Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2006, 11:51   #21
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naso
io nn ho mai detto che la legge italiana, o le regole di microsoft siano giuste, morali e corrette... ma finchè sono così, o le segui, o valuti le conseguenze.... e le accetti.
ps
vorrei anche nn pagare x quello che nn ho prodotto.. ma grazie alle leggi italiane e nella fattispece gli studi di settore, sono obbligato a pagare per quello che neppure ho visto entrare nelle mie tasche.... ti sembra giusto?
ma questo nn mi autorizza a rubare, o se lo faccio, poi nn piango (come invece fanno tutti gli evasori) miseria.... la legge è sbagliata (secondo me... sia questa che quella sulla pirateria, sia la politica commerciale di microsoft...) ma nn mi autorizza a divenare un ladro....

poi se invece di lamentarti leggessi le "regole" sapresti che microsoft ti permette con 130€ o anche meno di regolarizzare la tua posizione... quindi se tu ti installi una licenza piratata e poi la regolarizzi. spendi tanto quanto una oem.... ed è tutto o quasi regolare....

vogliamo combatterli... usiamo le loro regole.... nn mettiamoci dalla parte del torto...
oppure comprati una licenza di 98.. e aggiornala (Se sei studente, con tutte le limitazioni di tempo che poi avrai...) ad una licenza xp studente.....

sopratutto se nn sei una azienda (visto che cerchi una licenza studente) nn hai nessun obbligo legale di mantenere documenti che comprovano il regolare possesso di una licenza.... quindi tu puoi aver acquistato quella licenza di 98 10 anni fa... proprio su quel pc.. magari facendotela installare da chi ti ha venduto il computer..... o anche solo 2 anni fa.. o l'anno scorso..
tu hai la licenza di 98, la puoi aggiornare......
di modi x spendere meno ci sono quanti ne vuoi e sono tutti legali.... o almeno nn ci sono leggi che dicano che nn lo siano..
questi sono gli interventi che vorrei leggere naso, pertinenti sensati e utili, non fanculo sei un ladro, muori!
duffyduck è offline  
Old 03-12-2006, 12:05   #22
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Intanto segnalo e faccio chiudere il thread... Poi deciderà il mod se prendere provvedimenti o no.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 03-12-2006, 12:51   #23
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Ricapitoliamo:

E' GIUSTO:
- Rifiutarsi di rispondere a tali richieste
- Far capire gentilmente che si è nell'illegalità

E' SBAGLIATO
- AGGREDIRE
- MINACCIARE (vedi Codename 47)
- Avere la smania di segnalare ignari utenti che magari non si rendono bene conto.

Non credo ke i mod abbiano tempo da perdere con ste kazzate, quindi piantiamola qua con i flame.

___

Cmq sia valuta l'opportunità di passare a linux. fidati, avrai solo da guadagnare (e sarai in pace con te stesso)
blackbit è offline  
Old 03-12-2006, 13:04   #24
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello
ho capito benissimo che si ricade nell'illegalità..io di certo se installo una copia di xp, la installo orginale, nella speranza che l'upgrade a cista sia quasi gratuito(pare 15 euro)

dico soltanto che sembra strano che facciano offerte solo per upgrade, sarebbe adeguato farne una anche per la full..

in questo modo potrebbero ridurre di molto la pirateria..

sai... se devo spendere 100 euro per un so, magari lo predno originale, altrimenti , chi non ha denaro, lo prende per altre vie...

i prezzi alti sono un male anche per microsoft contribuendo alla diffusione della pirateria
nessuno ha mai detto che la politica di microsoft sia giusta...... pensi che sia giusto fare sk mdari che cambiano un pin rendendoti vano l'aggiornamento? eppure lo fanno....
di cose ingiuste ce ne sono a centinaia.. ma questo nn ti autorizza a diventare un ladro...
ripeto, per spendere meno, ci sono tante possibilità.... poi nessuno ti obbliga a comprare windows... puoi sempre prenderti un nuovo pc intero (se ne trovano anche a 400€ iva compresa) con licenza acclusa e un monitor usato... così hai un altro modo x "risparmiare"..
oppure comprare un pc usato con licenza acclusa.... e li, lo puoi pagare anche 100€.....
Old 03-12-2006, 13:22   #25
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
sappiamo tutti che gira molto, ma molto software piratato. Star qui a fare i santarelli non è la strada giusta. Ovviamente piratare è sbagliatissimo, ma chiunque si trovi a danno fatto e chieda aiuto, eviti almeno di dire 'ho la licenza falsa'...

eviti per non dare il cattivo esempio
eviti per non finire nei guai
eviti per non innescare flame inutili.

Con ciò, NON INCORAGGIEREI MAI la pirateria, ma almeno, che un ladro abbia la coerenza di non andare dalla polizia per chiedere come poter oltrepassare la frontiera con la refurtiva
blackbit è offline  
Old 03-12-2006, 14:12   #26
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
Ricapitoliamo:

E' GIUSTO:
- Rifiutarsi di rispondere a tali richieste
- Far capire gentilmente che si è nell'illegalità

E' SBAGLIATO
- AGGREDIRE
- MINACCIARE (vedi Codename 47)
- Avere la smania di segnalare ignari utenti che magari non si rendono bene conto.

Non credo ke i mod abbiano tempo da perdere con ste kazzate, quindi piantiamola qua con i flame.

___

Cmq sia valuta l'opportunità di passare a linux. fidati, avrai solo da guadagnare (e sarai in pace con te stesso)

Non credo di aver minacciato nessuno, ho solamente messo in evidenza che avrei segnalato il thread, come è giusto fare per regolamento, e che i mod forse avrebbero preso dei provvedimenti. Anche questa cosa è prevista dal regolamento.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 03-12-2006, 15:05   #27
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
sappiamo tutti che gira molto, ma molto software piratato. Star qui a fare i santarelli non è la strada giusta. Ovviamente piratare è sbagliatissimo, ma chiunque si trovi a danno fatto e chieda aiuto, eviti almeno di dire 'ho la licenza falsa'...

eviti per non dare il cattivo esempio
eviti per non finire nei guai
eviti per non innescare flame inutili.

Con ciò, NON INCORAGGIEREI MAI la pirateria, ma almeno, che un ladro abbia la coerenza di non andare dalla polizia per chiedere come poter oltrepassare la frontiera con la refurtiva
io ho una azienda mia... ho per quanto è possibile software freeware (ad uso commerciale) o software pagato, a casa lo stesso, nn scarico da emule nemmeno un mp3.. nn mi interessa... uso emule x far scaricare foto di Adriana Lima che reperisco su altri forum pubblici, quindi nn ledo nessun copyright, addirittura sono andato a chiedere il permesso per poter ospitare sul mio sito diverso software freeware!!
io nn faccio il santarellino... quando dico una cosa, ci credo e sono il primo a farlo...
nn nego che sino a 3 anni fa ero uno dei tanti che scaricava, usava software piratato etc... quindi se qualcuno mi volesse chiamare ex-ladro io gli darei ragione.
di possibilità x lavorare (nn in casa quindi..... ) spendendo poco ce ne sono!!! basta accontentarsi e sbattersi un pochino.....
nessuno obbliga a cambiare windows appena uscito.. lo stesso vale x office..... e tante altre cose....
la mia azienda fa anche siti internet... e ho software originale (pagato e nn 300€... ) a casa tra le altre cose avendo pagato la licenza ho la possibilità di avere lo stesso software sempre gratis.... cosa prevista dal contratto....

dove posso uso antivirus gratuiti ad uso commerciale, altrimenti compro pagando il software... come a casa....

quindi se qualcuno mi vuole accusare di fare il santarellino.... sbaglia... magari mi merito dello stronzo x i metodi che uso.. ma io mi sono stufato di pagare x gli altri... pago le tasse, ho tutto x quanto umanamente possibile in regola... emetto sempre fattura, richiedo sempre fattura... cerco in tutto e per tutto di rigare dritto... poi arriva il privato che nn se ne fa nulla di avere il pc, visto che è poco più di un gioco (generalizzo.....) e si lamenta che windows costa, che l'altro costa... e quando gli dici di usare software freeware, ti insultano ancora xchè nn "possono" usare quello freeware.... ma se nn lavori?!? cosa ti frega? vogliono l'antivirus buono e lo craccano.... quando ce ne sono tanti altrettanto buoni freeware....
avessi io la possibilità come azienda di usare il software freeware che un privato può usare..... avrei almeno 2000 € in più in tasca....

io sbaglio ad essere sincero e aggressivo, ma mi sono veramente rotto....
vuoi craccarlo.. bene sei libero di farlo.. e ovviamente sei anche in dovere di subirne le conseguenze.... nn che sei "autorizzato" a craccare e ad avere anche aiuto da chi si fa il culo tutto il giorno legalmente.....
Old 03-12-2006, 15:06   #28
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
nessuno ha mai detto che la politica di microsoft sia giusta...... pensi che sia giusto fare sk mdari che cambiano un pin rendendoti vano l'aggiornamento? eppure lo fanno....
di cose ingiuste ce ne sono a centinaia.. ma questo nn ti autorizza a diventare un ladro...
ripeto, per spendere meno, ci sono tante possibilità.... poi nessuno ti obbliga a comprare windows... puoi sempre prenderti un nuovo pc intero (se ne trovano anche a 400€ iva compresa) con licenza acclusa e un monitor usato... così hai un altro modo x "risparmiare"..
oppure comprare un pc usato con licenza acclusa.... e li, lo puoi pagare anche 100€.....
sembra quasi che tu mi stai additando di essere un ladro...

non è così...!!!

sono intervenuto perchè mi sembra eccessiva la reazione di alcuni, dopo la richiesta iniziale in questo 3d

molto meglio dire:
guarda non si può fare perchè è illegale e chiudere il discorso senza tanti casini, per nulla

non sono qui di certo a dire che l'unica cosa sbagliata al mondo sia la politica microsoft, ma posso almeno dire che secondo me è sbagliata?

vuoi forse negarmi anche questo?

credo di essere stato chiaro
fotomodello è offline  
Old 03-12-2006, 15:13   #29
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello
non sono qui di certo a dire che l'unica cosa sbagliata al mondo sia la politica microsoft, ma posso almeno dire che secondo me è sbagliata?

vuoi forse negarmi anche questo?
chi lo ha mai detto che la politica microsoft è giusta? e due......
i suoi prezzi o i suoi prodotti nn ti piacciono... nn comprali....
io nn ti ho accusato di nulla... ho solo detto che se vuoi ci sono mezzi legali x fare quello che cerchi, certo nn sono cmq gratis.... ma credo che nessuno lavori gratis... nemmeno quelli di suse, sun o mandrake.....
un conto è chiedere nn sapendo di sbagliare... un conto è chiedere sapendo che lo stesso regolamento del forum prevede l'illegalità di certe domande e lamentarsi pure che nessuno lo aiuta......
Old 03-12-2006, 15:22   #30
fotomodello
Bannato

Quote:
chi lo ha mai detto che la politica microsoft è giusta? e due......
i suoi prezzi o i suoi prodotti nn ti piacciono... nn comprali....
io nn ti ho accusato di nulla... ho solo detto che se vuoi ci sono mezzi legali x fare quello che cerchi, certo nn sono cmq gratis.... ma credo che nessuno lavori gratis... nemmeno quelli di suse, sun o mandrake.....
un conto è chiedere nn sapendo di sbagliare... un conto è chiedere sapendo che lo stesso regolamento del forum prevede l'illegalità di certe domande e lamentarsi pure che nessuno lo aiuta......

allora riassumiamo...

sono partito dicendoti che secondo me il costo di una licenza full è esasperato rispetto a quella upgrade educational
purtroppo non è prevista una educational full, quindi , legalmente si possono impiegare i metodi da te citati per arrivare all'obbiettivo prefissato

tu mi hai paragonato questo discorso a quello che dice che la ferrari è cara perchè costa 250 ooo euro

ti pare un paragone da fare?

a me sembra una presa per il c...o

l'utente che ha chiesto consigli evidentemente è abituato ad altri sandard di forum, magari, ignaro del regolamento, come la maggiornanza, ha chiesto consigli che non possono essergli forniti(io anche se si potesse fare non sarei di certto in grado di esaudire i suoi desideri, ancora meno sapendo che cadrei nell'illegalità)

bastava ribadire i concetti senza portare avanti 2 pagine di topic con argomentazioni del tipo... "se i prodotti microsoft costano troppo non comprarli" "nessuno lavora gratis" etc...etc...
fotomodello è offline  
Old 03-12-2006, 15:53   #31
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
siete da morire cmq, che provvedimenti dovete prendere??
Ho usato il cd ORIGINALE di un mio amico, solo che non miè stato mai chiesto
il codice. Me l'ha chiesto solo pochi giorni prima che scadesse la demo(e io non sapevo che fosse demo), allora l'ho inserito(ho telefonato al mio amico e mi ha dato il codice). Peccato che ora se accendo il pc mi dice di attivare il codice, se faccio "OK LO VOGLIO ATTIVARE CAVOLO", mi esce scritto che è già attivo ma non mi fa entrare in windows. Che cosa ho fatto di illegale? insomma..

Ultima modifica di Silent killer : 03-12-2006 alle 15:56.
Silent killer è offline  
Old 03-12-2006, 16:04   #32
Silent killer
Senior Member

ma poi soprattutto sentirmi dire che sono un ladro, ma per favore.. :|
in italia tutti rubano e io che pago un sacco di tasse e compro tutti i software e videogames originali(poi proprio della microsoft su xbox360), 60 euro un gioco.. devo sentirmi dire di essere un ladro? E poi magari siete proprio voi gli "smanettoni" che scaricano da emule film, musica ecc...
ma il bello è che la licenza di win che avevo inserito è originale, pensavo che fosse falsa ma al telefono il mio amico mi ha dato il codice originale. Quindi non sapete semplicemente rispondermi, grazie tante, saluti e baci e la prossima volta take it easy...
Old 03-12-2006, 16:31   #33
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
infati ti dice che la licenza è già attivata perché è attivata sul computer del tuo amico legitimo proprietario della licenza in oggetto.
1 licenza=1 pc
non c'è altro da dire.....
non siamo capaci di fare cosa? di rendere legale qualcosa che legale non è?
Old 03-12-2006, 16:32   #34
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
...idem...devi comprarti una licenza valida, e non usare quella di un tuo amico, che è SUA, e quindi non TUA, questo è illegale...nn mi sembra difficile da capire...
io mi arrendo... tanto come ha detto lui tutti ladrano.. quindi....
aspettatevi che un giorno o l'altro entri in casa vostra a rubare.. tanto lo fanno tutti....

va già bene che nn sono di napoli (o parenti... nn volgio essere cattivo.... ) altrimenti ammazzavo tutti.... tanto lo fanno tutti i giorni....

pecore.. nn siete ladri.. ma pecore.. visto che lo fanno tutti.. allora.....
Old 03-12-2006, 16:57   #35
Silent killer
Senior Member

ma quella licenza non la usa altrimenti non me l'avrebbe data!!
Vabbè direi di chiudere, reinstallero windows di nuovo e metterò un codice falso, così almeno funzionerà a dovere!
Old 03-12-2006, 17:29   #36
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
siete da morire cmq, che provvedimenti dovete prendere??
Ho usato il cd ORIGINALE di un mio amico, solo che non miè stato mai chiesto
il codice. Me l'ha chiesto solo pochi giorni prima che scadesse la demo(e io non sapevo che fosse demo), allora l'ho inserito(ho telefonato al mio amico e mi ha dato il codice). Peccato che ora se accendo il pc mi dice di attivare il codice, se faccio "OK LO VOGLIO ATTIVARE CAVOLO", mi esce scritto che è già attivo ma non mi fa entrare in windows. Che cosa ho fatto di illegale? insomma..
provo a risponderti per quelle che sono le mie conoscenze..

se la copia che hai di xp è OEM può essere installata solo su un pc, è registrata con quello e basta, nasce e muore con quel pc... del tuo amico..

se invece la copia è retail, credo tu possa installarla anche su un altro pc, diverso da quello del tuo amico, purchè non siano attiva su più di un pc alla volta...in quest'ultimo caso, credo tu possa fare riferimento al servizio di assistenza telefonico della microsoft per risolvere il problema di attivazione che lamenti( o meglio l'errore che riscontri visto che sembra già attivato...)

un saluto
fotomodello è offline  
Old 03-12-2006, 17:33   #37
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
Vabbè direi di chiudere
Ti accontento solo ora perchè ero assente in ogni caso la prossima volta rileggiti una decina di volte il regolamento del forum prima di cliccare sul tasto "apri una nuova discussione"
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian