|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Brutto episodio al apple center
Ciao ragazzi apro questo post per raccontarmi un brutto episodio che mi è accaduto stamani mattina.
Come alcuni di voi sanno ho intenzione di prendermi un macbook e quindi qualche giorno fa avevo telefonato al apple center vicino a casa mia (lo stesso dove ho preso imac) il comesso dice che ce ne ha 4 disponibili e quindi per non trovarmi ad avere ploblemi gli lasco 500€ d'acconto dicendoli che pasavo a ritilarlo il prima possibile. Stamani mattina vado per ritilarlo e sopresa non c'e l'hanno più! dicono che mi dovrebbe arrivare venerdi al massimo. voi al mio posto cosa avreste fatto? visto che io l'acconto l'ho dato per una macchina che doveva essere disponibile e in pronta consegna? Grazie in anticipo Luca
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
sconto sul prezzo finale, o aggiunta di ram o similare
e digli che ti serviva per lavoro! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
ripigliati i 500euro e compralo altrove :|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ormai aspettero fino a venerdi di questa settimana dopo di che non sono mi riaranno i 500euro ma in più il 50%.
Luca
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Chiedi il doppio della cauzione e vai a comperarlo da un'altra parte.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
quoto.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
perchè cmq scusate tanto, ma che ci possono fare all'applecenter se non gli è arrivato? e allora, quelli che comprano all'applestore e a cui i computer arrivano in ritardo? chiedono la cauzione + 50% pure loro?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
se dai un acconto per un oggetto, e la data di consegna sfora di un tot oltre quella prevista, ti devono ridare il doppio della caparra cmq a detta dell'autore del thread ce l'aveva e se li è venduti prima che lui passasse a ritirarlo mentre doveva tenerglielo da parte, quindi ha tutto il diritto almeno di riprendersi i suoi soldi senza se e senza ma
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Prendi i soldi x2 poi tornalo a comprali con un magico sconto di 500 banane.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quando si lascia una caparra, il compratore ha diritto anche senza giustificato motivo di rinunciare all'acquisto perdendo la caparra versata. Il venditore, per parte sua, se non ottempera alla vendita per colpe a lui imputabili, deve restituire il doppio della caparra. In questo caso, visto che al momento del versamento della caparra c'erano 4 computer disponibili direi che la colpa del venditore e' netta. L'unico problema e' dimostrarlo. Il venditore potrebbe dire che si era impegnato a consegnare la merce che so, in 30 giorni, e dimostrare il contrario non e' facilissimo, occorreranno dei testimoni. Per questo motivo, quando ci sono soldini di mezzo, bisogna mettere tutto per iscritto |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io avrei richiesto immediatamente i soldi indietro a meno che non mi avessero fatto un regalo come sconto o ram aggiunta.
Mi dovrebbero spiegare come hanno fatto dal momento in cui l'acconto è fatturato e il prodotto è "bloccato". Avrei detto anch'io che mi serviva un mac per un lavoro di migliaia di €......per esempio un lavoro di grafica pubblicitaria o un videomontaggio e se volevano che andassi ancora lì mi dovevano dare un valido motivo per farlo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque io insisterei per avere il doppio della caparra, salvo poi conciliare facendosi raddoppiare la ram.... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non so se davvero sia possibile tale presunzione tuttosommato già minacciare di andare altrove dovrebbe avere i suoi effetti.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
e dopo aver minacciato di volere il doppio della caparra finisci x venire a patti su un aumento di ram e/o di HD fai l'incazzato, fai la voce grossa, hai la ragione dalla tua parte e qndi hai tutto il diritto di farlo, oltretutto hai dato 500 EURO!!! Che non è un anticipo da poco!! io qndo presi il mbp diedi 100 euro...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi inazitutto grazie per le vostre risposte e poi vi do questo ulteriore dettaglio che nel mio primo post mi sono dimenticato:
Quando io ho portato l'acconto il comesso mi ha dato un foglio su quale c'era scritto il prodotto da me "bloccato" il costo totale e l'acconto dato in data 4/4/2007 e ovviamnete sulla comessa non c'era scritto consegna a fine mese o roba del genere quindi il prodotto era disponibile. Ho fatto ben 2 telefonate prima di oratrli i soldi e nosnostante lo sia andato a ritirare dopo appena na settimana i computer già non c'era più!. Ora le cose sono 2 o i computer già non c'erano oppure lui li ha venduti. Luca
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vabbè ora cmq cerca di risolvere la situazione nella maniera più tranquilla possibile.
Se venerdì ti daranno il mac, non pensarci più altrimenti prenditi i soldi e saluta il venditore
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mantova
|
Per curiosità di che apple center si tratta?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
si dovrebbe vedere concretamente che "carte" hai in mano. E poi in ogni caso vedere come reagiscono ad una richiesta scritta (magari tramite racc a.r. inviata dal tuo avvocato di fiducia) di ottenere il rimborso della caparra maggiorato del suo doppio, come prevede il c.c.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Difficile pretendere 1000 euro se non si è messo nero su bianco il tutto, in ogni caso se lui li aveva in negozio e tu hai lasciato 500 sacchi per bloccare uno dei quei MB, dicendo di passare poi a ritirarlo piu avanti, in teoria il doppio della caparra ti spetta tutto. IN TEORIA però, perchè in pratica se il venditore non ti ha rilasciato una ricevuta dove specifica motivo dell'incasso e tempi di consegna non puoi fare molto.
Fossi in te mi riprenderei i 500 euro e ordinerei il MB sull'Apple Store...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Alek0s