Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 14:57   #21
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Una cosa è certa... nel solco di OF anche questo ArmA è votato alla simulazione, al realismo... e con Battlefield 2 non ha niente o quasi da spartire.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:05   #22
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
sono in donwload
Old 23-12-2006, 18:15   #23
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Una cosa è certa... nel solco di OF anche questo ArmA è votato alla simulazione, al realismo... e con Battlefield 2 non ha niente o quasi da spartire.

quoto!

battlefield è solo un gioco.... ArmA e OFP sono simulatori tattici
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 19:31   #24
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
A Battlefield non ho mai giocato, d'altra parte si capiva subito che non era certo ai livelli di OFP, essendo un altro tipo di gioco.

Ragazzi era il 2001 e io rimasi a bocca aperta nel vedere un gioco in cui si avevano intere isole da esplorare a piedi, in auto, in elicottero, su carri armati etc. Fino ad allora non avevo conosciuto altro che giochi tipo Ghost Recon o Hidden&Dangerous ( altro grandissimo gioco ! ), giochi non ambientati in un mondo virtuale ma in misere "mappe" che finiscono dove il programmatore ha sbarrato una strada o messo una montagna. OFP si poteva andare ovunque cadesse lo sguardo, per la prima volta per quello che ho provato io.

E poi ricordate, l'alternarsi delle stagioni, la notte e il giorno, il cielo stellato ( reale ! ), la luna ( ci mancavano solo le eclissi ), i mutamenti atmosferici ? Che realismo !
Old 24-12-2006, 09:12   #25
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Si vai, torna a giocare a quel giochino precalcolato...

Operation Flashpoint è il RE dei giochi di guerra, è un SIMULATORE, non uno stupido arcade.

Non lamentatevi dei lag, bug o motore lento, è solo una demo, il gioco completo esce a gennaio e nel corso delle settimane successive verranno fuori anche numerose patch, così è sempre stato.

Jollyroger ha detto una cosa sacrosanta: si tratta di un gioco con un'area di gioco mastodontica, centinana di km/q tutti in tempo reale... trovatemi un altro gioco come Operation Flashpoint (e ora AA) e vi faccio un regalo.
sono 2 tipi di gioco diversi..
a me battlefield piace molto, ma anche AA lo ritengo un gan gioco, pecato che dovrò attendere il prossimo upgrade prima di metterci mano
Old 24-12-2006, 09:38   #26
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Parlo già da possessore di ArmA, son andato a comprarlo in Svizzera 3 settimane fa.
Io oggi son andato a ritirare gli ultimi hardware comprati apposta per far girare bene ArmA. ArmA è uno di quei pochi sim per cui spendo volentieri i soldi. Ho giocato per 5 anni interi a OFP, anch'esso all'inizio era pieno di bug ( siamo arrivati alla 1.96 di patch con ofp, partendo dalla 1.00). Nonostante ciò, era l'unico sim di guerra che riusciva a darti certe sensazioni, il respiro affannoso, la campagna coinvolgente in una maniera allucinante, la paura di essere presi ( come dimenticare la missione AFTER MONTIGNAC? ), insomma, qualunque lato di OFP era positivo, nonostante i bug.
Basta saper aspettare le patch ragazzi, e vedrete che il 2007 lo trascorreremo alla grande giocando ad ArmA. E poi, ci sarà un motivo se la BIS sviluppa VBS 2 (sim per vari eserciti del mondo) partendo da ArmA?
Vi dico un'altra cosa: Cold War Crisis e Resistance (le 2 stupende campagne di OFP) sono in fase di convertimento per ArmA.
Forse è il coinvolgimento della campagna che manca in ArmA, ma con la conversione di quelle 2 campagne, credo che questo vuoto verrà colmato.

Another bunch of bad guy bites the dust! Am I good or am I good?
Quoto tutto, analisi perfetta, è ESATTAMENTE quello che penso anch'io!

Probabilmente OFP è uno dei giochi più coinvolgenti ed immersivi che abbia mai giocato, senza ombra di dubbio IL MIGLIORE in assoluto per quanto riguarda i giochi di guerra ed i simulatori in generale, perchè è questo che è: un SIMULATORE!

Io purtroppo devo aspettare fino a quando non cambio scheda video, non mi voglio perdere neppure un pixel dell'immenso lavoro svolto dal team della Bohemia.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:40   #27
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
io lo trovo SPETTACOLARE!

è un simulatore realistico,quindi non paragonalile al 99,9% dei fps in commercio
per dirla breve GRAW e AA già abbastanza realistici sono molto distanti da ArmA
è come le superga o lo ami o lo odi

per la mia configurazione hardware è molto pesante ma appena aggiorno il pc
Old 24-12-2006, 13:08   #28
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Ho scaricato la demo versione 1.03 da un sito tedesco ,ma non mi parte...mi da' un errore, ecco cosa dice l'errore = d3dx9_30.dll non e' stato trovato.Non capisco il motivo.
Old 24-12-2006, 18:31   #29
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da molderfox
Ho scaricato la demo versione 1.03 da un sito tedesco ,ma non mi parte...mi da' un errore, ecco cosa dice l'errore = d3dx9_30.dll non e' stato trovato.Non capisco il motivo.
E' una libreria delle directx 9, reinstallale e vedi se va.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:47   #30
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
ho reinstallato come hai detto tu kal-el ma non va',premetto che uso i driver originali della scheda,invece l'o provato col pc mulo con una 9800 pro e funziona!!!!infatti ci sto' giocando...
Old 25-12-2006, 23:03   #31
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ma quello che più è straordinario di ofp è la sua incredibile "moddabilità". Ormai è stato creato qualsiasi veicolo e velivolo... ci sono decine e decine di mappe, missioni, full mods ecc. scaricabili per flashpoint. E' per questo è un gioco ancora nuovo nonstante la sua età.
E lo stesso sarà per arma... gli script di flashpoint saranno compatibili, e probabilmente anche le missioni!

edit: secondo voi riesco a giocarci in maniera decente (anche con le prestazioni/dettagli al minimo) con un amd athlon xp barton 2600+, 512 MB di RAM, ATI 9800 PRO?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 11:23   #32
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Ma quello che più è straordinario di ofp è la sua incredibile "moddabilità". Ormai è stato creato qualsiasi veicolo e velivolo... ci sono decine e decine di mappe, missioni, full mods ecc. scaricabili per flashpoint. E' per questo è un gioco ancora nuovo nonstante la sua età.
E lo stesso sarà per arma... gli script di flashpoint saranno compatibili, e probabilmente anche le missioni!

edit: secondo voi riesco a giocarci in maniera decente (anche con le prestazioni/dettagli al minimo) con un amd athlon xp barton 2600+, 512 MB di RAM, ATI 9800 PRO?
meglio avere un altro 512 MB di RAM
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 18:01   #33
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Non parte nemmeno

"si è verificato un'errore in ArmA.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Old 26-12-2006, 18:07   #34
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Non parte nemmeno

"si è verificato un'errore in ArmA.exe. L'applicazione verrà chiusa."
anche ame stesso errore.
Il gioco parte, configuro tutto, quando faccio doppio click su un server per entrare e c'e' la schermata di caricamento con la barra che va avanti e poi torna indietro SBAM! erroraccio di WIN. che merda!

e pensare che lo aspettavo da tempo
Old 26-12-2006, 18:26   #35
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da T3mp
anche ame stesso errore.
Il gioco parte, configuro tutto, quando faccio doppio click su un server per entrare e c'e' la schermata di caricamento con la barra che va avanti e poi torna indietro SBAM! erroraccio di WIN. che merda!

e pensare che lo aspettavo da tempo
No, a te parte. a me proprio no. Clicco sull'icona e l'unica cosa che si apre è la finestra di errore
vabbé vorrà dire che aspetterò il pc nuovo.
Old 26-12-2006, 18:43   #36
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
io il pc buono cel'ho gia

sono veramente sfavatissimo
Old 26-12-2006, 19:39   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da T3mp
io il pc buono cel'ho gia

sono veramente sfavatissimo
vedrai chew un bug. anche su ofp era così. usciranno 5788778 patch fidati
Old 26-12-2006, 20:19   #38
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Io OFP l'ho giocato solo in singleplayer ( e chi ce l'aveva all'epoca l'adsl ? ) e problemi di bug praticamente non ne ho avuti in nessuna delle campagne giocate.

Il primissimo OFP lo giocai su un Pentium 3 500@560 mhz, ram 192 MB, scheda video Matrox G400 16 MB. Miiiitico
Nonostante il gioco fosse pesantissimo per l'epoca, riuscii a giocarci decentemente.

Adesso per ArmA non ho soldi da spendere in nuovo hardware ( dovrei cambiare PC per andare bene ), al massimo aumenterò la ram a 1 GB e cambierò la raddy 9500 con una GF 6600 GT... però prima vediamo la demo come va con quello che ho...
Old 26-12-2006, 21:25   #39
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Son davvero tosti gli npc, anche a livello di skill più basso, valutavo di abbassarlo manualmente ma non mi sembra il caso, già così a volte stan fermi a guardarti.
Comunque ho provato un pò di partite multy e si lagga da matti, hostando nno ci sono problemi di sorta ma anche con un pc bomba (no dual core però) è meglio abbassare e di molto la grafica.

Vabbè...
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 03:34   #40
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
proviamo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP