|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Ecco questa è l'immagine che mi compare. La procedura per caricare un firmware moddato è quella di ponticellare due contatti sulla seriale all'interno del router e poi da li dovrebbe caricare direttamente l'upload del firmware.
Il problema è che non esistono firmware in rete per quesyo modem/router. Lo posseggono ancora in pochi e quei pochi (tra i quali noi) non sono in grado di compilarsi un firmware ad ok!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
hai provato a fare il reset dall'interuttore dietro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso l'ho notato...il tuo non è business ha lo scatolo rosso a me è azzurro. In pratica se volessi potrei al momento solo caricare il tuo firmware sul mio in modo da farlo diventare alice gate 2 plus, solo questo è possibile. Il tal modo aggiungerei la possibilità di configurare la Lan.... Però preferisco attendere che compaino firmware moddati tipo usr 9107. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
asp! il tuo è quello tondo? se è quello è vecchio basta che chiami il 191 dicendo che è malfunzionate e ti mandano quello che ho io!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
|
AAAARG! PORTE CHIUUUUSE!
Ciao a tutti i Pirellati della Telecom!
Ho scoperto che il pirellone non apre le porte, o meglio, tu credi di averle aperte ma quello ne apre solo alcune. Per vedere quali leggi qui Ora, il vecchio modello del pirellone poteva essere bypassato attraverso una procedura, ma il nuovo, quello tondo blu Alice Business, è un po' più incasinato. Comunque non apre tutte le porte, a meno che non usi un solo computer, allora assegna tutte le porte a quello ma non ho ancora provato la procedura, che poi richiederebbe forse a monte, prima del modem-router, un router normalissimo che faccia il suo lavoro e che usi il Pirellone per attaccarsi alla telecomma. Insomma, se potete, chiedete a mamma Telecom di darvi solo la linea, il router pigliatevelo voi. Questo è un vero Gesso! Non fai vpn, non apri la porta 20 per tcp ma solo la 21, quelle di emule si configurano ma non tutte, poi credo abbia un limite oltre il quale non apre più nulla, cioè dice di averle aperte ma in soldoni sono tutte chiuse. Qualcuno ha una soluzione ? Mi riferisco alle configurazioni Busines flat con la smart card. ciauz
s.o.c.1000... [i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi potreste aiutarmi ?!?
Ho il router/modem Alice Business Gate 2 Plus. Quello bianco rettangolare per intendersi. Non riesco ad aprire le porte. Ho provato di tutto ma niente da fare. Come posso fare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
|
Devo dire che cio ho provato. Ho chiamato mamma telecomma che mi ha detto, prima, che mi avrebbe fatto contattare dal repartto tecnico, il quale non riusciva neppure a vedere l'interfaccia del mio pirellone on line (?!?)...
poi che a dire la verità, telecom se ne frega delle tue porte. Quei modem sono "così"... non sono fatti per quei servizi... deve richiedere una linea naked, risparmi il noleggio del modem, spendi qualche euro in più al bimestre ma puoi usare il modem-router che preferisci. Fin qui tutto chiaro. Ma il tipo diceva che digitando il mio indirizzo ip enrtava nell'interfaccia di configurazione del pirellone... AZZ... ma quello non ha neanche una password, se qualcuno ci entra di li, potenzialmente fa quello che vuole. Possibile? KeKazee! ciauz ![]()
s.o.c.1000... [i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Fa veramente schifo questo router... Sono fiero di avere il mio buon vecchio netgear DG834G v.2.
E' possibile che non si possa aprire le porte ?!? Fa veramente schifo !!! Non è assolutamente versatile !!!!! Mi sa tanto che farà un giretto... Contro il muro !!! ![]() ![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
..andiamo per gradi :
questo è L'Alice Gate 2 Plus: Verificato che alla versione Software: AGB_3.2.3 Si possono aprire le porte. questo è L'Alice Gate business( quello con la scheda): ![]() Non si possono aprire le porte. Correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
Io ho il secondo, classico pirelli azzurro a disco volante.
Dite che non posso proprio usufuirlo per uso casereccio?
![]() |
#34 |
Senior Member
|
guarda... io l'ho visto solo a casa di un amico ha quello con la scheda e almeno le porte per emule sono riuscito ad aprirle..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
che modem di merd*questo alice business gate 2 plus.
Io vorrei capire una cosa... Non riesco ad aprire le porte... Se io prendo un router come un netgear DG834G v2 e provo ad andare con quello... Le porte le riesco ad aprire oppure no ?!? Cioè, mi spiego meglio, è un problema di ROUTER oppure è un problema della linea telecom o della centralina telecom che è firewallata oppure ha le porte bloccate ?!? Di chi è la colpa ?!?!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
si chiama ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS.
Ho un abbonamento FLAT AZIENDALE o BUSINESS qual si voglia dire ![]() i dati del router che dice in pannello di controllo sono: Nome: Alice Gate 2 Plus Hardware: L1 Software: AGB_3.2.3 il router è connesso solo ad un pc tramite cavo usb. Come faccio ad aprire queste dannate porte ?!? Riesco a navigare correttamente ed a scaricare dai siti come nero.com Però programmi con msn,winmx,emule... Non si riescono a connettere in alcun modo.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Provo a collegarlo con la LAN, intendi via ethernet ovviamente ?!? Provo a fare tutto stasera.
Nel frattempo potresti spiegarmi la procedura passo-passo, senza dimenticare niente possibilmente ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Forse però te hai un abbonamento "home" io ho l'abbonamento business, perchè è una piccola ditta, può cambiare qualcosa sul discorso delle porte ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.