Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2007, 13:39   #21
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
basta che non minaccino la vita o la salute di persona sane e oneste.
La salute delle persone oneste aimè non la minacciano quelli che si fanno le canne. La minacciano le insalate fluorescenti, i cibi putrescenti, le carni ricche di diossina, ormoni e antibiotici, i nitrati che ogni giorno vengono trangugiati insieme a zucchine e carote, i Pm 10 che tutti respiriamo, e gli agenti cancerognei a cui tutti siamo giocoforza costretti ad esporci.
I tumori negli ultimi 30 anni sono triplicati. DI certo non è a causa delle canne o della coca (che comunque fa male).
30 anni fa c'ernao due panettoni: Motta e Alemagna, ed erano squisiti, profumavano. Ora ce ne sono a decine e fanno uno più schifo dell'altro. Le zucchine, a meno che non te le coltivi o non le compri biologiche, quando le lessi sanno di zolfo e pesce.

Le canne non intaccano la salute collettiva, su questo puoi starne certo. E se qualche deficiente che si è fumato 10 canne prende la macchina e tira sotto qualcuno, di certo la colpa NON è della canna, ma della sua (in)coscienza. E oltretutto in genere sono coloro che hanno alzato un po' troppo il gomito a meritarsi le prime pagine delle cronache nere.

Tornando IT, se spacciavano, è un conto, ma se si fumavano qualche canna in santa pace...
Old 12-01-2007, 13:39   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
in una pausa all'università ricordo chiaramente di avere salutato un amico che si stava fumando una canna...gli sono passato davanti, l'ho salutato...non mi ha neanche risposto, ho il dubbio che non fosse lucidissimo.
poi questi fumavano haschis o come azz si scrive, io li spedirei sulla luna con una massiccia riserva di droga, che si droghino e sballino fino a bruciarsi i pochi neuroni che gli restano, basta che non minaccino la vita o la salute di persona sane e oneste.
farsi le canne o meno non discrimina il mondo tra sani e onesti e malati e disonesti. La maggior parte infatti si fuma un cannone ogni tanto, il più delle volte in casa, non si mette alla guida, non lo fa sicuramente per sballarsi ne se la farebbe in una pausa all'università... come io del resto che so apprezzare una buona bottiglia di vino me ne scolerei una a pranzo prima di andare a lezione. Sono sostanze pericolose e chi le vuole usare sarà il caso che faccia molta molta attenzione... è l'abuso ad essere il vero problema. Ma questo riguarda qualsiasi sostanza, caffeina, nicotina, alcool, zucchero...
jumpermax è offline  
Old 12-01-2007, 13:42   #23
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da sider
Il proibizionismo arrichisce la mafia. Per questo non liberalizzano l'aashis
trokij è offline  
Old 12-01-2007, 13:50   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider
Il proibizionismo arrichisce la mafia. Per questo non liberalizzano l'aashis

Anche il contrabbando di sigarette arricchisce la mafia, eppure le sigarette non sono illegali ed il contrabbando è stato e continua ad essere pesantemente combattuto ...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 12-01-2007, 13:56   #25
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Anche il contrabbando di sigarette arricchisce la mafia, eppure le sigarette non sono illegali ed il contrabbando è stato e continua ad essere pesantemente combattuto ...
Il giro d'affari del contrabbando di sigarette non è minimamente paragonabile al giro miliardario (in Euro) della droga, quantomeno rendessero legali le non droghe come la cannabis, già qualche milioncino di Euro verrebbe sottratto alla criminalità organizzata.
Old 12-01-2007, 14:00   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Torino: droga party, tre arresti

TORINO - Quattro studenti universitari e uno studente delle superiori sono stati sorpresi nel corso di un "hashish party" dai carabinieri in un appartamento di Torino. In casa erano presenti in tutto 10 persone, tra cui un minorenne. In tre sono state arrestate per detenzione e spaccio di stupefacenti. (Agr)

ora vorrei sapere sti poveri ragazzi cosa stavano facendo di male a casa loro...

L'ignoranza é na brutta bestia...
cazz Zero ... effettivamente e' solo spaccio come e' possibile ?

p.s. e poi si grida alla legalita' quando c'è gente che tra poco vuole premiare gli spacciatori ??????
tdi150cv è offline  
Old 12-01-2007, 14:04   #27
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
non é che forsi gli stavi sulle palle e non voleva salutarti? anche a me capita gente che in mezzo alla strada mi guarda in faccia e non mi saluta e ti posso assicurare che non fumano

se solo ti informassi un po su tutti gli effetti che la droga provoca... forse il tuo amico era ubriaco non cannato
no il giorno dopo mi ha riconosciuto e salutato. vedo che ambisci a trasferirti in california...stai attento a non farti beccare là con droga addosso, perchè se scoprono che oltre ad essere italiano usi anche droga....beh....
Old 12-01-2007, 14:10   #28
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
no il giorno dopo mi ha riconosciuto e salutato. vedo che ambisci a trasferirti in california...stai attento a non farti beccare là con droga addosso, perchè se scoprono che oltre ad essere italiano usi anche droga....beh....
in america ormai conviene coltivare marihuana e non grano, il valore della produzione totale di marihuana ha superato quella del grano e poi finché la uso a scopi teurapetici, tutto é a posto

anche a me capita di non vedere la gente per la strada quando non fumo e pure nessuno ne fa una tragedia... esiste un modello di societá funzionante dove si consuma meno marihuana e gli introiti vanno allo stato, quello che non capisco é perché non seguire quel modello e ostinarsi nell'ignoranza piú assoluta, non parliamo di qualcosa di teorico ma di qualcosa che esiste e funziona
Old 12-01-2007, 14:12   #29
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
se sono arrivati ad arrestarli fono a casa loro.. allora non ti puzza il naso che abbiano fatto qualcosa di piu che il solo consumo della droga?

si certo......di sicuro il propietario di casa era gia ben controllato e hanno colto l'occasione del festino per trovare sul fatto piu persone, cosi hanno avuto la possibilita di appunto dare spaccio

o solo i 10 si sono trovati li in un momento sbagliato e la retata era gia programmata.....

boh....non è molto preciso il fatto.......è chiaro se era un raduno casuale la cosa è ridicola, ma se cera un giro di spaccio , la legge italiana lo perseguisce quindi è inevitabile putroppo......
XXXandreXXX è offline  
Old 12-01-2007, 14:14   #30
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO
Il giro d'affari del contrabbando di sigarette non è minimamente paragonabile al giro miliardario (in Euro) della droga, quantomeno rendessero legali le non droghe come la cannabis, già qualche milioncino di Euro verrebbe sottratto alla criminalità organizzata.
milioncino? a secondigliano (NA) ci sono 20 piazze di spaccio, ognuna frutta alla camorra 52 milioni di euro all'anno, piú di un miliardo di euro all'anno... e stai sicuro che piú della metá 2/3 di quello che vendono é marihuana e hash
Old 12-01-2007, 14:17   #31
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
in una pausa all'università ricordo chiaramente di avere salutato un amico che si stava fumando una canna...gli sono passato davanti, l'ho salutato...non mi ha neanche risposto, ho il dubbio che non fosse lucidissimo.
poi questi fumavano haschis o come azz si scrive, io li spedirei sulla luna con una massiccia riserva di droga, che si droghino e sballino fino a bruciarsi i pochi neuroni che gli restano, basta che non minaccino la vita o la salute di persona sane e oneste.

ma lo pensi realmente??!?!?!?
credimi non gliene fregava nulla salutarti..mettiti l'animo in pace.........o molto probabilmente non ti ha salutato perche sapeva il tuo pensiero...

ma credete realmete che una canna minaccia la salute degli altri???

per me le frequenze dei pc vi bruciano le cellule piu a voi di chi si fuma le canne ...
senza offesa..ma perfavore perche dite ste cose?? boh

bene di sicuro non fa ma per dire certe cose ce ne vuole...

Ultima modifica di XXXandreXXX : 12-01-2007 alle 14:20.
XXXandreXXX è offline  
Old 12-01-2007, 14:20   #32
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
si certo......di sicuro il propietario di casa era gia ben controllato e hanno colto l'occasione del festino per trovare sul fatto piu persone, cosi hanno avuto la possibilita di appunto dare spaccio

o solo i 10 si sono trovati li in un momento sbagliato e la retata era gia programmata.....

boh....non è molto preciso il fatto.......è chiaro se era un raduno casuale la cosa è ridicola, ma se cera un giro di spaccio , la legge italiana lo perseguisce quindi è inevitabile putroppo......
uno spacciatore non farebbe mai una festa a casa sua, poi sono state arrestate 3 ragazze... non so voi ma di solito quando sto con gli amici é sempre uno che porta l'erba che si fuma insieme quindi 3 su 10 mi sembra ragionevole come numero...
Old 12-01-2007, 14:20   #33
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
milioncino? a secondigliano (NA) ci sono 20 piazze di spaccio, ognuna frutta alla camorra 52 milioni di euro all'anno, piú di un miliardo di euro all'anno... e stai sicuro che piú della metá 2/3 di quello che vendono é marihuana e hash
Quindi sarebbe giusto smetterla con falsi moralismi e perbenismi dannosi e prendere la situazione e il coraggio di petto. Purtroppo da una parte abbiamo una specie di prete (senza offesa alla categoria ovviamente...) alleato di Mastella (?) e Bindi ovvero Prodi. dall'altra parte abbiamo il luogo comune -finto moralista-cattoseparato-finto-perbenista per eccellenza e altro.... che è il nano ghiacciato..... o, come dice il grilletto, il portatore nano di democrazia.... prevedo che sarà dura....
Old 12-01-2007, 14:22   #34
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
uno spacciatore non farebbe mai una festa a casa sua, poi sono state arrestate 3 ragazze... non so voi ma di solito quando sto con gli amici é sempre uno che porta l'erba che si fuma insieme quindi 3 su 10 mi sembra ragionevole come numero...

Dai stresss...
c'erano anche minorenni......se cerano spesso festini di sicuro la casa era tenuta d'occhio....e di sicuro qualcuno era colui che riforniva tutti..anche se non a grande scala ma cmq qualcuno rifornira sti ragazzi???????

e va finire ch ehanno fermato qualcuno al difuori e trovato in pssesso di droga.....e da li sara partito il tutto...
XXXandreXXX è offline  
Old 12-01-2007, 14:43   #35
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
Dai stresss...
c'erano anche minorenni......se cerano spesso festini di sicuro la casa era tenuta d'occhio....e di sicuro qualcuno era colui che riforniva tutti..anche se non a grande scala ma cmq qualcuno rifornira sti ragazzi???????

e va finire ch ehanno fermato qualcuno al difuori e trovato in pssesso di droga.....e da li sara partito il tutto...
Secondo te 3 dosi da un grammo in 3 persone fanno di queste 3 persone degli spacciatori? e pure in sicilia cosi e stato...

Te l'ho detto piú probabile che i vicini si siano lamentati, che abbiano chiamato i carabinieri e quando hanno aperto la porta hanno sentito odore particolare...
Old 12-01-2007, 14:45   #36
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Hanno infranto la legge. SOno stati puniti. Non vedo il problema.
Sarebbe stato un problema se, avendoli trovati in evidente illegalità, non avessero fatto nulla.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 12-01-2007, 14:49   #37
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Sarebbe stato un problema se, avendoli trovati in evidente illegalità, non avessero fatto nulla.

Anche Previti e Dell'Utri hanno infranto la legge. Per loro questo discorso non vale?????????? O vale solo per il povero ragazzetto che si fa una canna? Ah già, a Miccichè la roba...la portavano direttamente al Ministero...... tutto insabbiato ovviamente!!!!!
Old 12-01-2007, 15:05   #38
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Secondo te 3 dosi da un grammo in 3 persone fanno di queste 3 persone degli spacciatori? e pure in sicilia cosi e stato...

Te l'ho detto piú probabile che i vicini si siano lamentati, che abbiano chiamato i carabinieri e quando hanno aperto la porta hanno sentito odore particolare...

lo sai bene che io non condivido.....ma questa è la legge purtroppo..

è normale che ci sia stato qualcosa sotto..''UN INFAMATA''

ma sono ben piu gravi certi pensieri che ha la gente sulle droghe leggere..sinche sta gente non si informa o cmq cerca di comprendere l'italia sara questo e forse peggio...
XXXandreXXX è offline  
Old 12-01-2007, 15:06   #39
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
parli tu che vai a manifestazioni dove ci sono condannati per associazione mafiosa a 9 anni?

ma fammi il piacere su...
Old 12-01-2007, 15:07   #40
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Condivido.........ma non condivido la legge in questione

Pero sarei curioso quanti di noi hanno pregato una forza dell'ordine per non farsi fare una multa
e in quel caso sarebbe corretto vero??
XXXandreXXX è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian