Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 00:07   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
amarok e anche GTKpod ASSIEME fanno tutto ! se poi nel poddo dentro ci lasschi shrepod stai apposto con i PC windows di amici e conoscenti.

forse qualche playlist si sputtanerà...

mbhò io non le uso.

per il resto fai tutto quello che fai su itunes, tranne aggiornare il firmware (oddio esiste anche il tool per aggiornare il firmware sotto linux, ma non mi ci son mai avventurato).

in realtà il rompimento di maroni grosso è che sti poddi non supportano il OGG
e tocca avere librerie parallele in AAC o m4a o in mp4 solo per loro (mp3 ha una bassa resa, molto bassa in termini qualità audio/bitrate)

Ultima modifica di Fil9998 : 03-05-2007 alle 00:10.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:58   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mmm

forse ho scoperto un bug di soundKonverter
che produce m4a
con bit rate "???" ( ) e che si mangia i TAG nella transodifica
Old 03-05-2007, 10:15   #23
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
amarok e anche GTKpod ASSIEME fanno tutto !
quindi devo avere tutti e due;cioe' nella pagina precedente c'e' una sfilza di software e di librerie,bisogna avere tutto installato immagino

siccome so di per certo per esperienza che anche se poi installo tutto qualcosa che non funziona c'e',hai mica qualche how-to che spieghi come preparare il sistema ?

Quote:
se poi nel poddo dentro ci lasschi shrepod stai apposto con i PC windows di amici e conoscenti.
shrepod e' un software che devo installare nell iPod mi pare

Quote:
forse qualche playlist si sputtanerà...
no questo non deve accadere per nessun motivo al mondo

non c'e' modo di fare un backup di queste ultime per poterle ripristinare? non ho ancora finito di metttere tutti i miei dischi sull iPod e ho gia 15Gb di roba con playlist per disco,se mi si sputtanano e' una rovina
Quote:
mbhò io non le uso.
e come fai?
Quote:
per il resto fai tutto quello che fai su itunes
quindi creare playlist ecc ecc
pero' se per esempio io ho le playlist e gli mp3 sull ipod e li volessi portare sul disco del mio sistema windows lo potrei fare?
il fatto che mi dici che qualche playlist mi si sputtana non mi fa dormire tranquillo
Quote:
, tranne aggiornare il firmware (oddio esiste anche il tool per aggiornare il firmware sotto linux, ma non mi ci son mai avventurato).
se e' solo questo non e' un problema

Quote:
in realtà il rompimento di maroni grosso è che sti poddi non supportano il OGG
e tocca avere librerie parallele in AAC o m4a o in mp4 solo per loro (mp3 ha una bassa resa, molto bassa in termini qualità audio/bitrate)
a me per il momento interessano gli mp3,poi per ogg e acc vedremo

ma le librerie di cui parli bisogna averle installate nell iPod? mi pare di aver capito che nell ipod si possono installare software di terze parti e codec che non sono installati di default,ma conviene? non e' che poi comincia a funzionare male,si pianta ,da i numeri ecc ecc?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:17   #24
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm

forse ho scoperto un bug di soundKonverter
che produce m4a
con bit rate "???" ( ) e che si mangia i TAG nella transodifica
qui non ho capito che succede quando mangia i tag

cioe' intendi dire che cancella le informazioni dell mp3? autore,anno,album ecc ecc?
Old 03-05-2007, 10:41   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sisi

da flac o da mp3 > a m4a fa sparire i tag e il bit rate che esce è "da amarok" uguale a "???"

infatti solo amarok e non sempre sa leggere 'sti files, il poddo o iTunes non li riconoscono.
Old 03-05-2007, 10:46   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

consiglio anche un covertitore per windows:

foobar2000

da installare via WINE. necessita dei codec nero da scaricare a parte (lui dice da dove)

permette di produrre mp4 (aka m4a) che il poddo legge e CONTESTUALMENTE ALLA TRANSCODIFICA RIESCE A
imporre ai nuovi files prodotti effetti come equalizzazione, resampling, gain, ed effetti audio vari...

come avere un audacity semplòificato dentro l'encoder...

veramente buono!

spesso gli mp3 o gli m4a necessitano per esser ascoltati bene sul poddo di una leggera enfatizzazione dei bassi e di una nutrita enfatizzazione degli acuti difficilmente ottenibile con le scarne impostazioni dell'equalizzatore interno del poddo.

FOOBAR2000 permette di risolvere preparando mp4 (aka m4a o aac che dir si voglia) già equalizzati a piacere.
Old 03-05-2007, 11:28   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

[quote='^[H3ad-Tr1p]^;16972732']quindi devo avere tutti e due;cioe' nella pagina precedente c'e' una sfilza di software e di librerie,bisogna avere tutto installato immagino

si è meglio entrambi, afnno cose un po' diverse...

siccome so di per certo per esperienza che anche se poi installo tutto qualcosa che non funziona c'e',hai mica qualche how-to che spieghi come preparare il sistema ?

no

shrepod e' un software che devo installare nell iPod mi pare

si, come yamipod, OTTIMI

no questo non deve accadere per nessun motivo al mondo

e io ch'aggiafà?

non c'e' modo di fare un backup di queste ultime per poterle ripristinare? non ho ancora finito di metttere tutti i miei dischi sull iPod e ho gia 15Gb di roba con playlist per disco,se mi si sputtanano e' una rovina

si c'è il sistema, non conosco perchè non uso playlist

e come fai?

è come non fumare, non trombare, non bestemmiare : basta non farlo ...

quindi creare playlist ecc ecc
pero' se per esempio io ho le playlist e gli mp3 sull ipod e li volessi portare sul disco del mio sistema windows lo potrei fare?

in teoria ognuno dei programmi suddetti crea e gestisce le playlist di iTunes... in pratica non so quanto ci sia da fidarsi.

il fatto che mi dici che qualche playlist mi si sputtana non mi fa dormire tranquillo

mi pare meno grave del buco dell'ozono, comunqeue. e nonostante ci dormiamo tutti sotto al buco e dentro l'ozono...
Old 03-05-2007, 11:29   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

nel poddo ci metti solo sharepod e eventualmente yamipod, occupano pochi MB e permettono sotto qualsiasi pc winzozz di copiare da e verso il poddo senza che nel PC collegato ci sia nè iTunes, nè nessun altro programma...

di yamipod c'è la versione anche per mac e per linux(queste mai usate)
Old 04-05-2007, 17:24   #29
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ok,grazie per le infos

adesso vedo un po'
Old 04-05-2007, 18:55   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

per gestire le foto nel poddo segnalo

GPixPod
Old 15-05-2007, 17:07   #31
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ok

grazie mille

ora appena finisco di mettere su tutto provo con linux
se ti venisse in mente qualcos altro postalo pure

ciao
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian