|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
secondo me è sempre mjo il vga... per l'hdmi dovresti aspettare l'elite oppure il cavo anche per 360 " normali " HDMI ( che anche se sn rumors dovrebbe uscire)
cmq secondo me il mapare 1:1 è essenziale.... per il semplice fatto che in componenet cioè io vedo bene però alcuni elementi sn seghettati, e questo aliasing nn avviene col vga.. e se ho capito bene è colpa dello scaler |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
no vabbe se mi dite che il vga e cmq meglio del component lo prendo subito
![]() ho giocatoi da amici con la 360 collegata in component ed era uno spettacolo... se col vga è addirittura meglio SPETTACOLO ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 02-05-2007 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
In vga mappi 1:1 , hai uno spazio colore di tipo rgb (seppur limitato nel caso di Xbox 360 ), e, generalmente, l'immagine non è sogetta ad overscan. Tuttavia i colori risultano un pò smorti e l'elettronica del televisore viene bypassata, perdi quindi il controllo sul colore, sui filtri, sul miglioramento dell'immagine in generale su tutte le regolazioni meno che contrasto e luminosità (fanno eccezione i Samsung che permettono di regolare la satrurazione del colore anche in vga). Ti becchi inoltre due bande nere di 3 pixel ciascuna ai lati. In component i colori sono più brillanti di natura (ma potrebbero risultare impastati a seconda del tv e delle regolazioni) e l'elettronica non viene bypassata, ma hai una gamma cromatica meno ampia e l'immagine è sogetta ad overscan oltre ad un upscaling. Entrambe le connessioni risultano comunque analogiche. In Hdmi invece hai non solo una connessione digitale, priva di interferenze, non sogetta a conversioni e che rende quindi un immagine più nitida e pulita e colori più brillanti, ma l'elettronica del tv non viene bypassata e lo spazio colore è di tipo RGB. Tuttavia anche in hdmi il tv applica overscan e upscaling. Prende quindi il meglio di component e vga meno che un mapping 1:1 e l'assenza di overscan, ma il tutto è digitale e privo di interferenze elettromagnetiche e conversioni D/A. ![]() In definitiva se hai un tv Samsung che ti permette di regolare il colore buttati su un cavo vga della Monster e regola per bene i colori. Ottieni il meglio.Tanto il DNIe non è che sia un granchè. Altrimenti vai su Hdmi.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 02-05-2007 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
IMHO su uno schermo ibrido 1368x768 è meglio usare un buon cavo VGA piuttosto che un HDMI, discorso diverso per uno schermo 1280x720 dove probabilmente è meglio utilizzare un HDMI.
Non so se il paragone rende, io ho un lettore piooner DVD con HDMI che fa anche upscaling e posso dirti che i dvd si vedono molto ma molto meglio sulla 360 collegata in vga che non sul lettore in questione collegato in HDMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
scusate ma cosa cambia il cavo vga monster da quello della microsoft O_O?
edit: un altra curiosità... visto che posso reglare tutto ( contrasto ecc..) io adesso col vga della microsoft sn indeciso sul colore.. il contrasto è al massimo ( và da 1 a 100) e il mio tv è un 3000:1 di contrasto ma ora il punto è sul colore.. cioè se lo metto a 50 i colori sn diciamo più " realistici " se lo alzo a 80 circa ho una vivacità dei colori superiore al component, vi assicuro... però sembra meno realistica... per quanto lasci a bocca aperta vedere tutti quei colori così " vivi " nn sò però se siano meglio che colori più " reali " esempio: in gears la terra diventa un color più intenso ma l'esempio che calza di più è la stradadella mappa ingorgo.. all'ombra raggiunge toni di colore quasi bluette mentre se metto a 50 come colore risulta grigia griga asfalto... voi cosa direste? Ultima modifica di McNed : 02-05-2007 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
La fattura. E' molto meno sogetto ad interferenze.
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
hai un samsung o ho capito male?? Io tengo il colore a 75, oltre diventa troppo acceso... a 90 il contrasto toni: normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sarebbe fantastico
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
la possibilità di avere mapping 1:1 su hdmi ed eventualmente senza overscan dipende dal TV non è caratteristica intrinseca del tipo di collegamento (es. Sharp XD e Samsung M8 hanno mapping 1:1 senza overscan su HDMI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
In vga ,nella quasi totalità dei casi, i tv hd ready non soffrono di overscan, in hdmi/component si.
Solo alcuni dei nuovissimi tv hd ready e full hd permettono l'1:1 in hdmi senza overscan. In quel caso sono spesso delle dvi-d.
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
cmq non ho detto cose diverse da quanto dici, sottolineavo che nel tuo precedente post poteva sembrare che fosse un limite dell'HDMI, mentre invece dipende dall'implementazione che ne fa il tv non capisco cosa intendi con "hdmi spesso è un dvi-d"... hdmi veicola audio multicanale (il dvi raramente solo stereo e se non erro non è supportato "ufficialmente") e video con protocollo hdcp (hdcp anche questo raro su dvdi-d) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Non solo. Tante volte i cavi pregiati sono fatti di materiale migliore (rame, argento, carbonio, leghe.....
Per esempio i cavi MS sono costruiti molto bene, ma usano dei materiali abbastanza scarsi. Date per esempio un occhio ai cavi Van den Hul ![]() ![]() Quote:
il televisore non va tarato ad occhio, ma andrebbero usati specifici dvd-test. Scaricati per esempio il dvd test di avmagazine e tara il televisore utilizzando le indicazioni della rivista. Se fai un buon lavoro dovresti ottenere un risultato sufficientemente neutro (ciò che il TV dovrebbe essere) su tutti i parametri, ottenendo una visione generalmente equilibrata. Se poi non ti piace ti consiglio di modificare i parametri partendo dalla base ottenuta col disco test. Ovviamente ogni taratura va fatta in base alla catena: non puoi tarare il tv per l'ingresso component con un lettore divx qualsiasi e poi usare la 360 con lo stesso ingresso. Va fatto mantenendo sorgent/cavo/tv.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.