|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Non ricomprerò Ford se avrò qlche soldo proprio solo xchè le manca 1 modello "sportivo", ma se andiamo a vedere indietro Tra Fiesta XR2, Fiesta Turbo, Sierra Cosworth, Sierra Cosworth etc erano davvero messe giù bene! MA si sa che la gente ha la memoria corta.... Ad ogni modo ricordoche la Focus 1° serie aveva già i multilink e fu tra le prime a montarli di serie e se il quadrilatero x alfa nn è cosa da poco nn lo è nemmeno x ford imho. Cmq come ho detto è stata sicuramente 1 mossa politica oramai nn avrebbero + mercato verso modelli sportivi, errore anche loro che x 1 pò di anni hanno smesso di produrre versioni speciali e la gente si è abituata a vederle come macchine "tranquille". Dovrebbero faticare molto x riacquistare la nomea necessaria e con 1 mercato così combattivo e risicato probabilmente nn ne vale + la pena di rischiare.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma se generalmente la focus è una delle auto più vendute in Italia? (5° in aprile). E pure la fiesta vende tanto... Tra l'altro mi pare assurdo il numero delle immatricolazioni Gennaio-Aprile 2007 che indicano 28198 focus diesel e solo 619 benzina
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Avevo letto da qualche parte che in italia il 95% delle mondeo è Station Wagon e Diesel: questo spiega tutto |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Il rapporto è abissale...... Cmq intendevo questo, la Ford è considerata come auto da famiglia non + come auto sportiva o da divertimento..... In parte anche xchè alla fin dei conti non hanno mai fatto 1 modello pepato negli ultimi anni e hanno perso anche i vecchi amanti delle versioni cattive..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Perchè tralasciando l'estrema ST ci sono addirittura 4 motorizzazioni diesel (bolse) e solo 2 benzina (tra le quali la più potente della gamma sviluppa meno cavalli della Fiesta ST) oltre al fatto che anche dal punto di vista estetico non è chissà quale capolavoro (non ispira neanche un minimo di grinta ).
Ultima modifica di trecca : 28-05-2007 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la focus in italia ha venduto solo per il prezzo, che è la prima cosa che guarda una famiglia a quanto pare
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Tanto è solo questione di tempo e si adegueranno tutti quanti all'EURO 5...che scatterà da gennaio 2009...sarà molto interessante vedere a quanto ammonterà il calo di potenza a parità di cilindrata.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
Pure che io lo guardo (e non centro col concetto di "famiglia"). E secondo me sarà sempre più così, col caro benzina (e il caro vita in generale) non conviene fare sacrifici per l'automobile. In fin dei conti la mia clio mi porta dove arriva un BMW, e con i controlli che ci sono al giorno d'oggi ci mettono pure lo stesso tempo. Non è più tempo di Delta integrali o 205 1.9 GTI o Renault 5 Turbo. La ford, se sono i dati corretti, ha capito dove puntare e le vendite le danno ragione tutto sommato. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS okkio alla storia della volpe e dell'uva |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Esatto anche una 128. Ma davvero io non capisco quelli che buttano un anno (o anche più) di stipendio per l'auto.
A parte gli agenti di commercio e altre categorie di lavoratori che in auto ci "vivono" ed è quindi necessario che sia stabile/sicura/comfortevole, per tutti gli altri che 5 giorni su 7 compiono il tragitto casa lavoro e lavoro casa, che senso ha? Sarò fuori dal tempo ma secondo me quelli che si spendono i soldi altrove hanno capito tutto. Tornando al caso ford, non ho mai avuro modo di analizzare un bilancio, comunque penso che margine ce l'abbiano. Altrimenti avrebbero ritoccato qualche modello trainante e con questa scusa aumentato il prezzo se si fossero accorti che non era sufficientemente alto. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ognuno spende soldi dove più gli pare, se uno ha l'hobby dell'auto non vedo perchè non spendere soldi li, ho un amico che spende metà stipendio al mese (e sono serio) in lego vedi un po te |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sotto questo aspetto le donne sono quelle che hanno capito tutto, perchè si fanno regalare gioielli ( e quindi nemmeno se li pagano loro ) che in fin dei conti sono un investimento perchè mantengono il loro valore nel tempo, a differenza di un auto che dopo 10 anni non vale più niente. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non mi riferivo a chi ha tanti soldi, perchè beato lui non si priva di nulla per girare in A8, ma a chi fa sacrifici per l'auto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

).