Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 16:00   #21
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ecco come si è svolta la faccenda... dunque, c'erano tutti questi masterizzatori Sony nel magazzino cinese... ci si è chiesti: possibile che non ne sia ESPLOSO neppure uno? Diamo un'occhiata...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:03   #22
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Più che brutti di mer*.* a loro, io lo direi alle multinazionali che hanno reso ciò possibile guadagnado sulla semi schiavitù di chi si accontenta di sopravvivere a stento.
Non solo multinazionali, ma anche imprenditori italiani che mandano in fallimento aziende qua in Italia per aprirne altre in terra d'Oriente.
Old 07-12-2006, 16:03   #23
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Bene, vedo che ci si dà alla pazza gioia anche stavolta.

- zeropitone, non bastano gli asterischi a nascondere il senso del tuo intervento, vietato dal regolamento. Sono 24 ore di sospensione.
- Januka, non bastano le faccine a convincere che non stessi pensando quello che hai scritto, visto che poi rincari la dose. 24 ore di sospensione.

Ed ora lasciatemi ripetere una cosa detta e stradetta. SE VOLETE APPROFONDIRE LE IMPLICAZIONI POLITICHE DI UNA NEWS, la sezione è "Storia, Politica & Attualità".

"News" serve per commenti di breve respiro e, se vogliamo dirla tutta, non tutte le notizie necessitano di commenti immediati e, sicuramente, i commenti andrebbero un minimo PENSATI.
Old 07-12-2006, 16:06   #24
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Januka
e il nostro governo di 'serietà' che va a fare 'affari' con loro LOL

.... PLODI E' PLOPLIO INCULABILE !!!!
E invece il fratello di Berluska(di nome fa Paolo) che commercia merce cinese a marchio Amstrad com'è?
Culabile?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 07-12-2006 alle 16:10.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:07   #25
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da lemming
Non solo multinazionali, ma anche imprenditori italiani che mandano in fallimento aziende qua in Italia per aprirne altre in terra d'Oriente.
Esatto, ho puntato sulle multinazionali, ma il discorso è generale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:10   #26
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Tutto ciò è fomentato da leggi cinesi troppo permissive.
In fondo alle aziende che decidono di far produrre in Cina, rispondo che hanno fatto le loro economie anche alla faccia dei dipendenti di altre nazioni, ora queste scelte gli si stanno infilando nel ...
Io sono d'accordo con te, ma la colpa purtroppo è anche della grande fetta di occidentali che, in barba alle leggi di mercato, vanno su Internet a caccia di "affari" e poi prendono ste fregature... Quanti utenti facevano i fighi per aver comprato dei Memory Stick Pro Duo da 1GB in versione High Speed a "sole" 60/70€?
Bene, tempo fa è uscito un articolo su come riconoscere quelli contraffatti. Indovina un po? La maggior parte erano tutti fasulli.

Se uno quando compra si informa e sceglie di non comprare simile roba, vedi che il fenomeno quanto meno si attenua. Anche perchè siamo i primi che vogliono dare le fregature ai produttori quando la roba costa tanto acquistando sui mercati paralleli, poi quando ci rifilano merda taroccata abbiamo pure il coraggio di inveire contro la Cina...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:11   #27
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
non è che ci si possa fare nulla... se li producessero quì costerebbero 3 volte tanto (soprattutto prodotti tecnologici),magari più scadenti.. e poi chi li compra?
al momento, purtroppo, il settore industriale-produttivo non può essere in concorrenza con i paesi in via di sviluppo...

da un lato c'è che si ne approfitta, dall'altro c'è anche chi non potrebbe non fare a meno della produzione in tali paesi...

comunque la cina se ne approfitta ora, i prezzi da loro comunque salgono e prima o poi si scontreranno anche loro con problemi produttivi.. bisogna vedere come saremo messi noi però! va bene vivere sui servizi, però...

la copia di prodotti è un problema solo se si sostituiscono originali con falsi malfunzionanti o pericolosi (per il cliente) e dal punto di vista del produttore soprattutto per i piccoli produttori.. la multinazionale lo mette in conto sec me...
Old 07-12-2006, 16:13   #28
Yesterday
Member

Iscritto dal: Apr 2003
la Cina non e' "solo" un enorme fabbrica che brucia la concorrenza in qualsiasi settore, e' anche un enorme mercato fatto da milioni di nuovi ricchi, spesso ricchissimi, di 400 milioni di persone in sovrappeso e 80 milioni di obesi. Dati che sino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Pensate che tra le aspirazioni di queste persone dal portafoglio gonfio non ci sia di guidare una Mercedes, vestire Armani, arredare Ikea e mangiare pasta Barilla?
Anche l'aspirazione di FIAT non e' una assurdità. Come per qualsiasi altra azienda simile. Il fatto di riuscirsi e solo legato alle capacità di farlo, ma l'obbiettivo non e' assurdo, e' fondamentale, per qualsiasi azienda.
Non e' costruttivo discutere sul problema "Cina". Sarebbe più utile capire l'opportunità offerte dal "mercato Cina"
Yesterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:21   #29
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
la copia di prodotti è un problema solo se si sostituiscono originali con falsi malfunzionanti o pericolosi (per il cliente) e dal punto di vista del produttore soprattutto per i piccoli produttori.. la multinazionale lo mette in conto sec me...
Che significa mette in conto? La contraffazione è un'innegabile perdita di profitto. Non tanto da parte di quelli che il prodotto non l'avrebbero comunque comprato, in assenza di una copia taroccata, ma da quelli che sono convinti di comprare un prodotto originale e invece se ne trovano uno farlocco.
A me per esempio che si vendano cinte contraffatte di D&G, Baci & Abbracci, ecc. ecc. (che sinceramente io considero "la moda del piffero") che gliele copiano e gli fanno perdere profitto ci ho pure piacere ( ) ma purtroppo è la legge a cui ci dobbiamo attenere ed è giusto che sia cosi. Quindi il problema è tutto il fenomeno, non solo nei casi che citi. Anche perchè se copiavano le batterie a Sony magari funzionavano meglio delle originali...
Old 07-12-2006, 16:28   #30
darkgenio76
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
a Yesterday

Il tuo commento e' pieno di buonsenso. Io vivo in cina, ma e' stancante dover leggere tanta disinformazione sulla cina, tra l'altro da chi si dimentica di appartenere ad un popolo di contraffattori. Mi sembra che il piagnucolare sia uno sport nazionale, se uno facesse un giretto a Pechino e vedesse quante mercedes, Limousine, etc. ci sono queste stupidaggini perderebbero di senso. La rolls royce ha dovuto assumere altre 200 persone perche non faceva fronte alla domanda solo del mercato cinese, tra l'altro i negozi armani originali qui sono pieni di acquirenti. Ma in generale si nota un'assenza preoccupante e recidiva da parte dell'imprenditoria italiana.
ciao
darkgenio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:42   #31
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkgenio76
Il tuo commento e' pieno di buonsenso. Io vivo in cina, ma e' stancante dover leggere tanta disinformazione sulla cina, tra l'altro da chi si dimentica di appartenere ad un popolo di contraffattori. Mi sembra che il piagnucolare sia uno sport nazionale, se uno facesse un giretto a Pechino e vedesse quante mercedes, Limousine, etc. ci sono queste stupidaggini perderebbero di senso. La rolls royce ha dovuto assumere altre 200 persone perche non faceva fronte alla domanda solo del mercato cinese, tra l'altro i negozi armani originali qui sono pieni di acquirenti. Ma in generale si nota un'assenza preoccupante e recidiva da parte dell'imprenditoria italiana.
ciao
mamma mia finalmente un pensiero non qualunquista

Il mercato cinese sebbene rappresenti indubbiamente un enorme fattore di concorrenza per le industrie di tutto il mondo, rappresenta anche una altrettanto enorme possibilità di espansione.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:43   #32
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Yesterday
la Cina non e' "solo" un enorme fabbrica che brucia la concorrenza in qualsiasi settore, e' anche un enorme mercato fatto da milioni di nuovi ricchi, spesso ricchissimi, di 400 milioni di persone in sovrappeso e 80 milioni di obesi. Dati che sino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Pensate che tra le aspirazioni di queste persone dal portafoglio gonfio non ci sia di guidare una Mercedes, vestire Armani, arredare Ikea e mangiare pasta Barilla?
Anche l'aspirazione di FIAT non e' una assurdità. Come per qualsiasi altra azienda simile. Il fatto di riuscirsi e solo legato alle capacità di farlo, ma l'obbiettivo non e' assurdo, e' fondamentale, per qualsiasi azienda.
Non e' costruttivo discutere sul problema "Cina". Sarebbe più utile capire l'opportunità offerte dal "mercato Cina"
azz, scusa mi ero perso il tuo altrettanto sensato intervento
Old 07-12-2006, 16:48   #33
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Che significa mette in conto? La contraffazione è un'innegabile perdita di profitto. Non tanto da parte di quelli che il prodotto non l'avrebbero comunque comprato, in assenza di una copia taroccata, ma da quelli che sono convinti di comprare un prodotto originale e invece se ne trovano uno farlocco.
A me per esempio che si vendano cinte contraffatte di D&G, Baci & Abbracci, ecc. ecc. (che sinceramente io considero "la moda del piffero") che gliele copiano e gli fanno perdere profitto ci ho pure piacere ( ) ma purtroppo è la legge a cui ci dobbiamo attenere ed è giusto che sia cosi. Quindi il problema è tutto il fenomeno, non solo nei casi che citi. Anche perchè se copiavano le batterie a Sony magari funzionavano meglio delle originali...
certo che è una perdita di profitto, quello è innegabile, ma purtroppo è insopprimibile come cosa.. la si può limitare fino ad un certo punto ma una parte rimane fisiologica nel sistema, come la contraffazione dei giochi per console ecc ecc il punto è "quanto" ci perdono, non "se" succede..!
dei vestiti tarocchi non è che mi interessi molto di principio, il problema è la perdita di profitti da parte di imprenditori italiani che tendenzialmente si traduce in una perdita dell'italia in generale...
il peggio è poi chi li spaccia pure per veri e li fa pagare a prezzo originale!
Old 07-12-2006, 16:51   #34
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
il peggio è poi chi li spaccia pure per veri e li fa pagare a prezzo originale!
questo è in effetti un grosso problema, non sono rari anche nelle mie zone venditori italianissimi che spacciano per originali alcuni marchi rinomati. E' successo ultimamente un mini-scandalo con le LaCoste...
Old 07-12-2006, 16:54   #35
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
non mi sembra una novità, già un pò di tempo fa è stato scoperto che in Cina esisteva un clone della Nec, nel senso che operava una falsa Nec parallela, forte di 50 impianti di produzione e laboratorio di ricerca e che riusciva a farsi pagare pure l'uso in licenza di tecnologie digitali di proprietà NEC. Praticamente era stata clonata l'intera struttura societaria
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1508632
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:59   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Roba da pazzi...
Magari la pecora Dolly la dovevano dare proprio alla Cina...
Old 07-12-2006, 19:38   #37
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
"danni collaterali" della globalizzazione direi...
Comunque alla Sony ben le stà
Old 07-12-2006, 20:13   #38
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
penso che poca roba sia assemblata o costruita fuori dalla Cina al giorno d'oggi

e quello di cui avere paura non è la roba contraffatta che si compra sapendo di comprare materiale contraffatto, ma quella che si compra nei negozi che te la vendono per originale invece è una contraffazione di ottima qualità.

e poi intanto lo sappiamo tutti che tra contraffatto e originale c'è la differenza del solo marchio impresso sopra.

ciao
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:42   #39
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da zeropitone
Brutti cinesi di mer**. Esistono solo per rovinare il mercato!
Eh?! Ma che razza di affermazioni mio caro ragazzino ignorante? Guarda, non ho neanche voglia di ricominciare il solito discorso delle multinazionali, etc, etc. Già affrontato milioni di volte e sarà sempre lo stesso.

Io sono cinese e mi confronto sempre con tanta gente sull'argomento. Ma almeno sono civili rispettoso delle popolazioni altrui. Guarda, mi verrebbe voglia di riempirti di insulti ma so benissimo che non servirà a nulla, solo a ridurmi al tuo patetico livello.

Mi limiti a darti una raccomandazione, le 12 P:

Prima
Pensare
Poi
Parlare
Perché
Parole
Poco
Pensate
Possono
Produrre
Parecchie
Puttanate

Quote:
Originariamente inviato da Januka
maledetti cinesi comunisti !!
Vale anche per te. Come sei i comunisti ci fossero solo in Cina.

Ultima modifica di I24Zi3L : 07-12-2006 alle 21:47.
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:07   #40
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da I24Zi3L
Mi limiti a darti una raccomandazione, le 12 P:

Prima
Pensare
Poi
Parlare
Perché
Parole
Poco
Pensate
Possono
Produrre
Parecchie
Puttanate
Fantastico...
Perchè non me lo scrivi in Cinese che me lo metto come signature?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian