|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ok grazie
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok ragazzi, per ora il modem, o router, mi serve soo ed esclusivamente per la navigazione (anke xke ho solo un mac, il pc attuale lo sbatto via...) immagino che alla fine sia meglio il modem con cavo...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ovvio
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se per trasferire 1GByte, mediante cavo, teoricamente impiegheresti: 8x1000/100=80 secondi->un minuto circa con rete wireless (se supponuiamo abbastanza realisticamente che con 2 "tacche" su 5 la velocità di trasferimento sia attorno a 5Mbit/s) impiegheresti :8x1000/5=1600 secondi->26 minuti circa Nella realtà i tempi di trasferimento sono più elevati, ma il loro rapporto rimane pressoché il medesimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' vero, navigando e basta sul web non ci si accorge della differenza, ma se provi a trasferire un film da un pc all'altra la differenza è netta anche se metti il portatile a 1 metro dal router...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
aspetta, per modem intendi i modem ADSL USB, sicuro che va?
Se intendi un modem ADSL ethernet allora il discorso cambia.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
intendo modem adsl usb
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
state alla larga da tutti i modem USB, sia che usiate Win che OSX che Linux.
Una bel modem-router (che magari fa anche da AP) e non ci sono problemi di sorta. Senza contare che ci potete attaccare un numero pressoche illimitato di computer e che non ne dovete tenere per forza acceso uno per fare navigare gli altri ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sei sicuro di riuscire a trovare un modem USB con driver per OS X?
Io so che i modem ADSL USB funzionano solo con Win, con linux bisogna fare i salti mortali. Secondo me fai prima a comprare un modem ethernet, anche senza router se hai un solo pc.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
nn sapevo questa cosa... quindi ethernet...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.