Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 11:04   #21
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
Cmq come dicevano all'inizio, il successo della PlayStation3 arriverà in ritardo, ma arriverà. Sarà proprio come la Playstation2.

Non so se ricordate, ma la PS2 all'uscita costava una fracca di soldi principalmente perchè aveva il lettore DVD (novità assoluta per allora, proprio come oggi lo è il lettore Blu-Ray).

La scalata al potere di PS3 si avrà sotto queste condizioni:

1 - Prezzo più basso
2 - Diffusione del Blu-Ray
3 - Diffusione dei masterizzatori Blu-Ray
4 - Nascita e diffusione dei chip per PlayStation 3 che consentono di farci girare i giochi masterizzati

...e il successo è assicurato (come la storia ci ha già insegnato con PlayStation e Playstation2).

Il Wii avrà un inevitabile declino, almenochè qualcuno nn riesca a tirar fuori una modifica per Wii che consentirà di far girare giochi Wii masterizzati (mi pare che i giochi per Wii sono su DVD, vero? per cortesia, confermate) e che abiliterà il Wii a vedere anche i film su DVD.

Se si sbrigano, il successo del Wii sarà inarrestabile, perchè essendo i giochi su DVD, il supporto è già noto e i masterizzatori già diffusi, quindi ci sarà un boom di pirateria che porterà il Wii ad un successo totale.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:07   #22
brona
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per me il Wii vincerà la battaglia delle vendite anche a Natale 2007, io ho visto amici anche di 50 anni prendersi il Wii per giocarci e spendere parecchio in videogiochi e questo non era mai successo in passato con nessuna console non sarà che la Nintendo ha fatto centro con il Wiimote?
Mi sto divertendo da paura con sta console.
brona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:07   #23
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Sua Eminenza
Il Wii avrà un inevitabile declino, almenochè qualcuno nn riesca a tirar fuori una modifica per Wii che consentirà di far girare giochi Wii masterizzati (mi pare che i giochi per Wii sono su DVD, vero? per cortesia, confermate) e che abiliterà il Wii a vedere anche i film su DVD.

Se si sbrigano, il successo del Wii sarà inarrestabile, perchè essendo i giochi su DVD, il supporto è già noto e i masterizzatori già diffusi, quindi ci sarà un boom di pirateria che porterà il Wii ad un successo totale.

Esistono già molte modifiche in tal senso.
Old 12-02-2007, 11:08   #24
The Predator
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io ho espresso soltanto un mio pensiero sul fatto che WII ha battutto la PS3,e sul fatto che l'xbox 360 (per ora) sia la migliore, non di certo volevo attaccare wii.Wii è un ottima consolle però più avanti non protrà spuntarla perchè la PS3 come è successo con PS2 diventerà(forse dipende dal confronto con l'Xbox 360 ) la più venduta.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:09   #25
Zephi
Member

L'Avatar di Zephi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
A mio avviso occupano nicchie di mercato piuttosto diverse (non a caso c'è molta gente che possiede xbox360+wii o ps3+wii, così per lo meno ho letto in giro), anche solo confronti sul numero di vendite imho trovano il tempo che trovano.. Comunque, se proprio vogliamo farlo, il potenziale bacino di clienti della wii è molto più ampio di quello della ps3 o dell'xbox360 quindi a livello puramente teorico e visto l'andazzo generale sommato ad un ipotetico calo di prezzo nel futuro dovrebbe spuntarla la wii..
Bisogna solo vedere se la nintendo saprà sfornare costantemente giochi adeguati per mantenere il vantaggio competitivo, se non se la gioca bene rischia di restare indietro.

O. Wilde
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:10   #26
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quoto in toto Sua Eminenza, anzi mi sento di aggiungere che anche per xbox 360 vale lo stesso discorso. Sicuramente è da elogiare lo sforzo della Nintendo che con risorse limitate è riuscita a mettere un paio di colpi ai due giganti mi sembra un po Davide contro "i Golia". E' sempre un piacere vedere questi successi. Mi chiedo quanto stanno gongolando alla Nintendo...cmq non voglio generare flame ma avete pensato che Nintendo con questi guadagni potrebbe molto presto pensare a un Wii2 a quel punto ci saranno pochi dubbi su chi vincerà la sfida delle console.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:12   #27
ibfabio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
gvdsajl
ibfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:15   #28
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Marcko
Quoto in toto Sua Eminenza, anzi mi sento di aggiungere che anche per xbox 360 vale lo stesso discorso. Sicuramente è da elogiare lo sforzo della Nintendo che con risorse limitate è riuscita a mettere un paio di colpi ai due giganti mi sembra un po Davide contro "i Golia". E' sempre un piacere vedere questi successi. Mi chiedo quanto stanno gongolando alla Nintendo...cmq non voglio generare flame ma avete pensato che Nintendo con questi guadagni potrebbe molto presto pensare a un Wii2 a quel punto ci saranno pochi dubbi su chi vincerà la sfida delle console.
E quindi? la loro è stata una scelta annunciata, hanno affermato che i tempi non erano maturi per una HD in larga scala, ed hanno scelto la soluzione "Cubo Powered" con controller nuovo.
Se la soluzione fosse piaciuta tra qualche anno Grafica Next Gen e controller Wiimote.
Se si spende meno della metà per una console, non serve scandalizzarsi se avrà una vita longeva la metà rispetto ad una concorrente molto più costosa.
Old 12-02-2007, 11:21   #29
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Predator
Io ho espresso soltanto un mio pensiero sul fatto che WII ha battutto la PS3,e sul fatto che l'xbox 360 (per ora) sia la migliore, non di certo volevo attaccare wii.Wii è un ottima consolle però più avanti non protrà spuntarla perchè la PS3 come è successo con PS2 diventerà(forse dipende dal confronto con l'Xbox 360 ) la più venduta.
Predator io non me la sono presa con te, il problema è che qualunque notizia che riguardi Wii/PS3/XBOX360 finisce per spostare l'attenzione dalla notizia alla guerra tra console. Se ci fai caso, in ogni post su una qualunque di queste 3 console si dicono sempre le stesse cose, ignorando di fatto la notizia
Old 12-02-2007, 11:22   #30
The Predator
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa,però io volevo soltanto dire che si wii sta vincendo è vincera ancora, ma più avanti quando la PS3 costerà di meno e verrà scoperta wii non riuscirà più a reggere il passo è allora avrà un declino.Quello che ho detto e secondo me,quindi non so se sarà così, e richiedo davvero scusa se ho offeso qualcuno.
The Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:26   #31
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
in tutto questo ci sono due società che stanno godendo molto, IBM ed AMD/ATI che riforniscono la prima ben3 console nextgen, la II^ le due più vendute.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:29   #32
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
in tutto questo ci sono due società che stanno godendo molto, IBM ed AMD/ATI che riforniscono la prima ben3 console nextgen, la II^ le due più vendute.
Giusto

Per quanto riguarda la Nintendo, credo che maggiori guadagni per i fornitori vuol dire anche maggiore stabilità della società e la capacità di effettuare investimenti per il futuro. E' ancora presto però per parlarne, DS e Wii sono sul mercato da troppo poco!
Old 12-02-2007, 11:30   #33
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Esistono già molte modifiche in tal senso.
Davvero?
Ma sono disponibili anche qui in Italia?
Mi puoi mandare un PM con più informazioni?
Grazie!
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:42   #34
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
E quindi? la loro è stata una scelta annunciata, hanno affermato che i tempi non erano maturi per una HD in larga scala, ed hanno scelto la soluzione "Cubo Powered" con controller nuovo.
Se la soluzione fosse piaciuta tra qualche anno Grafica Next Gen e controller Wiimote.
Se si spende meno della metà per una console, non serve scandalizzarsi se avrà una vita longeva la metà rispetto ad una concorrente molto più costosa.
Non concordo: dato il prezzo che in assoluto hanno raggiunto questi giocattoli imho il ragionamento che fai non vale: altrimenti dovremmo pensarla così anche se costassero rispettivamente 5.000 e 2.500 euro.
Non so tu, ma a quelle cifre mi si accorcia il braccino
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:15   #35
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Davvero?
Ma sono disponibili anche qui in Italia?
Mi puoi mandare un PM con più informazioni?
Grazie!
Basta che dai un'occhiatina nel 3d ufficiale del Nintendo Wii.
Nell'ultimo mese è un argomento molto dibattuto
Old 12-02-2007, 12:23   #36
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Non concordo: dato il prezzo che in assoluto hanno raggiunto questi giocattoli imho il ragionamento che fai non vale: altrimenti dovremmo pensarla così anche se costassero rispettivamente 5.000 e 2.500 euro.
Non so tu, ma a quelle cifre mi si accorcia il braccino
Ci sono prezzi più alti sulle console ma mediamente costanti negli anni per i giochi (che sono la principale fonte di spesa)
A me una vita di 3-4 anni per una console non scoccerebbe più di tanto, a patto di poter utilizzare i giochi precedenti sulla nuova console.
La retrocompatibilità del Wii sui giochi cubo è una risposta che mi aggrada in tal senso.
260€ sono una discreta cifra in assoluto, ma preferisco spendere meno ed avere un ricambio più frequente (con novità HW e retrocompatibilità) piuttosto che comprare a prezzi doppi una console che dura 6-7 anni.
In fondo sarebbe il costo equivalente ad un gioco l'anno come ammortamento console.
Old 12-02-2007, 12:52   #37
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Stai parlando come se la pirateria fosse un normale mezzo per incrementare la diffusione delle console, quando c'è chi crea e vende giochi per mestiere e non prende alcun compenso dai giochi piratati.
Facciamo una bella distinzione tra Nintendo e i produttori di giochi.

E facciamo anche una bella distinzione tra legale e illegale. Se essere pagati per il lavoro svolto secondo te è giusto, allora la pirateria è sbagliata.
Old 12-02-2007, 13:00   #38
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Commento # 25 di: Marcko pubblicato il 12 Febbraio 2007, 12:10

Veramente nel mondo dei videogiochi Nintendo è sempre stata una BIG! Nn so se qualcuno di voi lo sa ma la Nintendo è una società che ha un secolo di vita nel compo dell'intrattenimento... qualcosina in più suelle due rivali la saprà di certo, che dite? Tra le tre case è la M$ il Davide ( anche se è la società con più risorse economiche).

Riguardo all'articolo.. beh mi fa piacere.. però mi sembra normale che le vendite del Wii abbiano portato successo a tutto quel che giro intorno al Wii..
Alfredinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:04   #39
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da The Predator
Per ora la consolle che offre il migliore rapporto qualità/prezzo è Xbox 360(peccato che i nipponici non l'hanno capito)
I nipponici han capito solo che non basta fare 2 giochi ogni anno e mezzo (lost planet e blue dragon, che valgono la metà di un ff o di un resident evil) per far vendere una macchina chiaramente destinata agli occidentali (vedasi l'ampio numero di porting da/a pc di fps)...a loro del rapporto qualità/prezzo importa relativamente, guardano solo i giochi e fanno bene...se a loro i giochi che piacciono a "noi" (voi...io non farò mai un fps su console, neanche sotto tortura ) fanno c*gare fan bene a lasciarla sugli scaffali
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:05   #40
Wizpig
Member

L'Avatar di Wizpig

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
The Predator quanti anni hai?
Curiosità mia, mi puoi rispondere? Te ne sarei grato, ciao.
Wizpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian