Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 11:15   #21
TyGerONE
Member

Iscritto dal: Jan 2004
GX2 Consumi

Dubito che i futuri acquirenti della GX2 si preoccuperanno x i consumi
TyGerONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:16   #22
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
magari una letta all'articolo originale...

Website xtreview posted some specifications of the upcoming GeForce 8800Ultra and GeForce 8950GX2. Here is what they say:

GeForce 8950 GX 2 consists of 2 x G80 GPUs on one card. It has 2 X 96 stream processors, 2 X 320- bit memory system bus , 2 X 640 mb. It wil use GDDR-4, frequency 575/2000 MHz, the frequency of shader domain is 1700 MHz, recommended retail price $649.

GeForce 8800 Ultra comes with 128 stream processors, 384- bit memory system bus. It has 768 mb memory of type GDDR-4, frequency 650/2200 MHz, the frequency of shader domain 1800 MHz, recommended retail price $549.

According to them, the GeForce 8950 GX2 will be on average up to 50% faster than GeForce 8800 GTX but it will require a better PSU that what is spec. for 8800GTX. A water cooled version of the 8950GX2 is in the pipeline.

GeForce 8800 Ultra is an overclocked G80 with frequency pumped up from 1200-1350 MHz to 1700-1800 MHz. It will be 30% faster than the GeForce 8800 GTX, although the core and memory frequencies will also grow from 575/1800 MHz to 650/2200 MHz. These video cards will be costly and will be limited.

* The above information is preliminary and might not reflect the actual spec that is to be published during launch time.

Here is something we posted in early Feb. We can roughly guess what will be the final spec of 8800 Ultra. It will definitely be higher than a 8800 GTX but in the range of the 8900GT.

Old 30-03-2007, 11:18   #23
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Gli nVidiani e gli AMD/ATisti non faccino proclami e non si abbattano.
Nessuno ha ancora visto di cosa è capace r600 e soprattutto non esistono ancora giochi DX10 in grado di dirci quale sia la migliore.

Le prestazioni delle nVidia di adesso valgono ben poco: tali schede nascono come DX10, quindi ci si aspetta che con le precedenti librerie abbiano prestazioni decisamente superiori rispetto alle precedenti generazioni. Quindi il fatto che siano decisamente più performanti della serie 9 o delle X19XX deve essere letto come un fatto assolutamente normale e calcolato.

Qualsiasi giudizio dovrà essere dato esclusivamente solo quando ci saranno termini di paragone concreti.
Old 30-03-2007, 11:19   #24
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da TyGerONE Guarda i messaggi
Dubito che i futuri acquirenti della GX2 si preoccuperanno x i consumi
Beh io mi preoccuperei
Old 30-03-2007, 11:20   #25
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sono fortemente scettico sulle soluzioni dual GPU.

Non perchè non siano potenti, anzi, ma per il mancato supporto software.

La 7950GX2 è una scheda in grado di rivaleggiare spesso con le 8800GTX là dove supportata adeguatamente dai driver, ma non è sempre così.

Ogni nuovo titolo necessita di essere inserito nel supporto driver per far sì che la scheda sfrutti correttamente le 2 GPU: questo comporta un continuo attendere nuovi driver, e spesso, da quel che leggo in giro, là dove non viene riconosciuta, prestazioni anche inferiori a quella di una singola GPU.

Credo che la 8950GX2, anche considerando l'apparente difficoltà nVidia con i driver in Vista, andrà incontro alla stessa sorte: scheda dalla potenza mostruosa là dove riconosciuta correttamente, un inutile orpello negli altri casi.

Questo secondo me, detto da uno che che voleva comprarsi la 7950GX2 trovata in offerta, ma che ha desistito vedendo come girava Prey appena uscito su tale hardware a casa di un amico con tale scheda: ok, nel giro di un mesetto patch e nuovi driver hanno risolto, ma il punto è proprio qui, il dover sempre attendere in una pezza che arriva per i titoloni, ma per i titoli di nicchia no.
Old 30-03-2007, 11:24   #26
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
La 8800 Ultra é una 8800 GTX con frequenze piu alte, anche se credo overclokkando una 8800 GTX ci si arrivi vicino!
La 8950 GX2 sarà basata su una 8800 GTS ma la memoria totale sarà di 640 MB o 1280 MB??? inoltre non credo proprio che la frequenze di GPU e memoria siano cosi alte!!! in particolare non credo che la frequenza della memoria sia di 2000 MHz x ogni scheda superando quella della GTX!!! in passato la 7950 GX2 aveva frequenze ridotte rispetto a quelle della sua famiglia di riferimento!!!
E poi di tutte le schede video a 80 nm non sappiamo piu niente???
erano state anticipate lae 8900 GTX, GTS, GT, GS... che fine hanno fatto??? a 80 nm usciranno prima le schede di fascia media e bassa???
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:26   #27
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
si oc anche la ultra.
Sicuramente, ma la 8800GTX è sul campo da Novembre e ma gari sarebbe stato auspicabile avere una scheda più potente e non solo "overcloccata". Inoltre sembra che il processore grafico resterà quello, e la scheda sarà molto simile, perciò non credo che i margini di OC delle due schede saranno molto differenti. Dopo 6 mesi ci si aspetta una scheda diversa, non solo leggermente overloccata.

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Nvidia sembra si stia preoccupando per sta R600
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
NVIDIA è sempre stata preoccupata per R600...e credo non a caso....
Non capisco proprio. Praticamente dopo 6 mesi propongono una versione overcloccata della scheda TOP di gamma e non un nuovo progetto e voi pensate che siano preoccupati? Se dovesse bastare una 8800GTX "overcloccata" come sarà la Ultra a contrastare una scheda come la nuova ATI, che uscirà con 6 mesi di differenza, bhe, direi che non solo nVidia non è per nulla preoccupata, ma che AMD/ATI è in difficoltà ed in svantaggio.

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ma una sistemata hai driver quando lo fanno??
Su questo non posso che essere d'accordo: si era vociferato di una nuova versione dei drivers che avrebbe migliorato le prestazioni delle 8800 attualmetne presenti sul mercato per fine marzo...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:26   #28
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
According to them, the GeForce 8950 GX2 will be on average up to 50% faster than GeForce 8800 GTX but it will require a better PSU that what is spec. for 8800GTX. A water cooled version of the 8950GX2 is in the pipeline.

GeForce 8800 Ultra is an overclocked G80 with frequency pumped up from 1200-1350 MHz to 1700-1800 MHz. It will be 30% faster than the GeForce 8800 GTX, although the core and memory frequencies will also grow from 575/1800 MHz to 650/2200 MHz. These video cards will be costly and will be limited.

solo un 30% in più.... amd/ati è nel letame se nvidia va avanti così...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:27   #29
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
stavo trepidando per la 8950
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:29   #30
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
La GX2 credo sarà mia a patto di avere consumi decenti...
Certo, come no, stai Fresco allora, prendi una 8800 GTS e triplicane il consumo, credo che puoi chiamare Enel e chiedere il Passaggio 4,5 KWh per non parlare che serve un ali da 1 Kw (inteso come spese da sostenere).
Per configurazioni QuadSLI con questa scheda beh, meglio se i signori produttori si chiudono nel Gabinetto... vediamo un po se per un giochino del cavolo (fosse anche di livello Video-Realistico) il mio pc deve consumare quanto una Workstation per fare montaggio e post-produzione di Films Hollywoodiani...
Ma per cortesia, altro che Die Shrink, qui c'è da svegliarsi un attimino e dedicare qualche momento a: Weee, ma ndo cavolo stiamo andando con l'asino...?
La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia in tutti i sensi (malgrado non sia manco uscita).

IO da povero disgraziato (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche, tutto questo fino a quando i signori produttori si metteranno in testa che così non si può andare avanti, ragionamento analogo per tutti quei grossi culoni dei programmatori che non ottimizzano il codice forti del fatto che tanto una scheda video + potente uscirà a breve, COSI' NON VA, io ce li spenderei pure 700 € in una scheda video ma non a queste condizioni!
Preghiera!

Ultima modifica di Giallo77 : 30-03-2007 alle 11:47.
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:30   #31
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Nessuno ha ancora visto di cosa è capace r600 e soprattutto non esistono ancora giochi DX10 in grado di dirci quale sia la migliore.

Le prestazioni delle nVidia di adesso valgono ben poco: tali schede nascono come DX10, quindi ci si aspetta che con le precedenti librerie abbiano prestazioni decisamente superiori rispetto alle precedenti generazioni. Quindi il fatto che siano decisamente più performanti della serie 9 o delle X19XX deve essere letto come un fatto assolutamente normale e calcolato.

Qualsiasi giudizio dovrà essere dato esclusivamente solo quando ci saranno termini di paragone concreti.
Ma il fatto che nascano dx10 non impedisce a queste schede di confrontarsi con quello che c'è ORA, visto che chi le compra ci vuole giocare ORA e non quando ci sarà software dx10.
La 8800GTX è un esempio lampante, visto che è tutt'ora la scheda più performante e con la qualità visiva migliore in dx9.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:34   #32
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
a differenza di quanto detto per me entrambr le schede saranno a 80, ma la ultra avra' 160 shaders (modifica hardware/software) e non 128!
Inoltre essendo questa a 80 sara' ulteriormente oc,non dimenticatevelo.... (o almeno lo spero!)
JoeLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:38   #33
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Sicuramente, ma la 8800GTX è sul campo da Novembre e ma gari sarebbe stato auspicabile avere una scheda più potente e non solo "overcloccata". Inoltre sembra che il processore grafico resterà quello, e la scheda sarà molto simile, perciò non credo che i margini di OC delle due schede saranno molto differenti. Dopo 6 mesi ci si aspetta una scheda diversa, non solo leggermente overloccata...
La 8800Ultra mi ricorda molto la 7800 512mb. Si parla di overclock senza shrink e di disponibilità limitata (penso in considerazione del fatto che pochi esemplari riusciranno a reggere tale overclock di fabbrica).
Resta il fatto che quei pochi che reggeranno, saranno dei gran bei prodotti
Old 30-03-2007, 11:40   #34
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Certo, come no, stai Fresco allora, prendi una 8800 GTS e triplicane il consumo, credo che puoi chiamare Enel e chiedere il Passaggio 4,5 KWh per non parlare che serve un ali da 1 Kw.
Per configurazioni QuadSLI con questa scheda beh, meglio se i signori produttori si chiudono nel Gabinetto... vediamo un po se per un giochino del cavolo (fosse anche di livello Video-Realistico) il mio pc deve consumare quanto una Workstation per fare montaggio e post-produzione di Films Hollywoodiani...
Ma per cortesia, altro che Die Shrink, qui c'è da svegliarsi un attimino e dedicare qualche momento a: Weee, ma ndo cavolo stiamo andando con l'asino...?
La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia (malgrado non sia manco uscita).

IO da poveo disgrazito (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche.
Preghiera!
Ma se ti dico che una 8800GTX gira overcloccata su un sistema AMD 3700+, 2 x 1gb ram, 3 hdd e altro con un FORTRON SPARKLE da 350w, ci credi?
Le richieste di alimentazione da parte dei produttori sono misurate su ALI economici dalle efficenze ridicole.
Old 30-03-2007, 11:43   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il 17 aprile escono le schede di fascia media (quelle che contano davvero ;-) e dovrebbero debuttare anche queste "top" (che imho, lasciano il tempo che trovano).

Cmq, qualche gg, e vedremo quanto sono vere queste indiscrezioni.

Sulle prestazioni è difficile dire qualcosa, visto che la serie R600 prima di maggio non sarà disponibile.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:59   #36
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Ma se ti dico che una 8800GTX gira overcloccata su un sistema AMD 3700+, 2 x 1gb ram, 3 hdd e altro con un FORTRON SPARKLE da 350w, ci credi?
Le richieste di alimentazione da parte dei produttori sono misurate su ALI economici dalle efficenze ridicole.
Johnson senza verificare per conto mio, ad occhi chiusi quindi, io ti do perfettamente ragione, intanto qui si parla di una scheda video con 2 GPU, si specula (per adesso solo a parole) su una configurazione QuadSLI, non puoi concerderti il lusso di adottare una configurazione simile senza impiegare delle RAM di un certo calibro (E VIA DI VENTOLE A IOSA), sicuramente non puoi mettere tutto su una scheda madre da 60 Euro.
Le schede video prima di tutto ma anche tutto quello che sta intorno conta
(Guardate STALKER maremma maiala).
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:24   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
lol la GeForce 8950 GX2 l'hanno basata sulla GTS con 96 shaders altrimenti diventava troppo una bestia rispetto le altre.....
[/b]
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

I termini di paragone si fanno con le soluzioni attualmente disponibili, quando uscirà R600 evidentemente da lì a poco ci sarà anche il refresh della serie 8800 ad aspettarlo
Non è che stiamo giocando a pallone "no Mario è troppo forte se lo prendi nella tua squadra in cambio voglio Giacomo e Andrea", se R600 non c'è, son cazzi loro che ritardano
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:43   #38
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
addio AMD
Dai non esageriamo, un arrivederci a tempi migliori sarebbe più adatto.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:52   #39
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
e' tutto molto bello, ma quando ca..o escono schede DX10 da meno di 200 euro??

il mio 6600gt si e' bruciato da 3 mesi e non l'ho ancora sostituito aspettando schede DX10 di fascia media.
dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:53   #40
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Certo, come no, stai Fresco allora, prendi una 8800 GTS e triplicane il consumo, credo che puoi chiamare Enel e chiedere il Passaggio 4,5 KWh per non parlare che serve un ali da 1 Kw (inteso come spese da sostenere).
La cosa è allarmante, a conti fatti io non so quanto consuma il processore CELL (quello si che lo considero progresso con la P Maiuscola) di PS3 ma credo che una 8950 GX2 se la mangia in tutti i sensi (malgrado non sia manco uscita).

IO da povero disgraziato (in tutti i sensi) miro a una GF 8700 (e ci prego tanto) + Shrinkata e con BUS a 256 BIT, ci starei benissimo, in alternativa qualche versione di "R600" di pari caratteristiche, tutto questo fino a quando i signori produttori si metteranno in testa che così non si può andare avanti, ragionamento analogo per tutti quei grossi culoni dei programmatori che non ottimizzano il codice forti del fatto che tanto una scheda video + potente uscirà a breve, COSI' NON VA, io ce li spenderei pure 700 € in una scheda video ma non a queste condizioni!
Preghiera!
ti rendi conto della boiata che hai appena sparato ? ....per non parlare dei SOLITI luoghi comuni e frasi apocalittiche messe in campo nella battaglia contro il dio consumo
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian