|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ecco come si è svolta la faccenda... dunque, c'erano tutti questi masterizzatori Sony nel magazzino cinese... ci si è chiesti: possibile che non ne sia ESPLOSO neppure uno? Diamo un'occhiata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Bene, vedo che ci si dà alla pazza gioia anche stavolta.
- zeropitone, non bastano gli asterischi a nascondere il senso del tuo intervento, vietato dal regolamento. Sono 24 ore di sospensione. - Januka, non bastano le faccine a convincere che non stessi pensando quello che hai scritto, visto che poi rincari la dose. 24 ore di sospensione. Ed ora lasciatemi ripetere una cosa detta e stradetta. SE VOLETE APPROFONDIRE LE IMPLICAZIONI POLITICHE DI UNA NEWS, la sezione è "Storia, Politica & Attualità". "News" serve per commenti di breve respiro e, se vogliamo dirla tutta, non tutte le notizie necessitano di commenti immediati e, sicuramente, i commenti andrebbero un minimo PENSATI.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Culabile? ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 07-12-2006 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Bene, tempo fa è uscito un articolo su come riconoscere quelli contraffatti. Indovina un po? La maggior parte erano tutti fasulli. Se uno quando compra si informa e sceglie di non comprare simile roba, vedi che il fenomeno quanto meno si attenua. Anche perchè siamo i primi che vogliono dare le fregature ai produttori quando la roba costa tanto acquistando sui mercati paralleli, poi quando ci rifilano merda taroccata abbiamo pure il coraggio di inveire contro la Cina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
non è che ci si possa fare nulla... se li producessero quì costerebbero 3 volte tanto (soprattutto prodotti tecnologici),magari più scadenti.. e poi chi li compra?
al momento, purtroppo, il settore industriale-produttivo non può essere in concorrenza con i paesi in via di sviluppo... da un lato c'è che si ne approfitta, dall'altro c'è anche chi non potrebbe non fare a meno della produzione in tali paesi... comunque la cina se ne approfitta ora, i prezzi da loro comunque salgono e prima o poi si scontreranno anche loro con problemi produttivi.. bisogna vedere come saremo messi noi però! ![]() la copia di prodotti è un problema solo se si sostituiscono originali con falsi malfunzionanti o pericolosi (per il cliente) e dal punto di vista del produttore soprattutto per i piccoli produttori.. la multinazionale lo mette in conto sec me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la Cina non e' "solo" un enorme fabbrica che brucia la concorrenza in qualsiasi settore, e' anche un enorme mercato fatto da milioni di nuovi ricchi, spesso ricchissimi, di 400 milioni di persone in sovrappeso e 80 milioni di obesi. Dati che sino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Pensate che tra le aspirazioni di queste persone dal portafoglio gonfio non ci sia di guidare una Mercedes, vestire Armani, arredare Ikea e mangiare pasta Barilla?
Anche l'aspirazione di FIAT non e' una assurdità. Come per qualsiasi altra azienda simile. Il fatto di riuscirsi e solo legato alle capacità di farlo, ma l'obbiettivo non e' assurdo, e' fondamentale, per qualsiasi azienda. Non e' costruttivo discutere sul problema "Cina". Sarebbe più utile capire l'opportunità offerte dal "mercato Cina" |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
A me per esempio che si vendano cinte contraffatte di D&G, Baci & Abbracci, ecc. ecc. (che sinceramente io considero "la moda del piffero") che gliele copiano e gli fanno perdere profitto ci ho pure piacere ( ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
a Yesterday
Il tuo commento e' pieno di buonsenso. Io vivo in cina, ma e' stancante dover leggere tanta disinformazione sulla cina, tra l'altro da chi si dimentica di appartenere ad un popolo di contraffattori. Mi sembra che il piagnucolare sia uno sport nazionale, se uno facesse un giretto a Pechino e vedesse quante mercedes, Limousine, etc. ci sono queste stupidaggini perderebbero di senso. La rolls royce ha dovuto assumere altre 200 persone perche non faceva fronte alla domanda solo del mercato cinese, tra l'altro i negozi armani originali qui sono pieni di acquirenti. Ma in generale si nota un'assenza preoccupante e recidiva da parte dell'imprenditoria italiana.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il mercato cinese sebbene rappresenti indubbiamente un enorme fattore di concorrenza per le industrie di tutto il mondo, rappresenta anche una altrettanto enorme possibilità di espansione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
dei vestiti tarocchi non è che mi interessi molto di principio, il problema è la perdita di profitti da parte di imprenditori italiani che tendenzialmente si traduce in una perdita dell'italia in generale... il peggio è poi chi li spaccia pure per veri e li fa pagare a prezzo originale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non mi sembra una novità, già un pò di tempo fa è stato scoperto che in Cina esisteva un clone della Nec, nel senso che operava una falsa Nec parallela, forte di 50 impianti di produzione e laboratorio di ricerca e che riusciva a farsi pagare pure l'uso in licenza di tecnologie digitali di proprietà NEC. Praticamente era stata clonata l'intera struttura societaria
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1508632 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Roba da pazzi...
![]() Magari la pecora Dolly la dovevano dare proprio alla Cina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
"danni collaterali" della globalizzazione direi...
Comunque alla Sony ben le stà ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
penso che poca roba sia assemblata o costruita fuori dalla Cina al giorno d'oggi
e quello di cui avere paura non è la roba contraffatta che si compra sapendo di comprare materiale contraffatto, ma quella che si compra nei negozi che te la vendono per originale invece è una contraffazione di ottima qualità. e poi intanto lo sappiamo tutti che tra contraffatto e originale c'è la differenza del solo marchio impresso sopra. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Io sono cinese e mi confronto sempre con tanta gente sull'argomento. Ma almeno sono civili rispettoso delle popolazioni altrui. Guarda, mi verrebbe voglia di riempirti di insulti ma so benissimo che non servirà a nulla, solo a ridurmi al tuo patetico livello. Mi limiti a darti una raccomandazione, le 12 P: Prima Pensare Poi Parlare Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate Quote:
Ultima modifica di I24Zi3L : 07-12-2006 alle 21:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Perchè non me lo scrivi in Cinese che me lo metto come signature? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.