattare e riconfigurare tutto il pc, uso Acronis True Image per gestire i backup, per la sicurezza ho la suite Kapersky con diversi software per lo spyware ecc, ho una configurazione ad hoc delle mail su thunderbird, utilizzo Dragon Naturally Speaking per la dettatura di lunghi testi .... Se passassi a Linux avrei solo problemi e perdite di tempo, per questo dico che se mai passerò succederà fra moooooolto tempo ![]() Senza contare che ogni tanto mi diletto in qualche partitella con qualche giochino stupido per Windows, e che devo sincronizzare il pocket pc. Io ho una teoria, se una cosa funziona bene, fa quello che deve fare, non da problemi, perchè cambiarla?? A meno che di rilevanti vantaggi non ne varrebbe la pena.... senza poi contare che imparare ad utilizzare un nuovo sistema operativo da 0 richiede tempo, e uno che lavora 8 ore al giorno, ha degli amici e una ragazza, preferisce usare il suo tempo per altro ![]() ![]() uso invece freenas per gestire un pc/nas che utilizzo per i backup, unica cosa per cui trovo comodo linux ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Se intendi la porta su cui è in ascolto il remote desktop di windows, allora qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Terminal Server\WinStations\RDP-Tcp Chiave Port Number
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.