Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 10:10   #21
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da link ad articolo
...E' evidente come in molti ambienti domestici manchino i requisiti, in termini di linea di alimentazione, per poter permettere a questo alimentatore di generare una potenza di 2.000 Watt a pieno carico...
questo è solo un problema nostro, in america (come credo in francia,germania inghilterra) il contratto da 3,3kw, credo che nemmeno esista, come al solito, il prodotto è pensato sopratutto per il mercato americano.
Old 05-01-2007, 10:20   #22
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
"La sensazione è che l'annuncio sia più legato alla voglia di promozione di questa azienda che ad una reale innovazione tecnologica"

Concordo in pieno. E' solo una tattica per far conoscere meglio il marchio e diffondere il brand tra gli appassionati.
Inutile star qui a discutere sull'utilità/estetica o quel che volete di questo prodotto, non nasce certo per questo motivo.
Ciauz
Old 05-01-2007, 10:23   #23
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Questa non è innovazione, ma involuzione, non devo usare un alimentatore da 2000 watt per giocare con 2 schede gfx.
Perchè non si impegnano invece ad accelerare il processo di migrazione della produzione di cpu e gpu a 65nm ma con le architetture odierne? Così dimezziamo subito il core e il calore dissipato nonchè la corrente richiesta.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:24   #24
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Hey? qui rubbe, chiamo pianeta terra? rispondi? lo sai che abbiamo ancora i contratti da 3.3KW? con una media di 2 macchine accese in casa come cavolo la mettiamo?
non capisco perche in italia ci sono ancora i contratti medievali da 3.3kw...
qua da noi il minimo e' 7.4kw , di norma e' 14kw.. io a casa ho 3 fasi da 7.8kw ed il massimo per una abbitazione qua e' 3 fasi da 14kw.
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:29   #25
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Il mio iMac, secondo anandtech ,consuma 95watt sotto sforzo, quanti ne riuscirebbe ad alimentare quell alimentatore?

Pessima trovata pubblicitaria....a quando un alimentatore con centrale a fissione nucleare incorporata?

Sinceramente, spero che anche il reparto video segua la piega delle cpu attuali e che la smettano con soluzioni X-sli/crossfire.

Ultima modifica di pikkoz : 05-01-2007 alle 10:32.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:33   #26
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Potrebbe rivelarsi utile se dovessi metter su una farm con 2-3 quad core + una scheda madre con 4 pci-e slots per le schede video e tutto sfruttato al 100% con folding@Home (sulle schede video) e BOINC sul processore!!!!!!!
Old 05-01-2007, 10:35   #27
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
Per scoraggiarci dall'installare alimentatori da 2000W , visto che l'energia la paghiamo più cara di tutti.

quotone per mauriziofa

Quote:
Questa non è innovazione, ma involuzione, non devo usare un alimentatore da 2000 watt per giocare con 2 schede gfx.
Old 05-01-2007, 10:40   #28
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma questo alimentatore è destinato al mercato home/soho o a quello pro? perchè nel primo caso non avrebe senso, ma nel secondo magari sì...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:41   #29
Gabes
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ma sono l'unico a cui farebbe comodo ?

Lo so che è una caxxata, ma a me piace raffreddare il pc al massimo ( la punta più bassa è stata -21° con il pc in utilizzo ) per fare questo mi occorre una certa potenza per aliementare il sistema di raffreddamento. Ora ho 2 alimentatori e quello che alimenta la peltier ho dovuto metterlo da 600 watt quelli più piccoli non reggevano più di una settimana o due , tra l'altro il pc è pieno di cavi.
Trovo quindi che una soluzione del genere possa fare molto comodo in situazioni "estreme".

In ogni caso sono d'accordo con tutti quelli che pensano che il consumo delle attuali schede video di fascia alta sia esagerato.
Gabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:44   #30
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Benzina o Diesel?, è euro 5 ? se ha cilindrata sotto i 1300cc posso usufruire degli sconti della finanziaria ?
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:49   #31
poverociccio
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
qua da noi il minimo e' 7.4kw , di norma e' 14kw.. io a casa ho 3 fasi da 7.8kw ed il massimo per una abbitazione qua e' 3 fasi da 14kw.

Premesso che dimostri un pò d'ignoranza in materia, visto che nel medioevo non si gestiva la corrente elettrica-tuttalpiù puoi dire "risorgimentale", abbiamo ancora contratti "medioevali" perchè non abbiamo riserve petrolifere, non utilizziamo energie alternative, non abbiamo intenzione di andare a fare qualche guerra per procurarci energia.Non so lì da voi, dove sarebbe di preciso il "lì da voi", ma di sicuro dev'essere uno di quei posti che sta mandando a puttane l'intero pianeta terra.Arripiate!!
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:55   #32
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Qui i contratti sono per un limite di 12-15kW a seconda della zona.

Credete che sia un bene? Io no.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:56   #33
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da poverociccio

Premesso che dimostri un pò d'ignoranza in materia, visto che nel medioevo non si gestiva la corrente elettrica-tuttalpiù puoi dire "risorgimentale", abbiamo ancora contratti "medioevali" perchè non abbiamo riserve petrolifere, non utilizziamo energie alternative, non abbiamo intenzione di andare a fare qualche guerra per procurarci energia.Non so lì da voi, dove sarebbe di preciso il "lì da voi", ma di sicuro dev'essere uno di quei posti che sta mandando a puttane l'intero pianeta terra.Arripiate!!

Stavo per dare una risposta sullo stesso tono a quel poveretto di Niiid.

Wow!! Ho un contratto da 7.4Kw!! Così posso sputtanare le risorse energetiche DI TUTTI come un vero pirla! Yeah! Io sì che sono furbo!!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:00   #34
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
purtroppo non mi sembra affatto inutile,visto che un sistema SLI/crossfire di alta gamma può arrivare a richiedere 500w e in giro si parla di quad SLI (saremmo sull'ordine dei 1000W) metteteci un pò di ammennicoli vari ed ecco che esistono pc che richiedono 1.3/1.5KW di alimentazione,considerando che un alimentatore per operare al meglio dovrebbe lavorare al 70/80% delle sue potenzialità....
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:02   #35
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da prova
Stavo per dare una risposta sullo stesso tono a quel poveretto di Niiid.

Wow!! Ho un contratto da 7.4Kw!! Così posso sputtanare le risorse energetiche DI TUTTI come un vero pirla! Yeah! Io sì che sono furbo!!

In ogni caso non mi sembra opportuno prendersela con lui.. il problema non è lui.. è la normalità in alcuni posti.. non è che si sceglie.

E questo, almeno qui in Australia, porta ad enormi sprechi (utilizzo di corrente elettrica ovunque senza riserve, anche per il prezzo assai ridotto)

Lo sai quanti milioni di persone pensano lo stesso di te che butti via l'acqua per lavarti i denti al mattino?

Cerchiamo di essere meno polemici ogni tanto..!

In Italia il limite di 3kW dipende da diversi fattori che in molti altri luoghi del mondo non esistono, ciò provoca un effetto spreco in molti luoghi.
Lo stesso accade, a parti invertite, per alcuni beni come per esempio l'acqua.

Resta il fatto che ora che tutti dovrebbero puntare a ridurre i consumi sta accadendo l'opposto...

Ultima modifica di Minipaolo : 05-01-2007 alle 11:07.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:05   #36
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
E' un assurdità fare un ali ATX del genere. Oltretutto è lunghissimo, una boiata.
Immagino che esistano altri standard più adeguati dove certe richieste energetiche sono già consuetudinarie (es: servers), altrimenti meglio farlo esterno o su case custom.

Non voglio esprimermi sull'utilità dell'aggegio, tanto i post se li controllate saranno quasi tutti uguali a quelli della presentazione dell'ali da 1000w, sono sicuro che esistono degli utilizzi di nicchia dove una bestia simile può far comodo, e comunque rimane pur sempre una scelta in più: ma fare un ali da 2000w formato atx crea problemi non da poco, e soprattutto mi domando se una shuko sia sufficiente per garantire sicurezza ad un sistema dal consumo simile in prospettiva di uso continuativo (24h/7d), forse con un coso simile è opportuno valutare la possibilità di un plug di tipo industriale o addirittura garantire compatibilità con la trifase a 380v.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:06   #37
R3GM4ST3R
Member

L'Avatar di R3GM4ST3R

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
Ma gente, guardate che sti cosi sono swtiching

Non è che se lo accendi suka subito 2Kwatt, dicono solamente che da li posso tranquillamente essere sucati...
Se il mercato va in quella direzione è perchè c'è gente che ha pc 4 core con configurazioni SLI...visto che sta aumentando tutto a velocità esponenziale, come già altri hanno fatto notare, a mio avviso fanno benissimo a farsi pubblicità...
Poi su questo tipo di alimentatori conta la qualità dell'hardware NON la potenza massima sfruttabile...
ByEX
R3GM4ST3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:07   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
X Gabes

Ma dici sul serio???? cavolo ma chi te lo fa fare??
ok se vuoi fare un esperimento per portare un core duo a 4Ghz ma farlo diventare la regola è uno sbattimento della madonna! Non solo per i consumi tipo acciaieria ma anche per tutte le rogne connesse a problemi di condensa e via dicendo..

non è meglio un "normale" sistema a liquido che rende bene e nel complesso consuma certamente meno??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:07   #39
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
va bèh ragazzi effettivamente i nostri 3.3kw sono davvero medievali..
il discorso di non va fatto su come la produciamo.
è un dato di fatto l'energia elettrica è la + economica da produrre,è la + economia da comprare e tutto in una casa moderna si sta spostando ad andare ad energia elettrica.
non entro nello specifico ,abbiamo rinunciato la nucleare ci sono altre fonti + pulite per produrre energia elettrica delle vecchie turbine a carbone o a diesel che abbiamo noi.
la compriamo dalla francia xè costa meno che produrla visto che loro con il nucleare non possono spegnere le centrali e l'energia in + che fanno se la danno in faccia o la vendono sotto costo a noi.
poi scusate ma se io vivo in una zona ricca di energia xè non la devo sfruttare?
non la devo sprecare ovvio ma se ci sono altri che hanno i 3.3 peggio per loro è solo una questione di sfortuna di dove si è nati oppure una questione di non volersi inpegnare a cercare soluzioni per alzare sti 3.3.
altra cosa che continuo a ripetere ai poveretti che auspicano un abbassamento del processo produttivo per le gpu.
non hanno ancora capito che ati e nvidia abbassano il processo per mantenere i consumi circa quanto la generazione precedente ed aumentare la potenza.
se questo sistema non vi va bene nessuno vi vieta di non comprare l'ultima vga e di giocare senza filtri.
tranto se un gioco è bello e piace,piace anche senza aa4x...
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:07   #40
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Ma dico, da moltissime parti si sta spingendo verso una riduzione dei consumi, verso una politica di risparmio energetico e poi si sentono notizie come queste, di alimentatori da 2KW...

E per di più si sente anche quello che prende per il c**o i noprmali contratti da 3KW e si vanta del suo da 7,14 o quello che sia...
Continuiamo a consumare sempre di più, ma sì! Tanto che ce frega? Non pensiamo al futuro! Godiamoci la vita e facciamo i fighi con alimentatori maxi, luci al neon, 4 schede in SLI e contratto da 1 GigaW!

Scusate lo sfogo, ma mi sembra che più si vada avanti e più si peggiori....
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian