|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quali sono i canali migliori come prezzo per vecchi G3/4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Puoi provare su:
Macusato MacExchange Macitynet - Usato Italiamac - sezione Vendo (puoi anche scrivere in quella "Compro") E infine, come sempre, puoi provare su eBay.
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi 2 li avevo già visti (il secondo è down sti gg) e ti dirò...nn mi sembrano così economici ![]() anzi quel G4 di prima mi sembrava un affare a confronto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
fedora ppc come linux
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Purtroppo è così, tranne in alcuni casi, i prezzi sono piuttosto alti. Puoi forse rimediare un prezzo minore (e a mio avviso più equo della media che si vede in giro) nelle sezioni vendo e compro di Italiamac o altri forum (prova anche sul forum di ilmac.net)
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
|
Mi intrometto per ringraziare quanti hanno postato links di siti/forum di compravendita di mac usati... ce n'erano un paio che ancora non conoscevo! Spero di poterci fare buoni affari...
![]() Lo' |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, mi rivolgo a tutti voi esperti Mac-comani, come la valutate questa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Il G3 è ancora molto onesta come macchina, ma non è il massimo per iniziare la prima esperienza con Mac OS X. Sulla macchina che è indicata in quel post Tiger gira molto bene (a patto di avere almeno 512MB di memoria Ram). Personalmente, ripeto, un G4 è il minimo.
Ciao Ultima modifica di pensadiverso : 10-06-2007 alle 20:14. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
sisi
fedora 7 per PPC scaricati il torrent http://torrent.fedoraproject.org/tor...-7-ppc.torrent mi si dice che è soddisfacente non poco. del resto yellow dog deriva da fedora e lo istallano sulle PS di sony che son PPC .... se non va fedora 7 la precendente fedora 6 o yellow dog ci vanno su di sicuro Specifiche PPC per Fedora Questa sezione copre ogni informazione specifica su Fedora e la piattaforma hardware PPC. 6.2.1. Requisiti hardware per PPC 6.2.1.1. Processore e memoria * CPU Minima: PowerPC G3 / POWER3 * Fedora 7 supporta solo la generazione "New World" degli Apple Power Macintosh, venduti circa dal 1999 in poi. * Fedora 7 supporta anche gli IBM eServer pSeries, IBM RS/6000, Genesi Pegasos II, e le macchine IBM Cell Broadband Engine. * Fedora 7 include nuovo supporto hardware per Genesi Efika, e per la Sony PlayStation 3. * Raccomandati per la modalità testo: 233 MHz G3 o superiore, 128MiB RAM. * Raccomandati per la modalità grafica: 400 MHz G3 o superiore, 256MiB RAM.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-06-2007 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
sennò slackintosh
ppc http://workaround.ch/index.html You'll need a New-World Macintosh. Slackintosh 10.1 was tested (and compiled ;-) ) on an iBook2 (G3 - 600mhz) & a Mac Mini.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma fedora è pesante, meglio debian netinstall a questo punto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Vivo lo stesso guaio anch'io!
Ho recuperato a ben 20euro un Power Macintosh con le seguenti specifiche: - Power G3 350MHz - 1M Cache - 128 MB SDRAM - 12 GB HD - CD-ROM - ZIP I quesiti per voi mac-fan ![]() - Posso montarci ram SD100 normale? Vi ricordate per caso la quantità max? - Stesse due domande per l'Hdd - Il cd-rom può diventare masterizzatore dvd? Così tento il dual boot con Linux e Os (forse) X!
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
ed installalo seguendo alla lettera le istruzioni fornite. Provo a rispondere alle domande: - Puoi montare SDRAM normali, sia PC100 che PC133, per un massimo di 1GB (raggiungibile con 4 moduli da 256MB sicuro, non so se vanno da 512). - L'Hdd è su interfaccia Ultra ATA 33. Andrà bene qualunque disco presente sul mercato, anche di ultima generazione (ATA133 o Parallel Ata). Tieni presente però che il Mac riconoscerà un disco di dimensioni massime pari a 128 GB, per un limite del controller ATA (limite aggirabile con controller montato su scheda PCI, volendo). - Si, anche quello è connesso tramite ATA per cui puoi inserire tranquillamente al suo posto dei drive ottici che supportano questa connessione. Su quella macchina, a patto di avere un buon quantitativo di Ram, Tiger gira bene.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! Nei prox giorni lo pulisco (già...) e poi cambio hd, ram e dvd. Poi provo l'installazione dell'OS 9: attualmente c'è la 8.6.
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Mac OS 8.6 va bene per installare l'aggiornamento del firmware che ti ho linkato (tra l'altro è possibile che sia pure già stato fatto, in tal caso l'aggiornamento ti avviserà), il 9 non serve. Poi dovresti appunto procurarti Mac OS X Tiger. Per Linux, dovrebbero andare bene tutte le distribuzioni PPC.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Sì, è bianco e verde acqua. Non so' se era blu ed è diventato verde per l'età...
![]()
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Io ancora nn ho capito perchè nella 9 il Drive Setup funza con l'hd originale da 6Gb e nn con uno che ho aggiunto da 10Gb..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.