|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
il sito dell'ente in cui lavoro è gratis però, anche se ho sviluppato personalmente il sito e curato personalmente l'acquisto di macchine, licenze e la relativa configurazione no, non mi basta come motivazione |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tschüss |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Forse perchè le tue macchinine costano qualche migliaio di € e non qualche milionuccio, e non ha un archivio di qualche milione di record e qualche tera di spazio? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
il mio ente in effetti è anche molto più piccolo, e con risorse molto più limitate... prendiamo il comune in cui abito, visto che ne conosco bene la struttura informatica: gestisce i dati di circa 100mila persone, eppure tutti i servizi informatici sono gratuiti... secondo il tuo ragionamento dovrebbe farsi pagare un balzello anche lui, che di server ne ha per diverse decine di migliaia di euro... facciamo pure un numero a 6 cifre, decimali esclusi
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
e cosa dire di paginebianche? e di trenitalia? e di tutti quei siti che offrono servizi ai cittadini gratuitamente? vuoi dire che sono tutti gestiti da serverini da 1000 euro con database in access?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
d'altronde paginebianche non è nemmeno un sito pubblico, ma appartiene ad una spa (seat pagine gialle, per la precisione) l'aci che io sappia è pubblico, quindi è un sito che manteniamo già con le nostre tasse |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
ha un ruolo da "ente pubblico" ma non è un ente pubblico... Tschüss |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
ma non ha capitale pubblico (finanziato dallo stato) perciò non lo si può definire un ente pubblico. Qui la storia dell'ACI: http://www.aci.it/index.php?id=128 Tschüss |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E come ha già detto qualcuno, non c'è pubblicità, non vende altri prodotti e quindi il sito non è a scopo "pubblicitario", non ha altre entrate se non quelle date dall'erogazione di servizi. comunque il costo sono 5,62€ ed è così suddiviso: Euro 2,84 (costo della visura, secondo la vigente tariffa approvata con D.M. delle Finanze del 01/09/1994) Euro 2,32 + 20%IVA (costo del servizio telematico) (fonte sito ACI) |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Qualche info qui: https://online.aci.it/fornituradatiw...etaprivate.asp Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Visto che hai curato l'acquisto dell'hardware, sicuramente saprai dirmi cos'è questo, qual'è la sua funzione e qual'è il suo costo.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Oppure questo....
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Tra l'altro va anche segnalato, che uno de grossi compiti dell'aci è quello di fornire informazioni alle forze d'ordine, immaginate cosa possa succedere se il pra non fosse accessibile h24 x 365 gg quando la polizia o carabinieri fermano le automobili per verificarne i proprietari!!!!
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Dimenticavo una cosa non di poco conto.... essendo dati GIURIDICI magari è il caso di prevedere anche una politica di backup.... su cosa la faranno.... su CD? no troppo piccolo.... su DVD?.... no ancora troppo piccolo come supporto, forse è meglio acquistare un robot LTO3 collegato in fibra... chissa' quanto costerà????
Sapete solo lamentarvi che le cose costano troppo, ma se non sapete cosa c'è dietro fate più bella figura a stare zitti |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque quei sistemi non esistono solo al pra e alla nasa eh... non c'è nulla di fuori dal mondo. fate più bella figura a postare i dati come ha fatto Fides Brasier... senza postare nerd-quiz o amenità varie, che servono solo a flammare e non vi rendono sicuramente più credibili ![]() vigorello, ti svelerò un segreto... non tutti i sistemi di backup sono basati su robot rtsarcazzo da millemiliardidieuro, fortunatamente... altrimenti la maggior parte degli enti/aziende/chiunque non ne avrebbe le possibilità economiche. in un bel pò di posti si usano queste cose qua... nel 2007! sembra incredibile vero? http://en.wikipedia.org/wiki/Magnetic_tape_data_storage |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.