|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
@ tutti: domanda stupida ma dato che la mia non lo fa chiedo lo stesso. Se setto la a630 con modalità manuali (diaframma, tempo, controllo del bianco, ecc), se spengo la macchina e quindi riaccendo, i settaggi li mantiene? Oppure li dimentica e li resetta a quelli standard?
Grazie. ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Città: Padova
|
Grazie mille delle foto!
Devo dire che non è male, di sicuro la cosa che adoro è il fatto che il Digic II ritocchi davvero poco le foto, lasciandole piene di dettagli. ![]() Avrei una domandina però... il bilanciamento del bianco nelle due foto mi sembra diverso (guarda il foglio in basso a dx) dall'exif vedo che è in automatico in entrambi i casi... bho, forse con sensibilità diversa ragiona un pò diversamente... ![]() p.s. Grande la Dot it! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me il bilanciamento del bianco sembra identico, secondo me la differenza è data da un esposizione leggermente diversa, proprio un minimo di differenza, che nell'amplificazione del segnale proveniente dal sensore ad iso cosi elevati diventa più visibile. OT: la Dot It è una figata ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per quel poco che me ne intendo ottime foto.
è da qualche settimana che ho in mente la a630, mi spaventa il prezzo..in rapporto con la a540 perdo tanto in qualità? mi interessano foto nitide, luminose e con poco rumore
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su sanmarinophoto.com la trovi a 255 la a630...facci un pensierino, ne vale la pena ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 30-12-2006 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie..mi sa che allora mi conviene aspettare e prendere proprio la a630, quindi(a proposito grazie per il link) ancora qualche settimana e me la prendo
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> Ultima modifica di bus : 30-12-2006 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Le impostazioni manuali offrono la possibilità di fare scatti notevoli
![]() Questa ad esempio in modalità automatica è impossibile o quasi (è necessario poter scegliere sia il tempo giusto per far venire l'effetto "mosso" delle lancette, sia il diaframma per sottoesporre la foto di 5/3 di stop, in modo tale che solo le "luci" siano visibili ![]() ![]() ![]() PS: no non sono un pazzo furioso, c'è un menu segreto del computer di bordo che fa un test della strumentazione e fa muovere le lancette fino a fondo corsa comodamente seduti in garage ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 30-12-2006 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Molto bella!!!! COMPLIMENTI!!!!
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il giorno in cui faranno una A630 grossa come una A540 e funzionante con solo due batterie AA smetterò di arrovellarmi su quale fotocamera comprare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Penso che anchio entro fine settimana prenderò la A630...
![]() ![]() Volevo chiedere una cosa (so che forse è già stata discussa in qualche altro post, ma il dubbio rimane...): qual'è la differenza tra garanzia Canon Europea ed Italiana? e sopratutto: dove devo guardare (scatola, manuale ecc..) per capire che tipo di garanzia ha la macchina che sto comprando? Grazie mille! ![]() P.S. io le 4 batterie le vedo come più come un vantaggio (macchina più veloce tra scatto e scatto e grip migliore) che uno svantaggio (40 grammi in più), poi ovviamente non è bello ciò che è bello ma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 31-12-2006 alle 11:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Grazie... quindi semplicemente con la garanzia europea posso avere assistenza in un centro autorizzato in italia per 2 anni?
![]() Grazie ancora, scusa la pedanteria.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buon Anno a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho appena comprato anche io questa macchina
![]() ![]() ![]() ![]() 1)quella lucina arancione sul davanti se ho ben capito dalle istruzioni indica che il flash è acceso giusto?ora però quando faccio delle foto in modalità macro queste vengono un po arancioni,ho provato a non usare il flash ma quando metto a fuoco lo schermo diventa scuro.mmm...come si fa?per esempio la foto di quel ragnetto come hai fatto a farla esattamente? 2)quando scatto sullo schermo esce quel quadratino verde che dovrebbe essere la messa a fuoco..ma la sceglie la macchina in automatico? Non sono abituato a tutte le funzioni di questa macchina,prima avevo una kodak cx7300!!!! Sicuramente mi verrà in mente quache altra cosa ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
la lucina dovrebbe essere quella x aiutare l'autofocus
se ti vengono arancio forse puoi provare a disattivare il led arancio, mi pare si possa da menu' Si, il quadratino verde è l'area di messa a fuoco automatica
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) quando scatti salta fuori il quadratino verde (o più d'uno, come avrai notato) quei quadratini sono le aree che l'AiAf canon decide che devono essere a fuoco. In modalità AUTO non si può impostare diversamente. Se le aree scelte per la messa a fuoco non ti convincono, rilascia il pulsante e premilo di novo fino a metà corsa finchè non sceglie cose sensate, una volta scelte premi a fondo così scatti la foto. Mentre tieni mezzo premuto non spostare la camera altrimenti la messa a fuoco va a pallino. ![]() In tutte le altre modalità (ad esempio in modalità P, che è tutta automatica come AUTO, ma permette di fissare manualmente alcune cose volendo) puoi disattivare l'AiAf che sceglie da solo i punti e impostare il semplice autofocus al centro fisso, oppure l'autofocus FlexiZone, cioè fisso in un punto che però scegli tu. ![]() Ah....e leggi il manuale avanzato che c'è sul cd...TUTTO ![]() ![]() Se poi qualcosa non ti torna chiedi pure ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 03-01-2007 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.