Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 06:12   #21
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
ioho preso un portatile da 1200 euro con postepay e devo dire che son stato fortunato, il venditore aveva parecchi feedback negativi per i tempi di consegna, invece mi è arrivato in 23 ore, devo dire che ho avuto proprio
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:34   #22
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Oggi mi arriva una email della banca che dice che il beneficiario ha rifiutato la restituzione del bonifico e che oltretutto, mi devo sobbarcare 20€ (VENTI) di spese di commissione, più altri 25€ (VENTICINQUE) chiesti dalla banca per lo stesso motivo :bua:
Direi che in questa storia c'è più di un ladro.

Siamo a livelli di Pop Lodi
Old 23-03-2007, 10:54   #23
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Alla mia richiesta di provare la spedizione via numero di tracking o scansione della ricevuta dell'ufficio postale si è ammutolito di nuovo... per me spara un sacco di cazzate

Ho inviato un messaggio con scritto che lo denuncierò alla polizia postale

Chissà se rivedrò i miei soldi
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:04   #24
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
la regola e':

mai spendere piu' di 100 euri su ebay!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:07   #25
Tana delle Tigri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma siete proprio dei POLLI e a questo punto vi sta bene.
Tana delle Tigri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:37   #26
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Tana delle Tigri Guarda i messaggi
Scusate ma siete proprio dei POLLI e a questo punto vi sta bene.
Commenti come questo non risolvono il problema e sei pregato di tenerli per te
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Old 23-03-2007, 12:58   #27
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la regola e':

Io ho comprato un palmare con altri oggettini... più di 500€ di roba, pagato tramite paypal. Il tutto è stato perfetto, 2 giorni e avevo la roba a casa. L'importante è saper scegliere da chi comprare, affidarsi a power seller con feedback alti.
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:32   #28
Tana delle Tigri
Bannato

Quote:
Commenti come questo non risolvono il problema e sei pregato di tenerli per te
Se tu vieni ad aprire un 3d qui devi anche accettare i miei commenti (se non sono offensivi). Ho detto quel che penso, chi fa un bonifico su un conto estero di un emerito sconosciuto senza avere in mano nulla, altro non e' che un pollo.
Old 23-03-2007, 15:37   #29
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Alla mia richiesta di provare la spedizione via numero di tracking o scansione della ricevuta dell'ufficio postale si è ammutolito di nuovo... per me spara un sacco di cazzate

Ho inviato un messaggio con scritto che lo denuncierò alla polizia postale

Chissà se rivedrò i miei soldi
attendi il termine della controversia, poi se nulla è cambiato, e non vedi soldi, usa gli estremi del conto e denuncialo alla PP.

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la regola e':
senza offesa: la regola di chi non sa comprare su ebay.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:51   #30
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
esiste una guida, una thread, un sito con delle linee guida e dei consigli per chi si affaccia al mondo ebay?

perchè sconsigliate postepay? come si sceglie un metodo di pagamento affidabile?

grazie mille
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:00   #31
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
esiste una guida, una thread, un sito con delle linee guida e dei consigli per chi si affaccia al mondo ebay?

perchè sconsigliate postepay? come si sceglie un metodo di pagamento affidabile?

grazie mille

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752

3d ufficiale

postepay (intesa come RICARICA POSTEPAY) non è AMMESSA come metodo di pagamento di ebay. Se vuoi pagare così, e trovi un utente che accetta di ricevere una ricarica, sappi che per qualsiasi problema sei in braghe di tela, perchè ebay non ti copre (proprio perchè non è ammessa...)

Utilizzata come carta di credito, attraverso il circuito paypal è invece la cosa migliore
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:09   #32
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Se tu vieni ad aprire un 3d qui devi anche accettare i miei commenti (se non sono offensivi). Ho detto quel che penso, chi fa un bonifico su un conto estero di un emerito sconosciuto senza avere in mano nulla, altro non e' che un pollo.
Ho fatto acquisti con bonifico sia dagli USA che da Hong Kong e mai era successa una cosa simile... dimmi perchè avrei dovuto sospettare questa volta
Old 23-03-2007, 16:15   #33
Tana delle Tigri
Bannato

Quote:
Ho fatto acquisti con bonifico sia dagli USA che da Hong Kong e mai era successa una cosa simile... dimmi perchè avrei dovuto sospettare questa volta
Perchè ebay è pieno di truffatori ?...Perche' 340 euro sono una cifra non trascurabile ?..
Old 23-03-2007, 17:16   #34
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752

3d ufficiale

postepay (intesa come RICARICA POSTEPAY) non è AMMESSA come metodo di pagamento di ebay. Se vuoi pagare così, e trovi un utente che accetta di ricevere una ricarica, sappi che per qualsiasi problema sei in braghe di tela, perchè ebay non ti copre (proprio perchè non è ammessa...)

Utilizzata come carta di credito, attraverso il circuito paypal è invece la cosa migliore
molte grazie
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:52   #35
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Perchè ebay è pieno di truffatori ?...Perche' 340 euro sono una cifra non trascurabile ?..
Il tipo che mi ha truffato è da Messina, o almeno credo.
Ora, io non voglio fare del facile umorismo, ma un mio collega e amico napoletano mi ha raccomandato di non fare MAI affari con NESSUNO che risieda da ROMA (compresa) in giù e di dividere per 10 la percentuale di feedback

Il fatto è che stavolta ho agito mio malgrado con più leggerezza rispetto al passato, dato che tutte le mie precedenti transazioni si erano concluse in modo soddisfacente.

@Marci
Dici che la denuncia alla PP mi risolve il problema? Io voglio che mi vengano risarcite anche tutte le spese bancarie che ho dovuto sostenere...

@nemodark
La denuncia ad eBay ci sta tutta: credo proprio che a loro questo sistema faccia molto gioco...
Manderò subito una email all'assistenza!
Old 23-03-2007, 20:23   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Ora, io non voglio fare del facile umorismo, ma un mio collega e amico napoletano mi ha raccomandato di non fare MAI affari con NESSUNO che risieda da ROMA (compresa) in giù e di dividere per 10 la percentuale di feedback

Il fatto è che stavolta ho agito mio malgrado con più leggerezza rispetto al passato, dato che tutte le mie precedenti transazioni si erano concluse in modo soddisfacente.

@Marci
Dici che la denuncia alla PP mi risolve il problema? Io voglio che mi vengano risarcite anche tutte le spese bancarie che ho dovuto sostenere...

@nemodark
La denuncia ad eBay ci sta tutta: credo proprio che a loro questo sistema faccia molto gioco...
ho fatto molti affari su internet e l'unico che mi ha tirato un mezzo pacco è stato di Verona; al contrario i tizi napoletani, romani e siciliani sono sempre stati seri e veloci; fanculizza il tuo amico e digli che è un beota da parte mia
Per la denuncia, cos'altro vorresti fare? se conosci delle alternative ancora migliori complimenti, hai trovato l'uovo di Colombo
Old 23-03-2007, 20:31   #37
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:

@Marci

@nemodark
Old 23-03-2007, 20:39   #38
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Mi spiace Fuzzo, ma credo sia la cosa più logica da fare se il tipo continua a non rispondere alle e-mail, secondo me qualche speranza di rivedere i soldi dovresti averla perchè hai pagato tramite bonifico.

Certo è un operazione un pò lunga ma alla fine avrai la soddisfazione di vedere sto furbetto del cavolo nella merd. fino al collo.

Poi volevo rispondere hai vari intelligenti con non sono stati fregati nella vita, che parlano bene finchè non si ritrovano nella nostra situzione.

Io sono sempre stato fregato da mezzi stupidi su Ebay, negozi On-Line anche questo Forum (vedi firma)... da gente spovveduta che cerca di fregare senza tutelarsi minimamente... che alla fine viene smascherata dalle autorità competenti.
Alla fine dopo tempo e tanti fastidi sono riuscito sempre a recuperare i miei soldi perchè in fondo si trattava di ladri di polli.

PS. su Ebay vendono dellle guide su come fare soldi con Ebay... secondo voi che tipo di giude sono ???
Tutti sti intelligentoni prendono spunto da questa guide, ma alla fine si ritrovano sempre fregati.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 22:06   #39
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ero(ed in parte sono) uno di quelli che su e-bay pagava solo con poste pay, poi complice un oggetto che mi interessava da morire e un venditore con milemila fedd postivi che non accettava p.p. ho aperto un conto pay pal UNA figata assurda, niente commissioni velocissimo, ti stampi la tua ricevutina ed è fatta, troppo bello.
c'è da dire però che la persona che saltuariamente vende qualcosa su e-bay è già tanto che abbia la poste pay in molti mi chiedono di pagare tramite vaglia e i tempi di attesa son quelli che sono
Old 23-03-2007, 22:14   #40
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
io ero(ed in parte sono) uno di quelli che su e-bay pagava solo con poste pay, poi complice un oggetto che mi interessava da morire e un venditore con milemila fedd postivi che non accettava p.p. ho aperto un conto pay pal UNA figata assurda, niente commissioni velocissimo, ti stampi la tua ricevutina ed è fatta, troppo bello.
c'è da dire però che la persona che saltuariamente vende qualcosa su e-bay è già tanto che abbia la poste pay in molti mi chiedono di pagare tramite vaglia e i tempi di attesa son quelli che sono
niente commissioni paypal? buongiorno^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian