Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 11:16   #21
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
a ma allora sei un genio eh !?
Se la gente non compra i negozietti come stanno a galla con le quattromila tasse che devono pagare ?
Se tu sei cosi' bravo datrovare una alternativa illuminaci ...
invece, pozzo di saggezza che non sei altro, perchè non ci illumini tu?
Old 24-11-2006, 11:16   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joesun
lui gode...

una cosa sola questo governo non farà mai. edifici di detenzione solo per fascisti, da cancellare periodicamente.
Occhio che rischieresti di entrarci anche tu...

Darsi una bella calmata no, eh?

Infervoratevi e lasciate perdere la logica, così si che si risolvono i problemi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:17   #23
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Occhio che rischieresti di entrarci anche tu...

Darsi una bella calmata no, eh?

Infervoratevi e lasciate perdere la logica, così si che si risolvono i problemi...
l'ho modificato....
Old 24-11-2006, 11:18   #24
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
non bsagli e sinceramente ORA li giustifico ...
Lo stato ruba a noi e noi rubiamo a loro quanto piu' possibile ...

banalissimo ma efficace ...
parla per te.
io non rubo pago tutto quello che devo pagare.
grazie a gente come te che legittima il suo "rubare" ci si ritrova sempre peggio e lo stato ha sempre la scusa del "ma la gente evade"

...

Tornando IT: comico l'aumento delle tasse per i cocopro (o come si chiamano) -_-
Old 24-11-2006, 11:18   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
lui gode...

una cosa sola questo governo non farà mai. edifici di detenzione solo per fascisti EDIT!!!
hai hai hai ... io fascista ?
chi ti da il diritto di chiamarmi fascista ?
che c'entra con quello che ho detto ?
Mica e' colpa mia o del fascismo se la gente si tiene i soldini in tasca per far fronte alle 60 nuove tasse invece di spenderli e far girare l'economia ...
E ti ripeto ... ci godo tantissimo ... chissa' che non si possa un giorno arrivare a capire che non e' con le tasse che aggiusti un paese e rilanci l'economia ...
In particolare se tassei sempre i poveracci ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:20   #26
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
hai hai hai ... io fascista ?
chi ti da il diritto di chiamarmi fascista ?
che c'entra con quello che ho detto ?
Mica e' colpa mia o del fascismo se la gente si tiene i soldini in tasca per far fronte alle 60 nuove tasse invece di spenderli e far girare l'economia ...
E ti ripeto ... ci godo tantissimo ... chissa' che non si possa un giorno arrivare a capire che non e' con le tasse che aggiusti un paese e rilanci l'economia ...
In particolare se tassei sempre i poveracci ...
ti ho dato del fascista? non mi pare...

poi se te la sei sentita...che ti devo dire?
Old 24-11-2006, 11:20   #27
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
forse perchè sono un dipendente che già prima pagava le sue belle tasse, ora mi tocca pagarne ancora di più e non si sa per quale ragione.
Sono dipendente anch' io , e quali tasse in più ci tocca pagare ?
Quote:
Ciò dimostra solo che i governi e i govenanti sono tutti uguali, tutti governano esclusivamente aumentando le tasse e chi può, diventerà un evasore sempre più accorto, insomma, chi riusciva ad evadere lo farà ancora, sbaglio ?
La differenza è lì , il precedente governo non solo non ha fatto nulla per combattere gli evasori , ma li ha aiutati sfornando condoni a raffica .
Questo almeno sta cercando di dare una stretta al fenomeno .
Old 24-11-2006, 11:20   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
io ho un televisore vecchissimo che fino a quando non fonde non lo sostituisco, idem per il cellulare.
come no !
Il governo ha fronteggiato la crisi con degli incentivi sui televisori ...

Almeno dopo la fatica fatta cerca di rendere grazie no !?
Old 24-11-2006, 11:21   #29
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
forse perchè sono un dipendente che già prima pagava le sue belle tasse, ora mi tocca pagarne ancora di più e non si sa per quale ragione.
sono anch'io dipendente.
dove lo hai letto o hai qualche riferimento su un aumento delle trattenute?
è una semplice domanda per documentarmi.

Quote:
Ciò dimostra solo che i governi e i govenanti sono tutti uguali, tutti governano esclusivamente aumentando le tasse e chi può, diventerà un evasore sempre più accorto, insomma, chi riusciva ad evadere lo farà ancora, sbaglio ?
ti quoto: chi riusciva ad evadere, probabilmente riuscirà ancora...ma si spera in maniera minore...
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:24   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco

La differenza è lì , il precedente governo non solo non ha fatto nulla per combattere gli evasori , ma li ha aiutati sfornando condoni a raffica .
Coi condoni invece si è aumentato il gettito statale (di soldi che altrimenti non avrebbe mai visto) senza contare che il condono ha anche un effetto di emersione del sommerso...

L'aumento delle entrate fiscali del 2005, tra l'altro, è stato consistente....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 24-11-2006, 11:24   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

in compenso pero' tocca mantenere i criminali che entrano e escono dalle carceri ...
Vogliamo capirlo che forse sono gli sprechi a cui far fronte o stiamo a guardare sempre alle cagate del bottegaio con il negozietto di 40 mq che vende un etto di prosciutto senza fare scontrino ?
E invece no ... si assume personale per contare i tombini o utilissimi portaborse ... bello ... e intelligente
Old 24-11-2006, 11:30   #32
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Coi condoni invece si è aumentato il gettito statale (di soldi che altrimenti non avrebbe mai visto) senza contare che il condono ha anche un effetto di emersione del sommerso...

possiamo essere d'accordo se il condono viene fatto ogni 20 anni. ma ogni anno...cioè, una politica dei condoni non fa altro che istigare all'evasione. cu questo non c'è molto da dire...e poi, tremonti dai condoni al massimo avrà tirato su il 40% di quello che si aspettava. come fai a dire che il condono fa emergere il sommerso quando in realtà la "politica dei condoni" non fa altro che creare altro sommerso?
Old 24-11-2006, 11:34   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
possiamo essere d'accordo se il condono viene fatto ogni 20 anni. ma ogni anno...cioè, una politica dei condoni non fa altro che istigare all'evasione. cu questo non c'è molto da dire...e poi, tremonti dai condoni al massimo avrà tirato su il 40% di quello che si aspettava. come fai a dire che il condono fa emergere il sommerso quando in realtà la "politica dei condoni" non fa altro che creare altro sommerso?

Se uno che prima era sconosciuto al fisco condona, smette di essere sconosciuto...

Di condoni se ne son fatti nel 2003 e basta, senza contare che il condono non è mica un'invezione recente....
Old 24-11-2006, 11:34   #34
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:

mi ricordo + di un servizio delle iene e altri sulla mole dei condoni.

erano alla fine cifre ridicole.

cosa emerge? NULLA. hai legittimato solo la furbizia di alcune persone.. e a quel punto non puoi + farci nulla
Old 24-11-2006, 11:39   #35
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

Il precedente governo ha fatto il condono. Ha recuperato un po' di soldi. Ed ora questi che sono stati condonati, non possono più evadere. Perchè sono controllati. Inoltre i comuni possono avere il 30% delle tasse inevase che scoprono. Questo è un provvedimento del centro destra. Ed in effetti i comuni si sono attrezzati. Conosco almeno un comune (sull'Isola di Ischia) che ha assunto un co.co.co. per scovare le evasioni E CHE VA A PERCENTUALE (oltre allo stipendio base). Non voglio nemmeno immaginare quanti evasori ha scoperto. E spero che altri comuni abbiano fatto così.

Secondo te perchè le entrate fiscali sono state superiori di 19 mld di euro rispetto al previsto, nei primi mesi del 2006?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:40   #36
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Se uno che prima era sconosciuto al fisco condona, smette di essere sconosciuto...

Di condoni se ne son fatti nel 2003 e basta, senza contare che il condono non è mica un'invezione recente....
il problema si pone secondo me quando uno è conosciuto ma evade lo stesso. poi fa il condono quindi si mette la coscienza a posto e poi continua fino al condono successivo.
purtroppo il problema è che nessuno può essere controllato. le verifiche possono essere fatte solo su quelli che hanno tutto o quasi in regola. chi evade ha le spalle coperte da un sistema di leggi troppo farraginoso e pieno di bug.
Old 24-11-2006, 11:40   #37
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Il precedente governo ha fatto il condono. Ha recuperato un po' di soldi. Ed ora questi che sono stati condonati, non possono più evadere. Perchè sono controllati. Inoltre i comuni possono avere il 30% delle tasse inevase che scoprono. Questo è un provvedimento del centro destra. Ed in effetti i comuni si sono attrezzati. Conosco almeno un comune (sull'Isola di Ischia) che ha assunto un co.co.co. per scovare le evasioni E CHE VA A PERCENTUALE (oltre allo stipendio base). Non voglio nemmeno immaginare quanti evasori ha scoperto. E spero che altri comuni abbiano fatto così.

