|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao ho appena scritto, nell'ambito di questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post16998565 "AVAST ed i falsi positivi" un post che forse ti potrebbe essere utile per fare alcune valutazioni, o almeno , è quello che io spero, non te lo sto a copiare ed incollare, così evitiamo di sprecare spazio sul forum , ma mi limito a linkartelo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=15 Presta attenzione alle comparative ed ai risultati dei test. Per i firewall, il test a mio parere più significativo è questo: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php IMHO , se vuoi estrema leggerezza, purtroppo , di solito devi rassegnarti a perdere qualcosina in sicurezza, ( questo valeva soprattutto in passato, ora però le cose stanno decisamente migliorando ), perchè non è così facile ed immediato coniugare alla perfezione estrema leggerezza e massima sicurezza, ma qualche software house ha saputo realizzare ottimi compromessi, Avira ( Antivir 7 PE Classic Home edition) ed Eset ( NOD 32) in questo sono un ottimo essempio. Se vuoi andare in ambito freeware per l'antivirus, io ti suggerisco senza esitazioni Avira Antivir 7 PE Classic oppure Active Virus Shield ( engine Kaspersky) Per la scelta del software firewall, la mia preferenza in assoluto va a Comodo, ci sono ottime guide alla configurazione di Comodo redatte da Amantide redattrice di Megalab, e da Angelique redattrice e moderatrice di WinInizio Guida alla configurazione di Comodo, redatta da Amantide per MegaLab: http://www.megalab.it/articoli.php?id=867 "Comodo Personal Firewall" Guida alla configurazione di Comodo redatta da Angelique, collaboratrice e moderatrice di WinInizio : http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773 Thread ufficiale dedicato a Comodo qui su HWU : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836 "Comodo Personal Firewall 2 [THREAD UFFICIALE]" Infine, c'è anche un forum ufficiale dedicato a Comodo, ed è anche in lingua italiana : http://forums.comodo.com/index.php?board=29.0 Ciao!!! Ultima modifica di ania : 05-05-2007 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
si ma cavolo...active virus shield va alla grande...Comodo no: ho seguito scrupolosamente le guide, sbloccato tutto quello che dovevo sblocc, eppure emule, connesso con frecce verdi, invia pochi dati e poi va a zero, nonostante è sbloccato, sia in network (poi disattivato questa funzione), sia in application. La navigazione è molto lenta (anche per entrare in questo forum è impossibile, non mi carica le discussioni nonostante IE e componenti agg sono tutti consentiti). POI, cosa stranissima, non mi permette di chiudere la connessione ad internet (strano) anche se ho aperto il programma di connessione (della tele 2) e robe varie, poi se riesco a disconnettermi non si riconnette piu. fosse davvero comodo 'sto Comodo...problemi su problemi...ora disinstallato emule va alla grande e anche internet...qualcuno sa cosa devo fare?? se no torno al firewall di winzozz...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
avrai sicuramente una linea più fluida, un firewall hardware, la possibilità di collegare più pc, la possibilità di telefonare via voip senza dover avere il pc acceso, una gestione della linea che al momento è solo un sogno! 36€ annui per una scatoletta che non potrai usare con linux, mi sembra un po' costosetta
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sostituiscilo con un router!
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
vedo che hai molta pazienza nel risolvere i problemi
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Allora...nn sono coglione fino a questo punto...se vi dico che senza comodo emule va da dio, ma se lo attivo va a zero non è imputabile a tele 2...leggete bene prima di rispondere..., il modem va da dio, sempre andato non vedo perchè debba interferire...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
il problema sembra irrisolvibile: nel log vedo che se accendo il mulo, un processo (CTHELPEP) sembra che integri un suo componente (CTAGENT) nel mulo, e questo il firewall lo vede come sospetto, anche se li pongo come sicuri. I processi incriminati sono della Creative, ed è risaputo che possono creare problemi perchè i firewall credono che si possano usare quei processi come mezzi di intrusione. Il fatoo è che senza quel processo l'audio non funziona piu bene...cio che non mi spiego è il perche un processo del driver audio debba venire integrato col mulo...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ciao, se già non lo hai fatto, io proverei a postare il problema che incontri con Comodo anche nel forum ufficiale di Comodo : http://forums.comodo.com/index.php?board=29.0 ciao!!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho amd 3000+, su socket 939 e scheda madre asus, con 1gb di ram corsair xms, ati x850 gt agp, creative soundblaster live! 5.1 platinum, us-robotics usr-9108 ecc.. incompatibilità tra ComodoFirewall e la mia creative non ne ho mai trovati! che comodo dia in modo random id-low su emule è un altro discorso!! ora, controlla di aver dato pieni consensi ad internet per emule, inoltre il processo di creative non ha bisogno di internet per funzionare! il modem che possiedi non vale nemmeno 20€ visto che l'intera gestione della linea è a carico di windows come dimostra il fatto di dover installare un software per usarlo
Ultima modifica di xcdegasp : 06-05-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e quasta quando l'hanno inventata? semma la tua è una x850xt
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
il belo è che lo fa anche se disabilito il network control, o cm si chiama quella parte li, lasciando solo attive le regole della parte application
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, hai provato anche a dare uno sguardo anche qui ? http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad andare sul forum di MegaLab.it, nella sezione "sicurezza": http://www.megalab.it/forum/viewforum.php?f=33 e ad impostare nel box di ricrca le key words "Comodo + AVS", oppure "Comodo firewall + Active virus shield" "Comodo + emule", oppure "Comodo firewall + emule" insomma fai un pò di ricerche in quella sede, visto che mi sembra che in quella sede si sia affrontato molto l'argomento, non altrettanto qui. ciao!!! Ultima modifica di ania : 06-05-2007 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
non do la colpa a nessuno io...ma cmq qui vedo che ci sono problemi per l'aggiornamento di avs, ma non dice niente di problemi di traffico internet bloccato...non penso sia questa accoppiata a bloccarmi tutto...tra una decina di min vi dico se ho risolto qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ctfmon.exe e nessun altro... e ti allegoi la schermata relativa alla scheda sonora installata:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.