Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 19:05   #21
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da midget
Questa e' una delle poche cose furbe che Adobe Reader fa gia' da tempo:

"preferences" - "startup" - "reopen documents to last viewed page"

di default e' impostato a "digital editions only", si puo' mettere "all files"

Ciao
a non lo sapevo.. una volta ho dato un'occhiata alle preferenze ma c'è da perdersi perciò ho abbandonato
comunque è solo una delle tante cose fastidiose.. ad esempio non sopporto il fatto che acrobat 7 (ora provo la 8 ) quando apri più documenti li apre nella stessa finestra ma nella barra delle applicazioni vedi tante finestre. spesso questo mi porta a cliccare sulla x rossa in alto a destra e mi si chiudono tutti i documenti. inoltre se una finestra di acrobat ha il focus e schiaccio alt-tab mi aspetto che il focus va sulla prossima finestra e invece rimane a acrobat.. MA PERCHE'!!! e soprattutto perchè bisogna resettare per installarlo (è ancora così?)

@vampirodolce1: kpdf verrà sostituito da okular che oltre ad aprire qualsiasi tipo di documento permetterà l'aggiunta di note e cose varie (testo, disegni, linee..). non è proprio editing del pdf, ma è proprio quello che mi serve
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:09   #22
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
a non lo sapevo.. una volta ho dato un'occhiata alle preferenze ma c'è da perdersi perciò ho abbandonato
comunque è solo una delle tante cose fastidiose.. ad esempio non sopporto il fatto che acrobat 7 (ora provo la 8 ) quando apri più documenti li apre nella stessa finestra ma nella barra delle applicazioni vedi tante finestre. spesso questo mi porta a cliccare sulla x rossa in alto a destra e mi si chiudono tutti i documenti. inoltre se una finestra di acrobat ha il focus e schiaccio alt-tab mi aspetto che il focus va sulla prossima finestra e invece rimane a acrobat.. MA PERCHE'!!! e soprattutto perchè bisogna resettare per installarlo (è ancora così?)

(edit)
I "problemi" che hai scritto non si presentano più (per fortuna, erano fastidiosi). Cosa intendi per resettare?
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:11   #23
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da akasa
I "problemi" che hai scritto non si presentano più (per fortuna, erano fastidiosi). Cosa intendi per resettare?
che alla fine dell'installazione mi chiedeva di resettare il pc. il che è veramente assurdo per un programma che legge documenti pdf
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:13   #24
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
che alla fine dell'installazione mi chiedeva di resettare il pc. il che è veramente assurdo per un programma che legge documenti pdf
intendi riavviare?!?
non ricordo. Mi sembra che non lo chieda ma lo ha chiesto quando ho disinstallato la vecchia

...comunque se solo lo rendessero un po' più leggero non sarebbe male. Non riesco a capire perchè occupa tanta memoria

Ultima modifica di akasa : 07-12-2006 alle 19:16.
Old 07-12-2006, 19:17   #25
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
ad esempio non sopporto il fatto che acrobat 7 (ora provo la 8 ) quando apri più documenti li apre nella stessa finestra ma nella barra delle applicazioni vedi tante finestre. spesso questo mi porta a cliccare sulla x rossa in alto a destra e mi si chiudono tutti i documenti. inoltre se una finestra di acrobat ha il focus e schiaccio alt-tab mi aspetto che il focus va sulla prossima finestra e invece rimane a acrobat.. MA PERCHE'!!!
Eccone un'altra che e' modificabile

"preferenze" - "generali" - "mostra documenti nella barra delle applicazioni"

Ciao
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:35   #26
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Aggiornare acrobat è una di quelle operazioni che evito come la peste. Ogni nuova versione aggiunge uno zero alla voce memoria occupata

Ho ancora la v6 e sto che è una pasqua (si fa per dire).
Old 07-12-2006, 22:00   #27
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Ho ancora la v6 e sto che è una pasqua (si fa per dire).
e che paradossalmente è proprio la versione più pesante mai uscita..
dopo averla provata tornai precipitosamente alla 5 e solo dopo parecchio, con qualche diffidenza, tentai la 7 che ancora tengo
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:08   #28
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bellaLI!
e che paradossalmente è proprio la versione più pesante mai uscita..
dopo averla provata tornai precipitosamente alla 5 e solo dopo parecchio, con qualche diffidenza, tentai la 7 che ancora tengo
Davvero?! Quando vidi che il file d'installazione della 7 pesava il triplo non lo provai nemmeno.
Ho appena fatto la prova ed effettivamente occupa meno memoria: 17.5 MB contro i 23.5 della 6!
Old 08-12-2006, 09:03   #29
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Hai provato a disabilitare l'adobe speed launch in esecuzione automatica?

Poi vediamo

Considerando che lo speed-up non è ancora compatibile con la 8.
Sia il Launch che l'Adobe Reader Synchronizer, nuovo tool facente parte delle nuove feauture di collaborazione della versione 8.
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:21   #30
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Pur amando Foxit per la leggereza devo dire che ha notevoli problemi rispetto ad adobe acrobat reader.
e comunque è chiaro che se si vuole molte opzioni bisogna essere coscenti dell'appesantimento del programma.
io uso entrambi.
Old 08-12-2006, 18:14   #31
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

...ma io non capisco quali sono tutte queste funzioni aggiuntive che inseriscono nelle nuove versioni ...
Old 14-12-2006, 07:55   #32
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
http://www.adobe.com/support/techdocs/333447.html
Accelerazione 2D tramite SM 3.0: interessante...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian