|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() CIAUZ
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Tutto molto semplice....
Esattamente come il fa il taskmanager! Ricavi il valore di utilizzo cpu con un semplice programma console vb (un timer che ogni 10 millisecondi rileva il valore e lo da in uscita sulla rs32) che deve stare attivato sempre.... Prendi questo valore, lo trasformi in binario e lo butti sulla parallela...esci dalla parallela con un circuito con un DAC (digital to analogic converter) che dal valore binario ti da un valore in tensione...lo dai in pasto ad un buon differenziale e all'uscita avrai la VOUT che ti serve gia comparata e raddrizzata...metti i led in serie, con una sola resistenza, i led si accenderanno tutti solo quando tutta la cpu sarà utilizzata e quindi la v del DAC sarà massima..ovviamente ti devi ricavare la resistenza da applicare per far si che a vDAC=min si accende solo un led...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
è na cazzata, interfaccia il circuito alla parallela.. da li esistono milioni di programmi per gestire cose del genere via porta paralella... non troverai alcuna difficoltà..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusatemi ragazzi...leggo solo ora i mesg...
ho mio padre in ospedale... purtroppo non so se ne uscirà.... ![]() scusate se sparisco per qualche tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Zio google aiuta....Il Dac è un circuito molto semplice...lo trovi in tanti integrati, è inutile dartene 1 di preciso, appena ho piu tempo e risorse ti disegno il circuito!
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Uppo la discussione di Chevalier per una questione ben piu grave di quanto possiate pensare....
Purtroppo il papà di Guglielmo se nè andato...me l'ha comunicato il giorno 25 giugno alle ore 19 circa...ma solo adesso ho avuto il coraggio di scrivere qui sul forum... Se una lacrima ho versato in vita mia...penso di averla versata proprio ora... Ho seguito questa cosa con forte accoramento nei tuoi confronti, anche se non ti conoscevo, in questi momenti ti sento come un fratello... Non mi capacito proprio perchè proprio le persone a cui vogliamo piu bene, sono le prime a scomparire... Ti faccio le mie piu sentite condoglianze..vorrei essere li con te, ma purtroppo le distanze non lo permettono! Cosideralo come un forte abbraccio da parte mia e sicuramente da parte di tutti quelli che ti vogliono bene! Alberto Se anche voi volete dire qualcosa a guglielmo, sottoscrivete qui grazie...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'ho conosciuto la prima volta in questo post per questo progetto,quindi posso dire tutto meno che sono un suo amico...
ciò nonostante voglio fare le mie più sentite condoglianze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
L'ho letto ora per la prima volta.
Ma questo è solo un dettaglio. Ti sono vicino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Ovada (AL)
|
Inutile dire banalità in questi casi...solo 1 pacca sulla spalla.
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
... concordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
una cosa è certa: si può fare... come... bhè sicuramente tramite software
un altra cosa è certa: io non lo so fare Ultima modifica di Nessuno '85 : 26-06-2007 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
le mie condoglianze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() tornarndo in tema una volta che da qualche porta hai il segnale, anche in digitale, è una cavolata... ci vogliono solo dei comparatori, qualche resistenza e i led... ora però nn ricordo bene come si fa... in internet trovi di sicuro qualcosa! ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Grazie a tutti,
non immaginate quanto possano essere di conforto le parole inaspettate, che mi sono giunte da ogni luogo....grazie ancora! Ho creato questa piccola cosa in memoria di mio padre... Clikkate qui Ciao a tutti Guglielmo p.s. occorre una connessione adsl ( inutile precisazione...lo so! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.