|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
senza parole. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
basterebbero un paio di questi
![]() che 1000 di queste ...
Ultima modifica di ++CERO++ : 09-07-2007 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Coaozoaza
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Ho visto il filmato al tg4 (scorrevo i canali un attimo, non l'ho mai visto quel telegiornale
) ed è una situazione grave. Secondo me i bambini poterbbero ancora essere recuperabili, sono ancora piccoli. I loro genitori invece devono essere messi dentro perchè ormai hanno un certo tipo di mentalità.....Prima che ci pensi qualcuno a farsi giustizia da solo, chessò, mettendo in bella mostra il suo portafoglio che gli esce dalla tasca dei pantaloni e appena uno abbocca gli spezza le braccine così non potrà più rubare per un bel po'.... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() comunque anche i viggili... perdon... la polizzzia municipale potrebbe fare qualcosina, visto che invece sono così solerti nell' appioppare multe agli automobilisti distratti... Scippo e borseggio sono ancora reati o no ?
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Adirittura forse qualche mese fa'. Come sempre se una cosa non e' vista al TG e' come se non esistesse. L'unica soluzione e' prevenire con controlli, non fare diventare la stazione centrale una zona franca.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io c'ho provato mille volte a fare da esca ... ma non me ne va dritta una ... con me non ci provano mai ... alchè ho raggiunto la certezza che sappiano selezionare tra quelli che comunque non li menerebbero a quelli che invece , diciamo , li metterebbero in condizioni di non poter nuocere piu' per un bel pezzo ...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Sai cosa vuol dire doversi rifare tutti i documenti, cambiare la serratura di casa, bloccare un bancomat, per non parlare dei soldi, magari una pensione, finiti in mano a questi scarti dell'umanità? Pensaci, e magari applica tutto questo ad un anziano. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Devo dire che io molti anni fa, circa... 23-24 anni fa, quand'ero a militare e avevo 18-19 anni, mi capitava di passare lunghe nottate solitarie nei dintorni della Stazione Centrale in attesa di un treno che mi riportasse in caserma, c'è da dire che questi topi di fogna che si vedono oggi allora non c'erano, però di notte qualche brutta faccia ogni tanto si vedeva, ma evidentemente anch'io non avevo un aspetto molto rassicurante, rasato in testa o quasi (beh, lo sono anche adesso! Comunque anche oggi, devo dire che spesso questi ladri parassiti selezionano le loro vittime, e evidentemente come allora non ho molto, come dire... l'aspetto fisico della vittima!!!
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() L'unica cosa che potrebbero fare i vigili sarebbe fortificare l'azione della già presente polizia, azione però non finalizzata a scoraggiare i furti, ma a tutelare gli zingarelli da eventuali reazioni eccessive da parte delle loro vittime, a parte che per questo bastano gli adulti che supervisionano e tutelano appartati l'operato dei loro compari più giovani... In quanto al problema è sì grave, sia perchè è oramai una zona fuori controllo dove questi ladri agiscono in modo totalmente indisturbato, come se fossero in un supermercato, e parliamo di una zona centrale di una delle 2 più grandi città italiane, e sia perchè essendo una delle zone dove transitano molti stranieri la cosa ci danneggia a livello di fama e di immagine, già non abbiamo una gran immagine all'estero, poi con queste cose... adesso girano anche filmati di avvertimento in Internet, figurati che bello...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Scusate... Ma esiste ancora il reato di omissione di atti di ufficio? Basta andare dalle autorità preposte e fare la voce grossa, minacciando denunce. Basta un presidio. Anche se non può fermare i ragazzini, può avveritre i passanti, oppure la sola presenza può far scoraggiare i ragazzini a commettere il reato sotto gli occhi delle FdO... Se c'è un presidio permanente e non possono espletare il loro "lavoro", prima o poi i parassiti smammano...
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Guarda, lavoro li a fianco e in pausa pranzo mi faccio sempre 2 passi in piazza della staz. centrale e sti qua li vedo sempre. Dopo il servizio dell'altra settimana hanno messo 2 camionette della polizia per qualche giorno nell'angolo dove stavano i ragazzini , e loro non hanno fatto altro che spostarsi in un altra zona della piazza. Il posto e' grande, o metti una pattuglia che li segue passo passo oppure loro girano in un angolo non sorvegliato. Per il resto beccano per la maggior parte turisti con trolley o zaino, dove e' piu' difficile accorgersi, difficilmente rubano in tasca. Per i ceffoni, se il derubato e' solo c'e' da tener presente che li a pochi passi dai minorenni c'e' il gruppetto di adulti pronti a intervenire in caso di problemi.. (e ovviamente a prendere il portafoglio in caso di colpo andato a segno).
Qualche volta ero proprio vicino e ho avvisato il derubando che si e' girato e ha beccato il ragazzino col portafoglio in mano, e in questi casi non cercano nemmeno di scappare, restituiscono tutto mostrando le mani vuote e se ne vanno via senza creare nessun problema, non gli conviene tanto di li a 2 minuti ne derubano un altro.. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
siamo invasi dai rom e nessuno fa niente..bel paese l'italia, se continua così arriveremo al fai da te..
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Secondo me dovrebbero studiarli geneticamente i rom , credo che si potrebbe trovare il motivo che li spinge a commettere furti !!!
Cazzate a parte , è ora che si diano una calmata , l'altro ieri , mi sembra che c'è stata la prima udienza per l'omicidio dei 4 ragazzi di Ascoli Piceno , ed in aula è successo di tutto : genitori che urlavano e volevano farsi giustizia da soli , scene che sono lo specchio del senso di impotenza e sopratutto dell'abbandono che il cittadino sente da parte dei tutori della legge ! ! ! .....già ad Ascoli hanno bruciato il campo nomadi e li hanno fatti scappare , ma così nn risolvi il problema xchè magari i rom si spostano di 100 Km e riprendono li la loro attività parassitaria (finchè nn ci scappa un'altro morto). La gente nn ne può più ! ! !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!