|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
costa troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
a quando la versione
orafo edition? tra un po comincerà a diventare problematico usarla per via dei connettori standard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
o magari lo slot della ram sta' sotto in formato sodimm, come anche un mini PCI, e tutta quella miriade di piedini sono un raid sata, un eide, un floppy, un audio a 6 canali, almeno una com, una parallela, LVDS/DVI, almeno 4 delle 6 usb2 possibili, e tutto il resto della dotazione del chip CX700m (che in pratica integra un 8237r).
...magari leggendo le specifiche, od anche comaparando schede simili (serie EN) si poteva dedurre. cmq, a me fa' paura solo il prezzo: una 1000 nano sta' a ben piu' di 300 euro (quasi 400 dai piu' esigenti), ed ha ancora il luke (C3+CN400); questa sfondera' di sicuro i 500 euro, e addio sogni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
http://www.youtube.com/watch?v=dDrRjqOGM7E&eurl=
la presentazione dei formati x-itx. ci sono 2 minuti dedicati alla PX, messa dentro ad uno case di alluminio tipo quello per HDD esterni. spettacolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
comunque con queste ci viene un blade per un cluster PC mostruoso.
una PX un seagate 15rpm una PX un seagate 15rpm una PX un seagate 15rpm una PX un seagate 15rpm ... ... in un rack U3, mettendole in verticale, frapponendo un dissipatore da 10mm tra' mobo e HDD, in cui far passare un raffreddamento ad headpipe o direttamente a liquido, ne entrerebbero 48, con i loro 48 dischi, le connessioni e i cablaggi. non riesco nemmeno a pensare al costo (almeno un 50.000 euro), ma mettere 48 sitemi completi in uno spazio grande quanto un case miditower, compresa l'alimentazione ed il raffreddamento, credo che piu' di qualcuno sarebbe interessato. un panino imbottito cosi sarebbe mostruoso in certi ambiti per compattezza e potenza di calcolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli (FC)
|
si solo che il alimentatore sara grande uguale di misura, anzi forse il doppio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
spettacolo!
Spettacolare! peccato ho comprato una rarissima nano-itx N8000E se ci fossero già queste commercializzate mi sa che la cambio! peccato che non ci sono case per queste schede. Già per trovarne uno per la mia nano-itx ci ho messo parecchio! Speriano non facciano come le nano-itx che sono state commercializzate (a prezzi pazzeschi!) dopo 3 anni dalla presentazione al CeBIT 2004 lo svantaggio sta nelle prestazioni che sono rimaste le stesse del 2004 e cioè come dei pentium 3
Per chi volesse approfondire e vedere delle foto e recensioni Link al sito: http://www.cervogia.it/nano-itx/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.