Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 15:00   #21
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
seee... ma scusatemi l'ignoranza, ma c'è scritto da qualche parte sta cosa del doppio della cauzione?
perchè cmq scusate tanto, ma che ci possono fare all'applecenter se non gli è arrivato?
e allora, quelli che comprano all'applestore e a cui i computer arrivano in ritardo? chiedono la cauzione + 50% pure loro?
Qui il caso è differente: il commesso gli ha detto che c'era e lui l'ha bloccato lasciando una cauzione... può richiedere la restituzione della cauzione doppia.
Old 11-04-2007, 15:17   #22
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
http://www.fimaa.it/codicecivile.aspx

qui parla di caparra; ma il tuo non era un semplice acconto o cauzione??

http://www.studioconsult.it/caparra.html

http://www.ambientediritto.it/dottri...firmatoria.htm

Ultima modifica di kobane : 11-04-2007 alle 15:21.
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:32   #23
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Secondo me era una caparra confirmatoria....
Old 11-04-2007, 16:01   #24
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Se sulla ricevuta c'è scritto acconto, a rigore sarebbe da considerare un parziale adempimento...

Ciò non toglie che una contestazione formale si possa fare comunque. Vedrete che piuttosto che rischiare una causa per 500 euro, arriveranno a più miti consigli...
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:14   #25
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Al massimo gli ridanno i 500 euro, contando sul fatto che chi fa causa per 500 euro? Ti costa di piu, umanamente ed economicamente, il processo che riavere indietro i soldi....
Old 11-04-2007, 16:33   #26
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Non c'è dubbio che la causa non gliela fai, ma una lettera la scriverei, magari mettendo Apple Italia Spa per conoscenza.

Scusate ma sono un legale di professione e queste cose mi stuzzicano... per cui non date molto peso a ciò che dico...
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:51   #27
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
e perchè dite che per 500,00 euro non si possa fare causa?
se si ha ragione, si fa e come!
io mi occupo di difesa dei consumatori ed è un settore dove, a volte per mero puntiglio e per stabilire dei principi, è assolutamente ordinario adire le vie legali anche per cifre molto inferiori.

che il motivo del contendere sia poca cosa non deve spaventare nessuno: chi sbaglia paga. Sempre. A prescindere dall'entità dello sbaglio.

Purchè abbia uno straccio di documentazione scritta che dimostri i fatti come sono stati raccontati qui, ha tutto diritto al rimborso raddoppiato della caparra.
Old 11-04-2007, 17:06   #28
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Si ma fai ricorso al giudice, vai all'udienza, torna, fai le carte, vai dall'avvocato, ecc.ecc. alla fine la gente per cifre basse lascia perdere.....e su questo che giocano i commercianti e le aziente scorrette.....
Old 11-04-2007, 21:13   #29
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Difficile pretendere 1000 euro se non si è messo nero su bianco il tutto, in ogni caso se lui li aveva in negozio e tu hai lasciato 500 sacchi per bloccare uno dei quei MB, dicendo di passare poi a ritirarlo piu avanti, in teoria il doppio della caparra ti spetta tutto. IN TEORIA però, perchè in pratica se il venditore non ti ha rilasciato una ricevuta dove specifica motivo dell'incasso e tempi di consegna non puoi fare molto.

Fossi in te mi riprenderei i 500 euro e ordinerei il MB sull'Apple Store...

ovvio che senza una ricevuta non può far nulla, ma credo che non abba buttato i soldi sul bancone e se ne sia andato (...no, verooo?)

spesso, sianno più diritti di quelli che ci si immagina. in Italia i consumatori, quando rivestono questo ruolo, sono abituati e rassegnati a dover accettare qualsiasi abuso e a dover accettare qualsiasi forma di compromesso.

il più delle volte, si hanno invece tutte le carte in regola per ottenere grandi soddisfazioni.
Old 11-04-2007, 21:56   #30
soccoritore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
ovvio che senza una ricevuta non può far nulla, ma credo che non abba buttato i soldi sul bancone e se ne sia andato (...no, verooo?)

spesso, sianno più diritti di quelli che ci si immagina. in Italia i consumatori, quando rivestono questo ruolo, sono abituati e rassegnati a dover accettare qualsiasi abuso e a dover accettare qualsiasi forma di compromesso.

il più delle volte, si hanno invece tutte le carte in regola per ottenere grandi soddisfazioni.
Ciao, inanto ti ringarizio per il tuo intessamento e t'informo che ho una ricevura con tanto di fotocopia dell'asegno che lio ho dato e in più la data in cui ho versato il mio acconto.
tutto questo porta la firma del comesso che ha ricevuto il mio acconto (che per dover di cronaca ho versato propio per bloccare il mb disponibile)
comunque stamani mattina ho chiamato il negizio in questione e li ho detto che venerdi mattina passo a ritirare il mio mb e se non lo trovo non sono mi dovranno restituire il mio acconto ma in più il 50% altrimenti andro per vie legali.
Saluti
Luca
Old 11-04-2007, 21:57   #31
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Studiando giurisprudenza e lavorando da anni nel commercio ti assicuro che per piccoli importi lo sbattimento non vale la candela, a meno che per il ricorrente il "gusto" di affermare il principio valga tutto il calvario.

In Italia i diritti stanno scritti nei codici e nelle (troppe) leggi, la pratica è tutt'altra cosa...
Old 11-04-2007, 22:23   #32
soccoritore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Studiando giurisprudenza e lavorando da anni nel commercio ti assicuro che per piccoli importi lo sbattimento non vale la candela, a meno che per il ricorrente il "gusto" di affermare il principio valga tutto il calvario.

In Italia i diritti stanno scritti nei codici e nelle (troppe) leggi, la pratica è tutt'altra cosa...
ciao, fede sono d'accordo con te e in efetti non intendo prendere una causa per una cosa del genere non ne vale la pena.
Ma intanto per mettirli un pò di paura.
Luca
Old 11-04-2007, 22:27   #33
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da soccoritore Guarda i messaggi
Ciao, inanto ti ringarizio per il tuo intessamento e t'informo che ho una ricevura con tanto di fotocopia dell'asegno che lio ho dato e in più la data in cui ho versato il mio acconto.
tutto questo porta la firma del comesso che ha ricevuto il mio acconto (che per dover di cronaca ho versato propio per bloccare il mb disponibile)
comunque stamani mattina ho chiamato il negizio in questione e li ho detto che venerdi mattina passo a ritirare il mio mb e se non lo trovo non sono mi dovranno restituire il mio acconto ma in più il 50% altrimenti andro per vie legali.
Saluti
Luca
in bocca al lupo, non farti mettere i piedi in testa
Old 11-04-2007, 22:31   #34
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Comunque, soldi a parte, una comunicazione a Apple Italia falla sicuramente.

È un privilegio essere Apple Center ufficiali, stai sicuro che se arrivano varie lamentele Apple può anche decidere di ritirargli la certificazione.
Old 23-04-2007, 15:57   #35
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
come e' finita ?
Old 23-04-2007, 16:15   #36
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
l'hanno shparato.
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:02   #37
soccoritore
Senior Member

mi è arriavato giovedì.
Luca
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian