|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Darsi una bella calmata no, eh? Infervoratevi e lasciate perdere la logica, così si che si risolvono i problemi... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
io non rubo pago tutto quello che devo pagare. grazie a gente come te che legittima il suo "rubare" ci si ritrova sempre peggio e lo stato ha sempre la scusa del "ma la gente evade" ... Tornando IT: comico l'aumento delle tasse per i cocopro (o come si chiamano) -_-
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() chi ti da il diritto di chiamarmi fascista ? ![]() che c'entra con quello che ho detto ? Mica e' colpa mia o del fascismo se la gente si tiene i soldini in tasca per far fronte alle 60 nuove tasse invece di spenderli e far girare l'economia ... E ti ripeto ... ci godo tantissimo ... chissa' che non si possa un giorno arrivare a capire che non e' con le tasse che aggiusti un paese e rilanci l'economia ... In particolare se tassei sempre i poveracci ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se te la sei sentita...che ti devo dire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Questo almeno sta cercando di dare una stretta al fenomeno .
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Il governo ha fronteggiato la crisi con degli incentivi sui televisori ... Almeno dopo la fatica fatta cerca di rendere grazie no !? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Quote:
dove lo hai letto o hai qualche riferimento su un aumento delle trattenute? è una semplice domanda per documentarmi. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aumento delle entrate fiscali del 2005, tra l'altro, è stato consistente....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo capirlo che forse sono gli sprechi a cui far fronte o stiamo a guardare sempre alle cagate del bottegaio con il negozietto di 40 mq che vende un etto di prosciutto senza fare scontrino ? E invece no ... si assume personale per contare i tombini o utilissimi portaborse ... bello ... e intelligente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno che prima era sconosciuto al fisco condona, smette di essere sconosciuto... ![]() Di condoni se ne son fatti nel 2003 e basta, senza contare che il condono non è mica un'invezione recente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
erano alla fine cifre ridicole. cosa emerge? NULLA. hai legittimato solo la furbizia di alcune persone.. e a quel punto non puoi + farci nulla
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Secondo te perchè le entrate fiscali sono state superiori di 19 mld di euro rispetto al previsto, nei primi mesi del 2006? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il problema è che nessuno può essere controllato. le verifiche possono essere fatte solo su quelli che hanno tutto o quasi in regola. chi evade ha le spalle coperte da un sistema di leggi troppo farraginoso e pieno di bug. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi come me lavora per conto di aziende private ha la necessità di fatturare per vedersi pagare il lavoro, proprio perchè l'azienda che mi paga ha tutto l'interesse nello scaricarsi l'iva. Se anche i privati avessero questa possibilità, addio idraulici, panettieri, elettricisti, etc. che lavorano in nero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Da ricordare che il condono fiscale ha avuto una adesione minima, oltre ad essere profondamente ingiusto visto che ha permesso di sanare situazioni pendenti anche gravi versando solo una frazione. Invece ben più ampia è stata ad esempio l'adesione a quello edilizio, con cui sono stati perpetrati abusi e scempi, e dove l'adesione non implica alcun problema per il futuro. Quote:
![]() Da un mio precedente intervento, ripreso dal sito economico lavoce.info ...le entrate previste per il 2006 nel Dpef del luglio 2006 sono superiori di ben 34 miliardi rispetto a quelle stimate per lo stesso anno nel Dpef del luglio 2005. Va però ricordato che nel frattempo, l’Istat ha operato una revisione dei dati di contabilità nazionale (secondo criteri armonizzati in ambito comunitario), che ha avuto impatti di rilievo sui conti nazionali e sui conti pubblici. ... si può stimare che circa 17 dei 34 miliardi sono imputabili alle diverse convenzioni contabili utilizzate. ... La variazione delle previsioni di entrata che si registra fra l’uno e l’altro documento riflette quindi gli effetti esercitati sulle entrate dai provvedimenti adottati nel periodo di tempo intercorso fra il luglio 2005 e il luglio 2006. Quelli introdotti con la manovra finanziaria per il 2006 dovevano comportare, secondo le valutazioni contenute nel Programma di stabilità di dicembre 2005, maggiori entrate nette per 7 miliardi ... A essi vanno aggiunte le entrate attese dal decreto Bersani-Visco del luglio 2006 (decreto 223): nel 2006, circa 3,8 miliardi, secondo le stime presentate nella Relazione tecnica di accompagnamento. Nel complesso, gli interventi "discrezionali" potrebbero spiegare circa 11 dei 17 miliardi di differenza residua. ... Una crescita del reddito nazionale, ampliando la base imponibile di molti tributi, determina automaticamente un aumento del gettito fiscale. Questo effetto dovrebbe essere inglobato nelle previsioni. ... La diversa ipotesi circa la sensibilità delle entrate tributarie alla crescita del Pil nominale sembra in grado di spiegare gli ultimi 6 miliardi di differenza fra le previsioni dei due documenti di programmazione economica e finanziaria. Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.