|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Adesso il Macbook l'hanno aggiornato per cui non dovrebbe più avere i problemi di gioventù che hai riscontrato (e non solo tu)...
Ti consiglierei però di fare gli acquisti da un rivenditore autorizzato, non per sfiducia nell'apple store, ma per poter vedere prima quello che stai per pagare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio solo dire che avere a che fare con persone in carne ed ossa a volte è meglio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
avete ragione entrambi...
in più dovete consoiderare: che lo sconto educational si può avere solo online... e che comunque il recesso vale per 14 giorni, quindi se un problema non è rilveabile di primo acchitto, uno è sempre in tempo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scusate signori se mi permetto di fare un appunto..
secondo me tutti sti programmini per il controllo delle ventole ecc ecc sono del tutto inutili dato che un portatile viene progettato e poi assemblato in maniera intelligente cioè in modo che sia in grado di smaltire il più rapidamente possibile il calore prodotto. cioè se chi lo ha progettato lo ha fatto in quel modo con quel sistema di regolazione della temperatura, velocità ventole ecc lo avrà fatto nella maniera ottimale possibile quindi ogni altro intervento esterno a modifica di tale default è del tutto infruttuosa cioè c'è ma la sua utilità è scarsa perchè va a fare un lavoro che non è necessario.. è un po come chi ci mette vicino i ventilatori per buttarci sopra l'aria fresca ma no si rende conto che sbaglia perchè il sistema è progettato per smaltire il calore secondo determinati flussi di aria auto regolati dal sistema stesso e andare a modificare questi flussi con programmi o flussi di aria esterni potrebbe essere realmente dannoso per il portatile in quanto se cambiano le direzioni di smaltimento magari succede che vai a buttare aria calda su componenti delicate e questo non è bene.. scusate la lunghezza ma è il discorso che mi ha fatto il fratello di un amico laureato in informatica e qualcosa e che la vora dove progettano e assemblano i portatili conto terzi.. saluti
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() all'interno del case si raggiungono senza difficoltà anche i 70°C e se si può abbassare questa temperatura, durante l'uso con la corrente elettrica, è meglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ti dirò: io ho un macbook di ultima generazione e ci lavoro parecchio soprattutto con programmi di simulazione per le reazioni chimice (sono mattoni e usano un sacco di cpu e ram) ma le uniche due volte che ho sentito partire le ventole è stato quando ho aggiornato il firmware senno lavoro sempre sui 50 gradi poco più, cioè si arrangia da solo a raffreddarsi..
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() gli altri chip che non hanno alcun sistema diretto di raffredamento hanno temperature molto più elevate... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() Prima dell'installazione di FanControl in idle si stava sui 45°50, ma appena caricavo con qualche filtro di Photoshop o con Football Manager le temperature schizzavano a 75° in un amen. Le ventole sì funzionavano, ma non c'era possibilità di scendere sotto i 70° finche l'operazione "pesante" non era finita. Ora ho regolato con Fan Control la temperatura minima a 52°, la massima a 72°, e le ventole le ho lasciate a velocità standard (1500 rpm), e ho notato che appena si passano i 52° le ventole aumentano gradatamente per tenere la temperatura entro il limite minimo, e salgono man mano che la temp si avvicina al limite max. Ora con gli stessi carichi di lavoro le temperature non superano MAI i 66°-68°, e questo semplicemente perchè le ventole entrano in funzione a una temperatura minore. A me questa applicazione mi è risultata parecchio utile. Magari cuocerò le ventole prima, ma preferisco sostituire le ventole che buttare l'intero portatile per qualche chip cotto anzitempo. ![]() Ultima modifica di ---Chris--- : 15-11-2006 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
ma se già fan rumore a 1000, come sono alzando la velocità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ma io non capisco...
prova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Mah, io a 1500/ 2000 le sento a mala pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
CASIO
scusa tanto ma ogni tanto le ventole mi vanno a mille. puoi mettere le cose basi by apple? nn so
base speed=1000 loser threshold=??? upper threshold=??? sto impazzeendo. a gi se lo disinstallo torna tt normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Non ti so aiutare, ma complimenti per esserti andato a rileggere un thread di quasi 3 anni fa.
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quali sopporterebbero 120°C?
![]() |
#40 |
Member
|
Io uso smcFanControl, a parte che la velocità minima chi mi fa settare è sopra i 3000 rpm, di solito la temperatura del mio macbook non scende mai sotto i 50 gradi.
E' normale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.