|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque prenderò in considerazione anche quello, non appena ho tempo lo provo.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
A proposito: esiste qualche s.o. che supporti l'UEFI (ex EFI)?
So che MacOs lo supporta, degli altri non so nulla. Poi vabbè, non penso ci siano schede madri che lo supportino...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Infatti Linux gira su macchine apple che hanno efi Ciao
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
L'UEFI richiede l'installazione di qualche driver?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Se può interessarti, Haiku OS che è discendente opensource di BeOS, è praticamente una perla rara sotto molti aspetti tecnologici.
-Scritto in C++ invece che C -Filesystem database. Significa che le funzioni di ricerca che negli altri SO sono presenti come "aggiunte", qui sono incluse nel filesystem (velocissimo) -completamente multithreaded (favoloso sui Dual Core) -kernel micro o quasi, sarebbe un ibrido ma non conoscendo perfettamente i dettagli non mi sbilancio. Potenzialmente, come qualcuno ha già scritto, una delle VERE alternative desktop a Windows e Linux.
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ZFS lo provato.. e molto differente per chi e' abituato ad usare i soliti filesystem, assomiglia piu' che altro al "quota" di linux..
Lo provato su solaris x sparc, ancora un po' di problemini l'aveva 6 mesi fa, tipo il df nn tornava le dimensioni esatte... Cmq io preferisco una gestione con LVM
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Reiser4, Compiz-fusion sono i primi 2 che mi vengono in mente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.