|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Un conto è non metterla ventola ed un conto e che la scheda madre la veda in errore. Le schede madri meno recenti non permettevano il boot se vedevano un errore dalla ventola cpu e l'unico modo di mettere un fanless era di disabilitare il controllo ventola cpu da bios. Adesso è molto più semplice perchè è il controllo della temperatura processore che comanda.
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Ho constatato che la ventola del procio non centra niente.
Detto questo, continuo a non capire che cazXX è che non fa accendere delle volte sto pc ![]() Ieri ho smontato tutto il computer pezzo per pezzo. Ho smontato tutto il case, controllato tutti i fili, pulito tutto, rimontato tutto meticolosamente... si è acceso subito. Poi stanotte ho ristaccato la ciabatta. Stamattina riattacco la ciabatta, accendo e non si accende ![]() ![]() Test dopo test, mi sembra di capire che se non spengo l'alimentatore e lascio il tutto in tensione, quando vado a riaccendere si accende senza problemi al 90%. Il problema è quando spengo l'alimentatore o la ciabatta... al tentativo di riaccensione, non si accende alla prima botta al 90%! Premo il pulsante, vedo che si accende per un decimo di secondo e si rispegne. Fa una LAMPATA praticamente e poi torna spento. Anche ieri ho provato a smontare l'alimentatore e montarlo sul pc buzzo che ho in garage... lì non da problemi. Provavo ad accendere e spegnere continuamente, togliere tensione... ecc.... si accendeva SEMPRE. Però non vorrei che fosse un test falsato dal fatto che quel pc è proprio un buzzo e potrebbe andare anche ad energia solare. Io sarei tentato di cambiare alimentatore, ma ho quasi paura di buttare via soldi inutilmente. Urgono consigli.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.