|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
P.S.: Se vi si sfascia/perde il gioco o un dvd ve ne danno forse un altro nuovo in sostituzione ? mi pare proprio di no..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() L'unica via di uscita sarebbe che nel momento nel quale tu presti il cd (gioco o s.o. che sia), tu disinstalli il prodotto in modo tale che il software sia installato in un solo pc (se non sbaglio la licenza personale prevede questo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
basta che il sw sia installato in un solo pc, o almeno che venga usato solo un'istanza alla volta. Per assurdo potresti avere win xp su fisso e portatile con una sola licenza, se usi solo uno alla volta sei in regola. Ultima modifica di avvelenato : 02-06-2007 alle 15:05. Motivo: precisazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Siamo al limite della legalità...
Metti che io ti presto il cd del software e tu te lo installi. Mentre tu hai il cd, da me arriva la GdF per un controllo (sfiga massima). Come pensi che io possa in quel momento dimostrare il prestito? ![]() Perchè altrimenti tutti i software pirata che uno può scaricare potrebbero essere giustificati dalla tua tesi... O comunque si potrebbero fare acquisti di gruppo: un cd e ci giochiamo "in prestito" in un centinaio di utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò può essere più facile in alcuni casi, e più improbabile in altri, ma voglio dire sta al buon senso di una persona evitare di fare cose sceme, es: dove ci sono parecchi graffitari non è che uno va in giro tranquillo con una bomboletta di vernice spray aperta in mano e poi pretende che la pula non gli chieda almeno spiegaz. stessa cosa; btw mi sembra improbabile che uno presti il SO, a meno che non ne stia usando un altro o nessuno (e allora il problema neanche si pone, se la gdf controlla l'utente col so prestato trova le licenze ed è a posto, se controlla quello che presta non gli trova il so e basta). Mentre molto più plausibile lo scenario di una persona con PC e Laptop, è plausibile che riesca ad utilizzarne solo un SO alla volta ( ![]() Con i giochi il problema neanche si pone visto che la quasi totalità richiede il media per poterne usufruire, e il suo possesso vale come licenza autorizzativa. Se tu dopo il prestito lasci il gioco installato, senza crack non ti parte e quindi non puoi essere accusato di pirateria. Ovviamente con una no-disk crack, che molti utilizzano pur avendo l'originale, per liberare un drive ed evitarsi lo smaronnamento di inserire ogni volta dischi diversi, spiegare la situazione al giudice potrebbe essere più difficile; ma come sopra, ci si deve assumere la responsabilità delle proprie azioni anche quando teoricamente non sono illegali... non si può andare in giro con un coltello sguainato mentre cercano un assassino e pretendere di passare per innocenti. Tornando IT, con half life 2 il problema non si pone del tutto visto che l'eula prevede ciò che steam consente, ovvero l'utilizzo del gioco associato all'account che l'ha acquistato. Se poi uno vuol dare la pass alla morosa o condividerla su Bugmenot, so' cazzeli sua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.