Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 10:07   #21
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ti dico solo una cosa:
sai perchè il firewall di windows non ti fa apparire foinestrelle?
per il semplice fatto che non filtra nulla, l'unico controllo che farebbe è verso l'interno ma anche questo è molto discutibile visto che gli mancano il 90% delle funzioni che possiedono tutti gli altri firewall concorrenti.

mi spiace dirlo, ma te sei il vero caso di disinformazione informatica, e credimi non vuole essere un'offesa ma solo una pura constatazione
allora ditemi: che firewall e che antivirus? che siano leggeri (non alla Norton)
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:29   #22
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
allora ditemi: che firewall e che antivirus? che siano leggeri (non alla Norton)

Ciao
ho appena scritto, nell'ambito di questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post16998565
"AVAST ed i falsi positivi"

un post che forse ti potrebbe essere utile per fare alcune valutazioni, o almeno , è quello che io spero, non te lo sto a copiare ed incollare, così evitiamo di sprecare spazio sul forum , ma mi limito a linkartelo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=15

Presta attenzione alle comparative ed ai risultati dei test.

Per i firewall, il test a mio parere più significativo è questo:
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

IMHO , se vuoi estrema leggerezza, purtroppo , di solito devi rassegnarti a perdere qualcosina in sicurezza, ( questo valeva soprattutto in passato, ora però le cose stanno decisamente migliorando ), perchè non è così facile ed immediato coniugare alla perfezione estrema leggerezza e massima sicurezza, ma qualche software house ha saputo realizzare ottimi compromessi, Avira ( Antivir 7 PE Classic Home edition) ed Eset ( NOD 32) in questo sono un ottimo essempio.

Se vuoi andare in ambito freeware per l'antivirus, io ti suggerisco senza esitazioni Avira Antivir 7 PE Classic oppure Active Virus Shield ( engine Kaspersky)

Per la scelta del software firewall, la mia preferenza in assoluto va a Comodo, ci sono ottime guide alla configurazione di Comodo redatte da Amantide redattrice di Megalab, e da Angelique redattrice e moderatrice di WinInizio

Guida alla configurazione di Comodo, redatta da Amantide per MegaLab:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=867
"Comodo Personal Firewall"

Guida alla configurazione di Comodo redatta da Angelique, collaboratrice e moderatrice di WinInizio :
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773

Thread ufficiale dedicato a Comodo qui su HWU :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
"Comodo Personal Firewall 2 [THREAD UFFICIALE]"

Infine, c'è anche un forum ufficiale dedicato a Comodo, ed è anche in lingua italiana :
http://forums.comodo.com/index.php?board=29.0

Ciao!!!

Ultima modifica di ania : 05-05-2007 alle 10:51.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 14:41   #23
SuperMario=ITA=
Bannato

si ma cavolo...active virus shield va alla grande...Comodo no: ho seguito scrupolosamente le guide, sbloccato tutto quello che dovevo sblocc, eppure emule, connesso con frecce verdi, invia pochi dati e poi va a zero, nonostante è sbloccato, sia in network (poi disattivato questa funzione), sia in application. La navigazione è molto lenta (anche per entrare in questo forum è impossibile, non mi carica le discussioni nonostante IE e componenti agg sono tutti consentiti). POI, cosa stranissima, non mi permette di chiudere la connessione ad internet (strano) anche se ho aperto il programma di connessione (della tele 2) e robe varie, poi se riesco a disconnettermi non si riconnette piu. fosse davvero comodo 'sto Comodo...problemi su problemi...ora disinstallato emule va alla grande e anche internet...qualcuno sa cosa devo fare?? se no torno al firewall di winzozz...
Old 05-05-2007, 22:32   #24
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Quote:
si ma cavolo...active virus shield va alla grande...Comodo no: ho seguito scrupolosamente le guide, sbloccato tutto quello che dovevo sblocc, eppure emule, connesso con frecce verdi, invia pochi dati e poi va a zero, nonostante è sbloccato, sia in network (poi disattivato questa funzione), sia in application. La navigazione è molto lenta (anche per entrare in questo forum è impossibile, non mi carica le discussioni nonostante IE e componenti agg sono tutti consentiti). POI, cosa stranissima, non mi permette di chiudere la connessione ad internet (strano) anche se ho aperto il programma di connessione (della tele 2) e robe varie, poi se riesco a disconnettermi non si riconnette piu. fosse davvero comodo 'sto Comodo...problemi su problemi...ora disinstallato emule va alla grande e anche internet...qualcuno sa cosa devo fare?? se no torno al firewall di winzozz...
il fatto di emule può essere dato dal fatto che tele2 filtra il p2p....prova ad attivare l'offuscamento così: opzioni-sicurezza- spunta "attiva protocollo di offuscamento" e facci sapere...
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 23:18   #25
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
e dopo aver seguito i suggerimenti di wearethechampions, lancia pure quella "scatola di cioccolatini" che chiami modem nel cestino e comprati un router..
avrai sicuramente una linea più fluida, un firewall hardware, la possibilità di collegare più pc, la possibilità di telefonare via voip senza dover avere il pc acceso, una gestione della linea che al momento è solo un sogno!
36€ annui per una scatoletta che non potrai usare con linux, mi sembra un po' costosetta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 09:04   #26
wearethechampions
Senior Member

Quote:
e dopo aver seguito i suggerimenti di wearethechampions, lancia pure quella "scatola di cioccolatini" che chiami modem nel cestino e comprati un router..
avrai sicuramente una linea più fluida, un firewall hardware, la possibilità di collegare più pc, la possibilità di telefonare via voip senza dover avere il pc acceso, una gestione della linea che al momento è solo un sogno!
36€ annui per una scatoletta che non potrai usare con linux, mi sembra un po' costosetta
concordo pienamente....molti modem forniti a noleggio dagi operatori sono più scatole di cioccolatini che modem...
sostituiscilo con un router!
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
Old 06-05-2007, 10:11   #27
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
se no torno al firewall di winzozz...
vedo che hai molta pazienza nel risolvere i problemi
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 12:58   #28
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions Guarda i messaggi
il fatto di emule può essere dato dal fatto che tele2 filtra il p2p....prova ad attivare l'offuscamento così: opzioni-sicurezza- spunta "attiva protocollo di offuscamento" e facci sapere...
Allora...nn sono coglione fino a questo punto...se vi dico che senza comodo emule va da dio, ma se lo attivo va a zero non è imputabile a tele 2...leggete bene prima di rispondere..., il modem va da dio, sempre andato non vedo perchè debba interferire...
Old 06-05-2007, 13:44   #29
SuperMario=ITA=
Bannato

il problema sembra irrisolvibile: nel log vedo che se accendo il mulo, un processo (CTHELPEP) sembra che integri un suo componente (CTAGENT) nel mulo, e questo il firewall lo vede come sospetto, anche se li pongo come sicuri. I processi incriminati sono della Creative, ed è risaputo che possono creare problemi perchè i firewall credono che si possano usare quei processi come mezzi di intrusione. Il fatoo è che senza quel processo l'audio non funziona piu bene...cio che non mi spiego è il perche un processo del driver audio debba venire integrato col mulo...
Old 06-05-2007, 14:51   #30
ania
Senior Member

Ciao,
se già non lo hai fatto, io proverei a postare il problema che incontri con Comodo anche nel forum ufficiale di Comodo :

http://forums.comodo.com/index.php?board=29.0

ciao!!!
Old 06-05-2007, 16:24   #31
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
il problema sembra irrisolvibile: nel log vedo che se accendo il mulo, un processo (CTHELPEP) sembra che integri un suo componente (CTAGENT) nel mulo, e questo il firewall lo vede come sospetto, anche se li pongo come sicuri. I processi incriminati sono della Creative, ed è risaputo che possono creare problemi perchè i firewall credono che si possano usare quei processi come mezzi di intrusione. Il fatoo è che senza quel processo l'audio non funziona piu bene...cio che non mi spiego è il perche un processo del driver audio debba venire integrato col mulo...
calmati un secondo..
io ho amd 3000+, su socket 939 e scheda madre asus, con 1gb di ram corsair xms, ati x850 gt agp, creative soundblaster live! 5.1 platinum, us-robotics usr-9108 ecc..
incompatibilità tra ComodoFirewall e la mia creative non ne ho mai trovati!
che comodo dia in modo random id-low su emule è un altro discorso!!

ora, controlla di aver dato pieni consensi ad internet per emule, inoltre il processo di creative non ha bisogno di internet per funzionare!

il modem che possiedi non vale nemmeno 20€ visto che l'intera gestione della linea è a carico di windows come dimostra il fatto di dover installare un software per usarlo

Ultima modifica di xcdegasp : 06-05-2007 alle 16:27.
Old 06-05-2007, 16:27   #32
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
calmatio un secondo..
io ho amd 3000+, su socket 939 e scheda madre asus, con 1gb di ram corsair xms, ati x850 gt agp, creative soundblaster live! 5.1 platinum, us-robotics usr-9108 ecc..
incompatibilità tra ComodoFirewall e la mia creative non ne ho mai trovati!
che comodo dia in modo random id-lowa su emule è un altro discorso!!

ora, controlla di aver dato pieni consensi ad internet per emule, inoltre il processo di freative non ha bisogno di internet per funzionare!

il modem che possiedi non vale nemmeno 20€ visto che l'intera gestione della linea è a carico di windows come dimostra il fatto di dover installare un software per usarlo
Aspetta: ho settato le regole per il mulo, infatti non è piu bendato, ma il traffico è a zero. le regole sono esattamente come spiegato nelle guide, poste in alto e balle varie. prova a vedere se hai un processo attivo chiamato CTHELPER, secondo il log è quello che interferisce
Old 06-05-2007, 16:28   #33
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ati x850 gt

e quasta quando l'hanno inventata?

semma la tua è una x850xt
Old 06-05-2007, 16:30   #34
SuperMario=ITA=
Bannato

il belo è che lo fa anche se disabilito il network control, o cm si chiama quella parte li, lasciando solo attive le regole della parte application
Old 06-05-2007, 16:31   #35
ania
Senior Member

Quote:
Aspetta: ho settato le regole per il mulo, infatti non è piu bendato, ma il traffico è a zero. le regole sono esattamente come spiegato nelle guide, poste in alto e balle varie. prova a vedere se hai un processo attivo chiamato CTHELPER, secondo il log è quello che interferisce

Ciao,
hai provato anche a dare uno sguardo anche qui ?

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp

ciao!!!
Old 06-05-2007, 16:34   #36
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Ciao,
hai provato anche a dare uno sguardo anche qui ?

http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp

ciao!!!
esattamente quello che avevo fatto io...solo che io ho ID alto nel mulo, ma traffico a zero, in up e down. ora magari provo a reinstallarlo e a rifare le stesse procedure per la 3 volta...
Old 06-05-2007, 16:50   #37
ania
Senior Member

Quote:
esattamente quello che avevo fatto io...solo che io ho ID alto nel mulo, ma traffico a zero, in up e down. ora magari provo a reinstallarlo e a rifare le stesse procedure per la 3 volta...
Mi viene il dubbio -ma è solo un'ipotesi, nulla di più- che in qualche modo la responsabilità di tutte queste difficoltà che stai incontrando, possa essere ricercata nella convivenza, forse non facile e forse non ideale, fra AVS e Comodo.

Prova ad andare sul forum di MegaLab.it, nella sezione "sicurezza":

http://www.megalab.it/forum/viewforum.php?f=33

e ad impostare nel box di ricrca le key words
"Comodo + AVS", oppure "Comodo firewall + Active virus shield"
"Comodo + emule", oppure "Comodo firewall + emule"

insomma fai un pò di ricerche in quella sede, visto che mi sembra che in quella sede si sia affrontato molto l'argomento, non altrettanto qui.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 06-05-2007 alle 16:59.
Old 06-05-2007, 16:54   #38
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Mi viene il dubbio che in qualche modo possa essere responsabile di tutte queste difficoltà la convivenza ( forse non facile e forse non ideale) fra AVS e Comodo.

Prova ad andare sul forum di MegaLab.it, nella sezione "sicurezza":

http://www.megalab.it/forum/viewforum.php?f=33

e ad impostare nel box di ricrca le key words "Comodo AVS", e poi , anche "Comodo emule", mi sembra che in quell sede si sia affronatato molto l'argomanto, non altrettanto qui.

ciao!!!

non do la colpa a nessuno io...ma cmq qui vedo che ci sono problemi per l'aggiornamento di avs, ma non dice niente di problemi di traffico internet bloccato...non penso sia questa accoppiata a bloccarmi tutto...tra una decina di min vi dico se ho risolto qualcosa
Old 06-05-2007, 16:56   #39
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
io ho come processi che iniziano con CT :
ctfmon.exe
e nessun altro...
e ti allegoi la schermata relativa alla scheda sonora installata:
Old 07-05-2007, 15:12   #40
wearethechampions
Senior Member

Quote:
Allora...nn sono coglione fino a questo punto...se vi dico che senza comodo emule va da dio, ma se lo attivo va a zero non è imputabile a tele 2...leggete bene prima di rispondere..., il modem va da dio, sempre andato non vedo perchè debba interferire...
comunque tu prova ad attivare il protocollo di offuscamento e vedi...altrimenti si troverà un'altra soluzione...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian