Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 11:00   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso distacco anche in altre occasioni di "mix tra gossip e politica" soprattutto da parte di "seri" quotidiani nazionali...
hai notato che non ho postato niente nel 3d sulla polemica Veronica/Silvio?

e poi

ho detto "Finchè si resta nella legalità e non si influenza l'attività politica".
quando vedrò una legge "salva-Briatore" in analogia alla "salva-Previti", perderò il mio distacco
Old 07-02-2007, 11:00   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
Il ministro s'incazza perchè ritiene (e ha ragione) che il fatto che passi il capodanno nella villa di Briatore provoca un danno di immagine presso il suo elettorato.
La frequentazione di personaggi come Briatore mal si coniuga con l'idea che il ministro vuol dare di sè, tutto casa, parlamento e visite "pastorali".
C'è il rischio che una "certa" stampa ne faccia un caso strumentale da portare avanti per decenni, come la barca a vela in comproprietà di D'alema, per dire.

Io penso che, finchè non influenza l'attività politica e resta nella legalità, un politico nel suo tempo libero può fare quel che gli pare, e non penso debba vergognarsene.

Non ho bisogno di vederla ballare coi miliardari per sapere che la Melandri è una signora di nuona famiglia cresciuta nella Roma bene (tipo la Palombelli, per dire) e non può avere idea di come vive la gente normale coi suoi 1500-2000 € al mese quando va bene.

Il problema è che l'establishment italiano, politica/affari, sono sempre le stesse persone, si frequentano tra di loro, se la suonano e se la cantano alla faccia nostra.

scusate la retorica e il qualunquismo.

cmq, mille volte meglio un Caruso, mi spiace ma è così.
io non concepisco il finto pauperismo che domina sempre il dibattito italiano

se sia un buon ministro dipenderà da come svolge il suo lavoro...

non capisco perchè per essere di sinistra sii richieda di esser straccioni
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:01   #23
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
hai notato che non ho postato niente nel 3d sulla polemica Veronica/Silvio?

e poi

ho detto "Finchè si resta nella legalità e non si influenza l'attività politica".
quando vedrò una legge "salva-Briatore" in analogia alla "salva-Previti", perderò il mio distacco
Non ce l'avevo con te in particolare...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:03   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso distacco anche in altre occasioni di "mix tra gossip e politica" soprattutto da parte di "seri" quotidiani nazionali...
per la verità i vari quotidiani stanno dando la notizia come se si trattasse della presentazione di una finanziaria

Se ti riferisci ai gossip su fini-prestigiacomo posso dire che li ho trovati ugualmente stupidi allora

Per la storia berlusca - moglie, li bisogna dire che hanno fatto tutto loro da soli
Old 07-02-2007, 11:03   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Non ce l'avevo con te in particolare...
e perchè hai quotato me allora?
Old 07-02-2007, 11:05   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

cmq, mille volte meglio un Caruso, mi spiace ma è così.
meglio Caruso? Credo che nemmeno lui abbia ben presente quali siano i problemi reali del paese
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:05   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
e perchè hai quotato me allora?
Perchè appunto trattavi la faccenda con distacco...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 07-02-2007, 11:06   #28
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
io non concepisco il finto pauperismo che domina sempre il dibattito italiano

se sia un buon ministro dipenderà da come svolge il suo lavoro...

non capisco perchè per essere di sinistra sii richieda di esser straccioni
Nessuno richiede di essere straccioni.

Ma io richiedo un po' di dignità e coerenza. Ok che i DS ormai definirli di sinistra è come definire Berlusconi un liberale...ma si va sempre più in basso.

Ad esempio un personaggio che so che non si mischierà mai in questi giri è Prodi, per questo è ancora quello che preferisco, anche per tutti i difetti che può avere (boffonchiare, atteggiamento da prete,...).

E non lo stesso potrei dire assolutamente della compagnia Rutelli, Veltroni, D'Alema, Petruccioli, Bertinotti.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:06   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Per la storia berlusca - moglie, li bisogna dire che hanno fatto tutto loro da soli
Beh, il sig. Scalfari gli ha dato una bella mano...
Old 07-02-2007, 11:08   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Nessuno richiede di essere straccioni.

Ma io richiedo un po' di dignità e coerenza. Ok che i DS ormai definirli di sinistra è come definire Berlusconi un liberale...ma si va sempre più in basso.

Ad esempio un personaggio che so che non si mischierà mai in questi giri è Prodi, per questo è ancora quello che preferisco, anche per tutti i difetti che può avere (boffonchiare, atteggiamento da prete,...).

E non lo stesso potrei dire assolutamente della compagnia Rutelli, Veltroni, D'Alema, Petruccioli, Bertinotti.
Mah

anche perchè a 70 anni me lo vedo piu giocare a bocce con una fiasca di lambrusco che non a ballare il merengue sulla spiaggia di malindi bevendo mojito

ma credi forse che prodi venga da una famiglia "proletaria"?
Old 07-02-2007, 11:12   #31
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Mah

anche perchè a 70 anni me lo vedo piu giocare a bocce con una fiasca di lambrusco che non a ballare il merengue sulla spiaggia di malindi bevendo mojito

ma credi forse che prodi venga da una famiglia "proletaria"?
Va che di 60-70-80 enni l'aristocrazia romana è piena...e fanno feste/festini con tutto l'arco costituzionale e più, tra cui il sen. a vita Colombo beccato pure in un giro di sniffamenti e sesso.

Da che famiglia venga prodi non me ne frega minimamente, ma ha una dignità al contrario di altri.
Old 07-02-2007, 11:15   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Beh, il sig. Scalfari gli ha dato una bella mano...
la notizia c'era tutta eh?
Repubblica è pur sempre un quotidiano, Scalfari un giornalista.
Old 07-02-2007, 11:18   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
la notizia c'era tutta eh?
Repubblica è pur sempre un quotidiano, Scalfari un giornalista.
Si, può darsi, ma è stata comunque una scelta del giornalista quella di metterla in prima pagina e darle un'importanza molto maggiore di quella effettiva... (e imho non senza un pizzico di malizia, anche se poi ha finito per fare involontariamente un favore a Berlusconi stesso)
Old 07-02-2007, 11:22   #34
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

AHAHAH... guardate cosa è pure riuscita a dichiarare la Melandra:

Che male c’è, dunque, se la villa in questione è a Malindi, ritrovo alla moda di ricchi e famosi? Bisognerebbe chiederlo alla protagonista della vicenda. È lei che ha smentito la notizia, ribadendo di avere comprato nella più oscura Watamu, a 20 km da Malindi, la casa del cantautore Roberto Vecchioni. E ha sottolineato che lei in Kenya ci va, con compagno e figlia, per dare una mano a iniziative di cooperazione e per sostenere progetti di sviluppo.

http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html

Ci vorrebbero delle scuse pubbliche a questo punto.
Old 07-02-2007, 11:26   #35
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

Che male c’è, dunque, se la villa in questione è a Malindi, ritrovo alla moda di ricchi e famosi? Bisognerebbe chiederlo alla protagonista della vicenda. È lei che ha smentito la notizia, ribadendo di avere comprato nella più oscura Watamu, a 20 km da Malindi, la casa del cantautore Roberto Vecchioni. E ha sottolineato che lei in Kenya ci va, con compagno e figlia, per dare una mano a iniziative di cooperazione e per sostenere progetti di sviluppo.

che pena.
il buonismo è veramente una piaga.

oltretutto, se uno da un mano alle iniziative di cooperazione - e un politico ha molti più mezzi di un normale cittadino - lo fa e sta zitto, non li usa come scudo strumentale per l'immagine.
Old 07-02-2007, 11:32   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

appunto il problema è l'ipocrisia
Old 07-02-2007, 12:49   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
saranno cazzi suoi dove va a capodanno?
Bravo ...
ma per qualcuno probabilmente doveva stare a casa con i suoi compagni a farsi canne e a discutere sui problemi dei centri sociali e dei gay...

davvero ... non c'è limite alla decenza di certe opinioni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:43   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
davvero ... non c'è limite alla decenza di certe opinioni ...
Non sono sicuro di aver capito la formulazione della frase, ma se stai accusando di "indecenza" chi critica la Melandri, mi pare che il tuo intervento sia un po' a rischio flame, anche a causa della frase che precede.

Anche uscite come "la Melandri è falsa" cerchiamo di evitarle: ha mentito senz'altro su questo argomento, ma da qui a essere "falsa" ci passa un po'.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:03   #39
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Almeno Diliberto ha avuto le palle (ma neanche molte!) di dire che quei posti gli fanno schifo. (E sul tritolo è stata una battuta a cui tutti hanno riso)
A me ha fatto solo schifo.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:20   #40
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:

Questo sta a significare che sono da bertinotti a la russa tutto un pappa e ciccia... ormai una oligarchia organizzata da cui sarà difficile liberarci.

...da' un certo sollievo ogni tanto vedere che c'e' chi comincia a pensarla come il sottoscritto...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian