|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]() ![]() poi chiaro se uno deve giocare deve scegliere per forza win XP (vista è una tragedia su quel fronte per ora) e nel futuro vista...ma vabbeh io gioco con le console e non con il pc ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certo che si. E' un Vista Home Premium uscito preinstallato col notebook... Forse con l'Ultimate non succede? Comunque ho cercato un po' in rete e pare che molti abbiano il mio stesso problema, ma ancora non si è giunti ad una soluzione, se non quella di non usare Calendario di Windows. Da poco, per esempio, ho riavviato il PC e mi è uscita la finestra di segnalazione errori a Microsoft per Calendario di Windows che ha smesso di funzionare (visto che avevo impostato degli appuntamenti, si sarà messo in esecuzione automatica...).
![]() |
#23 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Esistono 3 stili differenti di decorazioni all'interno del sistema (eg. Finder/Safari, Mail/Firefox, iTunes), gli angoli di ridimensionamento non sono mai uguali tra le varie finestre, i pulsanti per aggiungere cartelle/account in Mail hanno dimensioni e stili differenti a seconda della finestra in cui ci troviamo (e non succede solo con Mail), i controlli delle varie finestre hanno forme differenti, rotondi, quadrati, ovali ecc... Anche i colori sono incoerenti. Questa non è solo una mia impressione, tant'è che in Leopard, Apple ha intenzione di uniformare le interfacce. ![]() Quote:
L'unica cosa che ti posso dire è che forse hai confuso la lentezza con degli effetti di transizione volutamente più duraturi). ![]() Possiamo criticare la scelta di renedere le transizioni più lunghe ma non possiamo dire che questo sia dovuto alla poca fluidità di Aero. ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
beh punti di vista però imho vista è quasi e dico quasi pari a tiger... però beh ora c'è leopard... non ci sono arrivati un po tardi?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: nessun sistema UNIX dispone di un sistema di condivisione tanto buono quanto quello di Windows nella gestione dei permessi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque mi guarderò bene dall'installare Leopard appena uscito sul mercato dato i ricordi di Tiger nelle prime 2 minor release... ![]() Comunque per il momento Tiger ha una quantità inferiore di utility rispetto a Vista, con quanti si è visto di Leopard fino a questo momento Apple dovrebbe pareggiare il conto, anche se spero che Leopard sia molto di più di quello che hanno fatto vedere altrimenti sarebbe una grossa delusione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda vista... beh fino a un service pack non lo tocco e dato che presumibilmente uscirà con leopard allora beh li davvero sarà il reale confronto.. anche perchè per ora vista è inutilizzabile (almeno per me...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'usabilità, Windows Vista è nettamente superiore a Windows XP al momento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io pure sto usando OS X e Vista e sinceramente tutta sta superiorità non la vedo... chiaramente il rapporto utente/interfaccia è soggettivo, quindi è inutile discutere su quale OS a noi pare più funizionale, perchè sono solo opinioni, invece se ci spostiamo a livello oggettivo, ossia cosa fa uno e cosa l'altro direi che è innegabile che stiamo lì e pure il modo di fare qualcosa spesso è uguale (ad esempio la procedura di masterizzazione tramite il tool interno funziona alla stessa identica maniera), io sinceramente tutta sta superiorità del Finder rispetto a Explorer non ce la vedo, anzi concordo con Sirus: Explorer nella versione per Vista è decisamente più potente, molte cose in OS X sono più macchinose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
boh magari sono io che l'ho installato male o il mio pc ha qualche problema però non posso usarlo ora!! cmq qui non stiamo dicendo che mac os è del tutto superiore... solo che vista ora è al livello di tiger e tiger è uscito tanto tempo fa... vista dovrà confrontarsi con leopard... e li vedremo cosa sarà meglio o cosa no... io ho più fede in quelli della apple che in quelli della ms..(anche perchè graficamente vistaper me è orrido davvero...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo Leopard... se ci saranno novità attualmente nascoste certo ci sarà da discutere, ma stando a quello che si vede attualmente sul sito non mi pare di vedere niente di travolgente o molto diverso da Tiger... si Spaces e Time Machine (sicuramente ottima l'usabilità dell'interfaccia rispetto a quella di Versioni Precedenti, ma a livello tecnico la soluzione di Vista è più avanti...), ma non sono certo cose fondamentali, funzioni di cui non si possa fare a meno, soprattutto la prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Usi Vista Ultimate? Te lo chiedo perché ho appena finito di installare Vista Home Premium su un desktop fisso nuovo. Ho fatto esattamente la stessa sequenza di operazioni che ho fatto sul notebook, relativamente a Calendario di Windows e... Indovina? E' andato in crash.
Per la cronaca, le operazioni sono le seguenti: 1) Lanci Calendario di Windows. 2) Fissa un appuntamento a pochi minuti dall'orario corrente. 3) Nell'opzione Promemoria metti 0 minuti (significa che ti deve avvertire non appena si fa l'ora dell'appuntamento). 4) Chiudi Calendario di Windows e aspetta l'orario dell'appuntamento. Quando dovrebbe scattare la finestra di avvertimento dell'appuntamento, l'applicazione Calendario di Windows parte e va subito in crash. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ho Windows Vista Home Premium FULL DVD ITA originale Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-04-2007 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
hai davanti un utente home premium senza nessun problema al calendario di win vista
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Piccolo confronto (la qualità delle immagini è scarsa, ma credo si capisca cosa intendevo): ![]() Non parliamo poi di coerenza dei colori dell'interfaccia di Vista, che è meglio. Un pugno nell'occhio per i miei gusti. Preferivo mille volte la skin dell'XP Media Center Edition. Le trasparenze dei contorni delle finestre le preferivo senza sfocatura, poiché col blurring mi danno un senso di caramellosità, non so se mi spiego. Prendete una caramella e guardateci attraverso: ecco, questa è la sensazione che si ha guardando le finestre di Vista (Caramella Edition?). ![]() E non parliamo dei problemi che si hanno impostando le font a dimensioni diverse da quelle originarie. Testi che non entrano nelle caselle di testo (le quali non sempre si ridimensionano seguendo i caratteri) non sono infrequenti (vedi Calendario di Windows: uso una font più grande di quella di default e la casella di testo contenente il nome del calendario non si ridimensiona per poterla contenere). E le icone nella system tray che sgranano se si imposta una font più grande per la barra delle applicazioni? Potrei continuare ma mi fermo qui che è meglio... Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 18-04-2007 alle 19:23. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Creo una cartella sul desktop, poi tasto destro -> Condividi e... Mi ritrovo condivisa tutta la cartella C:\Users.
![]() |
#40 |
Senior Member
|
fin'ora lo UAC si è rivelato inattaccabile anche dall'exploit di tipo 0 day scoperto qualche giorno fà... e gli 0 day sono tra i più pericolosi in assoluto...
però stiamo andando OT... In ogni caso tutta la prima parte del tuo post è poco indicativa, perchè semplicemente a te l'interfaccia di Aero non piace (a me non piace quella di XP... anche questo non dimostra niente... sono gusti...), il che di per sè non è un difetto, mentre Sirus ti ha citato problemi oggettivi dell'interfaccia di OS X... o dobbiamo partire in questa discussione dall'assioma (o dogma di fede se preferisci...) che Apple è infallibile e OS X perfetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.