Secondo te perchè le entrate fiscali sono state superiori di 19 mld di euro rispetto al previsto, nei primi mesi del 2006?
Basta con questa falsità!!!

Old 24-11-2006, 11:41   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maddero
sono anch'io dipendente.
dove lo hai letto o hai qualche riferimento su un aumento delle trattenute?
è una semplice domanda per documentarmi.

ti quoto: chi riusciva ad evadere, probabilmente riuscirà ancora...ma si spera in maniera minore...
Sono aumentati i contributi INPS per co.co.co. (dal 18,2% al 23% ed 1/3 è a carico del lavoratore), ai dipendenti (non so di quanto, mi dispiace), agli autonomi so per certo che sono aumentati i contributi INPS minimi da versare (dipende dalle categorie, ma si parla di 100-200 euro) e non mi stupirei se avessero aumentato anche la percentuale...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:46   #39
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
il problema si pone secondo me quando uno è conosciuto ma evade lo stesso.
L'emersione dell'evasione cronica sarebbe abbastanza semplice da controllare se si adottasse un provvedimento semplicissimo: la possibilità di scaricare l'iva anche per soggetti privati.

Chi come me lavora per conto di aziende private ha la necessità di fatturare per vedersi pagare il lavoro, proprio perchè l'azienda che mi paga ha tutto l'interesse nello scaricarsi l'iva.

Se anche i privati avessero questa possibilità, addio idraulici, panettieri, elettricisti, etc. che lavorano in nero....
Old 24-11-2006, 12:35   #40
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Il precedente governo ha fatto il condono. Ha recuperato un po' di soldi. Ed ora questi che sono stati condonati, non possono più evadere.
Ora non esageriamo con l'elogio del condono, tipico provvedimento all'italiana con cui si premiano ladri e furbi.
Da ricordare che il condono fiscale ha avuto una adesione minima, oltre ad essere profondamente ingiusto visto che ha permesso di sanare situazioni pendenti anche gravi versando solo una frazione.
Invece ben più ampia è stata ad esempio l'adesione a quello edilizio, con cui sono stati perpetrati abusi e scempi, e dove l'adesione non implica alcun problema per il futuro.

Quote:
Cioè quando i condoni non erano più operativi?

Da un mio precedente intervento, ripreso dal sito economico
lavoce.info

...le entrate previste per il 2006 nel Dpef del luglio 2006 sono superiori di ben 34 miliardi rispetto a quelle stimate per lo stesso anno nel Dpef del luglio 2005.
Va però ricordato che nel frattempo, l’Istat ha operato una revisione dei dati di contabilità nazionale (secondo criteri armonizzati in ambito comunitario), che ha avuto impatti di rilievo sui conti nazionali e sui conti pubblici.
...
si può stimare che circa 17 dei 34 miliardi sono imputabili alle diverse convenzioni contabili utilizzate.
...
La variazione delle previsioni di entrata che si registra fra l’uno e l’altro documento riflette quindi gli effetti esercitati sulle entrate dai provvedimenti adottati nel periodo di tempo intercorso fra il luglio 2005 e il luglio 2006.
Quelli introdotti con la manovra finanziaria per il 2006 dovevano comportare, secondo le valutazioni contenute nel Programma di stabilità di dicembre 2005, maggiori entrate nette per 7 miliardi
...
A essi vanno aggiunte le entrate attese dal decreto Bersani-Visco del luglio 2006 (decreto 223): nel 2006, circa 3,8 miliardi, secondo le stime presentate nella Relazione tecnica di accompagnamento.
Nel complesso, gli interventi "discrezionali" potrebbero spiegare circa 11 dei 17 miliardi di differenza residua.

...
Una crescita del reddito nazionale, ampliando la base imponibile di molti tributi, determina automaticamente un aumento del gettito fiscale. Questo effetto dovrebbe essere inglobato nelle previsioni.
...
La diversa ipotesi circa la sensibilità delle entrate tributarie alla crescita del Pil nominale sembra in grado di spiegare gli ultimi 6 miliardi di differenza fra le previsioni dei due documenti di programmazione economica e finanziaria.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP