Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 23:06   #21
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Figurati,i vigili son troppo intenti a far multe agli automobilisti e ai cinesi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508721

senza parole.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:08   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
L'avete visto?

La domanda sorge spontanea: sarebbe contrario alla legge,posizionare sul balcone dal quale hanno ripreso gli scippi, al posto della telecamera, un paio di cecchini?

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito alla normativa vigente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508471
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:16   #23
++CERO++
Bannato

basterebbero un paio di questi

che 1000 di queste ...

Ultima modifica di ++CERO++ : 09-07-2007 alle 23:18.
Old 09-07-2007, 23:16   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Vedi se si pigliano 2 ceffoni a scippo come ci ripensano dopo un pò....
Per chi è di Milano....perchè non fate una richiesta anche voi al comune per avere la squadra antiscippo come noi a Bari?
Immagino che ci sia qualcosa di simile già da voi...o no?

Coaozoaza
Old 09-07-2007, 23:19   #25
++CERO++
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coaozoaza
IMHO non esageriamo
Old 09-07-2007, 23:54   #26
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Ho visto il filmato al tg4 (scorrevo i canali un attimo, non l'ho mai visto quel telegiornale ) ed è una situazione grave. Secondo me i bambini poterbbero ancora essere recuperabili, sono ancora piccoli. I loro genitori invece devono essere messi dentro perchè ormai hanno un certo tipo di mentalità.....

Prima che ci pensi qualcuno a farsi giustizia da solo, chessò, mettendo in bella mostra il suo portafoglio che gli esce dalla tasca dei pantaloni e appena uno abbocca gli spezza le braccine così non potrà più rubare per un bel po'....
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:06   #27
++CERO++
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Ho visto il filmato al tg4 (scorrevo i canali un attimo, non l'ho mai visto quel telegiornale ) ed è una situazione grave. Secondo me i bambini poterbbero ancora essere recuperabili, sono ancora piccoli. I loro genitori invece devono essere messi dentro perchè ormai hanno un certo tipo di mentalità.....

Prima che ci pensi qualcuno a farsi giustizia da solo, chessò, mettendo in bella mostra il suo portafoglio che gli esce dalla tasca dei pantaloni e appena uno abbocca gli spezza le braccine così non potrà più rubare per un bel po'....
Si, infatti, il giustiziere per dei bambini era un pò esagerato...
comunque anche i viggili... perdon... la polizzzia municipale potrebbe
fare qualcosina, visto che invece sono così solerti nell' appioppare multe
agli automobilisti distratti...

Scippo e borseggio sono ancora reati o no ?
Old 10-07-2007, 00:08   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi

Scippo e borseggio sono ancora reati o no ?
fino quando mastella non le riconoscerà come attività lavorative, credo di sì
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:13   #29
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
L'avete visto?

La domanda sorge spontanea: sarebbe contrario alla legge,posizionare sul balcone dal quale hanno ripreso gli scippi, al posto della telecamera, un paio di cecchini?

Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito alla normativa vigente.
Ma non e' una cosa nuova, e' un fenomeno di cui si e' gia' ampiamente discusso sulla carta stampata.
Adirittura forse qualche mese fa'.
Come sempre se una cosa non e' vista al TG e' come se non esistesse.

L'unica soluzione e' prevenire con controlli, non fare diventare la stazione centrale una zona franca.
Old 10-07-2007, 00:27   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
io c'ho provato mille volte a fare da esca ... ma non me ne va dritta una ... con me non ci provano mai ... alchè ho raggiunto la certezza che sappiano selezionare tra quelli che comunque non li menerebbero a quelli che invece , diciamo , li metterebbero in condizioni di non poter nuocere piu' per un bel pezzo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:48   #31
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io c'ho provato mille volte a fare da esca ... ma non me ne va dritta una ... con me non ci provano mai ... alchè ho raggiunto la certezza che sappiano selezionare tra quelli che comunque non li menerebbero a quelli che invece , diciamo , li metterebbero in condizioni di non poter nuocere piu' per un bel pezzo ...
hai provato in giacca e cravatta ? funge !
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:06   #32
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ma piazzare un paio di vigili stabili lì ?
se il problema è così grave...
non è grave? ma quanto sarebbe bello che capitasse a te, guarda.

Sai cosa vuol dire doversi rifare tutti i documenti, cambiare la serratura di casa, bloccare un bancomat, per non parlare dei soldi, magari una pensione, finiti in mano a questi scarti dell'umanità?
Pensaci, e magari applica tutto questo ad un anziano.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:06   #33
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
In effetti spesso sono come i cani che sentono chi ha paura e chi non ce l'ha, chi può reagire e chi no, ecc, ecc...

Devo dire che io molti anni fa, circa... 23-24 anni fa, quand'ero a militare e avevo 18-19 anni, mi capitava di passare lunghe nottate solitarie nei dintorni della Stazione Centrale in attesa di un treno che mi riportasse in caserma, c'è da dire che questi topi di fogna che si vedono oggi allora non c'erano, però di notte qualche brutta faccia ogni tanto si vedeva, ma evidentemente anch'io non avevo un aspetto molto rassicurante, rasato in testa o quasi (beh, lo sono anche adesso! ), zainone militare, vestito alla cazzo, serramanico a scatto sempre in tasca, vietato anche allora ma... qualche precauzione dovevo pur prenderla, no? Tutto questo con il fatto di essere piuttosto abituato a fare a botte mi dava una discreta sicurezza nelle mie doti difensive-offensive, e non ho mai avuto nessun problema, anzi, a parte le lunghe letture dei tanti romanzi di Urania che leggevo allora, spesso mi piaceva molto parlare con i barboni, ci sono persone interessantissime tra di loro!

Comunque anche oggi, devo dire che spesso questi ladri parassiti selezionano le loro vittime, e evidentemente come allora non ho molto, come dire... l'aspetto fisico della vittima!!!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 01:20   #34
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:

Coapzpa
Ma il problema Cyrano è che puoi mettere mille vigili, ma con le leggi attuali non gli puoi fare niente, sono minorenni, in più essendo zingari sono una casta particolarmente evitata dalle FdO e agevolata dalle nostre istituzioni...
L'unica cosa che potrebbero fare i vigili sarebbe fortificare l'azione della già presente polizia, azione però non finalizzata a scoraggiare i furti, ma a tutelare gli zingarelli da eventuali reazioni eccessive da parte delle loro vittime, a parte che per questo bastano gli adulti che supervisionano e tutelano appartati l'operato dei loro compari più giovani...

In quanto al problema è sì grave, sia perchè è oramai una zona fuori controllo dove questi ladri agiscono in modo totalmente indisturbato, come se fossero in un supermercato, e parliamo di una zona centrale di una delle 2 più grandi città italiane, e sia perchè essendo una delle zone dove transitano molti stranieri la cosa ci danneggia a livello di fama e di immagine, già non abbiamo una gran immagine all'estero, poi con queste cose... adesso girano anche filmati di avvertimento in Internet, figurati che bello...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 07:27   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Scusate... Ma esiste ancora il reato di omissione di atti di ufficio? Basta andare dalle autorità preposte e fare la voce grossa, minacciando denunce. Basta un presidio. Anche se non può fermare i ragazzini, può avveritre i passanti, oppure la sola presenza può far scoraggiare i ragazzini a commettere il reato sotto gli occhi delle FdO... Se c'è un presidio permanente e non possono espletare il loro "lavoro", prima o poi i parassiti smammano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:30   #36
Robz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Guarda, lavoro li a fianco e in pausa pranzo mi faccio sempre 2 passi in piazza della staz. centrale e sti qua li vedo sempre. Dopo il servizio dell'altra settimana hanno messo 2 camionette della polizia per qualche giorno nell'angolo dove stavano i ragazzini , e loro non hanno fatto altro che spostarsi in un altra zona della piazza. Il posto e' grande, o metti una pattuglia che li segue passo passo oppure loro girano in un angolo non sorvegliato. Per il resto beccano per la maggior parte turisti con trolley o zaino, dove e' piu' difficile accorgersi, difficilmente rubano in tasca. Per i ceffoni, se il derubato e' solo c'e' da tener presente che li a pochi passi dai minorenni c'e' il gruppetto di adulti pronti a intervenire in caso di problemi.. (e ovviamente a prendere il portafoglio in caso di colpo andato a segno).
Qualche volta ero proprio vicino e ho avvisato il derubando che si e' girato e ha beccato il ragazzino col portafoglio in mano, e in questi casi non cercano nemmeno di scappare, restituiscono tutto mostrando le mani vuote e se ne vanno via senza creare nessun problema, non gli conviene tanto di li a 2 minuti ne derubano un altro..
Robz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:33   #37
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

Coapzpa
un paio?
ma io ne metterei anche 3 o 4! facciamo 5 che non si sa mai!

di camionette però.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:42   #38
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
siamo invasi dai rom e nessuno fa niente..bel paese l'italia, se continua così arriveremo al fai da te..
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:48   #39
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Se sei quello dell'avatar ci credo
Old 10-07-2007, 11:57   #40
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Secondo me dovrebbero studiarli geneticamente i rom , credo che si potrebbe trovare il motivo che li spinge a commettere furti !!!
Cazzate a parte , è ora che si diano una calmata , l'altro ieri , mi sembra che c'è stata la prima udienza per l'omicidio dei 4 ragazzi di Ascoli Piceno , ed in aula è successo di tutto : genitori che urlavano e volevano farsi giustizia da soli , scene che sono lo specchio del senso di impotenza e sopratutto dell'abbandono che il cittadino sente da parte dei tutori della legge ! ! !

.....già ad Ascoli hanno bruciato il campo nomadi e li hanno fatti scappare , ma così nn risolvi il problema xchè magari i rom si spostano di 100 Km e riprendono li la loro attività parassitaria (finchè nn ci scappa un'altro morto). La gente nn ne può più ! ! !
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian