|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
pure io sono convinto che un po' di contrasto in più non guasterebbe. non è questione di classificare bianco/nero VS colori, è solo che, come hanno detto anche altri, è un po' troppo piatta. bello scatto comunque.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
E' come se un artista contemporaneo chiamasse un quadro composizione in verde e viola e poi dipingesse in azzurro e rosso. Quando si lavora in camera oscura la gestione dei contrasti avviene tramite la scelta della carta e dei filtri, un risultato minimo accettabile è quello di avere nella stessa foto il bianco ed il nero, la quantità dei grigi intermedi è una scelta del fotografo.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Grazie Fibo per la spiegazione, ho capito.
A presto.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Trovo lo scatto veramente coinvolgente... la pdc ed il tetto arcuato danno veramente un bell'effetto (a fuoco i piccioni e sfocato ma intelleggibile lo sfondo). Quanto al B/N... prova! Aumenta il contrasto e giocaci...
Trovo molto interessante una possibilità che ho trovato in Picasa (in CS2 sinceramente non la ho ancora cercata) che sarebbe il produrre un B/N partendo da una foto a colori filtrando uno specifico colore (con il rosso il risultato è fenomenale) come quando si usava il filtro giallo per dare risalto alle nubi con pellicole Ilford B/N (...almeno mio nono con la sua reflex Zeiss faceva così...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.