|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche su osx ci sono applicazioni e giochi simpatici che sfruttano l'accelerometro, una simpatica funziona come antifurto attivabile e disattivabile con il telecomando incluso nei macbook e macbook pro, se uno tocca il computer coll'antifurto inserito scatta l'allarme !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Ma che idea GENIALE smuovere 3 Kg di portatile anzichè 50 grammi di mouse! Perchè, dico perchè, non è venuta a me?
PS: ah, dimenticavo, ma forniscono anche il laccetto da mettere alla mano? Perchè se ho le mani sudate..... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
@ Vas.ko!
Si, ma un conto è giocare, tutt'altra cosa sarebbe farlo per spostare il puntatore del mouse da un'icona all'altra. E se tieni il portatile a mezz'aria, e arrivi su quella giusta quando è inclinato? che fai, premi invio col naso??? ![]() Forse potrebbe avere una qualche utilità su uno smartphone/pda, per avere a disposizione più "opzioni" di quelle possibili in base al numero di tasti freccia/selettori, ad esempio aggiungi un tastino laterale e quando lo premi muovendo il cell cambia la schermata (oppure ti muovi dentro la stessa), ma non so che utilità possa avere rispetto a una soluzione touch screen, oppure alla rotellina laterale combinata a qualche tasto sul lato opposto (veramente un'utilità ce l'ha: quella di risorsa estrema nel caso in cui tutte le altre interfacce siano già state brevettate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
@ Fx
Mii, che la fai complicata! ![]() Se proprio non ti piace il touch screen, fai un guanto con dei sensori e lo colleghi via usb, o ancora meglio lo fai wireless ![]() ![]() ![]() Dimenticavo: l'idea è MIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() No, dai, torniamo seri: se usi le webcam e un software di tracking, meglio basarlo sugli occhi, così è utile anche per chi ha degli handicap motori (lo so, cose del genere ci sono già ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Speriamo che non lo usino pure sui desktop...........
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() se non sbaglio dal 2003 o max inizio 2004 ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
x me è una boiata pazzesca heheh...utilità 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Io la trovo un'idea favolosa!!
![]() ..già mi vedo girare per le stanze di casa col portatile in mano, mentre mi sposto da una stanza all'altra in Doom III... ![]() ps: immaginate cosa potrebbe accadere in un lan party..con qualche decida di persone che corre a destra e a sinistra col portatile in mano... ![]()
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
comodo....muovo tutto il pc per spostare la freccetta...se devo navigare e fare lo scrool cosa faccio facio i 360° col pc?
brevetto inutilese non verrà utilizzato un modo più semplice... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.