|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Quote:
Bel pacco sta cosa....
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, non viene aggiornato ad ogni variazione del clock della cpu. Usa un tool specifico come cpu-z che rileva la frequenza svariate volte al secondo.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ora sto pensando ad una cosa...meglio che mi consigliate voi mi sa
a me interessa avere il procio che consumi il meno possibile.... cosa mi consigliate? - sempron 3200+ da usare con Cool'n'Quiet - sempron 2600+ - celeron (ho messo il celeron per gli Intel perche' penso sia quello che consuma meno) Attendo consigli...che devo comprare
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le cpu che sfruttano il C'n'Q hanno il moltiplicatore sbloccato verso il basso cosa preclusa alle altre.
Per navigare e usare office 1GHz è + che sufficiente, per cui in quei momenti puoi, tramite appositi tool come RmClock, diminuire molti e vcore di un 3200+ facendolo consumare meno di un 2600+. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
hai mobo da consigliare? (da spender il meno possibile ovviamente) Io optavo per l' AsRock AM2NF6G-VSTA
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ma ragazzi se uno uso il mulo o affini il procio è sfruttato al max oppure no?
ora come ora per uso giochi/mulo conviene utilizzare un procio amd con CnQ o un core2duo?chi dei due consuma meno? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
se vuoi giocare che ti frega chi consuma meno....prendi quello che ti dà + potenza
Come prezzo/prestazioni la vincono gli A64x2 se invece ti va di cacciare soldi (ma avrai anche prestazioni in +) prendi Core2Duo
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Beh, il 4 pin sarebbe il controllo tachimetrico, presumo che il controllo della velocità sui 3 pin sia dato da un piccolo controllore che gestisce la tensione di alimentazione della ventola.
Il controllo tachimetrico invece dovrebbe permettere di variare la frequenza di funzionamento (presumo, sono solo illazioni)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

vedi che anche le ventole a 3 pin si possono regolare il 4 pin non serve a nulla, ti ripeto con il dissi stock del A64 3700 mobo 939 DFI sli-d e la scheda madre gestiva la ventola in base alla temp anche se avevano connessioni a 3 pin. Lo stesso faccio con la AB9 e le ventola del case tutte a 3 pin eppure tutte gestiste dalla mobo in base alla temp del componente che decido io.