Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 10:30   #21
Shunanto81
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Secondo me la casa di questo Crysis pretende il successo sulla grafica, e spesso con questa filosofia sbagliata molte case perdono un sacco di vendite a causa di requisiti minimi troppo elevati, ma a volte ci sono delle eccezioni se il gioco non è solo un fps come tanti, ma ha anche delle innovazioni di giocabilità, l'esempio più lampante è Oblivion.
Shunanto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:31   #22
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber Guarda i messaggi
magari se li ritrovi guarda il filmato comparativo dx9 vs dx10 su GT, c'è la giungla e il mega tripode... poi dimmi se ti viene voglia di giocarci dx9...
saluti
SONO UNA FANATICO DI FARCRY e nn vedo l'ora che esca crysis...ma siceramente le texture del fogliame in quella comparazione , ancora nn sono riuscito a vederla in tutti i filmati che sono in rete ..mha...speriamo
Old 07-08-2007, 13:56   #23
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ma si può trovare tutto sto senso in un gioco

Qua si sta arrivando alle cozze, bisognerebbe discutere su temi molto più essenziali, un gioco si piazza su e si gioca, non bisogna fare altro, è fatto per giocare e per svagarsi, soprattutto un titolo come Crysis

Bo...
Pienamente d'accordo...
Old 07-08-2007, 14:21   #24
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Shunanto81 Guarda i messaggi
Secondo me la casa di questo Crysis pretende il successo sulla grafica, e spesso con questa filosofia sbagliata molte case perdono un sacco di vendite a causa di requisiti minimi troppo elevati, ma a volte ci sono delle eccezioni se il gioco non è solo un fps come tanti, ma ha anche delle innovazioni di giocabilità, l'esempio più lampante è Oblivion.
Veramente Oblivion non ha alcuna innvovazione nel gameplay rispetto a Morrorwind, quindi direi che l'esempio è fuori luogo.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 14:56   #25
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Per come la vedo io crysis viene visto come un nuovo messia negli fps solo per la grafica e la fisica....il fatto è che un idea originale in un fps (come ad esempio portal) ha bisogno di essere provato con mano prima di poter giudicare (Crysis è stato etichettato ancor prima di essere completato) fino ad allora rimane solo un mucchietto di buoni spunti e idee innovative, promette bene ma è tutto da vedere all'atto pratico.....invece quello splendore di grafica e fisica lo abbiamo visto tutti, il cryengine 2 è il migliore mai uscito finora.

Si suppone che Crysis sia un Far Cry migliorato a livello di gameplay/IA con un super engine grafico/fisico quindi basta e avanza per definirlo un grandissimo gioco ma di certo non un messia.

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Veramente Oblivion non ha alcuna innvovazione nel gameplay rispetto a Morrorwind, quindi direi che l'esempio è fuori luogo.
Vero
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:31   #26
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Il titolo è un pò provocatorio lo so, ma non è mia intenzione scatenare guerre di sorta, prego chiunque abbia intenzione di fomentare rivolte e canizze varie di fermarsi qua.... come motli di voi aspetto crysis con grande curiosità ma ciò non mi toglie la voglia di pensare a questo gioco come una grande mossa di 2 colossi dell'industria..... fatta per spingere un certo OS ancora troppo zoppicante.....
Ieri sera non avendo niente di meglio da fare con i miei amigos (i quali saluto, marcogig, godzilla, nico e rocky), ci siamo messi seduti belli belli sul mio divano a parlare di Crysis.... ne è venuta fuori una discussione di quasi 3 ore condita da fiumi di birra e dalle divertite moglie che assistevano al dibattito nemmeno fossimo dei parlamentari
guardare crysis da un altra prospettiva che si discosti dai miliardi di threads sparsi su altrettanti forum che ne decantano le lodi in maniera letteralmente priva di fondamento e figlia di un hype che al giorno d'oggi premia il gioco che si fa aspettare di più era lo scopo che ci eravamo prefissi.
la domanda da cui tutto è partito è:
perchè tutti lo vedono come il nuovo messia degli FPS?
non ce ne è motivo... da quello che abbiamo visto tutti oramai ,credo, non è altro che un fps con degli attributi variabili in tempo reale e una minuscola componente stealth.... l'AI ? tutta da valutare, da provare....... la fisica? si il motore sembra fatto apposta per stupire con i suoi alberelli che cadono e le case che si sfasciano a blocchi.... ragdoll degli omini compreso. il mutliplayer? se ne sa poco e cmq la concorrenza è agguerritissima in questo campo.
e allora dove bisogna cercare per vedere cosa dovrebbe rendere Crysis Lo sparatutto in prima persona?
ovvio... la grafica.
quella si che sembra niente male. ma ce la farà il mio computer a farla girare? giù perchè se fate qualche ricerca sui forum di HW, IGN, MULTIPLAYER,GAMETRAILERS,NEXTGAME etc troverete centinaia e centinaia di thread con gente che si domanda: " ma il mio pc con montato pinco pallino ce la farà a farlo girare in ultra high settings??" ragazzi ma qua stiamo alla follia pura... una volta si compravano i giochi in base ai propri pc, ora si fa l'opposto, si comprano pc in base ai giochi!!!!!!!!!!
per non parlare delle risposte a queste domande dei presunti amici di amici di parenti di crytek che hanno avuto notizie sulla configurazione minima richiesta che dicono... beh ma al limite ci giocate con settaggi medio bassi e passa la paura....
e allora io penso... ma se a crysis disattivi, che ne so, vado a caso, motion blur, depth of field, AA e che altra diavoleria permette quel motore cosa ne rimane? far cry? ma lol quello è un gioco che va sparato al massimo con un computer da vertice, altrimenti metà del lavoro di yerli va a farsi benedire e crysis rimane quello che è (e torniamo a sopra) un comunissimo fps come tantissimi altri.
il fatto poi che si appoggi a delle librerie grafiche supportate da un OS assolutamente fallato per sprigionare la sua potenza grafica mi fa pensare tante cose......
devo scrivere delle altre cose, le aggiungo dopo, ho un attimo da fare, intanto fatemi sapere che ne pensate.
ciao a tutti
come non essere d' accordo
noto con piacere che ci sono ancora persone in grado di pensare e speculare
grande kapo
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:45   #27
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Qua si sta arrivando alle cozze, bisognerebbe discutere su temi molto più essenziali, un gioco si piazza su e si gioca, non bisogna fare altro, è fatto per giocare e per svagarsi, soprattutto un titolo come Crysis

Bo...
Quoto. Discussione inutile e senza senso. Aspettiamo almeno che esca il gioco.

Poi il bello e' che si dice, niente flame, il primo che fa flame e' l'autore...

come dire, io dico quello che voglio, ma voi state attenti, perche' se no! ...ma vala', su!

Ultima modifica di xxxyyy : 07-08-2007 alle 15:49.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 19:31   #28
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Quoto. Discussione inutile e senza senso. Aspettiamo almeno che esca il gioco.

Poi il bello e' che si dice, niente flame, il primo che fa flame e' l'autore...

come dire, io dico quello che voglio, ma voi state attenti, perche' se no! ...ma vala', su!
ma tu secondo me ti sei bevuto il cervello insieme al latte stamattina....
la cosa che mi incuriosisce, quindi rispondi pure alla domanda, è perchè posti qua per dire che è una discussione inutile e senza senso? ma vai in un altro thread a pigiare i tastini della tastiera... mi sembra che molte persone hanno capito il senso del thread e stanno esprimendo i loro pareri in modo normalissimo.... tu e l'altro tizio che volete fare? non credo di aver istigato flame nel mio primo post... ho solo espresso il mio punto di vista in maniera civile.
possibile che in ogni thread deve far capolino almeno uno come te? perchè non vai a giocare a campanella fuori in cortile e lasci perdere sto thread? dai fai il bravo su.
ciao
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 19:34   #29
killerfabber
Senior Member

Quote:

Bo...
ma guarda che anche tu sei curioso il giusto eh... ma che ti frega?
se io voglio discuterne a casa mia e con i miei amici e poi parlarne anche qua che ti frega?
ma che avete?
Old 07-08-2007, 19:58   #30
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
ma tu secondo me ti sei bevuto il cervello insieme al latte stamattina....
Quote:
vai a giocare a campanella fuori in cortile e lasci perdere sto thread? dai fai il bravo su.
ciao
Il primo post non penso sia flame, se uno è stanco di sentire tutti che osannano ciecamente un gioco non ancora uscito ed apre un thread scrivendo "sto gioco mi fa schifo" non è flame.

Queste ultime chicche lo sono però
Old 07-08-2007, 20:18   #31
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Il primo post non penso sia flame, se uno è stanco di sentire tutti che osannano ciecamente un gioco non ancora uscito ed apre un thread scrivendo "sto gioco mi fa schifo" non è flame.

Queste ultime chicche lo sono però

Questo crysis stà diventando una vera e propria malattia ancor prima di uscire!!E' assurdo che ci si riduca in questa maniera per un gioco e sottolineo gioco!Certa gente dovrebbe tenere i piedi per terra...
Old 07-08-2007, 20:29   #32
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Se posso dare una mia personale opinione,vi dirò che tale crysis è stato e continua tutt'oggi ad essere troppo pubblicizzato!Talmente tanto che si cade quasi nel ridicolo.Per me può avere pure una super-mega grafica ma se non mi farà divertire per un gameplay riciclato da tanti altri fps,se lo possono pure tenere!In caso contrario lo gioco anche con i dettagli più infimi,ma sapendo che mi divertirò per delle trovate originali. E poi lasciamo perdere i video...Lo sappiamo tutti che mostrano solo il meglio per creare hype!!Ovviamente poi c'è gente che ci cade sempre e si autoconvince di chissà quali meraviglie.
Old 07-08-2007, 22:22   #33
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
ma guarda che anche tu sei curioso il giusto eh... ma che ti frega?
se io voglio discuterne a casa mia e con i miei amici e poi parlarne anche qua che ti frega?
ma che avete?
Il punto secondo me è che un thread ufficiale (aspettando) c'è già per parlare di Crysis, aprire una discussione separata non ha molto senso... e poi dire che Crysis è tutta grafica e niente sostanza è di per se un'abile mossa per scatenare un po' di flame visto che sicuramente non ci hai giocato (e quì si ha senso aprire una discussione separata). Per quel che mi riguarda se Crysis sarà anche solo la metà di quello che per me è stato Far Cry allora sempre IMHO sarà un gran gioco...
Old 07-08-2007, 22:33   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Se è un messia nell'ottimizzazione del codice e della "spremitura" delle schede DX9 per me va benissimo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:00   #35
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
killerfabber a mio avviso sei in anticipo con questa discussione, parli di cose che non si possono sapere perche' nessuno di noi lo ha ancora visto o provato, in pratica cadi nello stesso "errore" di quelli che critichi perchè lo osannano senza averlo mai installato sul proprio pc.
imho
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:08   #36
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Il punto secondo me è che un thread ufficiale (aspettando) c'è già per parlare di Crysis, aprire una discussione separata non ha molto senso...
Penso che l'autore del thread l'abbia aperto per parlare in maniera critica del gioco, cosa che è abbastanza difficile in un thread che si chiama "aspettando", in quanto non è frequentato da gente che vede in maniera critica il gioco, ma che appunto lo aspetta, e con una buona percentuale lo adora.
Old 07-08-2007, 23:11   #37
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Penso che l'autore del thread l'abbia aperto per parlare in maniera critica del gioco, cosa che è abbastanza difficile in un thread che si chiama "aspettando", in quanto non è frequentato da gente che vede in maniera critica il gioco, ma che appunto lo aspetta, e con una buona percentuale lo adora.
si pero' prima sarebbe buona cosa averlo provato per dare un giudizio con cognizione di causa, non pensi?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 07-08-2007, 23:14   #38
killerfabber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
killerfabber a mio avviso sei in anticipo con questa discussione, parli di cose che non si possono sapere perche' nessuno di noi lo ha ancora visto o provato, in pratica cadi nello stesso "errore" di quelli che critichi perchè lo osannano senza averlo mai installato sul proprio pc.
imho
giusta osservazione amico.
però allora se ci pensi TUTTI i thread "aspettando pinco pallino" soffrono di questo problema... mica per esternare un parere (non GIUDIZIO) bisogna per forza avere una versione retail sottomano... mica si vuole fare una recensione.
qui si fa per parlare, approfondire e speculare in base a ciò che ci danno in pasto. e magari cogliere delle cose che a molti sfuggono..... se non si può fare nemmeno questo allora siamo apposto...

per quanto riguarda coloro che pensano che un post nel chilometrico thread ufficiale possa sortire una qualunque risposta, beh, si sbagliano di grosso... molti scrivono senza nemmeno leggere i post precedenti, e 9 post su 10 passano inosservati. questo è fuori discussione...

che poi io non sia libero di creare un thread che non sia la solita domanda idiota sui requisiti di sistema o un sondaggio con le opzioni ridicole questo è da vedere...

e se qualcuno di voi pensa che a 30 anni abbia voglia di creare un thread solo per scatenare polemiche beh allora lasciate perdere...
sono 5 anni che sono iscritto e ho pochissimi post, di solito leggo e basta, raramente rispondo, e ancora più raramente apro thread.

cmq per me il thread è chiuso, qua nn si riesce più a fare nulla senza essere giudicati.....

sommojames e pochi altri hanno capito come si deve stare al mondo

Ultima modifica di killerfabber : 07-08-2007 alle 23:18.
Old 07-08-2007, 23:16   #39
killerfabber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
si pero' prima sarebbe buona cosa averlo provato per dare un giudizio con cognizione di causa, non pensi?
se bisogna provarlo allora a cosa servono 5000 posts nei thread aspettando? di che diavolo parlano? ah già, ci sono centinaia di post con le faccine.....
Old 07-08-2007, 23:25   #40
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da killerfabber
devo scrivere delle altre cose, le aggiungo dopo, ho un attimo da fare, intanto fatemi sapere che ne pensate.
io ed altri lo abbiamo fatto, se pero' il tuo invito era riservato solo a chi la pensa in modo conforme alla tua impostazione non penso che meritiamo di sentirci dire che non sappiamo stare al mondo.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian