|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
se non è troppo grande sta sicuro che schiatta in 7 giorni
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il sale va benissimo, magari sciolto in acqua per far si che entri fin dentro le mattonelle.
i diserbanti sono spesso tossici, pericolosi, costosi, inquinanti, e generano piante resistenti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
+
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
il sale non fa morire la radice, mette solo un po sotto stress la pianta, mentre il roundup è un diserbante ecologicamente leggero e quasi per niente inquinante ma molto efficace, l'unica pianta resistente è la soia monsanto fatta apposta per resistere a questo efficace diserbante fogliare
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Cercando su google ho trovato infatti che il sale va bene o magari acqua salata bollente, ma nasce una domanda: Devo prima strappare le erbe e poi mettere il sale o getto direttamente il sale sulle piante? Non ti preoccupare ania, i micetti stanno bene e non sono una sprovveduta! Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche io avevo sto problema e siccome non andava mai bene niente .allora i miei
hanno fatto togliere tutte le mattonelle e han fatto fare uno strato spesso di sabbia sotto mista a un po di erbicida . sono 25 anni che l'han fatto e non è cresciuto manco un formicaio o un cespuglietto ,neanche il muschio |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
+
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sale, a meno che uno non abbia a che fare con piante alofile (che sono tolleranti alla salinità), impedisce di assorbire l'acqua e fa morire di sete tutte le foglie. dipende anche QUANTO sale uno mette, eh? ovviamente se piove il giorno dopo, la pioggia si porta via tutto, bisogna dargli il tempo di lavorare. Il glifosate è certamente più efficace, ci mancherebbe, solo che è un diserbante pensato (e autorizzato dalla legge) solo per alcune colture e alcune infestanti in alcuni momenti vegetativi. é uno strumento professionale, analogamente a insetticidi e fungicidi, è illegale utilizzarlo in ambiente domestico (non credo che esistano in commercio prodotti con glifosate da usare in casa). nb: la soia rondup-ready (resistente al glifosate) è transgenica, non penso che faccia molto testo per dimostrare che "il glifosate non fa male" di sicuro il glifosate è poco tossico per gli animali, ma se gliene va un pò sul prato per 4 mesi non gli cresce più niente
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
se hai il patentino (che non mi pare sia richiesto per il glifosate) dovresti sapere bene (anzi benissimo) che non si possono usare i prodotti fitosanitari così a muzzo, ma bisogna ripettare la normativa che specifica coltura e fase vegetativa.
neanche sulla confezione di carbaryl (insetticida) e paraquat (erbicida) e mancozeb (fungicida) c'è scritto che non si possono usare in casa... ciò non toglie che NON sono autorizzati in ambiente domestico.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
C
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ancora quella firma?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.