|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
amarok e anche GTKpod ASSIEME fanno tutto ! se poi nel poddo dentro ci lasschi shrepod stai apposto con i PC windows di amici e conoscenti.
forse qualche playlist si sputtanerà... ![]() ![]() mbhò io non le uso. per il resto fai tutto quello che fai su itunes, tranne aggiornare il firmware (oddio esiste anche il tool per aggiornare il firmware sotto linux, ma non mi ci son mai avventurato). in realtà il rompimento di maroni grosso è che sti poddi non supportano il OGG e tocca avere librerie parallele in AAC o m4a o in mp4 solo per loro (mp3 ha una bassa resa, molto bassa in termini qualità audio/bitrate)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 03-05-2007 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
mmm
forse ho scoperto un bug di soundKonverter che produce m4a con bit rate "???" ( ![]()
![]() |
#23 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
quindi devo avere tutti e due;cioe' nella pagina precedente c'e' una sfilza di software e di librerie,bisogna avere tutto installato immagino
siccome so di per certo per esperienza che anche se poi installo tutto qualcosa che non funziona c'e',hai mica qualche how-to che spieghi come preparare il sistema ? Quote:
Quote:
non c'e' modo di fare un backup di queste ultime per poterle ripristinare? non ho ancora finito di metttere tutti i miei dischi sull iPod e ho gia 15Gb di roba con playlist per disco,se mi si sputtanano e' una rovina Quote:
Quote:
pero' se per esempio io ho le playlist e gli mp3 sull ipod e li volessi portare sul disco del mio sistema windows lo potrei fare? il fatto che mi dici che qualche playlist mi si sputtana non mi fa dormire tranquillo Quote:
Quote:
ma le librerie di cui parli bisogna averle installate nell iPod? mi pare di aver capito che nell ipod si possono installare software di terze parti e codec che non sono installati di default,ma conviene? non e' che poi comincia a funzionare male,si pianta ,da i numeri ecc ecc? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
cioe' intendi dire che cancella le informazioni dell mp3? autore,anno,album ecc ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
sisi
da flac o da mp3 > a m4a fa sparire i tag e il bit rate che esce è "da amarok" uguale a "???" infatti solo amarok e non sempre sa leggere 'sti files, il poddo o iTunes non li riconoscono.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
consiglio anche un covertitore per windows:
foobar2000 da installare via WINE. necessita dei codec nero da scaricare a parte (lui dice da dove) permette di produrre mp4 (aka m4a) che il poddo legge e CONTESTUALMENTE ALLA TRANSCODIFICA RIESCE A imporre ai nuovi files prodotti effetti come equalizzazione, resampling, gain, ed effetti audio vari... come avere un audacity semplòificato dentro l'encoder... veramente buono! spesso gli mp3 o gli m4a necessitano per esser ascoltati bene sul poddo di una leggera enfatizzazione dei bassi e di una nutrita enfatizzazione degli acuti difficilmente ottenibile con le scarne impostazioni dell'equalizzatore interno del poddo. FOOBAR2000 permette di risolvere preparando mp4 (aka m4a o aac che dir si voglia) già equalizzati a piacere.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
[quote='^[H3ad-Tr1p]^;16972732']quindi devo avere tutti e due;cioe' nella pagina precedente c'e' una sfilza di software e di librerie,bisogna avere tutto installato immagino
si è meglio entrambi, afnno cose un po' diverse... siccome so di per certo per esperienza che anche se poi installo tutto qualcosa che non funziona c'e',hai mica qualche how-to che spieghi come preparare il sistema ? no shrepod e' un software che devo installare nell iPod mi pare si, come yamipod, OTTIMI no questo non deve accadere per nessun motivo al mondo ![]() ![]() non c'e' modo di fare un backup di queste ultime per poterle ripristinare? non ho ancora finito di metttere tutti i miei dischi sull iPod e ho gia 15Gb di roba con playlist per disco,se mi si sputtanano e' una rovina si c'è il sistema, non conosco perchè non uso playlist e come fai? è come non fumare, non trombare, non bestemmiare : basta non farlo ... ![]() ![]() ![]() quindi creare playlist ecc ecc pero' se per esempio io ho le playlist e gli mp3 sull ipod e li volessi portare sul disco del mio sistema windows lo potrei fare? in teoria ognuno dei programmi suddetti crea e gestisce le playlist di iTunes... in pratica non so quanto ci sia da fidarsi. il fatto che mi dici che qualche playlist mi si sputtana non mi fa dormire tranquillo mi pare meno grave del buco dell'ozono, comunqeue. e nonostante ci dormiamo tutti sotto al buco e dentro l'ozono... ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
nel poddo ci metti solo sharepod e eventualmente yamipod, occupano pochi MB e permettono sotto qualsiasi pc winzozz di copiare da e verso il poddo senza che nel PC collegato ci sia nè iTunes, nè nessun altro programma...
di yamipod c'è la versione anche per mac e per linux(queste mai usate)
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ok,grazie per le infos
adesso vedo un po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
per gestire le foto nel poddo segnalo
GPixPod
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ok
grazie mille ora appena finisco di mettere su tutto provo con linux se ti venisse in mente qualcos altro postalo pure ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.