Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 20:19   #21
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
concordo

Tra l altro trovo che sia sottovalutata come marchio, mi spiego.

Vende un fottio...ok, quindi pare che la mia affermazione venga subito smentita, ma...ma quando si parla di auto ben fatte....Ford raramente viene considerata.

In familia abbiamo 2 focus, una prima serie ed una nuova, di un mese di vita...devo dire che sono 2 auto molto buone...la prima era fatta così così dentro ma , a parte pochi casi (VW Golf IV fondamentalmente, forse Astra II) nn che le concorrenti fossero fatte meglio...l attuale...beh cazzo dentro è ben fatta, ben rifinita (soprattutto dove + cade l occhio)...certo non è un audi o una BMW ma come brand generalista (e la Focus si porta via a molto meno di tante altre medie generaliste)...mica è merda...e poi, si prenda 4R di Maggio

Viene confrontata in un test sulla sicurezza attiva con altre 14 medie...beh arriva ultima perchè unica priva , nel modello provato , di ESP...va beh...ok...già che per me è una cazzata di test testare 15 auto di cui una senza ESP...è come fare un test di frenata e dire all unica che nn ha l ABS che è una merda in frenata, grazie alla cippa...cmq viene poi riportato anche l esito dei crash test...ove invece risulta prima...cioè quindi anche come qualità intrinsecha mica merda (d'altro canto il telaio è lo stesso di una premium, vedi Volvo)...

Ciao. Ale
Concordo la Ford almeno qui in italia nn è mai stata considerata granchè e io stesso mi son dovuto ricredere quando me ne sono trovata 1 fra le mani!
Non ricomprerò Ford se avrò qlche soldo proprio solo xchè le manca 1 modello "sportivo", ma se andiamo a vedere indietro Tra Fiesta XR2, Fiesta Turbo, Sierra Cosworth, Sierra Cosworth etc erano davvero messe giù bene!
MA si sa che la gente ha la memoria corta....
Ad ogni modo ricordoche la Focus 1° serie aveva già i multilink e fu tra le prime a montarli di serie e se il quadrilatero x alfa nn è cosa da poco nn lo è nemmeno x ford imho.

Cmq come ho detto è stata sicuramente 1 mossa politica oramai nn avrebbero + mercato verso modelli sportivi, errore anche loro che x 1 pò di anni hanno smesso di produrre versioni speciali e la gente si è abituata a vederle come macchine "tranquille".
Dovrebbero faticare molto x riacquistare la nomea necessaria e con 1 mercato così combattivo e risicato probabilmente nn ne vale + la pena di rischiare....

ciao
Old 28-05-2007, 21:02   #22
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Concordo la Ford almeno qui in italia nn è mai stata considerata granchè

Ma se generalmente la focus è una delle auto più vendute in Italia? (5° in aprile). E pure la fiesta vende tanto...
Tra l'altro mi pare assurdo il numero delle immatricolazioni Gennaio-Aprile 2007 che indicano 28198 focus diesel e solo 619 benzina
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:04   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi

Ma se generalmente la focus è una delle auto più vendute in Italia? (5° in aprile). E pure la fiesta vende tanto...
Tra l'altro mi pare assurdo il numero delle immatricolazioni Gennaio-Aprile 2007 che indicano 28198 focus diesel e solo 619 benzina
è questo il fatto: la gente vede la ford come casa da macchina media con motore diesel, non vede le ford come macchine per divertirsi.

Avevo letto da qualche parte che in italia il 95% delle mondeo è Station Wagon e Diesel: questo spiega tutto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:15   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
è questo il fatto: la gente vede la ford come casa da macchina media con motore diesel, non vede le ford come macchine per divertirsi.

Avevo letto da qualche parte che in italia il 95% delle mondeo è Station Wagon e Diesel: questo spiega tutto
esatto infatti quante focus berlina vecchio modello hai visto e quante SW?
Il rapporto è abissale......

Cmq intendevo questo, la Ford è considerata come auto da famiglia non + come auto sportiva o da divertimento.....

In parte anche xchè alla fin dei conti non hanno mai fatto 1 modello pepato negli ultimi anni e hanno perso anche i vecchi amanti delle versioni cattive.....

ciao
Old 28-05-2007, 21:18   #25
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Beh ma questo se lo son voluti loro eh...
Perchè tralasciando l'estrema ST ci sono addirittura 4 motorizzazioni diesel (bolse) e solo 2 benzina (tra le quali la più potente della gamma sviluppa meno cavalli della Fiesta ST) oltre al fatto che anche dal punto di vista estetico non è chissà quale capolavoro (non ispira neanche un minimo di grinta ).

Ultima modifica di trecca : 28-05-2007 alle 21:22.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:06   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la focus in italia ha venduto solo per il prezzo, che è la prima cosa che guarda una famiglia a quanto pare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 10:46   #27
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Tanto è solo questione di tempo e si adegueranno tutti quanti all'EURO 5...che scatterà da gennaio 2009...sarà molto interessante vedere a quanto ammonterà il calo di potenza a parità di cilindrata.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:17   #28
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la focus in italia ha venduto solo per il prezzo, che è la prima cosa che guarda una famiglia a quanto pare

Pure che io lo guardo (e non centro col concetto di "famiglia").

E secondo me sarà sempre più così, col caro benzina (e il caro vita in generale) non conviene fare sacrifici per l'automobile. In fin dei conti la mia clio mi porta dove arriva un BMW, e con i controlli che ci sono al giorno d'oggi ci mettono pure lo stesso tempo.

Non è più tempo di Delta integrali o 205 1.9 GTI o Renault 5 Turbo.

La ford, se sono i dati corretti, ha capito dove puntare e le vendite le danno ragione tutto sommato.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:29   #29
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da polostation Guarda i messaggi
In fin dei conti la mia clio mi porta dove arriva un BMW, e con i controlli che ci sono al giorno d'oggi ci mettono pure lo stesso tempo.
Ragionando così ti ci porta anche una fiat 128

Quote:
La ford, se sono i dati corretti, ha capito dove puntare e le vendite le danno ragione tutto sommato.
sicuramente, alla fine per un costruttore è quello che conta, sempre che i margini siano sufficienti però

PS okkio alla storia della volpe e dell'uva
Old 30-05-2007, 07:55   #30
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Esatto anche una 128. Ma davvero io non capisco quelli che buttano un anno (o anche più) di stipendio per l'auto.
A parte gli agenti di commercio e altre categorie di lavoratori che in auto ci "vivono" ed è quindi necessario che sia stabile/sicura/comfortevole, per tutti gli altri che 5 giorni su 7 compiono il tragitto casa lavoro e lavoro casa, che senso ha?
Sarò fuori dal tempo ma secondo me quelli che si spendono i soldi altrove hanno capito tutto.

Tornando al caso ford, non ho mai avuro modo di analizzare un bilancio, comunque penso che margine ce l'abbiano. Altrimenti avrebbero ritoccato qualche modello trainante e con questa scusa aumentato il prezzo se si fossero accorti che non era sufficientemente alto.
Old 30-05-2007, 12:19   #31
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Sarò fuori dal tempo ma secondo me quelli che si spendono i soldi altrove hanno capito tutto.
avrai capito tutto te allora

ognuno spende soldi dove più gli pare, se uno ha l'hobby dell'auto non vedo perchè non spendere soldi li, ho un amico che spende metà stipendio al mese (e sono serio) in lego vedi un po te
Old 30-05-2007, 13:34   #32
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
io non spenderei mai molti soldi in un automobile a meno che non ne avessi veramente tanti ma ad ogni modo credo che ognuno spenda i soldi in ciò che lo rende più felice. Magari io quei soldi li spenderei tutti per viaggiare, che se vogliamo è un modo ancora meno "produttivo" per spenderli perchè alla fine della vacanza non ti resta nulla di concreto in mano.

Sotto questo aspetto le donne sono quelle che hanno capito tutto, perchè si fanno regalare gioielli ( e quindi nemmeno se li pagano loro ) che in fin dei conti sono un investimento perchè mantengono il loro valore nel tempo, a differenza di un auto che dopo 10 anni non vale più niente.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:09   #33
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
avrai capito tutto te allora

ognuno spende soldi dove più gli pare, se uno ha l'hobby dell'auto non vedo perchè non spendere soldi li, ho un amico che spende metà stipendio al mese (e sono serio) in lego vedi un po te
Per carità io non voglio capire nulla e mai lo capirò è che avendo un fratello più grande di una decina di anni ho visto come è variato il rapporto con le automobili. Una volta erano tutti "schiavi" delle auto, ora le nuove generazioni stanno cambiando punto di vista e piuttosto, come dice momo-racing, i soldi li spendono in viaggi che non conservano molto in termini monetari ma arricchiscono sicuramente una persona per altri aspetti.

E non mi riferivo a chi ha tanti soldi, perchè beato lui non si priva di nulla per girare in A8, ma a chi fa sacrifici per l'auto.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL