Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 16:01   #21
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA
be allora se devi fare un cambio allora cerca un core 2 duo e sei a posto per un bel po .
se invece cambi solo il processore cercati un x2 o un opteron
è che messo come sto messo ora ho un P4 skt478 con AGP e DDR1

quindi il conroe oltre a procio mobo e vga mi costringe anche alle DDR, che essendo discrete vorrei tenere.. per questo stavo pensando di passare ad un sistema con DDR1 ma con PCI express (economico per tirare avanti un po, ma cmq m,igliorando un po le prestazioni.. )

mi sembrava che il 4000+ vada abbastanza.. chiaro, non come un conroe ma non mi pare un bidone
Old 15-01-2007, 17:27   #22
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
se puoi aspettare ancora un pò allora ti conviene aspettare imho, altrimenti potresti prendere un sistema 939 cn mobo pci-e e se lo trovi un 3700+ che va bene magari da portare a 4000+, ovviamente in questo modo hai poche opportunità di un upgrade, potresti cambiare cpu (magari cn un x2 quando avrai bisogno della potenza dei dual core) e poi cambiare sk. video pci-e

cpu: Amd - Athlon 64 3700+ (2.2GHZ) San Diego BOX - SOCKET 939 78 €
mobo: attorno a 80 €
sk.video: ATI - Sapphire - X1900GT 256M PCIE 2DVI-I AVIVO ROHS 167 €

totale: 325 €
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:33   #23
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da brutus89
se puoi aspettare ancora un pò allora ti conviene aspettare imho, altrimenti potresti prendere un sistema 939 cn mobo pci-e e se lo trovi un 3700+ che va bene magari da portare a 4000+, ovviamente in questo modo hai poche opportunità di un upgrade, potresti cambiare cpu (magari cn un x2 quando avrai bisogno della potenza dei dual core) e poi cambiare sk. video pci-e

cpu: Amd - Athlon 64 3700+ (2.2GHZ) San Diego BOX - SOCKET 939 78 €
mobo: attorno a 80 €
sk.video: ATI - Sapphire - X1900GT 256M PCIE 2DVI-I AVIVO ROHS 167 €

totale: 325 €
non mi sembra un sistema malvagio quello no?
io attualmente sto con:

CPU: P4 3.2
RAM: 2Gb DDR500 (che mi terrei)
VGA: X800XTPE 256

non è male come sistema mi chiedevo se con quanto sopra (un 4000+) possa essere + performante del mio (o meglio, se è notevole il salto) e tirare avanti il 2007 o perlomento arrivare all'autunno.. vedendo che comunque rispetto ai vecchi P4 gli AMD64 sono davvero graziosi in performances
se no al max passo alla nuova X1950Pro 256 AGP che con 200€ sistemo (e ricavandoci qualcosa dalla mia non sto neanche a spendere troppo per "temporeggiare").
Old 15-01-2007, 18:39   #24
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da sv4
@pan

il gioco non varrebbe la candela

@nos89

stai a 2,8 ghz che discorsi sono?
che vuol dire cio che hai detto?
Old 15-01-2007, 18:55   #25
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pan
non mi sembra un sistema malvagio quello no?
io attualmente sto con:

CPU: P4 3.2
RAM: 2Gb DDR500 (che mi terrei)
VGA: X800XTPE 256

non è male come sistema mi chiedevo se con quanto sopra (un 4000+) possa essere + performante del mio (o meglio, se è notevole il salto) e tirare avanti il 2007 o perlomento arrivare all'autunno.. vedendo che comunque rispetto ai vecchi P4 gli AMD64 sono davvero graziosi in performances
se no al max passo alla nuova X1950Pro 256 AGP che con 200€ sistemo (e ricavandoci qualcosa dalla mia non sto neanche a spendere troppo per "temporeggiare").
se la x1950pro non soffrirebbe di cpu limited potrebbe essere un ottimo soluzione, altrimenti potresti prendere una mobo asrock 939dual-sata2 (nuova nn si trova, vedi nell'usato) che ha sia agp che pci-e così per adesso ti tieni la tua e spendi 50 € di mobo e 80 € di processore, poi in futuro potresti prendere un x2 e una mobo pci-e.
E' vero che ci sono i core 2 duo, ma i x2 skt 939 sono ancora validissimi specialmente se giochi bastano, è la vga a fare la differenza.

ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:07   #26
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

infatti a me interessa SOLO giocare a lavorarci ci penso gia altrove
e la spesa per una VGA è gia in preventivo quindi non è quello.. solo che almeno lo farei su una èpattaforma (PCIEXPRESS) che non è caduta in disuso da qualche annetto

a me basta sapere che il 4000+ rispetto al 3.200Prescott sia + performante in ambito videludico tutto qui..
Old 15-01-2007, 19:17   #27
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Io overclokkando il 3200+ a 2.4 ghz la differenza la vedo, ma solo nei giochi, e giusto un paio di secondi al superpi(tanto per la cronaca). Ma sinceramente non valeva la pena di spendere quello che costava di + un 3800+ per questo aumento di prestazione, ovviamente IMHO
Ciao
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian