|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Una tale operazione aumenterebbe gli sviluppatori di PS3, facendo tendere a ZERO ( come scritto sopra ) i costi di conversioni. Bisogna però vedere quanti ne approfitteranno di questa tecnologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Ba... vedo molti commenti del tipo che sul processore Dell è difficile programmare! Può esserci un fondo di verità... può essere più complicato rispetto a quelli impiegati nella 360... ma non credo che Sony abbia fatto male i suoi calcoli! Ragazzi... ma sapete quanti soldi ci sono in ballo? Non credo che mamma Sony si sia data la zappa sui piedi... Poi sinceramente a me interessano titoli come Gran Turismo 5, Metal Gear Solid 4, Resident Evil 5 (che esce anche per 360)... che sicuramente saranno ottimizzati da Dio per la PS3... dei restanti giochi non mi interessa :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
il ppe del cell e' un ppc piu' o meno castrato(non e' velocissimo) capace di fare calcoli general purpose e ha il compito di coordinare le varie spe, che altro non sono che delle piccole cpu capaci di fare SOLO calcoli in virgola mobile a singola precisione: essendo specializzate in questo, sono efficientissime con questi calcoli, ma sono inutili in tutti gli altri in un videogioco(perche' e' poi di questo che stiamo parlando) la maggior parte dei calcoli in virgola mobile vengono effettuati per la grafica direttamente dalla gpu... il resto affidato alla cpu e' poca roba(di calcoli in virgola mobile) quindi il cell continuo a considerarlo un processore NON adatto ai videogames... ai grandi centri di calcolo si(che comunque si mangeranno le mani per il fatto della singola precisione), ma non ai videogame. poi se serve ad avere conversioni da ps3 a costo quasi zero allora e' un altro discorso Ultima modifica di Crisa... : 28-03-2007 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me la scelta fatta da namco è dovuta anche al nuovo kit di sviluppo della ps3 (edge), molto ma molto migliore del precedente sdk, quindi sviluppo molto più facile, più rapido e tempi e costi di conversione verso ps3 quasi nullo. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le persone che dicevano che il cell non era adatto per programmare video giochi. perché non provate a convincere namco ad abbandonare la loro idea? ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
Ma chi ci va ancora nelle sale gioco?
Perchè esistono ancora? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
e power = ![]() hihihi questo è la quinta versione... non a caso ibm significa international business machine... la mossa di bandai è stata una drittata... il porting in questo modo non è praticamente necessario... metti la ps3 nel cabinet e una memoria a stato solido al posto del blueray... così il gioco lo programmi e compili per una sola piattaforma... tanto per farvi capire i costi vi ricordate il tempo necessario per portare halo da xbox a pc? e pensare che xbox usava un celeron.... Ultima modifica di hibone : 28-03-2007 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() mai pensato che potrebbe essere proprio per evitare i costi di conversione? e non mi stupirei se tra un pò inizieranno ad utilizzare anche la X-CPU per le loro macchine ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
domandi OT ma il cell a quanti mhz viaggia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
grossomodo 3,2 o 3,6 ghz
più o meno come un vecchio pentium4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
avete nominato Ritorno al Futuro??? GRANDE GIOVE!!!
![]() tornando all'invenzione.. Davvero spettacolare!!! Sono dei grandissimi!!! Finalmente una soluzione non inquinante (o comunque moooolto meno delle pile attuali) ed efficente!!! GENI!!! ![]() A sti ricercatori dovrebbero coprire d'oro altro che calciatori e presentatori.. "vips" e compagnia bella.... tks!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
x ^TiGeRShArK^
mai pensato che il cell si possa usare anche per fare dei videogiochi con ottimi risultati? ti invito ad andare su questo link, c'è una cosa moooolto interessante. http://ps3-evolution.dcemu.co.uk/ps3-hard-to-develop-for-no-says-sigma-dev-57710.html ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
un piccolo ot. in europa dal 23 marzo sono state vendute oltre 600 mila unità, in 4 giorni non sono poche, o sbaglio? cha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
x fos
hai ragione, diciamo "forse" con ottimi risultati (in futuro, sempre con forse). ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io credo che siate troppo frustrati se siete cosi bravi andate a dire a quegli ignoranti di sony ed ibm che hanno sbagliato tutto tutto e che voi siete piu bbbbbravi cosi almeno servireste a qualche cosa .... o no ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.