|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Se SI, mi dite dove posso trovarli??? Magari esiste un sito o una pagina che li racchiude tutti???? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no l'ho preso da quel sito linkato prima, speedyvista...c'è la pagina con i settaggi già creati dal tipo in formato reg o bat..c'è tweaked, safe e minimal...però prima di provarlo volevo sapere se qualcun altro li aveva testati
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ah.... il sito l'ho linkato io, ma non l'ho ancora provato perchè ho installato Vista solo ieri e devo ancora capire alcune cose prima di smanettarci.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
io uso le impostazioni "Tweaked" però leggermente modificato... diciamo che sono a metà tra Safe, Tweaked e Minimal.
sono andato anche a smanettare nelle Funzionalità "extra" di Win appena ho installato il So, però non sapendo cosa fosse l'ho lasciato perdere. adesso mi informo e poi smanetterò anche con quei parametri ![]() aggiornamento: detto, fatto! ho levato area riunioni virtuali windows, compressione differenziale remota, servizio replica DFS. gli altri o erano già disabilitati o mi servono. cosa indica la voce "Windows ultimate extras"? Ultima modifica di The_Killer : 03-04-2007 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
io ho lanciato il tweaked.bat e tengo quello...vedo come va
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
nessuno che mi aiuta?
![]() |
#27 |
Senior Member
|
fa schifo, blocca troppa roba comprese le connessioni ecc...sto cercando di rimettere a default -_-
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Merate Downtown
|
in che senso?
a me internet va a meraviglia... sarà che uso un router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve a tutti, scusate ragazzi avete per caso utilizzato lo 'Strumento di diagnostica memoria windows'?
io l'ho provato: riavvia il computer svolge il test, mi da tutto ok e poi però mi si mette tra i programmi in Background (in basso a destra) e NON SE NE VA PIU'!!! Ho provato a riavviare, ad arrestare, a terminare il processo ma NIENTE! Al riavvio o riaccensione è di nuovo li! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
luca lo sai che è vietato fare cross posting bello tosto come quello tuo? apri un 3d a parte in caso se già non lo hai fattop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato ad utilizzare il sito che ho linkato io nella pagina 1??
Come avete scelto se disattivare o meno un servizio?? Vi siente fidati ciecamente qi quanto scritto su quel sito oppure siete andati a cercare info da altre parti???
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
Per abilitare/disabilitare aero [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM] EnableMachineCheck’ (Avalon Engine) 0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita. ‘Glass’ 1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero. ‘Blur’ 1 abilita il blur (sfocatura), 0 torna alla trasparenza. "UseAlternateButtons" 0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati. ‘Animations’ 0 disattiva le animazioni, 1 le abilita. ‘AnimationsShiftKey‘ 0 disattiva le slow animations con tasto shift, 1 le abilita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Che voi sappiate invece come si chiama quel processo in windows che indicizza i file quando il computer non è in uso (e spesso anche quando lo è dando un fastidio enorme) ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho assolutamente niente di tutto ciò nel registro!!!!!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a cercare la chiave "EnableMachineCheck" vedi se trovi qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho Vista Ultimate.... te quale hai??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sono basato su questa guida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per disabilitare aero basta fermare il servizio "gestione sessione di gestione finestre desktop" così avrai solo l'interfaccia come nella versione basic.
questi sono i servizi che io ho lasciato attivi ![]() Ho ridotto moltissimo ma tanto quando mi serve qualcosa so cosa riattivare. per rispondere a pirata: mi sono appoggiato a speedyvista per sapere le dipendenze precise dei servizi. per il resto, cioè sapere cosa fanno i vari servizi, mi sono basato su un vecchio articolo valido per win xp che si trova qui. e per alcuni servizi nuovi li ho scoperti provandolo. per esempio il servizio "servizio risoluzione problemi compatibilità programmi" che serve per far aprire le varie schermate di configurazione dei componenti (tipo java e quicktime) che si installano sotto la voce "opzioni aggiuntive" dentro il pannello di controllo. ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a sistema operativo appena avviato ho risparmiato circa 100-150 MB
ma credo (anzi ne sono quasi certo ma ancora devo finire di fare delle prove) che il guadagno sia da ricercare nel fatto che ho disabilitato il servizio "ottimizzazione di avvio" ovvero il superfetch. volevo vedere se questo servizio è così utile come dicono ![]() forse è il prefetch normale di windows??? bho...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.